Crimson Desert

non ne ho idea sinceramente. ma ti direi di non preoccuparti che tanto ne farmi tante e, per adesso, non c'è manco modo di usare quei nuclei che sembrano abbastanza inutili (un sogno sarebbe piantare manufatti dell'abisso, li sarebbe la svolta!)

io ieri ho riprovato il boss del 4° santuario (la spada di antubra o una roba del genere) ma mi pialla sempre male :_)
te l'hai provato o ci sei stato alla larga?

allora ho provato un altro boss ma anche da lui le prendo, meno rispetto al primo ma comunque le prendo.
entrambi purtroppo ancora in stand by e rimandati quando gli farò più danno.
così rischierei di finire tutto il cibo e le pillole palmari... oltre le bestemmie : )

fatti forza che quel posto è molto interessante 🤐

io essendo un musicista fallito son riuscito a farlo : D
alla fine la difficoltà è abbinare i suoni ai simboli note che non so... ma andando a tentativi ce la si fa

io invece ieri sessione solo di esplorazione.
che son al capitolo 7 (0%), secondarie quasi tutte fatte (a parte 4 a calvad), giusto qualche richiesta super easy dei mantogrigio (procurami la lana per un manichino di allenamento, procurami un corno per fare un corno per avvisare se ci attaccano).

allora ho deciso di andare a liberare dalla nebbia questa area

Visualizza allegato 353036

tutta la parte sud est di hernand fino al mare.
un pò entra a demeniss e quindi ci son tante pattuglie di nemici abbastanza cazzuti (per dire, per alcuni servono 4 colpi di velo di vento, quando nella prima zona con 1 o 2 spazzo via tutti).

però questa alta presenza di nemici mi ha portato a fare qualche sfida per i manufatti sigillati.
15 contrattacchi con la lancia in 30 secondi, 3 omicidi con pugnalta, salti di 10 mt, etc etc...
in più in questa zona (a parte il pezzo centrale che non ho ancora fatto) è piena di "santuari" che ti danno artefatti solo per trovarli senza alcun puzzle. quindi facendo quel giro dell'oca a fine spedizione avevo 15 punti abilità da segnare : )
tra l'altro ho visto posti stupendiVisualizza allegato 353037Visualizza allegato 353040Visualizza allegato 353041

e trovato una struttura (che sembrava un calderone di horizon zero dawn).
all'interno mancavano le batterie. le trovo, le inserisco e questo cubo gigante inizia a volare alzandosi in cielo.
faccio per uscire ma precipito giù e quindi non ho capito cosa sia dopo che l'ho attivato... sigh
Visualizza allegato 353039

ma soprattutto ho trovato sto accampamento gigante (ma veramente gigante) in cui son riuscito a esaurire lo spazio dell'inventario per quanto ho loottato nonostante sia a 240 spazi (e penso sia il massimo, che ora mi ritrovo nell'inventario le borse medie che mi danno altri oggetti e non mi aumentano più gli slot).

Visualizza allegato 353043

questo accampamento gigante è di un gruppo di arcieri e quindi dalle mura, senza poterli ammazzare o bloccare c'è una pioggia continua di frecce . e centinaia e centinaia di nemici. ma veramente tantissimi!
quelli fuori in pattuglia cavalcavano questo strano uccello che ho provato anch'io. ed è subito final fantasy con i chocobo :D
praticamente quando ti butti da un dirupo lui muove le alette e plana. fighissimo!!!
Visualizza allegato 353044

purtroppo non si può addomesticare per tenerlo e richiamarlo. è stato breve ma intenso : )

alla fine mentre avanzano nel forte si palesava il boss, che le prendeva e scappava. così tre volte.
fino allo scontro finale dove l'ho tirato giù easy. guadagnando un pò di fiducia nelle mie abilità dopo le disfatte con quei due delle secondarie : )

alla fine coi 15 punti abilità ho livellato lo spirito portandolo da 8 a 11. la cosa strana è che per fare upgrade lv. 8 ---> 9 mi ha chiesto 10 ginseng, mentre tra 9 ---> 10 e 10 ---> 11 solo manufatti dell'abisso (5 a livello)

stasera finisco quella zona e poi mi sa che vado verso nord (sempre all'avventura) verso il freddo di pailune...

ah per finire ho fatto pure un'altra richiesta di quel ubriacone di yann che mi ha fatto carrettare in giro.
per arricchirmi potrei fare tutte le consegne dei beni blu che ho accumulato nell'accampamento, vedendo i prezzi reali delle zone di consegna... ma c'è sempre troppo da fare e non ho mai voglia. anche perchè la fisica del carretto è un bel cinema : )
però mi riporta sempre a red dead ed a tutte le consegne moonshine e merci che ho fatto...
Visualizza allegato 353042
I nuclei credo vadano usati per le ricette della Strega che c'è nella zona ovest della mappa, almeno lì mi pare di aver visto delle ricette che includevano dei nuclei dell'abisso.

Io proprio ieri sono andato al quarto santuario, l'ho purificato ma per completare la quest devo sconfiggere il boss della spada che mi ha tipo asfaltato malissimo. E considerando che gli si fa pure poco danno per il momento mi sa che rimando a quando sarò un pelo più attrezzato.

Quei volatili rosso fuoco li ho visti pure io ieri, nel sud-est di Hernand quando ho completato una secondaria dove dovevo sconfiggere un boss chiamato tipo Capitano del fuoco o qualcosa di simile, dopo controllo. Alcuni degli scagnozzi cavalcavano quelle robe lì. Peccato che una volta terminato tutto sia partita la cutscene per l'avamposto liberato e siano spariti. Volevo provare a cavalcarne uno.

