Elden Ring

Si zona, ma non è proprio la stessa cosa...
Tanto pourparler, ricordo ancora la seconda volta che giocai Dark Souls (la prima non ero avvezzo a cosa stessi affrontando e mi sono scoraggiato, era un periodo pieno di perle soprattutto su 360, quindi lo abbandonai velocemente, anche per questo trovo il sistema dei giochi GamePass oltraggioso per i giochi stessi, visto che diventa facilissimo abbandonarne uno e ricominciare un altro, ma questa, è un altra storia).
Deciso a non abbandonare così un gioco, presi l'affascinante "prepare to die edition", ergo con DLC incluso nel disco (visto @the fez 😅 ). Ovviamente giocai il gioco, innamorandomi della saga, lo finii, e dopo un pò..."ma il DLC, chi è sto Artorias"?
Ora magari con giri e tentativi malati, ci si può arrivare....ma, dai...entrare nel DLC è assurdo, se non lo cercavo non lo avrei mai fatto forse

Tanto pourparler, ricordo ancora la seconda volta che giocai Dark Souls (la prima non ero avvezzo a cosa stessi affrontando e mi sono scoraggiato, era un periodo pieno di perle soprattutto su 360, quindi lo abbandonai velocemente, anche per questo trovo il sistema dei giochi GamePass oltraggioso per i giochi stessi, visto che diventa facilissimo abbandonarne uno e ricominciare un altro, ma questa, è un altra storia).
Deciso a non abbandonare così un gioco, presi l'affascinante "prepare to die edition", ergo con DLC incluso nel disco (visto @the fez 😅 ). Ovviamente giocai il gioco, innamorandomi della saga, lo finii, e dopo un pò..."ma il DLC, chi è sto Artorias"?
Ora magari con giri e tentativi malati, ci si può arrivare....ma, dai...entrare nel DLC è assurdo, se non lo cercavo non lo avrei mai fatto forse
Vabbè, perchè entrare nei dlc del 2 era semplice?
Tra l'altro, la prima volta li presi dopo un po'. Avevo un salvataggio che era un NG+ appena iniziato.
Quindi, o fare il gioco a NG+ fino ad arrivare a dove partono i dlc, oppure rifare il gioco da capo.

Vabbè, perchè entrare nei dlc del 2 era semplice?
Tra l'altro, la prima volta li presi dopo un po'. Avevo un salvataggio che era un NG+ appena iniziato.
Quindi, o fare il gioco a NG+ fino ad arrivare a dove partono i dlc, oppure rifare il gioco da capo.
Già...che segoni...per queste cose, o più che altro, stronzissimi

Ieri a tempo perso l'ho rimesso, e secondo me, ho ancora delle cose in sospeso, tipo delle catacombe nelle quali avevo solo attivato le grazie e poi non approfonditi...ora mi controllerò tutte le catacombe per verifica...tanto si controlla facile (nelle catacombe non completate, una volta dentro, non funziona il viaggio rapido)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ieri a tempo perso l'ho rimesso, e secondo me, ho ancora delle cose in sospeso, tipo delle catacombe nelle quali avevo solo attivato le grazie e poi non approfonditi...ora mi controllerò tutte le catacombe per verifica...tanto si controlla facile (nelle catacombe non completate, una volta dentro, non funziona il viaggio rapido)
Occhio che a tempo perso io sto facendo la run probabilmente più completa di sempre... 😁

Intanto ti metto qualche screen preso ieri sera dal dlc.

1777274686703.png
1777274722993.png

1777274774228.png

1777274794418.png

Solito stupido me, che raccolgo, leggo e poi ripongo nel forziere...ho deciso di cambiare la Claymore, nonostante mi abbia gloriosamente accompagnato fino alla fine.
Ha un'abilità che mi piace molto perchè colpisce ad una certa distanza.
Però scala anche in fede, quindi dipende dalle tue statistiche.
In ogni caso non è il massimo contro quei boss che hanno resistenza al danno sacro, in quei casi uso la zanna del limiere.

