Console e Videogames

Io che oramai, dall’ultimo periodo di Ps4 (diciamo 2018), compro solo giochi in digitale tramite lo store italiano di PS, proprio in questi giorni ho scoperto che molti (e non dico tutti solo perché non ho effettivamente fatto il confronto tra tutti i titoli, ma credo che valga per tutti i giochi )
giochi dello store giapponese costano tra i 20 ed i 30 euri in meno rispetto a quello italiano.
Premessa: compravo dallo store Italia poiche’ i giochi che mi interessavano non erano mai localizzati in italiano sullo store del Giappone, dove vivo :al massimo avevano l’inglese e sinceramente preferisco usare l’italiano almeno quando mi rilasso.

Detto ciò ho scoperto che giochi appena usciti come Ghost of Yotei hanno finalmente la localizzazione in italiano (Ghost of Tsushima era solo inglese e giapponese per esempio) e sullo store locale mi costerebbe 52 euro contro gli 80 di PS store Italia.
30 euri di differenza sono una bella cifra secondo me.. poi vabbè metteteci che per acquistare dallo store italiano, essendo in Giappone, non potendo utilizzare carte di credito “non” registrate in Italia, fino ad ora ho dovuto comprare carte PSN Italia da un sito che le vende con annessa commissione di svariati euro…follia totale🤔
Speriamo che questa cosa della localizzazione nelle varie “lingue straniere” continui sullo store Giappone che qua fanno sempre le cose particolari

ti dico solo una cosa caro @Azzurri : store indiano!
un mio amico (ratto :D ) acquista tutti i giochi da quello store ed i giochi costano veramente nulla.

lui paga con paypall visto che mi sembra non si possa pagare con carte di credito non dello stesso paese

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Come ho detto altrove, non mi sono mai interessato agli abbonamenti, hanno fatto come Sky con i goldbox di un tempo, ti hanno fatto assaggiare il prodotto, ora paghi quanto dicono loro! No e no!

Comunque il settore sta impazzendo, almeno dal lato console, sono fuori di testa, aumenti continui, a console, giochi, servizi...mah!
A me anche non sono mai piaciuti gli abbonamenti, ma con Gamepass ho goduto veramente tanto e finché non mi sarà scaduto, il rapporto qualità/quantità/costo è davvero pro consumatore.
Ma a cifre più alte il discorso cambia

ti dico solo una cosa caro @Azzurri : store indiano!
un mio amico (ratto :D ) acquista tutti i giochi da quello store ed i giochi costano veramente nulla.

lui paga con paypall visto che mi sembra non si possa pagare con carte di credito non dello stesso paese
no infatti con le carte di credito, l’avevo scritto sopra, nun se po’ fa, se le registri fuori dal paese dello store.

Circa Paypall, dal Giappone sullo store Italia, a suo tempo, ma ti parlo del 2018/2019, non mi fece effettuare la transazione, poiche’ comunque avevo fatto l’account paypall qui in Giappone. Magari in India sono meno ligi alle regole rispetto al bel paese haha:D Oppure sarà’ cambiato il sistema. Altrimenti se compro prodotti online dall’estero, compresa Italia, uso solo paypall perché’ l’unica che mi tiene al sicuro da qualsiasi truffa.

comunque già 30 euri in meno rispetto al prezzo europeo (perché credo che sia un problema di PS Europe non solo PS Italia)per me e’ tanta roba(y)

comunque già 30 euri in meno rispetto al prezzo europeo (perché credo che sia un problema di PS Europe non solo PS Italia)per me e’ tanta roba(y)

Sissi prezzo super top. Che secondo me è quello corretto per un videogioco. 50 euro (che son pur sempre 100 Mila lire eh! Mica poco)

Di più a me fa girare le pelotas, ma purtroppo l'hype a volte non si controlla e capita di spendere un 80 al day One per qualche gioco di cui siamo tra l'altro beta tester 🥲

A me anche non sono mai piaciuti gli abbonamenti, ma con Gamepass ho goduto veramente tanto e finché non mi sarà scaduto, il rapporto qualità/quantità/costo è davvero pro consumatore.
Ma a cifre più alte il discorso cambia

Guarda, io ho abbonamento annuale su play ma esclusivamente perché gioco tanto online con amici. E siamo tutti principalmente su play. Quindi è per me necessario.
Che poi è anche assurdo, visto che pago per un servizio che manco mi danno loro ma direttamente le case produttici, vabbè

Fosse solo per il catalogo, soprattutto con questi prezzi, non so se lo farei.