Ieri poi mentre tornavo indietro da quella zona mi sono imbattuto in un cavallo leggendario penso, perchè quando ho provato a cavalcarlo mi è uscito il popup della fauna leggendaria. Ovviamente mi ha disarcionato 🤣

I nuclei credo vadano usati per le ricette della Strega che c'è nella zona ovest della mappa, almeno lì mi pare di aver visto delle ricette che includevano dei nuclei dell'abisso.

sissi ho visto, però a memoria non mi sembravano ricette utilissime.
vedremo con le successive streghe.
tra l'altro... che fighe sono??? : )

Io proprio ieri sono andato al quarto santuario, l'ho purificato ma per completare la quest devo sconfiggere il boss della spada che mi ha tipo asfaltato malissimo. E considerando che gli si fa pure poco danno per il momento mi sa che rimando a quando sarò un pelo più attrezzato.

già danno minimo che gli famo e lui con una delle sue tre mosse istant kill, 'cci sua :)

Quei volatili rosso fuoco li ho visti pure io ieri, nel sud-est di Hernand quando ho completato una secondaria dove dovevo sconfiggere un boss chiamato tipo Capitano del fuoco o qualcosa di simile, dopo controllo. Alcuni degli scagnozzi cavalcavano quelle robe lì. Peccato che una volta terminato tutto sia partita la cutscene per l'avamposto liberato e siano spariti. Volevo provare a cavalcarne uno.

non ricordo il nome del boss ma ho salvato il video... penso sia quello che ho fatto ieri.
io provato... simpaticissimi... mi sembra che si chiamino kuku saltadirupo. e difatti ti butti giù dai burroni e loro planano. Peccato non poterli addomesticare

Ieri poi mentre tornavo indietro da quella zona mi sono imbattuto in un cavallo leggendario penso, perchè quando ho provato a cavalcarlo mi è uscito il popup della fauna leggendaria. Ovviamente mi ha disarcionato 🤣

Io son finito in una zona con un grande albero (di cui parlava anche un NPC puntino bianco che dovrebbe celare qualche segreto che io non ho sgamato) dove ci sarebbe dovuto essere un alce leggendario (almeno vedendo la mappa). Ma nulla

Ps. Per domare i cavalli dicono anche di premere quadrato (x su Xbox) oltre che le direzione che la barra si carica moooolto più velocemente

Per curiosità voi che equipaggiamento state usando?

Io uso la spada del lord spezzacorna al livello 5 come primaria, lo scudo del lord cervo lv 4, e la spada a due mani Segugio a livello 3. Poi come abiti quelli della Guardia d'onore di Hernand tutti al livello 4. Poi due orecchini al livello 2 (giuramento dell'oscurità e orecchino d'oro inciso) e un anello annerito a livello 1

Io ho la spada che mi ha droppato il corvo, su cui ho messo anche altri congegni. Quindi con R2/RT ho due mosse speciali insieme, e con triangolo e R1 (y+rb) premuto un'altra.
Scudo del cervo pure io con un +3 in difesa ed una mossa speciale con L1/lb
Poi ho una lancia in cui ho messo su tutto quello che avevo ma niente di che e la uso veramente poco che mi strippo di più a fare parry con lo scudo (si può anche con la lancia, ma la finestra mi sembra sia molto più ristretta)

Equip ho tolto tutto quello che avevo di latta dell'edizione play che non mi è mai piaciuto il classico cavaliere...

Ho il mantello con le corna del cervo che ha protezione gelo LV 3
Degli stivali (ipsilon mi sembra si chiamino) con +2% velocità scalata e resistenza freddo
Guanti switcho tra un modello di pelle (su cui ho messo due congegni, uno che quando son colpito se schiaccio cerchio/b fa un getto d'acqua che colpisce i nemici)
Ed un'armatura che mi dà resistenza gelo a cui ho messo sopra congegni per velocità movimento e rigenerazione salute e spirito

Tutto questo portato a LV 4 o 5, l'ultimo che non richiede manufatti dell'abisso per fare potenziamento

Orecchini ne ho uno di merda basico e quello floreale che premendo r2l2/rtlt mi fa suonare un carion che però non capisco cosa serva : ) Però ha più difesa di quelli classici e quindi tengo quello. Collana non ricordo ma niente di particolare.

Anelli niente di che che non ne ho trovati di particolari

Ah e elmo cappello da pirata per cercare tesori o quello del corvo per le boss fight (che mi dà più velocità)

Detto ciò, in tutto questo... @Azzurri dove sei finito????
Se questo topic e' troppo spoiler per te non leggere ma almeno raccontaci le tue peripezie :D

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Oggi ho esplorato un po' di grotte e ho trovato un po' di robina interessante, tra cui la katana a una mano "Volto vuoto", qualche pezzo di armatura dei giunchi, dei guanti con un congegno che sembra ricoprire l'arma di fuoco e altro. Domani se mi ricordo posto i nomi precisi delle robe che ho trovato. E ho trovato diverse pillole che ti rigenerano al 100% quando muori.

Ho anche trovato l'oro in una grotta, ma non vale niente, pensavo di esser diventato ricco.

A proposito di soldi, dovrei approfondire bene il discorso della banca e soprattutto delle stazioni di scambio. Vorrei capire cosa determina l'andamento dei prezzi e soprattutto se posso mandare qualcuno a consegnare le merci per me mentre io magari consegno un altro carico.

