EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Puoi sempre provare a passare da 16 a 18 invece che a 20.
Comunque tu giochi assistito, credo che quelli che giocano 20 minuti siano quasi tutti in manuale.

E tu dedico questa "capocciata" dell'energumeno dal limite dell'area. C'era un altro replay in cui si vedeva meglio come il pallone scavalchi il portiere piazzato un po' avanti ma non lo ritrovo.

giocare con questo pallone davvero è tutta un'altra storia. lo cambierò anche io

Semplicemente ho alzato quella slide.
Finora l'avevo sempre tenuta fra 45 e 55, ma troppi gol su respinta (spesso su palloni non irresistibili) e anche troppi interventi maldestri.
Ribadisco il concetto.
Non voglio portieri perfetti, ma nemmeno gente da partita scapoli vs ammogliati.

Volevo aspettare più partite per parlarne, ma visto che l'argomento è di nuovo venuto fuori, consiglierei di provare in quel senso.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Semplicemente ho alzato quella slide.
Finora l'avevo sempre tenuta fra 45 e 55, ma troppi gol su respinta (spesso su palloni non irresistibili) e anche troppi interventi maldestri.
Ribadisco il concetto.
Non voglio portieri perfetti, ma nemmeno gente da partita scapoli vs ammogliati.

Volevo aspettare più partite per parlarne, ma visto che l'argomento è di nuovo venuto fuori, consiglierei di provare in quel senso.
I portieri hanno grossi problemi a prescindere.
Sono ebeti in molte situazioni e superman in altre.
Fastidiosissima è anche la parata con una sola mano su colpi di testa a colpo sicuro da 1 metro.
Ho paura che alzando quel valore si vedano più cose strane come questa.

Fastidiosissima è anche la parata con una sola mano su colpi di testa a colpo sicuro da 1 metro.
Eh, il rischio c'è.
Direi, al momento, il rischio c'era.
Ho messo 70 e temevo di vedere tanti 0-0.
Però i risultati nelle partite fatte sono stati 1-0, 1-3, 1-0, 0-0, 3-1, 0-2 e 1-1.
Accettabili, direi.

Ho anche abbassato l'accelerazione a 46 per limitare la prontezza degli attaccanti nel lanciarsi sui palloni vaganti.

Ripeto, come vedi sono sette sole partite.
La situazione mi sembra decisamente migliorata, ma non voglio ancora illudermi.

Fai qualche prova.

Quanto hai come abilità! Portiere? Perché ho notato che se questa slide è superiore a 50 aumenta l abilità del portiere, ma ne ribatte molte di più invece che bloccarle o respingerle di lato.
Pensa che invece io ho notato decisamente più palloni bloccati. Cosa che con i portieri anche a 55 non vedevo.
Non so, è veramente difficile avere certezze.

Io i portieri ce li ho a 49 e non noto troppe situazioni in cui ci sono respinte strane, su cui prendo o faccio goal. Alcune mi sembrano abbastanza verosimili, anche per il livello dei portieri (Bundesliga austriaca), altri invece mi fanno storcere il naso.
Però nell'arco di un intero campionato, mi sembrano situazioni molto accettabili.

Invece, sempre in Bundesliga, di tiri da fuori ne vedo abbastanza (frequenza tiri 80). Bisogna sempre vedere le situazioni di gioco.

Purtroppo avere certezze su quanto sia efficace cambiare uno specifico valore è molto difficile.
Parlando proprio delle respinte del portiere, io con quel valore alto noto una maggiore reattività dei portieri sul rialzarsi e recuperare i palloni non trattenuti (mediamente li ho sempre visti poco reattivi in questo aspetto).
Però potrebbe essere determinate anche l'aver abbassato l'accelerazione di un paio di punti proprio per non vedere gli attaccanti della cpu troppo fulminei nell'avventarsi su quei palloni.

Poi è chiaro che bisogna accettare compromessi limando le situazioni che proprio non ci piacciono e accettandone comunque altre.
Sempre su questo discorso dei portieri con slide a 70, qualche gol in meno è ovvio che si vede.
Ma, sempre con la limitazione di non vedere assurdità, preferisco vedere qualche gol in meno piuttosto che troppi gol su respinte anche non necessarie o interventi senza senso (tipo andare di piede e con il piede sbagliato su conclusioni che potrebbero essere parate diversamente).

E soprattutto, bisogna basarsi su parecchie partite e non su una o due. Anche se è difficile, perchè quando capita quella "sbagliata" viene subito voglia di cambiare.
Giusto questa mattina uno 0-0 con parecchi tiri da entrambe le parti.
Io ho preso anche una traversa-riga da fuori area, ma entrambi i portieri hanno fatto alcune belle parate, non comunque assurde.
Ma la tentazione di riabbassare un po' la slide portieri l'ho avuta.
Però se l'abbasso anche di poco poi magari la partita dopo vedo due gol su respinta. Che faccio, la rialzo subito?

