Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

a volte sottovaluto quanto possa contare una singola istruzione. la scorsa fase mi ero fermato a 1730 punti e in questi giorni mi e' capitato di perdere alcune partite malissimo subendo 3 4 goal. alla fine mi sono accorto che stavo giocando , da settimane , senza l'istruzione linea bassa al mediano. rimessa a posto ho subito vinto 3 partite di fila , con scarti di 3 4 goal. il 4 1 2 3 senza linea bassa al mediano e con 2 ter offensivi mi lasciava dei buchi enormi in difesa. menomale che mi e' sorto il dubbio di andare a rivedere. credo che l'errore sia dovuto al fatto che ho avuto rijkaard squalificato qualche settimana fa dimenticando di reinserire l'istruzione

• Mi piace
Reazioni: Corelento
dal punto di vista del lag in questa fase vedo che siamo messi maluccio , visto che mi stanno capitando oltre ai freeze anche dei ritardi dei comandi che spariscono mettendo una breve pausa

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Qualcuno di voi usa lo smart assist? Che tipo di vantaggi da ? Vorrei capire come mai tutti i miei avversari, anche con classifiche basse, sono diventati fenomeni nell'intercetto e contropiedi! Grazie

Alla fine abbiamo puntato sulla qualità!

Nella ripresa dentro sempre GUTI e BAGGIO a spaccare i match...

Prossimi investimenti... un esterno... un mediano collante....un portiere offensivo... una versione migliore di Roberto carlos (ahimè uscita da poco)....

Con 10.000 monete da parte c è da aspettare un pool giusto che ne becco ALMENO 2..

Allegati

• 19b216dfacb64-screenshotUrl.jpg
    19b216dfacb64-screenshotUrl.jpg
    94.3 KB · Visualizzazioni: 17
  • Mi piace
Reazioni: robbie83
Ragazzi oggi mi sono dedicato all'evento inglese pvp
Vi ricordate il torres regalato? Bhe bhe bhe ottimo giocatore non lo avevo mai provato, devo dargli alcune abilità e regolarlo u. Pochino ma ottimo giocatore porca miseria, in 3 partite mi ha fatto 8 gol, poi l'altra punta avevo sempre regalato quello spilungone di halland ma niente di che insomma, la versione rapace di più di un anno fa
Mi allaccio a questo messaggio di @Malandrino 777 per quanto riguarda quel Torres che si poteva comprare per qualche monete, e abbastanza sottovalutato dalla massa...io mi ci sono sempre trovato da dio, da subito...e continua a fare benissimo:
IMG_6886.JPG

Qualcuno di voi usa lo smart assist? Che tipo di vantaggi da ? Vorrei capire come mai tutti i miei avversari, anche con classifiche basse, sono diventati fenomeni nell'intercetto e contropiedi! Grazie
allora sono in buona compagnia,
prima se non erano almeno D1 3000 in classifica la maggior parte delle volte vincevo io, adesso perdo spesso negli eventi con divisioni due e tre, li pressi e fanno finte improvvise che saltano i tuoi come birilli, vai per intercettare e la palla magicamente passa oppure la tirano così forte che non riesci mai a stopparla, non sbagliano un tiro, in difesa bloccano tutto uno due e passaggi, non riesco a tirare in porta o a entrare in area, finisco partite con due tre o quatrro tiri miei in porta, poi vai a vedere la squadra e hanno carte regalate e magari non sono neanche mai stati in divisione due.
nel 2025 hanno completamente rovinato il gioco, hanno messo prima CPU a manetta e adesso SMART ASSIST a bomba.
le mani oramai contano la metà rispetto agli altri anni, stanno facilitando tutto per aiutare a spingere il mobile e su play station sta diventando un gioco tutto automatico.....
sto giocando veramente poco e la voglia di accendere sta sparendo....
saluti

prima se non erano almeno D1 3000 in classifica la maggior parte delle volte vincevo io, adesso perdo spesso negli eventi con divisioni due e tre, li pressi e fanno finte improvvise che saltano i tuoi come birilli, vai per intercettare e la palla magicamente passa oppure la tirano così forte che non riesci mai a stopparla, non sbagliano un tiro, in difesa bloccano tutto uno due e passaggi, non riesco a tirare in porta o a entrare in area, finisco partite con due tre o quatrro tiri miei in porta, poi vai a vedere la squadra e hanno carte regalate e magari non sono neanche mai stati in divisione due.
nel 2025 hanno completamente rovinato il gioco, hanno messo prima CPU a manetta e adesso SMART ASSIST a bomba.
le mani oramai contano la metà rispetto agli altri anni, stanno facilitando tutto per aiutare a spingere il mobile e su play station sta diventando un gioco tutto automatico.....
saluti
Bho', magari il livello si è semplicemente alzato, però faccio proprio fatica a comandare il gioco come una volta. Magari sono le mie mani (e la mia testa che dice basta) oppure effettivamente in molti usano lo smart assist, io non l'ho neanche mai provato, quindi cercavo di capire se qualcuno lo usa se effettivamente da dei vantaggi.