Ho costruito il ranch, e ora sto andando in giro a cercare animali da fattoria da rubare 🤣

Oggi ho esplorato un po' di grotte

Ma tramite le conoscenze e mappa o girando a caso?
Io devo fare un giro di tutte le grotte/cascate. Ne avrò oltre una decina! Ma troppo da fare : )

e ho trovato un po' di robina interessante, tra cui la katana a una mano "Volto vuoto", qualche pezzo di armatura dei giunchi, dei guanti con un congegno che sembra ricoprire l'arma di fuoco e altro.
Domani se mi ricordo posto i nomi precisi delle robe che ho trovato. E ho trovato diverse pillole che ti rigenerano al 100% quando muori.

Top entrambi!
Soprattutto i guanti.
Pillole oro anch'io ne ho trovate un po'.
Pero non le sto usando quasi mai ai boss, ma solo dal 15% in giù sennò riprovo.
E soprattutto ho farmato una ventina di quelle nere svuotando la mia riserva di erbe : )

Ho anche trovato l'oro in una grotta, ma non vale niente, pensavo di esser diventato ricco.

Eh sì. Pensato lo stesso. Ma il peggio è in una stanza nell'abisso dove ci son proprio centinaia di lingotti che però non puoi prendere :_)

A proposito di soldi, dovrei approfondire bene il discorso della banca e soprattutto delle stazioni di scambio. Vorrei capire cosa determina l'andamento dei prezzi e soprattutto se posso mandare qualcuno a consegnare le merci per me mentre io magari consegno un altro carico.

Banca dopo aver aperto il conto con 100 argento devi depositare lingotti d'oro e poi scegliere tra i tre investimenti.
Dal più sicuro ma meno remunerativo a quello più rischioso con possibilità di perdere

Mentre per l'andamento prezzo non ne ho idea. Per qualcuno che consegna al posto nostro dubito, ma se lo scopri fai sapere che ho un botto di merci blu da consegnare!

Ho costruito il ranch, e ora sto andando in giro a cercare animali da fattoria da rubare 🤣

Ehehe
Io un po' abbandonato. Perché le prime capre che ho recuperato le ho donate al campo al posto di registrarle nel recinto, poi un paio le ho macellare per una quest Ed ora ne è rimasta una e qualche pulcino.
Ma anche qui... Troppo da fare!

Io invece ho iniziato la serata prendendo tutte le armi ed equipaggiamenti unici che avevo trovato e son andato dalla seconda strega a smontare i congegni.
Poi alcuni li ho fusi per portarli a LV 2 e 3
E poi ho ri-equipaggiato tutto.

E deciso di passare al dual sword.
Ho preso la seconda più forte che avevo e ci ho messo su di tutto.

E.subito.per provare son andato dai due boss.
E... Li ho battuti!
Spada di antumbra lunghetta che gli toglievo.poco, ma capendo la tattica li ho tirati giù entrambi. Son soddisfazioni: )

Poi ho notato che il pischelletto pororin era a qualche centinaio di metri da una grazia che avevo sbloccato nel mio peregrinare di ieri.
Allora passo il pezzo di mare e ci vado.
Tensione, prima volta nella terza zona.
Becco subito un boss che salta fuori dal nulla che mi ammazza al volo. Non lo affronto e vado.
Recupero il bambino senza combattere che pensavo di esser super sottolivellato. Poi sgamo un nemico ed a quel punto lo affronto. Ah, non avere l'ansia di perder tutto dei souls.
In quel caso sarei scappato con un viaggio rapido, qui ci ho provato. E fatto bene che i nemici base erano deboli.
Allora libero il forte con annesso boss che scappa fino al combattimento finale.
Sopra il forte svolazzano i primi draghi che finalmente vedo. Provo a saltarci sopra ma mi sa che non posso ancora interagirci.
Come a pietraschola che ero arrivato prima del previsto gli NPC dentro al forte liberato avevamo ??? Sul nome che non gli andava via anche dopo averci parlato.
Ci tornerò.

19d9e994c0795-screenshotUrl.jpg
19d9e99392719-screenshotUrl.jpg
19d9e99227d60-screenshotUrl.jpg

E sempre in quella zona sulle isolette trovato un serpente gigante alla sekiro con degli umani che gli sparavano frecce da debita distanza ma non me la son sentita di andare a vedere
19d9e99608118-screenshotUrl~2.jpg

Ora ho quattro richieste del paesino di Carfald e poi niente di attivo (a parte un pischelletto Pororin che è veramente lontano). Dovrei proseguire con la storia...
Anche se non vorrei : )
Ps. Ho preso anche un cucciolo di alano, che ora sta al mio accampamento... Prossimo sarà un gatto

Ma tramite le conoscenze e mappa o girando a caso?
Io devo fare un giro di tutte le grotte/cascate. Ne avrò oltre una decina! Ma troppo da fare : )

Top entrambi!
Soprattutto i guanti.
Pillole oro anch'io ne ho trovate un po'.
Pero non le sto usando quasi mai ai boss, ma solo dal 15% in giù sennò riprovo.
E soprattutto ho farmato una ventina di quelle nere svuotando la mia riserva di erbe : )

Eh sì. Pensato lo stesso. Ma il peggio è in una stanza nell'abisso dove ci son proprio centinaia di lingotti che però non puoi prendere :_)

Banca dopo aver aperto il conto con 100 argento devi depositare lingotti d'oro e poi scegliere tra i tre investimenti.
Dal più sicuro ma meno remunerativo a quello più rischioso con possibilità di perdere

Mentre per l'andamento prezzo non ne ho idea. Per qualcuno che consegna al posto nostro dubito, ma se lo scopri fai sapere che ho un botto di merci blu da consegnare!