E comunque c'è molta variabilità, probabilmente troppa, su alcuni aspetti fra una partita e l'altra. Sappiamo i problemi che ci sono sulla questione falli, ma qualcuno mi sa dire perchè l'ultima partita di ieri sera 5 falli subiti e un paio di vantaggi e quella fatta questa mattina zero falli?
In entrambi i casi partite equilibrate e anche piacevoli.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Cambiando discorso, negli ultimi giorni ho messo qualche gol che in manuale mi ha dato una certa soddisfazione.
Ma, secondo me, il "bello" del giocare manuale è anche sbagliare gol del genere :

Concordo: errori tecnici banali come questo gol sbagliato a porta vuota sono il motivo per cui giocare in manuale rende tutto più armonioso e realistico. Ogni weekend se ne vedono a bizzeffe.
Con i comandi semi o assistiti sarebbe entrata facile, ma l’errore rende il gioco migliore.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ho provato a metterli a 99 ed effettivamente non ho notato respinte sui piedi e goal.
Ho provato a 70 e 80 ma, nei momenti topici e nelle partite più in equilibrio, le respinte escono fuori. L'unica è provare a 90, perchè a 99, ahimè, con quel valore così alto, bloccano missili terra-aria in volo, nello stile portieri di Pes in "volo d'angelo" sotto l’incrocio e blocco.
Davvero brutto brutto..
Anche per me il portieri andrebbero patchati.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Purtroppo avere certezze su quanto sia efficace cambiare uno specifico valore è molto difficile.
Parlando proprio delle respinte del portiere, io con quel valore alto noto una maggiore reattività dei portieri sul rialzarsi e recuperare i palloni non trattenuti (mediamente li ho sempre visti poco reattivi in questo aspetto).
Però potrebbe essere determinate anche l'aver abbassato l'accelerazione di un paio di punti proprio per non vedere gli attaccanti della cpu troppo fulminei nell'avventarsi su quei palloni.

Poi è chiaro che bisogna accettare compromessi limando le situazioni che proprio non ci piacciono e accettandone comunque altre.
Sempre su questo discorso dei portieri con slide a 70, qualche gol in meno è ovvio che si vede.
Ma, sempre con la limitazione di non vedere assurdità, preferisco vedere qualche gol in meno piuttosto che troppi gol su respinte anche non necessarie o interventi senza senso (tipo andare di piede e con il piede sbagliato su conclusioni che potrebbero essere parate diversamente).

E soprattutto, bisogna basarsi su parecchie partite e non su una o due. Anche se è difficile, perchè quando capita quella "sbagliata" viene subito voglia di cambiare.
Giusto questa mattina uno 0-0 con parecchi tiri da entrambe le parti.
Io ho preso anche una traversa-riga da fuori area, ma entrambi i portieri hanno fatto alcune belle parate, non comunque assurde.
Ma la tentazione di riabbassare un po' la slide portieri l'ho avuta.
Però se l'abbasso anche di poco poi magari la partita dopo vedo due gol su respinta. Che faccio, la rialzo subito?

E comunque c'è molta variabilità, probabilmente troppa, su alcuni aspetti fra una partita e l'altra. Sappiamo i problemi che ci sono sulla questione falli, ma qualcuno mi sa dire perchè l'ultima partita di ieri sera 5 falli subiti e un paio di vantaggi e quella fatta questa mattina zero falli?
In entrambi i casi partite equilibrate e anche piacevoli.
Io sto arrivando pian piano alla conclusione che la % di falli, in un gioco comunque studiato perché non ce ne siano molti, dipende in primis dagli stili dei giocatori e dalle statistiche .Ci sono squadre con giocatori molto aggressivi e infatti si vedono più falli del dovuto. Per capirci, se i difensori hanno atteggiamento difensivo o aggressivo la differenza in game si dovrebbe notare.
Però devo ancora verificare il tutto.

Ho provato a metterli a 99 ed effettivamente non ho notato respinte sui piedi e goal.
Ho provato a 70 e 80 ma, nei momenti topici e nelle partite più in equilibrio, le respinte escono fuori. L'unica è provare a 90, perchè a 99, ahimè, con quel valore così alto, bloccano missili terra-aria in volo, nello stile portieri di Pes in "volo d'angelo" sotto l’incrocio e blocco.
Davvero brutto brutto..
Anche per me il portieri andrebbero patchati.
Però Lele, è indubbio che sui portieri dovrebbe intervenire l'EA.
Si tratta di capire fino a dove noi con i mezzi a nostra disposizione possiamo metterci una pezza,
Senza cerare la perfezione e soprattutto cercando di avere alcuni punti fermi.

