EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
In efootball la base offline non c'è. Non è contemplato per riprodurne una partita di calcio,più sali di Divisioni più vedi Dark souls. E le squadre standard servono solo per mettere giocatori per i pool di tre epic,con gli stili i movimenti sono sballati. Sono dell'idea che con un altro modo di creare i pool epic il database sarebbe stato azzerato.
Io i due giochi li valuto solo per il gameplay online,e nonostante le magagne di ef,non vedo cose orribili come in EAFC,come movimenti schizzati o bug nel Fut.
Se inserisci la modalità autentica la devi slegarla dell'online,invece leggo di slides che ancora dopo mesi si cerca la quadra,perché ogni patch rovina qualcosa. Se come dice Luca,e confermi tu, i falli ci sono,allora non c'è problema.
Per quello che mi riguarda non ho toccato le slide di una virgola, solo qualche aggiustamento ai cursori CPU, ed il gioco va che è una viola. Con i suoi difetti, dai quali non è esente neppure EF.

Allora non è così male la situazione,no?
Per capirci ... Juventus vs Napoli al 78esimo abbiamo 19 falli Juventus e 10 Napoli ... ora non chiedo questi numeri anche se io li gradirei (forse un po' meno considerando che gioco match da 15 minuti) però dai 6 agli 8 falli in media per parte per me sarebbe la giusta proporzione.
Detto ciò sto pensando di passare a match da 20 minuti totali.

Al netto di tutto, ora che sto padroneggiando bene la fase difensiva, e posso concentrarmi meglio sulla fase offensiva, mi sto divertendo veramente tanto.

Di sicuro non rimpiango quel poco che offre EF.
Mai giocato a EF....Ultimo titolo Konami Pes21

Per quello che mi riguarda non ho toccato le slide di una virgola, solo qualche aggiustamento ai cursori CPU, ed il gioco va che è una viola. Con i suoi difetti, dai quali non è esente neppure EF.
Eppure secondo me, ma sono davvero ancora poco esperto nelle sliders, senza toccare i cursori (mai neanche provati ad ora, gioco di default coi tattici) ci sono 4-5 sliders che se regolate con attenzione, parere mio ovviamente, possono dare uno slancio clamoroso al gameplay in ottica simulativa: intendo ritmo, velocità, movimenti, micro-movimenti, pesantezza, fisicità generale, etc che tanto mi ricordano i Pes dei tempi migliori.
Le sliders in questione secondo me sono:
- velocità
- accelerazione
- velocità dei passaggi
- velocità della palla (questo è quello che reputo meno importante)
- errore controllo di prima

Per capirci ... Juventus vs Napoli al 78esimo abbiamo 19 falli Juventus e 10 Napoli ... ora non chiedo questi numeri anche se io li gradirei (forse un po' meno considerando che gioco match da 15 minuti) però dai 6 agli 8 falli in media per parte per me sarebbe la giusta proporzione.
Detto ciò sto pensando di passare a match da 20 minuti totali.
Secondo me 20 min sono insostenibili. Già 15" sono troppi e, in base quale partita, sale la noia..

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Secondo me 20 min sono insostenibili. Già 15" sono troppi e, in base quale partita, sale la noia..
Io che ne gioco 20 (per tempo) spesso ne vorrei giocare di più. Poi ci sono partite rare (vedi Inter-Lecce 4-0) dove la partita è chiusa e ne approfitto per fare esperimenti tattici.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lux76
Potrebbe essere ... a pes mi parevano troppi ma giocavo molti più match in ogni sessione di gioco notturna o all alba ... ora gioco meno e quindi quei 2-3 match che gioco in ogni sessione potrei "gustarmeli" maggiormente alzando di 4 minuti ... perché poi in FC si passa da 8 minuti a tempo, poi 9, 10 etc ... io sto già giocando 16 minuti totali contro i 15 di Pes

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lux76
Potrebbe essere ... a pes mi parevano troppi ma giocavo molti più match in ogni sessione di gioco notturna o all alba ... ora gioco meno e quindi quei 2-3 match che gioco in ogni sessione potrei "gustarmeli" maggiormente alzando di 4 minuti ... perché poi in FC si passa da 8 minuti a tempo, poi 9, 10 etc ... io sto già giocando 16 minuti totali contro i 15 di Pes
Puoi sempre provare a passare da 16 a 18 invece che a 20.
Comunque tu giochi assistito, credo che quelli che giocano 20 minuti siano quasi tutti in manuale.

E tu dedico questa "capocciata" dell'energumeno dal limite dell'area. C'era un altro replay in cui si vedeva meglio come il pallone scavalchi il portiere piazzato un po' avanti ma non lo ritrovo.

Puoi sempre provare a passare da 16 a 18 invece che a 20.
Comunque tu giochi assistito, credo che quelli che giocano 20 minuti siano quasi tutti in manuale.