Ha un'abilità che mi piace molto perchè colpisce ad una certa distanza.
Però scala anche in fede, quindi dipende dalle tue statistiche.
In ogni caso non è il massimo contro quei boss che hanno resistenza al danno sacro, in quei casi uso la zanna del limiere.
Io manterrò la katana Fiumi di sangue, fede la volevo comunque aumentare perchè vorrei usare anche la spada blasfema di Rykard

Raccontaci @the elder , finito il DLC? Vale quanto l'avventura principale? Mi avevano detto che ppteva benissimo essere un gioco a se stante.

Io sto ancora lavorando per averlo...ma sembra fatto a posta...periodaccio, spese, festa della mamma, playoff Palermo in vista...

Raccontaci @the elder , finito il DLC? Vale quanto l'avventura principale? Mi avevano detto che ppteva benissimo essere un gioco a se stante.

Io sto ancora lavorando per averlo...ma sembra fatto a posta...periodaccio, spese, festa della mamma, playoff Palermo in vista...
Volevo proprio scrivere qualcosa.
Ieri sera ho iniziato l'ultimissima zona.
In realtà mi mancherebbe ancora qualcosina che forse proverò a fare, ma solo per una questione di completismo.
I due giganti della fornace che bisogna colpire dall'alto, quei nemici che se non si usa il parry (e io lo scudo l'ho usato solo nella primissima run) sono invulnerabili, e mi sono giusto ricordato che mi manca un mausoleo.

Assolutamente il dlc merita.
Ci sono alcune meccaniche di gioco un po' diverse, ma niente di clamoroso.
In generale, soprattutto in un paio di zone, avrei gradito qualche nemico e qualche oggetto in più, anche perchè nel gioco base ero abituato a trovare qualcosa ovunque andassi.
Poi c'è il discorso difficoltà.
Avendolo iniziato a livello 210 circa, alcuni nemici risultano semplici, altri decisamente più impegnativi ma niente di veramente impossibile. Ci sono quelli che ho messo sotto spoiler, ma più che altro la difficoltà è data dal capire come eliminarli.
Per ciò che riguarda la grandezza del dlc, nonostante questa volta sia andato nei vari posti seguendo abbastanza fedelmente una guida, quindi non girando a caso e ripassando più volte nello stesso posto, sono arrivato al livello 251 (e per un livello adesso siamo sulle 550000 rune) quindi cose da fare ce ne sono comunque tante.

E poi le quest.
Alcune sono ancora più difficili da completare del tutto.
Direi soprattutto tre se non si sa esattamente cosa fare, quando farlo e, in un caso, per quante volte farlo, non vedo come si possano "capire".

E poi le quest.
Alcune sono ancora più difficili da completare del tutto.
Direi soprattutto tre se non si sa esattamente cosa fare, quando farlo e, in un caso, per quante volte farlo, non vedo come si possano "capire".
😂...maledetta From Software...oramai giocano sul fatto che li dovresti conoscere e quindi comportarti di conseguenza...

• Mi piace
Reazioni: the elder
😂...maledetta From Software...oramai giocano sul fatto che li dovresti conoscere e quindi comportarti di conseguenza...
Vabbè, le quest...
Magari poi qualcuna la scrivo sotto spoiler giusto per vedere se chi ci aveva giocato se le ricorda e, soprattutto, se le aveva fatte complete.

In ogni caso questa mattina sono andato avanti in quest'ultima zona, che in realtà è una parte di un posto dove si va praticamente all'inizio del dlc ma ad un certo punto non si può andare oltre.
Per dire della difficoltà, che forse è tarata per un livello non altissimo, nel senso che magari qualcuno il dlc lo può iniziare anche ad un livello intorno al 170, sono comunque morto 4 o 5 volte.

Una pazza idea sta infognando la mia mente...il DLC è in offerta per PS5...me lo ricomincerei lì...ci sto pensando sul serio...non scherzo!

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Vabbè, le quest...
Magari poi qualcuna la scrivo sotto spoiler giusto per vedere se chi ci aveva giocato se le ricorda e, soprattutto, se le aveva fatte complete.