Ehehe
Io un po' abbandonato. Perché le prime capre che ho recuperato le ho donate al campo al posto di registrarle nel recinto, poi un paio le ho macellare per una quest Ed ora ne è rimasta una e qualche pulcino.
Ma anche qui... Troppo da fare!

Io invece ho iniziato la serata prendendo tutte le armi ed equipaggiamenti unici che avevo trovato e son andato dalla seconda strega a smontare i congegni.
Poi alcuni li ho fusi per portarli a LV 2 e 3
E poi ho ri-equipaggiato tutto.

E deciso di passare al dual sword.
Ho preso la seconda più forte che avevo e ci ho messo su di tutto.

E.subito.per provare son andato dai due boss.
E... Li ho battuti!
Spada di antumbra lunghetta che gli toglievo.poco, ma capendo la tattica li ho tirati giù entrambi. Son soddisfazioni: )

Poi ho notato che il pischelletto pororin era a qualche centinaio di metri da una grazia che avevo sbloccato nel mio peregrinare di ieri.
Allora passo il pezzo di mare e ci vado.
Tensione, prima volta nella terza zona.
Becco subito un boss che salta fuori dal nulla che mi ammazza al volo. Non lo affronto e vado.
Recupero il bambino senza combattere che pensavo di esser super sottolivellato. Poi sgamo un nemico ed a quel punto lo affronto. Ah, non avere l'ansia di perder tutto dei souls.
In quel caso sarei scappato con un viaggio rapido, qui ci ho provato. E fatto bene che i nemici base erano deboli.
Allora libero il forte con annesso boss che scappa fino al combattimento finale.
Sopra il forte svolazzano i primi draghi che finalmente vedo. Provo a saltarci sopra ma mi sa che non posso ancora interagirci.
Come a pietraschola che ero arrivato prima del previsto gli NPC dentro al forte liberato avevamo ??? Sul nome che non gli andava via anche dopo averci parlato.
Ci tornerò.

Visualizza allegato 353101
Visualizza allegato 353100
Visualizza allegato 353099

E sempre in quella zona sulle isolette trovato un serpente gigante alla sekiro con degli umani che gli sparavano frecce da debita distanza ma non me la son sentita di andare a vedere
Visualizza allegato 353102

Ora ho quattro richieste del paesino di Carfald e poi niente di attivo (a parte un pischelletto Pororin che è veramente lontano). Dovrei proseguire con la storia...
Anche se non vorrei : )
Ps. Ho preso anche un cucciolo di alano, che ora sta al mio accampamento... Prossimo sarà un gatto
Conoscenze apprese, infatti ho aperto la mappa, ho visto le grotte non esplorate e sono andato ad esplorarle. Poi ne ho anche trovata una per caso perchè ci sono letteralmente caduto dentro col cavallo e ho trovato quei mostri che sbucano fuori dal terreno. Tipo quelli di Zelda che ti sparano addosso i massi.

Comunque ho provato i guanti ma non ho ben capito come funziona visto che di fuoco non ne vedo, e non è nemmeno un'abilità da attivare, boh.

Per il resto al momento sono senza secondarie, alcune sono in attesa di costruzioni, poi c'è la regina ragno che può aspettare lì finchè non crepa di vecchiaia o finchè non divento così forte da one shottarla e poi la spada di Antumbra. Ho riprovato ad affrontarlo con la doppia spada, ma niente. Quindi sto procedendo con la storia. Ho affrontato Destacorvi, ma è scappato quando l'ho sconfitto

Io ho la spada che mi ha droppato il corvo, su cui ho messo anche altri congegni. Quindi con R2/RT ho due mosse speciali insieme, e con triangolo e R1 (y+rb) premuto un'altra.
Scudo del cervo pure io con un +3 in difesa ed una mossa speciale con L1/lb
Poi ho una lancia in cui ho messo su tutto quello che avevo ma niente di che e la uso veramente poco che mi strippo di più a fare parry con lo scudo (si può anche con la lancia, ma la finestra mi sembra sia molto più ristretta)

Equip ho tolto tutto quello che avevo di latta dell'edizione play che non mi è mai piaciuto il classico cavaliere...

Ho il mantello con le corna del cervo che ha protezione gelo LV 3
Degli stivali (ipsilon mi sembra si chiamino) con +2% velocità scalata e resistenza freddo
Guanti switcho tra un modello di pelle (su cui ho messo due congegni, uno che quando son colpito se schiaccio cerchio/b fa un getto d'acqua che colpisce i nemici)
Ed un'armatura che mi dà resistenza gelo a cui ho messo sopra congegni per velocità movimento e rigenerazione salute e spirito

Tutto questo portato a LV 4 o 5, l'ultimo che non richiede manufatti dell'abisso per fare potenziamento

Orecchini ne ho uno di merda basico e quello floreale che premendo r2l2/rtlt mi fa suonare un carion che però non capisco cosa serva : ) Però ha più difesa di quelli classici e quindi tengo quello. Collana non ricordo ma niente di particolare.