Prendendo quello di cui stiamo parlando, io per adesso i portieri li trovo accettabili a 70.
Ci sono partite che li alzerei, altre che li abbasserei.
Ma se facessi così non ne uscirei fuori.
Fanno alcune respinte, ma forse perchè le fanno meglio, forse perchè sono più pronti a rialzarsi, ma forse anche perchè ho tolto un paio di punti all'accelerazione e quindi gli attaccanti sono meno fulminei, trovo la situazione complessiva accettabile.

Però direi che i portieri bloccano un po' troppo spesso rispetto alla realtà.
Ma bloccano tiri assolutamente bloccabili.
Per cui il prossimo passo che farò, sempre nell'ottica di piccoli miglioramenti ma costanti, sarà quella di alzare un po' la velocità dei tiri, attualmente a 48. Magari proverò a 52.
Perchè. oggettivamente, i tiri normali spesso sono un po' troppo lenti.

Però Lele, è indubbio che sui portieri dovrebbe intervenire l'EA.
Si tratta di capire fino a dove noi con i mezzi a nostra disposizione possiamo metterci una pezza,
Senza cerare la perfezione e soprattutto cercando di avere alcuni punti fermi.

Prendendo quello di cui stiamo parlando, io per adesso i portieri li trovo accettabili a 70.
Ci sono partite che li alzerei, altre che li abbasserei.
Ma se facessi così non ne uscirei fuori.
Fanno alcune respinte, ma forse perchè le fanno meglio, forse perchè sono più pronti a rialzarsi, ma forse anche perchè ho tolto un paio di punti all'accelerazione e quindi gli attaccanti sono meno fulminei, trovo la situazione complessiva accettabile.

Però direi che i portieri bloccano un po' troppo spesso rispetto alla realtà.
Ma bloccano tiri assolutamente bloccabili.
Per cui il prossimo passo che farò, sempre nell'ottica di piccoli miglioramenti ma costanti, sarà quella di alzare un po' la velocità dei tiri, attualmente a 48. Magari proverò a 52.
Perchè. oggettivamente, i tiri normali spesso sono un po' troppo lenti.
Bloccano un pò troppo a 99, ma elimina deltutto la respinta sui piedi.
Sotto il 90, diciamo 70/80, in quelle partite contese, dove ti giochi il risultato, ecco, li ti salta fuori quella mezza respinta del portiere, proprio sui piedi del tuo avversario...
Azz..piccola/enorme imprecazione, seguita dalla voglia di tirare il joypad sulla parete per spegnere tutto e ciao.

Sul fattore velocità del tiro, ho notato che se alzi la % della velocità di caricamento della barra del passaggio/tiro, anche l'effetto supertele della palla sembra inferiore. In pratica sembra che sia tutto più potente e meno macchinoso/leggero o effetto contrario, troppo pesante.
Insomma migliora.

Bloccano un pò troppo a 99, ma elimina deltutto la respinta sui piedi.
Sotto il 90, diciamo 70/80, in quelle partite contese, dove ti giochi il risultato, ecco, li ti salta fuori quella mezza respinta del portiere, proprio sui piedi del tuo avversario...
Azz..piccola/enorme imprecazione, seguita dalla voglia di tirare il joypad sulla parete per spegnere tutto e ciao.

Sul fattore velocità del tiro, ho notato che se alzi la % della velocità di caricamento della barra del passaggio/tiro, anche l'effetto supertele della palla sembra inferiore. In pratica sembra che sia tutto più potente e meno macchinoso/leggero o effetto contrario, troppo pesante.
Insomma migliora.
Per dirne una, già da tempo uso i cursori personalizzati, principalmente per dare varietà alla cpu e non vedere quei 96% di passaggi completati.
Ovviamente, su questo dato incide anche l'errore passaggi, ma anche con errore alto senza i cursori in un certo modo vedevo spesso dei 93 o 94%.
Adesso difficilmente arriva a 90, diciamo che è mediamente fra l'85 e l'87%.

Quelle rare volte che scende a 83 o 82, che è pur sempre un valore non proprio basso, ho l'impressione che sbagli certi passaggi non difficili in maniera quasi banale.

Ma che faccio, riabbasso il valore dell'errore passaggio?
Con il rischio di rivedere valori esagerati?

Non voglio cambiare ogni partita alla ricerca di una perfezione che non esiste.

Se vogliamo giocare, dobbiamo trovare dei compromessi accettabili.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Cambiando discorso, negli ultimi giorni ho messo qualche gol che in manuale mi ha dato una certa soddisfazione.
Ma, secondo me, il "bello" del giocare manuale è anche sbagliare gol del genere :

A me è piaciuto da matti, oltre all errore indegno dello scarpone di turno, vedere, se non erro, che la palla colpisce di gran forza il palo esterno che regge il tensionamento della rete e quest ultima vibra in maniera clamorosa!

Dettagli inutili che però rendono l esperienza realistica .. ovviamente, ripeto, contorno inutile lato gameplay però contribuisce a restituire una buona sensazione di realismo!

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,499
Ultimo utente registrato
vvvwindiy