Xbox ha il fantastico pregio del day one per qualsiasi gioco passi sul pass (scusate il gioco di parole : D) che è un game changer clamoroso rispetto a Sony.

Ma vedendo quanti giochi faccio e per quanto tempo lo uso, probabilmente in molti casi mi costerebbe meno non aver niente ed acquistare giochi singoli : )

C'è da dire che grazie agli abbonamenti ho giocato tantissimi giochi fighi a cui magari non avrei dato gloria (un esempio il primo hollow knight che difficilmente avrei acquistato)

Quindi alla fine boh
Gioie e dolori! Soprattutto pecuniari :D

• Mi piace
Reazioni: Bale
Oggi è venuto a mancare Tomonobu Itagaki, importante creatore director di titoli come Dead or Alive, Ninja Gaiden. Aveva 58 anni

R.I.P.

• Triste
Reazioni: Patosky85
Trovato su fb...
Ma sta roba???

Screenshot_20251023-222608.png
FB_IMG_1761251213267.jpgScreenshot_20251023-222728~2.png
Screenshot_20251023-222629.png
FB_IMG_1761252196728.jpg

Per chi ha un abbonamento ad Amazon prime ci son tanti titoli da giocare in Cloud! 🤯
Sembrerebbe che basti che la TV abbia l'applicazione Luna e per giocare col pad serve una chiavetta. Stop

Calcolando che l'abbonamento a prime costa na cinquantina di euro l'anno ed una firestick pure per sto prezzo giocarsi indiana Jones (80 euro) Kingdom come deliverance 2 varrebbe da solo il prezzo.
Soprattutto per chi usa già prime per le consegne

Qualcuno ha mai giocato in Cloud?
Io mai temendo latenze e peggior grafica...

• Mi piace
Reazioni: the elder e Bale
funziona pure su pc basta scaricare la app.

puoi collegare l'account EA , ubisoft + e epic store, per giocare i titoli compatibili hai acquistato nella tua piattaforma

con l'abbonamento prime collegato hai accesso a titoli gratis (naturalmente i titoli grossi hanno una scadenza temporale, es moto gp 25 lo tolgono a fine novembre 2025), poi ce la sezione abbonamento mensile costa 9.90 euro al mese. dove ci sono ulteriori titoli solo tripla A, il collegametno con i profili ubisoft EA e gog non so se si può fare con l'abbonamento standart o solo con il premium

quando l'ho provato io la risolzuione era bloccata a 1920x1080. ma lo streaming era buono. e non c'era lag con i controlli.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the fez
Trovato su fb...
Ma sta roba???

Visualizza allegato 336381
Visualizza allegato 336382Visualizza allegato 336383
Visualizza allegato 336384
Visualizza allegato 336385

Per chi ha un abbonamento ad Amazon prime ci son tanti titoli da giocare in Cloud! 🤯
Sembrerebbe che basti che la TV abbia l'applicazione Luna e per giocare col pad serve una chiavetta. Stop

Calcolando che l'abbonamento a prime costa na cinquantina di euro l'anno ed una firestick pure per sto prezzo giocarsi indiana Jones (80 euro) Kingdom come deliverance 2 varrebbe da solo il prezzo.

Grazie mille!...stavo aspettando il calo di prezzo di Indiana Jones per comprarlo sulla PS5 ma a sto punto me lo gioco sull'Android TV!

Trovato su fb...
Ma sta roba???