Anelli niente di che che non ne ho trovati di particolari

Ah e elmo cappello da pirata per cercare tesori o quello del corvo per le boss fight (che mi dà più velocità)

Detto ciò, in tutto questo... @Azzurri dove sei finito????
Se questo topic e' troppo spoiler per te non leggere ma almeno raccontaci le tue peripezie :D
no caro @the fez non sono riuscito ancora a riprendere incredibile :eek: tra un impegno e l’altro sto incasinatissimo. Ma chiaramente spero di ributtarmici al più presto!. Ogni tanto sto leggendo qui il thread, certo evitando di spoilerarmi troppo. Appena riprendo a giocare di sicuro chiederò qualcosa qui 😂

• Mi piace
Reazioni: the fez
Sto proseguendo con molta calma, dedicandomi all'accampamento.
Intanto ho trovato i primi 20 compagni che li sto impegnando nelle varie gestioni, ripetendo più volte quelle relative alla sorveglianza, visto che da queste ottengo anche un certo quantitativo di denaro per affrontare le altre.
Ho fatto fuori un boss, un certo Lord Cervo, ed ottenuto il suo scudo.
Poi altre piccole missioni delle varie fazioni.
Me lo sto gustando lentamente, senza stress.
Sono al quinto atto e dovrei scontrarmi con un grosso bestione: mi ha segato la prima volta, ma nulla di insormontabile; intanto proseguo qui e là.
Ottenuti diversi manufatti che ho ulteriormente investito in vari punti abilità, oltre a potenziare la spada e qualcos'altro, anche attraverso la Strega.
Attualmente sto raccogliendo fondi (10.000 monete....sono a circo 9.000 come disponibilità accampamento) per ottenere ulteriori espansioni.
Salto sempre la lettura delle vostre avventure per non spoilerarmi nulla: non prendetevela, ma sono un bradipo meticoloso e questo gioco richiede, almeno per me, molta pazienza e tempo da dedicare, quest'ultimo (ahimè) sempre poco da gestire.

Ultima modifica:
Conoscenze apprese, infatti ho aperto la mappa, ho visto le grotte non esplorate e sono andato ad esplorarle. Poi ne ho anche trovata una per caso perchè ci sono letteralmente caduto dentro col cavallo e ho trovato quei mostri che sbucano fuori dal terreno. Tipo quelli di Zelda che ti sparano addosso i massi.

alla fine ti ho copiato ed ho fatto anch'io tutte le grotte che avevo nelle conoscenze apprese.
ne avevo più di una ventina!!!
bei loot. sempre pillole palmari nere e tante pillole oro...

anche equip non male. ho sostituito stivali e guanti

Comunque ho provato i guanti ma non ho ben capito come funziona visto che di fuoco non ne vedo, e non è nemmeno un'abilità da attivare, boh.

li ho trovato pure io, però non avendo ancora sbloccato l'elemento mi son limitato a staccare il congegno in attesa di tempi migliori : )

Per il resto al momento sono senza secondarie, alcune sono in attesa di costruzioni, poi c'è la regina ragno che può aspettare lì finchè non crepa di vecchiaia o finchè non divento così forte da one shottarla e poi la spada di Antumbra. Ho riprovato ad affrontarlo con la doppia spada, ma niente. Quindi sto procedendo con la storia. Ho affrontato Destacorvi, ma è scappato quando l'ho sconfitto

pure io ho finito tutto!
alchè son andato un pò in giro all'esplorazione dove ho visto cose... 🤯

per quanto riguarda il mio progresso. capitolo VII .
son riuscito a purificare 8 santuari, e dopo la spada di antubra ho beccato l'asta di antubra.
battuta anche quella.
poi ho trovato un'altra strega tra le montagne di paulune
e poi un'altra in un isola gigante a centro mappa
quest'ultima mi ha dato 4 santuari da liberare/attivare dove ho visto che nell'ultimo c'è "lancia di antubra".
mi perseguitano!!! però non ancora affrontata!
qui si intravede ...
19daa49334063-screenshotUrl.jpg

a proposito... sapevi @Walker che quando purifichi un santuario non è finita?
nel senso... che se usi il bagliore riflesso sulla pietra questa inizia a ruotare. peccato che a me si blocchi e non riesca a farlo!!!
qui il video... se hai qualche consiglio te ne sarei grato!

le streghe mi stanno facendo "perdere" un sacco di tempo.
perdere in senso positivo!
cioè già c'è il mondo da fare, tra missioni, accampamento e chi più ne ha più ne metta.
qui la casa della seconda, in mezzo ad un lago. si capisce che non vuole compagnia : )
19daa486dd727-screenshotUrl.jpg

ora ho lo strippo delle "build" per cercare di migliorare il mio personaggio :D
che qui si creano tramite gli artefatti che inserisci nelle armi/equipaggiamento.
quindi qualsiasi cosa trovo che abbia artefatti al suo interno vado dalla strega, smonto e se ho il culo di aver doppioni li fondo insieme per creare quelli di lv. 2. e se ne ho 2 di lv. 2 creo quello lv. 3.
però per molti servono delle determinate ricette! tipo mi manca quella per fondere insieme gli artefatti per il danno critico.

comunque ora sto giocando con doppia spada.
in una ho messo:
- mossa speciale su r2
- mossa speciale su r2 (si, si possono avere due mosse sullo stesso tasto che si attiveranno lo stesso entrambe)
- mossa speciale r1-triangolo
nell'altra:
- mossa speciale r1/r2
- mossa speciale r1 x
- mossa speciale r1 x

mentre sugli equip ho messo vari perk velocità movimento 3, velocità attacco 3, distruzione 3, colpi se subisco danni (uno che sgancia due bombe che esplodono danneggiando nemici, e se sei vicino anche te).

