E' quello che ho fatto insieme ad una riduzione notevole della velocità dei passaggi CPU ed un pò è migliorato.Secondo me si sottovaluta l'impatto di questa patch sul gameplay.
Il tempo che prima la cpu passava "passeggiando" in orizzontale ora lo usa cercando l'affondo.
Che, in termini di realismo, è molto più verosimile.
Ovvio, comporta dei cambiamenti e qualcosa può anche essere peggoirato.
Per esempio, proprio ieri sera ho subito un gol come quello descritto qui sopra da @Ciompix .
Triangolazioni rapidissime e perfette al limite dell'area, tu cambi cursore di continuo senza riuscire a intervenire ma solo per impedire il passaggio, alla fine ritardi di due decimi il cambio cursore e palla al giocatore solo davanti al portiere.
Questa è una dinamica tipica dei "vecchi" Fifa, ed è una di quelle cose che, effettivamente, mi facevano spegnere il gioco dopo 30 secondi.
Quindi, ci sono certamente alcuni peggioramenti.
Ma ci sono anche dei miglioramenti.
Ai peggioramenti, in parte, possiamo porre rimedio con qualche modifica a slides e cursori.
Insomma, se la cpu adesso è più diretta, verticalizza maggiormente, "perde meno tempo", a me è venuto naturale, come prima cosa, diminuire la velocità di costruzione della manovra e i passaggi di prima.
Purtroppo però la dinamica che hai descritto sembra non risentire di queste modifiche.
Quando parte non c'è niente da fare.
Ed è un vero peccato perchè prima non c'era questa stortura.