Mai, altro stupro del mondo del gaming (oltre alle sberle date al cinema)...basta, basta abbonamenti, straming.
Si, ora risparmiate, secondo voi, poi aumenteranno i prezzi, sempre meno gente lavorerà e ci saranno sempre meno idee creative perchè ci sarà sempre una serrata ricerca del guadagno, non di farlo rischiando...insomma tutto già visto....mi si continua lo stesso

PS - l'altra sera ridevo piangendo, guardando il canale Disney...abbonamento base, pieno zeppo di pubblicità, cioè paghi, si poco, ma paghi, e sei comunque pieno zeppo di pubblicità stile TV...mah...mah...perchè

PS - l'altra sera ridevo piangendo, guardando il canale Disney...abbonamento base, pieno zeppo di pubblicità, cioè paghi, si poco, ma paghi, e sei comunque pieno zeppo di pubblicità stile TV...mah...mah...perchè
Te che non digerisci gli abbonamenti per giocare online,non dovresti digerire a avere nemmeno quelli per vedere i film :P

Io Disney Plus annullato appena hanno cominciato ad aumentare il costo.
Un altro che farà quella fine e' Netflix che a forza de daje ogni tanto zitti zitti aumentano.

Mai, altro stupro del mondo del gaming (oltre alle sberle date al cinema)...basta, basta abbonamenti, straming.
Si, ora risparmiate, secondo voi, poi aumenteranno i prezzi, sempre meno gente lavorerà e ci saranno sempre meno idee creative perchè ci sarà sempre una serrata ricerca del guadagno, non di farlo rischiando...insomma tutto già visto....mi si continua lo stesso

Tutto giusto il tuo discorso.
Ma, almeno nel mio caso, non è un fare abbonamento a prime per giocare, ma avere l'abbonamento per le consegne veloci e trovarmi giochi "gratis".
Virgoletto gratis perché so come la pensi su una proprietà che non è altro che un affitto e che alla fine non ti rimane nulla in mano.

Poi ripeto, son d'accordo con te.
Ogni abbonamento nel tempo aumenta.
Mi è successo con Sky, psn, game pass, con Netflix e pure dazn. Non mi son fatto mai mancare nulla delle inculate capitalistiche moderne

Ma questo è anche il mondo, quindi o ci chiudiamo in una grotta senza luce ed acqua o ci adeguiamo a sta merda : )

Un altro che farà quella fine e' Netflix che a forza de daje ogni tanto zitti zitti aumentano.

Io ho abbandonato Netflix che condividevo con 4 amici perché ogni anno ritoccavano verso l'alto...
Ed ora col mio socio abbiamo annullato dazn perché anche quest'anno hanno aumentato. Non aggiungendo nulla per giustificarlo! È quello che fa girare le scatole (collegandosi al discorso di snake che la qualità tende a calare)
Ovviamente come un fesso al posto di mandarli a quel paese a vita son rientrato con un'offerta folle (che han fatto solo a me e non a lui) che sinceramente mi scoccia rimanere scoperto per serie b, a e champions.

Soldi scaricati nel water mi viene da dire :rotfl:

Te che non digerisci gli abbonamenti per giocare online,non dovresti digerire a avere nemmeno quelli per vedere i film :P

Infatti non mio, sono uno dei cinque a cui scrocco l'abbonamento per....le serie di mia moglie (per adesso sta rivedendo Grey's Anatomy con mio sommo piacere)

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Vabbè, ragazzi, ognuno fa quello che vuole.
Alla fine se ti danno un servizio, sta a te decidere se ne vale la pena o meno.
Sono stato abbonato a Sky dal 2006 fino a 2 anni fa, ad un certo punto ho deciso che l'offerta non valeva la spesa richiesta.
Però ai tempi, per esempio, delle Olimpiadi 2012, coperte da Sky in maniera fantastica, avrei pagato anche di più.
DAZN l'ho fatta solo un anno, però di recente ho visto molte partite del mondiale di club gratuitamente proprio grazie a loro.

Al momento ho DIsney Plus, quello con la pubblicità, per 6 € al mese l'offerta è molto ampia e posso sopportare un po' di pubblicità,
Ho Discovery Plus, anche quella più o meno la stessa cifra, soprattutto per Eurosport e alcuni docu-reality che mi piacciono.
E Amazon Prime, visto che compro praticamente tutto eccetto il mangiare, i 50€ annuali li recupero tranquillamente con le spese di spedizione e ho in più Amazon TV, anche se la guardo raramente. E ora, volendo, anche questa possibilità di giocare.

Mi gira molto di più spendere 100€ all'anno di canone RAI che non guardo da 20 anni.