poi ho trovato anche una spada a due mani (che avevo confuso con una lancia sostitutendo la mia) in cui ho messo dentro tre perk anti boss.
- 4% danni aumentati contro nemici potenti
- 8% danni aumentati contro nemici potenti
- 40% danni ai nemici dell'abisso (chissà quali saranno)
e poi mi sembra danno 3 e velocità attacco 3

ma non ancora provata contro boss.
ma soprattutto un artefatto che si chiama combo che più colpi consecutivi si riescono a dare più i danni aumentano (ed ha pure il counter delle combo a schermo).

tra l'altro ho trovato anche nelle cascate miniere di materiale oro. ne ho più di 100 e proprio con sta quantità potrei alla fucina creare un lingotto.
ma se si va dalle streghe con 3 materiali d'oro e 1 mela d'oro ti fa il lingotto.
mele d'oro mai viste, son andato a vedere cosa sono ed ho scoperto che son sulla schiena dei ricci.
posto di spawn di sti ricci il villaggio di tariv (quello degli stregoni). andato due volte e riuscito a recuperarne due.
e quindi farmato due lingotti.
uno l'ho cambiato per 500 dollaroni
l'altro l'ho messo in banca per capire gli investimenti.
per adesso ho lasciato profilo "cagasotto" che mi darà poco margine. quando capisco come funziona proverò profili più aggressivi.

che altro... ho trovato una spira del ghiaccio dove nonostante avessi equip contro il gelo, se toccavo le pareti mi congelavo. allora ho usato la tuta del gelo che ho trovato in una cascata che mi dà lv. 7 protezione gelo e così non perdo vita per il freddo.
19daa496ddf43-screenshotUrl.jpg
tra l'altro avvicinandomi a quella spira c'erano nemici volanti ed è uscito un boss che manco senza capire cosa stesse succedendo mi ha seccato.
tornato volando dentro la torre, acceso i 7 bracieri, battuto il boss e la bufera è scomparsa. come è scomparso il boss che non ho più trovato lì fuori.

fatto anche un bel pò di isole dell'abisso. e sbloccato anche il potere del ghiaccio oltre al fulmine.
ed arrivato ai confini del deserto anche se non ci son andato che non ho equip anti caldo...
19daa498b419-screenshotUrl.jpg
qui si vede che anche se son sulle isole dell'abisso il mio personaggio ha già caldissimo ed ha il simbolo del fuoco sulla stamina.
e poi mi manca ancora da liberare tanta mappa di hernand e pauline.

confermo che è stata una decisione giustissima non suonare MAI le campane a parte la prima.
così so sempre dove mi manca da dover andare. mi faccio i complimenti da solo a riguardo.
grandissima intuizione.
qui l'area dove ci son i corvi che mi attaccano e non posso entrarci
19daa48e15445-screenshotUrl.jpg
19daa491e3c5-screenshotUrl.jpg
mentre qui una visione un pò più allargata per far capire coem serva non suonare le campane sennò vedrei tutto in bianco senza sapere dove son già stato o meno...

sto gioco è pazzesco per mole di robe da fare... son a 150 ore al 50% della storia!
ha ovviamente dei difetti, soprattutto di "quality life" che però son oggetto già di revisione e di patch future.
per il resto è spaziale. e non ho visto ancora tantissime robe tra cavalcature speciali, draghi, mech, jetpack
oltre a non esser andato ancora nel deserto e nella terza zona che ho lambito trovando subito un bel boss che mi ha fatto il bucio!
19daa494e7b65-screenshotUrl.jpg

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Sto proseguendo con molta calma, dedicandomi all'accampamento.
Intanto ho trovato i primi 20 compagni che li sto impegnando nelle varie gestioni, ripetendo più volte quelle relative alla sorveglianza, visto che da queste ottengo anche un certo quantitativo di denaro per affrontare le altre.

sissi maniero azerian è il top come compenso. se ci mandi il massimo dei personaggi con le specializzazioni giuste si fanno oltre 13k a volta!

Ho fatto fuori un boss, un certo Lord Cervo, ed ottenuto il suo scudo.

fighissimo quello scudo. ce l'ho anch'io e non ne ho trovato ancora uno migliore.

Poi altre piccoli missioni delle varie fazioni.
Me lo sto gustando lentamente, senza stress.
Sono al quinto atto e dovrei scontrarmi con un grosso bestione: mi ha segato la prima volta, ma nulla di insormontabile; intanto proseguo qui e là.
Ottenuti diversi manufatti che ho ulteriormente investito in vari punti abilità, oltre a potenziare la spada e qualcos'altro, anche attraverso la Strega.

a me dà un pò in testa che per potenziare armi ed equipaggiamento sopra a lv. 5 servono i manufatti che servono anche per le abilità. quindi a parte sprecarne due sulle due spade non potenzio più di tanto!

che i punti abilità serviranno anche per l'albero degli altri due personaggi! follia!

però almeno in quello di kliff ho sbloccato praticamente tutto quello che volevo e portato spirito al massimo, energia 10/14, salute a 10.

Attualmente sto raccogliendo fondi (10.000 monete....sono a circo 9.000 come disponibilità accampamento) per ottenere ulteriori espansioni.
Salto sempre la lettura delle vostre avventure per non spoilerarmi nulla: non prendetevela, ma sono un bradipo meticoloso e questo gioco richiede, almeno per me, molta pazienza e tempo da dedicare, quest'ultimo (ahimè) sempre poco da gestire.