E tu dedico questa "capocciata" dell'energumeno dal limite dell'area. C'era un altro replay in cui si vedeva meglio come il pallone scavalchi il portiere piazzato un po' avanti ma non lo ritrovo.

Bellissima!

Ecco ... quando scrivo di dinamiche gameplay "diverse" dall ordinario intendo proprio questo e secondo me FC26 ne è pieno ma soprattutto, e questo secondo me è l aspetto più importante, sono situazioni random che non si ripetono con costanza.

Da questo punto di vista EA ha trovato un buon equilibrio rispetto al passato dove, a memoria, colpi come questo o similari erano all ordine del giorno, rappresentavano quasi la normalità ... e a me questo non piaceva per nulla.

Per capirci questo colpo di testa è inusuale, il gesto è bello ma è bella la situazione ovvero che il giocatore cerchi un colpo di testa da quella posizione, bello vedere che c è questa possibilità ... mai vista in EF o Pes ...

Per me è un gameplay molto "ricco" di situazioni e animazioni innovative ... se riuscissero a lavorare meglio sul "realismo" dei match e su altri fattori, il gameplay pian piano diventerebbe molto interessante.

Tra L altro debbo dire che sulle fisicità/corporature dei giocatori sto apprezzando tantissimo la resa dei giocatori "grossi" che rispetto alla concorrenza paiono davvero molto più strutturati, grossi e pesanti ... anche fin troppo ma a me piace ... qua si vede benissimo come l energumeno sia davvero molto più grosso degli altri
IMG_0551.jpeg

• Mi piace
Reazioni: CT79 e Luchinel
Bellissima!

Ecco ... quando scrivo di dinamiche gameplay "diverse" dall ordinario intendo proprio questo e secondo me FC26 ne è pieno ma soprattutto, e questo secondo me è l aspetto più importante, sono situazioni random che non si ripetono con costanza.

Da questo punto di vista EA ha trovato un buon equilibrio rispetto al passato dove, a memoria, colpi come questo o similari erano all ordine del giorno, rappresentavano quasi la normalità ... e a me questo non piaceva per nulla.

Per capirci questo colpo di testa è inusuale, il gesto è bello ma è bella la situazione ovvero che il giocatore cerchi un colpo di testa da quella posizione, bello vedere che c è questa possibilità ... mai vista in EF o Pes ...

Per me è un gameplay molto "ricco" di situazioni e animazioni innovative ... se riuscissero a lavorare meglio sul "realismo" dei match e su altri fattori, il gameplay pian piano diventerebbe molto interessante
Se c'era una cosa che odiavo di Fifa erano i colpi di testa sparati con la fionda anche da fuori area.
Questo però è abbastanza diverso.
Se guardi l'animazione, carica proprio la testata. Fisicamente è una bestia, e in più la traiettoria non è comunque del tutto tesa ma abbastanza arcuata. Come detto, c'era un altro replay in cui si capiva meglio.
Poi probabilmente ha anche le statistiche giuste e qualche abilità.
Inoltre, come dici, quante volte lo abbiamo visto? Per me è la prima. Dopo quattro mesi dall'uscita del gioco ci sta.

• Mi piace
Se c'era una cosa che odiavo di Fifa erano i colpi di testa sparati con la fionda anche da fuori area.
Questo però è abbastanza diverso.
Se guardi l'animazione, carica proprio la testata. Fisicamente è una bestia, e in più la traiettoria non è comunque del tutto tesa ma abbastanza arcuata. Come detto, c'era un altro replay in cui si capiva meglio.
Poi probabilmente ha anche le statistiche giuste e qualche abilità.
Inoltre, come dici, quante volte lo abbiamo visto? Per me è la prima. Dopo quattro mesi dall'uscita del gioco ci sta.
Sì sì il gesto, l animazione, la parabola e la velocità della palla sono tutti aspetti che a questo gol sono equilibrati alla perfezione ... infatti è tutto bello con zero storture come è bello vedere un gol così dopo mesi di gioco ... pure io non l ho mai visto prima
Comunque 190cm, forza 90, overall 69, non pare un giocatorone ma sicuramente deve essere un carro armato!

Bellissima!

Per me è un gameplay molto "ricco" di situazioni e animazioni innovative ... se riuscissero a lavorare meglio sul "realismo" dei match e su altri fattori, il gameplay pian piano diventerebbe molto interessante.

