Io non ho ben capito cosa sia.Non sarà la master dei vecchi pes.
Per ora uscirà cone evento,poi più avanti come modalità.
Io non ho ben capito cosa sia.Non sarà la master dei vecchi pes.
Per ora uscirà cone evento,poi più avanti come modalità.
Che non ci sarà editor,quindi si prendono i club con le divise farlocche. Non so come sarà composta,ma pare che ad Aprile sarà tipo gli eventi online,ossia una modalità disponibile a tempo,magari per un mese o anche meno. Poi più avanti dovrebbe essere inserita come modalità fissa. Ma l'editor non ci sarà più.Io non ho ben capito cosa sia.
Spiegazione perfetta ti ringrazio era giusto per farmi un idea@louie dogs per farla breve ...
Le Patch per PES includevano tutto: kit, nomi, palloni, stadi, score-board, ad-board, intro, audio, stadi, etc etc di tutto e di più ... queste patch "aggiungevano" contenuti a dismisura al gioco vanilla tramite un tool esterno al gioco chiamato Sider che fungeva da ponte fra i contenuti e il gioco ... aggiungevi, aggiungevi e aggiungevi ancora ... senza limiti ... il gioco diventava davvero abnorme lato contenuti ...
Le attuali patch di EF non funzionano così ... ad ora sostituiscono dei file all interno del gioco ma non aggiungono ulteriori file e questo fa una bella differenza perché, ad esempio, se gli stadi sono 30, non possono diventare 150 ... perché se giochi la Serie A e vuoi lo scoreboard della Serie A e poi vuoi simulare un match Champions con lo scoreboard Champions devi cambiare manualmente i file. Non possono attualmente coesistere in simultanea (per lo meno sino ad ef25).
Detto ciò su evo-web ci sono diverse patch che comunque sostituiscono nomi team (non i team licenziati), inseriscono kit aggiornati, permettono di inserire adboard e scoreboard, ottimizzano la grafica, etc
Io su EF ho sempre usato le patch di Endo, in particolare modo la EvoMod come base e poi qualche altra patch per cambiare adboard, scoreboard, ottimizzazione grafica etc
Mentre su pes la gestione del Sider richiedeva un minimo di intelletto, su EF è tutta questione di banali copia e incolla
settings comandi / tipo di contrasto / contrasto di spalla@zona Cesarini, @neymarinho non ricordo chi ma uno di voi due mi aveva girato un video di un fallo in corsa da duello: ho fatto delle prove ma come si fa a spingere via l avversario? La protezione in corsa è automatica, se muovo lo stick dx mi fa la finta di corpo e se premo quadrato calcia la palla. Come fate a spingere via l avversario durante un duello in corsa?
Mentre corri palla al piede con R2 tieni anche premuto L2. Il tuo giocatore continuerà a correre velocemente e con le braccia ed il corpo terrà il difensore lontano. Però se molli R2 entra il finesse con L2,quindi rischi di bloccare la corsa. Quindi,se sei lanciato in fascia o in porta,ed il difensore ti tallona,premi R2 per correre e poi L2 per proteggere.Niente .... altra sessione piena di oltre 1h ... in campo, al netto di una realizzazione tecnica mediocre imparagonabile al livello della concorrenza, è un altra storia ... la concorrenza ha fatto passi da gigante sulle basi dove anni fa secondo me era nettamente inferiore ma il calcio Konami è davvero su un altro livello da questo punto di vista e dopo quasi 8 ore di gioco mi chiedo dove oggi potrebbe essere se non si fossero concentrati sulle carte per 5 anni ... ma questa è la realtà ... gioco che ha innovato davvero poco però debbo dire che da quando l ho lasciato, ovvero con EF25, questo EF26, da questa prima sessione di una decina di ore, mi ha fatto vedere alcune cosine nuove.
Esempio: ma hanno cambiato i tackle???? Sto notando che la cpu non interviene quasi più con i tackle su allungo sfera ovvero con tackle spesso pre-calcolati ma praticamente interviene con tackle mirati al recupero palla, tra l altro molto bello, ecco forse un po' troppo puliti, ma l idea mi piace ... ne ho fatti diversi pure io arpionsndo proprio il pallone e sradicandolo dai piedi dell avversario, molto bello! Ma a memoria non ricordavo "questi" tackle. Secondo me, ma magari sbaglio perché è praticamente quasi un anno che non gioco ed EF26 non lo conosco benissimo, ci hanno lavorato su.
Poi caspita sulla fisicità intesa come duelli, lotte per il possesso, pressing, raddoppi di marcatura, marcature triple etc il gioco è davvero impressionante ... sarà forse perché mi ero abituato ad altro dove questo aspetto è fatto maluccio ... anche in tal caso il gioco mi pare migliorato, la protezione sfera da fermo mi pare sui soliti livelli anche se ho notato che la cpu spesso tocca le gambe del ns omino, spinge, picchia ma l arbitro lascia andare, ci sono comunque falli da protezione ma secondo me, da questi duelli da fermo potrebbero scaturire molte più situazioni fallose.