Io son a 470mila di fondi accampamento... Sto mettendo via più possibile che l'ultima espansione mi è costata 100k. Se tanto mi dà tanto questa sarà uno sproposito : )

Ps. Son spoiler generici, non della storia eh :D
Ci sta però farlo completamente in blind

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Comunque ci tengo a farvi i complimenti ragazzi per le capacita' che avete di descrivere le vostre avventure.
Vi sto leggendo sempre tutti e non mi interessa degli spoiler che tanto con la memoria che ho,per quando lo giocherò,non ricorderò assolutamente nulla di tutto quello che state scrivendo :P
Anzi,con quello che sto apprendendo da voi ho dato una mano Venerdì sera ad un mio amico che lo aveva iniziato,dandogli dei giusti consigli e dei piccoli spoiler in modo da rassicurarlo per il futuro :)

ho capito cosa fare con la luce dei santuari... più che capito l'ha scritto un tizio su fb : )
poco male... ne ho fatti un pò anche se il loot non so a cosa serva : )
sono delle pietre che ho messo nel calderone kuku

tra l'altro, ho scoperto che il tizio che mi ha dato il calderone ha riaperto il negozio e c'è un giga albero di cose da sbloccare. però la maggior parte mi sa da end game che richiede cose particolari.
ho fatto giusto una lancia kuku (sembra simpatica che fulmina la gente, però non si posson metter congegni dentro) ed una piastra che non so cosa faccia
crimson-desert-use-kuku-pot-2.jpg

(questa è un'immagine del web, io ho tantissime voci ancora bloccate)...

poi ho deciso di respeccare le abilità (visto che abbiamo milioni di aggeggi utili a farlo)
tra l'altro se avevi sbloccato un'abilità con un manufatto e poi la scopri osservando quel manufatto non lo devi più usare. oltre al fatto che alcune abilità non le ho più sbloccate che ho visto che non mi piacciono/non le uso alla fine avevo 7 manufatti che mi "avanzavano"
ed allora ho deciso di potenziare un pò le mie due spade portandole entrambe a lv. 7
sarei andato avanti ancora ma mi mancava la pietra diaspro rossa.

alchè guardo sulla mappa se per caso avessi sbloccato una punto dove c'è questo materiale e lo trovo...
19daf25ede996-screenshotUrl.jpg
quel puntino rosso che si vede in sta mappa.
vado lì e vengo attaccato da un branco di lupi ed un lupo bianco. mi difendo ed ammazzo tutti e scopro che uno dei lupi è una cavalcatura!!!
alchè lo concio, vado dalla strega ed ottengo la possibilità di evocarlo : )
19daeda818942-screenshotUrl~2.jpg

poi giro un pò a caso per cercare nuove zone e pulire la nebbia e trovo di tutto :)
19daf264f6c2-screenshotUrl.jpg
enigmi che non so risolvere
19daf26602a38-screenshotUrl.jpg
nemici roccia elettrici in un laghetto che non son riuscito ad uccidere ma che penso abbiano dei congegni da metter sulle armi/equip (almeno così si vede sulla mappa)

e poi ovviamente c'è il mio orto! : )
dove sta crescendo ginseng selvatico dei cieli
19daf26116656-screenshotUrl.jpg
ed erba luminosa che mi da frutta luminescente
19daf2623b641-screenshotUrl.jpg

unica nota negativa della serata è che in un villaggio degli husky, un gatto ciccione nero, un gatto bianco non hanno tenuto la fiducia guadagnata in un giorno dopo che gli avevo dato un botto da mangiare portandoli al 75%. il giorno dopo torno e li ritrovo a zero sigh!

ps. risorse accampamento procedono alla grande
19daf3798f232-screenshotUrl~2.jpg

Costruito il ranch ed anche l'orto per piantare i semi.
Per quanto riguarda i semi piantati, immagino che ci vorranno dei giorni prima che gli alberi crescano.
Battuto il boss scimmiesco dell'atto V e proseguito fino all'incontro con la nuova Strega: creato qualcosa e gestito al meglio i vari poteri degli oggetti da incastonare su armi ed armatura.
Poi ho proseguito qui e là, liberando un paio di forti ed espanso un pò la mia mappa.
Mi son fermato al prossimo incontro/scontro con i Corvi, dopo aver recuperato una chiave che dà accesso ad una torre.

io capisco la gente che magari post lavoro non vuole collegare il cervello e giocare shanty.
però:
- ci son eventualmente altri giochi nel mondo videuolico
- questo gioco non è difficile visto che nelle boss fight non hai limitazioni di cibo da portare e nemmeno di pillole che ti fanno resuscitare. i mob generici li spazzi via che hai poteri molto più forti dei loro.

secondo me non ce ne era minimamente bisogno, al massimo per gli hardcore gamers che vogliono il gioco ancora più difficile. ma non certo per esser più facile...

detto ciò, a me frega niente dei livelli di difficoltà, andrò avanti col normale che è l'esperienza vissuta fino ad ora che mi sembra ben bilanciata, ma interessano CLAMOROSAMENTE tutte le novità riguardo alla qualità della vita.
sta roba è la svolta 🥰
Un'ottima notizia per gli accumulatori seriali: i problemi di spazio sono un ricordo del passato. Il nuovo sistema abitativo introduce il "Deposito rinforzato per materiali" (ben 1.000 slot) e i comodissimi "Refrigeratori del Kuku" (in due varianti) per conservare il cibo. La vera chicca? I materiali e gli ingredienti stivati in questi depositi potranno essere utilizzati per il crafting o la cucina in qualsiasi momento, senza doverli spostare nell'inventario. A questo si aggiungono il "Deposito di cimeli" per gli oggetti delle quest e un "Guardaroba" componibile per conservare gli abiti.

