In questi giorni ho fatto diversi cambi e prove posso dire ( fin quando Konami non stravolgerà le cose) che sento di avere trovato il mio stile di gioco. Ho giocato dall’inizio con contrattacco e nell’ultima fase avevo cambiato con contropiede ma non ero mai soddisfatto soprattutto dei movimenti in attacco.
Oggi ho messo palla lunga con l’allenatore del Nottingham e i movimenti dei giocatori sono esattamente quelli che mi servono per come gioco.
L’ho sempre schivato perché pensavo inducesse a giocare a filtrantoni o a buttare solo la palla in avanti, invece è proprio quello che mi serviva, per me che gioco molto con la punta spalle alla porta e bassa ( attaccante di rientro) palla sui piedi e da lì smisto sulle fasce o palla nel buco se il difensore mi segue oppure scarico al mediano onnipresente che va a fare il trq in fase offensiva per il passaggio verso l’inserimento. Anche difensivamente la vedo più solida del contropiede e meno statica del contrattacco, tolto l’incontro sta aggiunto un altro sviluppo adesso ho 3 sviluppo dietro con stats di passaggi buoni e le abilità, sono davvero contento dei cambi fatti e mi sto divertendo parecchio perché finalmente i movimenti sono quelli che mi aspetto.
Un altra nota importante è la scelta dei mediani. Su efootball hub c’è un video che parla dell’importanza della lunghezza gambe e dell’estensione, spiegando perché vieira è così dominante a centrocampo, bene, ho fatto attenzione che con keprhen thuram se pur con statistiche difensive minori riuscivo a intercettare molti palloni in confronto agli altri mediani, quindi ho inserito in rosa zakaria e posso dire che c’è una differenza che non si può non notare!
Accumulò monete per quando sarà che uscirà un allenatore con stile palla lunga come era Bekembauer, anche se noto che ne escono pochissimi allenatori con questo stile. Però finalmente mi sto divertendo parecchio per il gioco che riesco ad esprimere