Poi ho notato invece è di questo sono certo che hanno migliorato tanto la protezione/duelli in corsa perché ora i giocatori corrono e si spingono, smanacciano, etc etc, molto bello però in tal caso non ho ravvisato falli fischiati.
@zona Cesarini, @neymarinho non ricordo chi ma uno di voi due mi aveva girato un video di un fallo in corsa da duello: ho fatto delle prove ma come si fa a spingere via l avversario? La protezione in corsa è automatica, se muovo lo stick dx mi fa la finta di corpo e se premo quadrato calcia la palla. Come fate a spingere via l avversario durante un duello in corsa?
In merito alla cpu scriverò più avanti.
Ah poi ho notato un altra cosa, evidente per me che gioco assistito: possibile che Konami abbia reso meno assistiti i passaggi alti e i filtranti??? Perché di solito erano pressoché perfetti giocando assistito livello 2, ora se premo troppo di fatto molti sono troppo lunghi, bello!!!
@Lele74 alla fine quel tuo famoso post rispecchia la realtà .. questo gioco è vecchiotto, tecnicamente rimasto indietro, ha molti difetti però non si sa perché ma, per ora, ripreso da ieri, un match tira l altro ... di là, dopo Max 3 match mi fermo...qua tra ieri e stamattina avrò giocato 8 ore con la voglia di giocare sempre un ultimo match ... e anche vero che EF26 per me è un gioco nuovo
Altra cosa ... ritmo generale e micro-movimenti va beh ... tanta roba ... poi devo dire che ho forse criticato eccessivamente Konami sulle corporature perché in EF non vedo giocatori grossi intesi come un po' tozzi ... però la differenza, realisticamente parlando, tra esempio Gatti e Bremer è davvero evidente ... sui volti non ricordavo fossero cosi ... son fatti davvero bene, di un realismo allucinante ... di là insomma, alcuni noti lasciano un po' a desiderare
FC26 è ottimo e da comprare per tutti coloro che sono appassionati di calcio. Detto questo, almeno per quest'anno, non ha raggiunto ne sfiorato il fascino che Konami sa usare metrere nei propri giochi di calcio.Niente .... altra sessione piena di oltre 1h ... in campo, al netto di una realizzazione tecnica mediocre imparagonabile al livello della concorrenza, è un altra storia ... la concorrenza ha fatto passi da gigante sulle basi dove anni fa secondo me era nettamente inferiore ma il calcio Konami è davvero su un altro livello da questo punto di vista e dopo quasi 8 ore di gioco mi chiedo dove oggi potrebbe essere se non si fossero concentrati sulle carte per 5 anni ... ma questa è la realtà ... gioco che ha innovato davvero poco però debbo dire che da quando l ho lasciato, ovvero con EF25, questo EF26, da questa prima sessione di una decina di ore, mi ha fatto vedere alcune cosine nuove.
Esempio: ma hanno cambiato i tackle???? Sto notando che la cpu non interviene quasi più con i tackle su allungo sfera ovvero con tackle spesso pre-calcolati ma praticamente interviene con tackle mirati al recupero palla, tra l altro molto bello, ecco forse un po' troppo puliti, ma l idea mi piace ... ne ho fatti diversi pure io arpionsndo proprio il pallone e sradicandolo dai piedi dell avversario, molto bello! Ma a memoria non ricordavo "questi" tackle. Secondo me, ma magari sbaglio perché è praticamente quasi un anno che non gioco ed EF26 non lo conosco benissimo, ci hanno lavorato su.
Poi caspita sulla fisicità intesa come duelli, lotte per il possesso, pressing, raddoppi di marcatura, marcature triple etc il gioco è davvero impressionante ... sarà forse perché mi ero abituato ad altro dove questo aspetto è fatto maluccio ... anche in tal caso il gioco mi pare migliorato, la protezione sfera da fermo mi pare sui soliti livelli anche se ho notato che la cpu spesso tocca le gambe del ns omino, spinge, picchia ma l arbitro lascia andare, ci sono comunque falli da protezione ma secondo me, da questi duelli da fermo potrebbero scaturire molte più situazioni fallose.
Poi ho notato invece è di questo sono certo che hanno migliorato tanto la protezione/duelli in corsa perché ora i giocatori corrono e si spingono, smanacciano, etc etc, molto bello però in tal caso non ho ravvisato falli fischiati.