come è il top che ora possiamo dare un nome ai nostri animali : )

io capisco la gente che magari post lavoro non vuole collegare il cervello e giocare shanty.
però:
- ci son eventualmente altri giochi nel mondo videuolico
- questo gioco non è difficile visto che nelle boss fight non hai limitazioni di cibo da portare e nemmeno di pillole che ti fanno resuscitare. i mob generici li spazzi via che hai poteri molto più forti dei loro.

secondo me non ce ne era minimamente bisogno, al massimo per gli hardcore gamers che vogliono il gioco ancora più difficile. ma non certo per esser più facile...

detto ciò, a me frega niente dei livelli di difficoltà, andrò avanti col normale che è l'esperienza vissuta fino ad ora che mi sembra ben bilanciata, ma interessano CLAMOROSAMENTE tutte le novità riguardo alla qualità della vita.
sta roba è la svolta 🥰

come è il top che ora possiamo dare un nome ai nostri animali : )
Ma infatti mi stavo chiedendo se necessitasse di un livello "facile" visto che quello normale mi sembrava abbastanza tranquillo.

Sapevo che avresti sottolineato il fatto dei depositi :P

Ma infatti mi stavo chiedendo se necessitasse di un livello "facile" visto che quello normale mi sembrava abbastanza tranquillo.

secondo me non serviva assolutamente, ma ormai se sul web c'è qualcuno che piange se è troppo difficile subito vanno ad inserire sta cosa per non perdere utenti.

dopo che ho visto che hanno messo i livelli di difficoltà su sifu (gioco difficile ma che faceva dell'imparare a giocarci il proprio credo) non mi stupisco più di nulla : )

Sapevo che avresti sottolineato il fatto dei depositi :P

eh, nonostante abbia tanto spazio nel baule (640 spazi) ed il massimo nell'inventario personaggio (240 spazi) ero già pienissimo.
tra ingredienti per cucinare,
tra armi ed equipaggiamenti unici che io mi tengo sempre
tra congegni dell'abisso sulle armi (ne avrò più di 50)
insetti, materiali per potenziare equipaggiamento

è veramente un attimo riempire tutto
ma soprattutto la cosa figa è che da quel che ho capito si potrà cucinare/usare la fucina senza prelevare sempre gli oggetti ma basta averli nel baule. questa è una comodità assurda!!!
quindi benissimo!!!

• Mi piace
Io ho ripreso in mano dopo qualche giorno di pausa, stavo facendo esperimenti con Football Manager e quel gioco quando inizi a giocare ti porta via ore senza che manco tu te ne accorga.

Ho giusto installato l'aggiornamento 1.04.00 che ha aggiunto i livelli di difficoltà. E ho un po' cheattato perchè ho messo la difficoltà facile e sono andato a battere la regina ragno. Non perchè fosse difficile, giusto perchè potevo spammare attacchi e far finire il tutto il più rapidamente possibile per evitare che mi salisse troppo lo schifo 🤣

Finalmente mi ha sbloccato altre secondarie che farò, così non vado troppo avanti con la trama. Io voglio arrivare a 200/300 ore prima di finire la storia :p
Oggi pomeriggio vedo le robine nuove che hanno aggiunto, ho visto che hanno risistemato l'inventario dividendolo in varie tab per tipo di oggetto (FINALMENTE), hanno aggiunto un nuovo calderone (figuriamoci, io devo ancora capire a che serva il vecchio se non a stipare robe dell'abisso da ritirare fuori quando servono) e finalmente si possono rinominare gli animali

• Mi piace
Reazioni: the fez
ma torniamo a me... era da troppo tempo che ero in stand by e son stato costretto a proseguire con la principale che non mi si aprivano più altre missioni...

e quindi, in due sessioni distinte che son state abbastanza lunghe le missioni di sto capitolo, son arrivato al

CAPITOLO VIII
battaglia folle per riconquistare pailune.
affrontato centinaia e centinaia di orsi neri maledetti
e sbloccato anche il terzo personaggio...

e qui c'è una scelta senza senso!
cioè nel bel mezzo della missione principale kliff va per un attimo fuori uso e prendi konga.
e la prima cosa che ti fanno fare è una boss fight!
senza averlo mai usato mezza volta, senza aver armi potenziate, senza aver nessuna abilità sbloccata. con salute energia e spirito al minimo.
assurdo.
almeno la tizia avresti potuto usarla per fare altro e capire come combatte e che poteri ha.
questo non può neanche volare e quindi son morto subito buttandomi da un dirupo per scoprire che non potevo planare ahaha

andato a farmi subito il boss menomato precedentemente e ripreso il mio personaggio.
ovviamente sprecato un botto di cure che non sapevo come usare bene le mosse che aveva...
penso che col mio personaggio l'avrei spazzato via ad occhi chiusi, mentre con questo è stata dura.

col mio personaggio principale tra l'altro ora mi sto veramente divertendo nei combattimenti che più ci giochi più entri meglio nelle dinamiche e puoi veramente variare tanto tanto nel modo di combattere.
faccio delle combo alternate fighissime. e nonostante il caps lock ballerino/inesistente e la telecamera molte volte pessima il sistema di combattimento è una delle cose più fighe di sto gioco per quel che mi riguarda.

oh magari alla lunga son fighi anche gli altri due, ma se potrò io userò sempre e solo kliff...

detto ciò finalmente mi si son sbloccate tante nuove missioni, ma soprattutto ho iniziato, tramite le missioni del campo, la ricostruzione di pauline.
primo step richiede oltre 50 ore di missione....
vediamo come evolve!

stasea post calciotto proseguo che sto gioco per me è una droga, una buonissima droga : )

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,949
Ultimo utente registrato
Francesco223