In ogni caso questa mattina sono andato avanti in quest'ultima zona, che in realtà è una parte di un posto dove si va praticamente all'inizio del dlc ma ad un certo punto non si può andare oltre.
Per dire della difficoltà, che forse è tarata per un livello non altissimo, nel senso che magari qualcuno il dlc lo può iniziare anche ad un livello intorno al 170, sono comunque morto 4 o 5 volte.
ma poi lo finisti ? cioè ricordo che il boss finale non lo facesti subito poi mi sono perso l’eventuale racconto dello scontro. Tra l’altro io il boss finale l’ho battuto una sola volta (non ho fatto seconde run per il dlc) e fu l’unico boss che feci interamente con la cenere
il golem fabbro
curandolo da lontano con un incantesimo. Una follia pura.

Una pazza idea sta infognando la mia mente...il DLC è in offerta per PS5...me lo ricomincerei lì...ci sto pensando sul serio...non scherzo!
Ha tante cose carine il dlc, anche se come ha scritto sopra The elder, effettivamente ha degli spazi “vuoti” dove magari ti aspetti che succeda chissà che cosa ed invece non succede nulla. Pero’ ha tantissime sorprese in positivo ed un level design fantastico.

ma poi lo finisti ? cioè ricordo che il boss finale non lo facesti subito poi mi sono perso l’eventuale racconto dello scontro. Tra l’altro io il boss finale l’ho battuto una sola volta (non ho fatto seconde run per il dlc) e fu l’unico boss che feci interamente con la cenere
il golem fabbro
curandolo da lontano con un incantesimo. Una follia pura.
Ho finito il dlc, in realtà mi mancano i due giganti con il bracieri da colpire dall'alto e, mi sono dimenticato di tornarci, un mausoleo (@Snake "PES" Plissken i mausolei nel dlc sono una cosa diversa da quelli nell'interregno).
Le quest, se si vogliono portare fino in fondo, alcune sono veramente impossibili. Senza una guida non è pensabile arrivarci da solo.

Il boss finale del gioco principale l'ho riprovato una volta, ma la build non va bene. E poi non mi interessa più di tanto farlo. Non so, il gioco è nella console, quando ne avrò voglia magari lo riprovo.
Ma è un periodo che gioco poco in generale.
Fallo e non pensarci più.

Ho finito il dlc
Alla fine ho scelto di prendere il dlc su XBOX e bona, lo inizierò non subito, prima devo fare un pò di Zelda, poi se ne parlerà. E ovviamente dovrò riprendere la manualità con i comandi, visto che rispetto a Nintendo sono tutti diversi...

...la settimana prossima esce anche il remake di Gothic...(e Crimson che ancora mi guarda inebetito chiedendomi "e quando")? sono totalmente fottuto

Alla fine ho scelto di prendere il dlc su XBOX e bona, lo inizierò non subito, prima devo fare un pò di Zelda, poi se ne parlerà. E ovviamente dovrò riprendere la manualità con i comandi, visto che rispetto a Nintendo sono tutti diversi...

...la settimana prossima esce anche il remake di Gothic...(e Crimson che ancora mi guarda inebetito chiedendomi "e quando")? sono totalmente fottuto
Ma con Crimson vai tranquillo che con le millemila patch che stanno rilasciando onestamente te lo godrai molto di più a gioco veramente “finito” lato svliluppo (se mai avrà una fine haha): ieri apro e scopro che avevano cambiato nel menu’ la posizione di un oggetto; poi scopro che hanno tolto una funzione che utilizzavo per estrarre i materiali…. o_O spero trovino pace ad un certo punto :rotfl:

Comunque mentre aspettavo che mi scaricava l’ultima patch di crimson , vado di Elden ring dopo un bel po che non ci giocavo: come ricordavo, il level design e’, e rimane il top assoluto. L’atmosfera, la musica cupa, la decadenza dell’ambiente, gli scorci sullo sfondo, le armature e le armi, i nemici nati da menti evidentemente particolari o disturbate etc etc sono inarrivabili secondo me.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom