EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Fatto 1 tempo al volo con squadre più forti per vedere più forzature, sempre con le stesse impostazioni
Ecco, se devo trovare una cosa che non mi sta piacendo rispetto a prima, sono i tiri da fuori perché ne sto vedendo di meno rispetto a prima.

@Lucawe11
Alla fine c'è un bel fallo, l'unico subito
Scusa @Bale .
Mi ridici i tuoi settaggi: livello,assistenze,cursori ecc, ecc
Grazie
Questa è una amichevole??

Ma devi provare in modalità carriera

In modalità calcio d'inizio il CPU è meno aggressivo.
Fino ad ora ho sempre giocato in amichevole o torneo e il paragone, rispetto a prima della patch, posso farlo con queste modalità.
La Carriera ha sempre avuto delle dinamiche diverse ma non al punto da stravolgere il gioco.
Nel weekend dovrei finalmente iniziare una carriera

Ma in questo topic giocate tutti su console (PS5/Xbox) ? No,perché su PC (Steam) c'è un mare di gente (me compreso) che non riesce proprio a giocare in multiplayer per gli innumerevoli bug del gioco: gamepad che non risponde,input delay,disconnessioni,cali di framerate. Praticamente un gioco (si fa per dire) ingiocabile,anche da chi ha hardware decenti...Una vera schifezza.I forum,sia di Steam che ufficiale EA,sono pieni di lamentele e di utenti inferociti.E gli sviluppatori non fanno niente,anzi i live update settimanali non fanno altro che peggiorare la situazione.Soldi buttati.
Solo per sapere se anche molti di voi qui in questo forum teoricamente dedicato a PES/eFootball avete problemi con FC 26...

Fino ad ora ho sempre giocato in amichevole o torneo e il paragone, rispetto a prima della patch, posso farlo con queste modalità.
La Carriera ha sempre avuto delle dinamiche diverse ma non al punto da stravolgere il gioco.
Nel weekend dovrei finalmente iniziare una carriera
Purtroppo le amichevoli fanno storia a se.

• Mi piace
Reazioni: Havana976
Purtroppo le amichevoli fanno storia a se.
Si ma come ho scritto prima, avendo giocato solo quelle 2 modalità, posso fare il paragone sempre con quelle.
Piuttosto provate a vedere se i problemi che riscontrate in Carriera ci sono anche nei tornei o in amichevole.
Almeno c'è un quadro più chiaro

Si ma come ho scritto prima, avendo giocato solo quelle 2 modalità, posso fare il paragone sempre con quelle.
Piuttosto provate a vedere se i problemi che riscontrate in Carriera ci sono anche nei tornei o in amichevole.
Almeno c'è un quadro più chiaro
In Torneo ci sono purtroppo.
Ieri ho beccato due gol fotocopia dal Cagliari con fraseggio fulmineo e filtrante in area.

Io sono davvero tanto tanto tanto perplesso ..... era scattata la famosa scintilla ma pian piano si sta affievolendo .... giocato 3 match vs Avellino, Bari, Carrarese ... zero falli cpu, ripeto zero .... micro-movimenti "anomali" per non dire altro ... avrò fatto almeno 10 interventi fallosi (no tackle) con difesa avanzata premendo X e quadrato ma l arbitro non fischia mai ... davvero un disastro .... aveva un ritmo match davvero notevole ... ora mi pare tornato il gioco che odiavo .... boh ... fra un po' riprovo ... però siamo a metà novembre ormai, dell assenza di situazioni fallose lo si scrive un po' dappertutto ... perché non intervengono? Così non è calcio come scrive giustamente @Ciompix
Poi una cosa che davvero inizia oltremodo ad infastidirmi è il fatto che avanzo palla al piede camminando come se nulla fosse per tutta la metà campo, poi arrivò al limite dell area e "magicamente" il difensore, a velocità supersonica, allunga la gamba con un intervento pulitissimo sulla palla senza ovviamente fare fallo ... perché un fallo pare un evento biblico in questo gioco ...e non ho toccato nulla, sliders "realistiche" e cursori tattici .... sé questa è l impostazione realistica di EA andiamo bene ... zero interruzioni, centro campo inesistente, falli manco l ombra ... probabilmente sono anche un po' incazzato dall aver giocato 3 match con la bellezza di zero falli quindi zero interruzioni però il gameplay mi pare peggiorato tanto ... boh ... spero di essere nervoso e avere la mente annebbiata

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Havana976
Qualcuno può spiegare come si fa ad evitare che la CPU ad ogni contrasto ti rubi palla in ogni zona del campo?
Impossibile evitarlo.
Inoltre dribblare nello stretto è quasi impossibile.
Tentare di farlo significa perdere il pallone.
In Torneo o Carriera contro squadre forti è una lotta impari anche usando squadre altrettanto forti.
Il boost per la Cpu è esagerato.
Alla fine ci si diverte poco.
La sfida va bene ma fino ad un certo punto.
Mi sta passando la voglia di giocarci.

Qualcuno può spiegare come si fa ad evitare che la CPU ad ogni contrasto ti rubi palla in ogni zona del campo?
Impossibile evitarlo.
In Torneo o Carriera contro squadre forti è una lotta impari anche usando squadre altrettanto forti.
io ho cominciato ad ottenere risultati premendo con il giusto tempismo e ripetutamente L2, vengono fuori bei contrasti anche prolungati in cui ho tenuto botta e sono anche riuscito ad andare via all'avversario. Per quanto riguarda il gioco
ho modificato le slide aumentado errore e passaggi alla cpu ed abbassando la velocità della palla ed ho ritrovato equilibrio anche se non al livello ante ultima patch. Poi come sempre è difficile inquadrare la reale capacità della cpu, vengo da un 1-1- contro il city, io sono il west ham, dove la cpu ha commesso 5 falli ed ho giocato per 80 minuti in superiorità numerica per espulsione, fra l'altro tutti falli credibili.

Io sono davvero tanto tanto tanto perplesso ..... era scattata la famosa scintilla ma pian piano si sta affievolendo .... giocato 3 match vs Avellino, Bari, Carrarese ... zero falli cpu, ripeto zero .... micro-movimenti "anomali" per non dire altro ... avrò fatto almeno 10 interventi fallosi (no tackle) con difesa avanzata premendo X e quadrato ma l arbitro non fischia mai ... davvero un disastro .... aveva un ritmo match davvero notevole ... ora mi pare tornato il gioco che odiavo .... boh ... fra un po' riprovo ... però siamo a metà novembre ormai, dell assenza di situazioni fallose lo si scrive un po' dappertutto ... perché non intervengono? Così non è calcio come scrive giustamente @Ciompix
Poi una cosa che davvero inizia oltremodo ad infastidirmi è il fatto che avanzo palla al piede camminando come se nulla fosse per tutta la metà campo, poi arrivò al limite dell area e "magicamente" il difensore, a velocità supersonica, allunga la gamba con un intervento pulitissimo sulla palla senza ovviamente fare fallo ... perché un fallo pare un evento biblico in questo gioco ...e non ho toccato nulla, sliders "realistiche" e cursori tattici .... sé questa è l impostazione realistica di EA andiamo bene ... zero interruzioni, centro campo inesistente, falli manco l ombra ... probabilmente sono anche un po' incazzato dall aver giocato 3 match con la bellezza di zero falli quindi zero interruzioni però il gameplay mi pare peggiorato tanto ... boh ... spero di essere nervoso e avere la mente annebbiata
Luca, guarda che ti capisco.
Ma alla fine è FIfa, per quanto si sforzino.
Il gioco è fatto così, la base è quella di Fifa.
Va bene il discorso falli, sono d'accordo con te, ma, in generale, non so cosa vuoi vedere.
E' come se in FL qualcuno pretendesse di non vedere "la base" degli ultimi Pes.
Vuoi fare un'altra prova?
Quando arretrano, fermati di colpo. R2 e basta, mi pare.
Vedrai che il difensore della cpu immediatamente, o, al limite, dopo un attimo di esitazione, ti attacca.
Assurdo, sbagliato, chiamalo come vuoi, ma è così.

Quindi, o accetti certe cose, e ti assicuro che anche io fatico ad accettarle (oggi non ho giocato nemmeno una partita) o lascia perdere.

E poi, ma basta con queste amichevoli con squadre scarse.
Ma fatti un campionato, almeno vedi qualcosa di diverso.

Impossibile evitarlo.
Ho notato che in fase di possesso palla, quando si attacca e si preme il pulsante L1 (per puntare l’avversario e preparare il dribbling) il giocatore controllato dalla cpu tende sempre ad avvicinarsi rapidamente, quasi a venirti addosso, nel tentativo di rubare il pallone e spesso ci riesce.
Al contrario, se si utilizza il comando R1 (scatto tecnico o controllo ravvicinato) la cpu tende più spesso a ndietreggiare lasciando un po’ di spazio in più per manovrare.

Sembra quindi che a ogni input del controller corrisponda un determinato comportamento della cpu, come se il gioco riconoscesse e adattasse dinamicamente la pressione difensiva in base alle nostre azioni. Ho anche notato che, mantenendo una corsa leggera, si subisce meno pressing e si ha maggiore controllo nella gestione del possesso.

Forse sto scoprendo qualcosa di già noto considerando che non sono un esperto, ma più gioco e più mi accorgo di questi piccoli dettagli dell’A.I

Ho notato che in fase di possesso palla, quando si attacca e si preme il pulsante L1 (per puntare l’avversario e preparare il dribbling) il giocatore controllato dalla cpu tende sempre ad avvicinarsi rapidamente, quasi a venirti addosso, nel tentativo di rubare il pallone e spesso ci riesce.
Al contrario, se si utilizza il comando R1 (scatto tecnico o controllo ravvicinato) la cpu tende più spesso a ndietreggiare lasciando un po’ di spazio in più per manovrare.

Sembra quindi che a ogni input del controller corrisponda un determinato comportamento della cpu, come se il gioco riconoscesse e adattasse dinamicamente la pressione difensiva in base alle nostre azioni. Ho anche notato che, mantenendo una corsa leggera, si subisce meno pressing e si ha maggiore controllo nella gestione del possesso.

Forse sto scoprendo qualcosa di già noto considerando che non sono un esperto, ma più gioco e più mi accorgo di questi piccoli dettagli dell’A.I
Sarà ma i contrasti sono innaturali.
Dopo la patch la situazione è peggiorata.
E 9 volte su 10 a vantaggio della CPU.
Continuo a pensare che con l'ultima patch hanno rovinato il gioco.
Per non parlare dell'aumento esponenziale dei gol CPU che avvengono con tap in dopo respinta del portiere .
Stasera ne ho presi 3 in 2 partite.
È un ritorno alle origini...purtroppo.