@zona Cesarini, @neymarinho non ricordo chi ma uno di voi due mi aveva girato un video di un fallo in corsa da duello: ho fatto delle prove ma come si fa a spingere via l avversario? La protezione in corsa è automatica, se muovo lo stick dx mi fa la finta di corpo e se premo quadrato calcia la palla. Come fate a spingere via l avversario durante un duello in corsa?
In merito alla cpu scriverò più avanti.
Ah poi ho notato un altra cosa, evidente per me che gioco assistito: possibile che Konami abbia reso meno assistiti i passaggi alti e i filtranti??? Perché di solito erano pressoché perfetti giocando assistito livello 2, ora se premo troppo di fatto molti sono troppo lunghi, bello!!!
@Lele74 alla fine quel tuo famoso post rispecchia la realtà .. questo gioco è vecchiotto, tecnicamente rimasto indietro, ha molti difetti però non si sa perché ma, per ora, ripreso da ieri, un match tira l altro ... di là, dopo Max 3 match mi fermo...qua tra ieri e stamattina avrò giocato 8 ore con la voglia di giocare sempre un ultimo match ... e anche vero che EF26 per me è un gioco nuovo
Altra cosa ... ritmo generale e micro-movimenti va beh ... tanta roba ... poi devo dire che ho forse criticato eccessivamente Konami sulle corporature perché in EF non vedo giocatori grossi intesi come un po' tozzi ... però la differenza, realisticamente parlando, tra esempio Gatti e Bremer è davvero evidente ... sui volti non ricordavo fossero cosi ... son fatti davvero bene, di un realismo allucinante ... di là insomma, alcuni noti lasciano un po' a desiderare
Per capire: L2+R2 funziona solo se corri a tutta velocità?Mentre corri palla al piede con R2 tieni anche premuto L2. Il tuo giocatore continuerà a correre velocemente e con le braccia ed il corpo terrà il difensore lontano. Però se molli R2 entra il finesse con L2,quindi rischi di bloccare la corsa. Quindi,se sei lanciato in fascia o in porta,ed il difensore ti tallona,premi R2 per correre e poi L2 per proteggere.
Da prove fatte online e video su Youtube il supercancel non aumenta la velocità,ti sgancia solo dal binario di corsa.Per capire: L2+R2 funziona solo se corri a tutta velocità?
Io adopero il supercancel per aumentare leggermente la velocità e in automatico mi sbraccia per allontanare il giocatore.
Intendevo se funzionasse solo a piena velocità, perché come ben sai ci sono più livelli di corsa tecnica. Almeno giocando con il joypad Ps5 con il grilletto adattivo.Da prove fatte online e video su Youtube il supercancel non aumenta la velocità,ti sgancia solo dal binario di corsa.
Se L2 lo premi senza corsa entri in finesse dribbling,se lo premi mentre hai il tasto corsa premuto ti aiuta a proteggere meglio il pallone,tiene il difensore più dietro. Ovviamente ci vuole contatto fisico oltre 80. La differenza la vedo quando lo uso o meno.
Sì beh ... sul ritmo, come avevo scritto, c è poco da fare ... per come la vedo io, velocità -1 e si aprono le danze .. per altro a -1 è davvero perfetto ... e sicuramente un gameplay molto più equilibrato ... setting livello di difficoltà, velocità, telecamera e subito in campo senza tanti sbattimenti ... e con questi pochi setting e tutto ben equilibrato...ma anche i comandi ... meno ma quelli che ci sono funzionano molto bene ... peccato magari per quelli che mancano ...settings comandi / tipo di contrasto / contrasto di spalla
ps: hai notato il ritmo partita offline com’è già bilanciato perfettamente e in modo realistico senza perdere mille ore in slides inutili?
pps: i tackle ti sembrano potenziati perché hanno reso le scivolate abbastanza rotte, quindi se un giocatore ha l’abilità scivolata e la usi nel timing giusto diventa utilissima
Ottimo!Mentre corri palla al piede con R2 tieni anche premuto L2. Il tuo giocatore continuerà a correre velocemente e con le braccia ed il corpo terrà il difensore lontano. Però se molli R2 entra il finesse con L2,quindi rischi di bloccare la corsa. Quindi,se sei lanciato in fascia o in porta,ed il difensore ti tallona,premi R2 per correre e poi L2 per proteggere.
Puoi utilizzare il comando per alternare corse ed arresti con pallone sotto controllo,per mandare a vuoto avversari.Ottimo!
Infatti stamattina ho provato a sbracciare premendo L2 ma contestualmente mollando la corsa ovvero R2 e mi è partito il Finesse
considerato che hanno messo la possibilità di giocare con il controller anche su cell potrebbero benissimo ampliarli in futurocon questi pochi setting e tutto ben equilibrato...ma anche i comandi ... meno ma quelli che ci sono funzionano molto bene ... peccato magari per quelli che mancano ...