Tra L altro debbo dire che sulle fisicità/corporature dei giocatori sto apprezzando tantissimo la resa dei giocatori "grossi" che rispetto alla concorrenza paiono davvero molto più strutturati, grossi e pesanti ... anche fin troppo ma a me piace ... qua si vede benissimo come l energumeno sia davvero molto più grosso degli altri
Visualizza allegato 347078
Si, diciamo che il colpo di testa da quella posizione è molto raro, ma sono comunque io che l'ho tentato.
Quello che è ben fatto è l'animazione del caricamento del colpo di testa. Si vede che vuole colpire con la massima forza possibile.
E visto che è 190 e ha forza 90 (anche elevazione 83) il tutto ci sta.
Poi se il portiere fosse riuscito a smanacciarla in corner sarebbe stato bello comunque.
In ogni caso è vero che riesce proprio a far valere il suo fisico.
Anche nella partita appena fatta, finita 1-1 ma non ha segnato, però prima ha fatto un colpo di testa fuori un soffio nonostante fosse marcato, poi nel finale si è scrollato di dosso il marcatore su un cross ma il pallone era basso e ha colpito con un tentativo un po' goffo in mezza rovesciata calciando nettamente a lato.
Quando invece deve provare a dribblare o a scattare palla al piede è una mezza pippa.
Il che è giusto.

Comunque a me lo dà 70 di overall, almeno in modalità torneo.

• Mi piace
Giocato ora 2 match in Scottish Preniership, 3-3 e 0-0, mi son divertito ... non posso dire match pazzeschi finché non vedrò qualche fallo in più ...

Comunque io ho notato un dettaglio ... vediamo se qualcuno lo ha visto come me o no o se di fatto è frutto della mia immaginazione.
Appena uscita la patch 1.4 la cpu allungava molto più spesso la gamba quando noi allungavamo la sfera con R2, infatti personalmente ricevevo ad ogni match qualche fallo in più proprio da questa dinamica.
Poi in settimana ho scaricato la 1.4.1 e mi pare che questa dinamica sia sparita o comunque capita con netta minor frequenza.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ciglione25
Giocato ora 2 match in Scottish Preniership, 3-3 e 0-0, mi son divertito ... non posso dire match pazzeschi finché non vedrò qualche fallo in più ...

Comunque io ho notato un dettaglio ... vediamo se qualcuno lo ha visto come me o no o se di fatto è frutto della mia immaginazione.
Appena uscita la patch 1.4 la cpu allungava molto più spesso la gamba quando noi allungavamo la sfera con R2, infatti personalmente ricevevo ad ogni match qualche fallo in più proprio da questa dinamica.
Poi in settimana ho scaricato la 1.4.1 e mi pare che questa dinamica sia sparita o comunque capita con netta minor frequenza.
Io ho solo notato che con la 1.4.1 ho subito 4 gol di cui 3 su respinta di piede del portiere. la feature che hanno fatto vedere questa estate che il portire ribatteva di lato è magicamente sparita....

• Mi piace
Reazioni: ramses
Eppure secondo me, ma sono davvero ancora poco esperto nelle sliders, senza toccare i cursori (mai neanche provati ad ora, gioco di default coi tattici) ci sono 4-5 sliders che se regolate con attenzione, parere mio ovviamente, possono dare uno slancio clamoroso al gameplay in ottica simulativa: intendo ritmo, velocità, movimenti, micro-movimenti, pesantezza, fisicità generale, etc che tanto mi ricordano i Pes dei tempi migliori.
Le sliders in questione secondo me sono:
- velocità
- accelerazione
- velocità dei passaggi
- velocità della palla (questo è quello che reputo meno importante)
- errore controllo di prima
Si la base la si fa con questi 5 parametri, aggiungo la marcatura, che ti dà il punto del campo in cui la cpu ti inizia a pressare.
Le altre slide sono elaborate per darti una modifica più fine del gameplay, inoltre molte sono correlate tra loro e si rischia che modificandone 1 vada incidere su un altra.
La cosiddetta coperta corta.

• Mi piace
Sulla questione gol su respinta e comportamento generale dei portieri (troppi gol per interventi perfino goffi, qualche errore mi piace, ma a volte mi sembrano eccessivi), da sabato ho modificato la slide portiere.
Volevo aspettare più partite per sbilanciarmi, finora ho comunque avuto riscontri positivi.
In sette o otto partite solo due gol subiti su respinta ma con dinamica assolutamente accettabile, erano effettivamente situazioni in cui bloccare il pallone o respingerlo meglio non era possibile.
E anche decisamente meno parate "un po' così".

• Mi piace
Reazioni: Pesmanzo
Sulla questione gol su respinta e comportamento generale dei portieri (troppi gol per interventi perfino goffi, qualche errore mi piace, ma a volte mi sembrano eccessivi), da sabato ho modificato la slide portiere.
Volevo aspettare più partite per sbilanciarmi, finora ho comunque avuto riscontri positivi.
In sette o otto partite solo due gol subiti su respinta ma con dinamica assolutamente accettabile, erano effettivamente situazioni in cui bloccare il pallone o respingerlo meglio non era possibile.
E anche decisamente meno parate "un po' così".
Sarebbe???

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,523
Ultimo utente registrato
ICI