• Mi piace
Reazioni: Bardiel
Bho', magari il livello si è semplicemente alzato, però faccio proprio fatica a comandare il gioco come una volta. Magari sono le mie mani (e la mia testa che dice basta) oppure effettivamente in molti usano lo smart assist, io non l'ho neanche mai provato, quindi cercavo di capire se qualcuno lo usa se effettivamente da dei vantaggi.
No è il gioco che è impostato così , il problema è che rimane il miglior gioco di calcio oggi sul mercato

No è il gioco che è impostato così , il problema è che rimane il miglior gioco di calcio oggi sul mercato
Nel senso che il gioco tende ad avvantaggiare il player in svantaggio? Oppure a premiare gli attendisti? Io gioco da sempre con contropiede veloce (mi piace la squadra che gioca all'attacco) però questo modulo oramai è da Kamikaze, quindi ho optato per contrattacco senza però suscitare in me particolari emozioni anche se indubbiamente non ci sono più le praterie. Non so cosa provare per riuscire a migliorare il livello di gioco. Cmq il livello si è alzato perché adesso anche molti D3 oltre i 100'000 usano il portiere cosa che prima veniva fatta solo da D1 o D2 bravi.

sicuramente dopo tanti anni in molti sono migliorati e il livello si è alzato però qualcosa non mi torna.
quando fai due o tre partite negli eventi e trovi tutti D1 e magari con fatica li batti e poi la sera dopo trovi tutti D2-D3 e in 90 minuti riesci a fare solo due tiri in porta e le perdi tutte c'è qualcosa di strano.
oramai alcune dinamiche sono gestite in automatico a maggior ragione se attivi lo smart assist.
il mobile funziona con 4 tasti in difesa, 4 tasti in attacco e una levetta.
non ci possono essere le combinazioni di tasti che ci sono su ps o console.
si va verso un gioco sempre più automatizzato e le mani contano sempre meno.
io non mi ritengo un giocatore forte ma ho sempre dato del filo da torcere a tutti dai tempi della ps1.
con il gameplay attuale e tutto il resto mi sento molto meno incisivo e forte.
saluti

saluti
Se ti lamenti addirittura anche tu stiamo proprio toccando il fondo...comunque anche io trovo decisamente più difficile battere gente che veramente incapace, sia in eventi che in divisioni. L'invadenza della CPU è imbarazzante

Se ti lamenti addirittura anche tu stiamo proprio toccando il fondo...comunque anche io trovo decisamente più difficile battere gente che veramente incapace, sia in eventi che in divisioni. L'invadenza della CPU è imbarazzante
La mia comunque non è una lamentela fine a se stessa, io vorrei ritornare ad ottenere un livello decente; voglio capire cosa mi manca per riuscire a battere agevolmente i D3 e poi nella D2 ce la giochiamo alla morte per la D1. Invece adesso mi sudo le partite con i D3, ed una volta arrivato a fatica in D2 vengo totalmente surclassato.

Non credo che il problema sia lo smart assist come molti in rete dicono, perché se un utente si diverte a far decidere alla CPU se fare un passaggio o un tiro sensazionale vuol dire che non deve essere così forte e motivato; Io credo che il mio sia un problema di modulo/impostazioni dei comandi. Ad esempio non capisco perché i miei avversari vincono sempre un sacco di contrasti ed io pochissimi (è strutturale ad ogni partita) io uso contrasto di piede, forse bisogna settare contrasto di spalla?

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
@sarra_cino stessa mia sensazione ... per me è un insieme di cose...

Sicuramente piu CPU a livello difensivo (problema maggiore o simile allo smart assist) unito al fatto che il gioco bene o male è quello da anni...... per cui anche certe meccaniche (vedi portiere) le hanno imparate anche i pro...

Va anche detto (a favore di efootball) che esistono anche meno vie facili per fare gol... meno mattonelle rispetto al passato... meno bug su calcio d angolo o calcio di inizio... cose che facevano tanto la differenza tra novizi e giocatori fissi

La mia comunque non è una lamentela fine a se stessa, io vorrei ritornare ad ottenere un livello decente; voglio capire cosa mi manca per riuscire a battere agevolmente i D3 e poi nella D2 ce la giochiamo alla morte per la D1. Invece adesso mi sudo le partite con i D3, ed una volta arrivato a fatica in D2 vengo totalmente surclassato.

Non credo che il problema sia lo smart assist come molti in rete dicono, perché se un utente si diverte a far decidere alla CPU se fare un passaggio o un tiro sensazionale vuol dire che non deve essere così forte e motivato; Io credo che il mio sia un problema di modulo/impostazioni dei comandi. Ad esempio non capisco perché i miei avversari vincono sempre un sacco di contrasti ed io pochissimi (è strutturale ad ogni partita) io uso contrasto di piede, forse bisogna settare contrasto di spalla?
1765817559137.png

1765817592548.png

non penso che c'è tanto da dire.....
basta fare una ricerca su google.....

Smart assist+cpu/script a favore dei meno abili.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Faberuk2

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,507
Ultimo utente registrato
Gustavo Aguilar