Se vogliamo ampliare il discorso, trovo peggiore avere tanti giocati comprati negli anni a cui non posso più giocare perchè non c'è retrocompatibilità e non ho più le console su cui giravano (perchè defunte).
E, ammesso ti trovarle, costano un capitale.

Se vogliamo ampliare il discorso, trovo peggiore avere tanti giocati comprati negli anni a cui non posso più giocare perchè non c'è retrocompatibilità e non ho più le console su cui giravano (perchè defunte).
E, ammesso ti trovarle, costano un capitale.
In riferimento alle TV, io mi sento un merda ogni volta che Netflix si prende i soldi dal conto, ma non glielo tolgo, figurati, se avessi un figlio probabilmente gli avrei fatto l'abbonamento completo a quei nazisti della Disney (se poi mi preferiva le cose recenti, rispetto ai classici, l'avrei buttato fuori casa, qualsiasi età avesse)

Per quanto riguarda i giochi, dipende, io ho tanti giochi old, e le console per giocarci, a parte NES, SNES e Megadrive, ma poi là entra in gioco il fattore "davvero giocheresti ancora determinati giochi"?
Per esempio io sono appassionato di retrogaming, ma, mentre giocherei con gioia i pixellosi titoli per Intellivision (Tron deadly discs e Advanced dungeons and dragons Cloudy Mountain su tutti), rispetto a diversi titoli NES (ho provato con il mini Nes a giocare il primo Zelda, ma dopo 5 minuti mi sanguinavano le orecchie) o anche i primi titoli 3d per PS1, per me ingiocabili ormai...

No elder...basta dire ognuno fa quello che vuole, per carità, è così, ma torniamo sempre al discorso che siamo noi che decidiamo come vanno le cose in base a cosa compriamo...il recente caso dello schifo Pokemon lo dimostra...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Trovato su fb...
Ma sta roba???

Su Amazon Luna ho giocato e finito Star Wars Outlaws e Star Wars Jedi Survivor. Non posso che parlarne benissimo, mai mezzo problema di grafica o di latenza. Soprattutto per quanto riguarda Jedi Survivor che ha un combat molto sensibile al timing con parate e schivate e non ho mai avuto mezzo problema a parare e schivare perfettamente, segno che la latenza è bassissima, come se lo si giocasse in locale.

Certo, io ho anche una 5 GBPS che fa (almeno, visto che non ho ancora comprato una scheda di rete cazzuta) un giga pieno in download e quasi 700 mega in upload, quindi diciamo che la velocità di rete è l'ultimo dei miei problemi. Ma in teoria anche con una FTTC non dovrebbe dare problemi.

Per esempio io sono appassionato di retrogaming, ma, mentre giocherei con gioia i pixellosi titoli per Intellivision (Tron deadly discs e Advanced dungeons and dragons Cloudy Mountain su tutti), rispetto a diversi titoli NES (ho provato con il mini Nes a giocare il primo Zelda, ma dopo 5 minuti mi sanguinavano le orecchie) o anche i primi titoli 3d per PS1, per me ingiocabili ormai...

Dai guardate quanto sono vecchio e cosa mi creava tensione e pathos da piccolo

• Mi piace
Reazioni: the elder
Allora sei un fortunato traumatizzato come me :rotfl:
Guarda, avevo 18 anni.
Giorno di natale del 1981, vari parenti a pranzo.
Tra l'altro, tutti che mi sembravano vecchi, in realtà erano più giovani di quanto sia io adesso...

Nel pomeriggio mi metto a giocare a quel gioco.
In sala perchè l'unica tv a colori era lì.
Tempo 10 minuti, tutti a guardare e a voler provare.
Sono andati via alle 2 di notte... :p

Guarda, avevo 18 anni.
Giorno di natale del 1981, vari parenti a pranzo.
Tra l'altro, tutti che mi sembravano vecchi, in realtà erano più giovani di quanto sia io adesso...

Nel pomeriggio mi metto a giocare a quel gioco.
In sala perchè l'unica tv a colori era lì.
Tempo 10 minuti, tutti a guardare e a voler provare.
Sono andati via alle 2 di notte... :p
Io giocavo spesso con mia sorella, affascinata ma impedita, e anche mia madre (lo stesso), mentre ricordo partite notturne di mio padre ed i suoi amici a Lock 'n' chase e BurgerTime

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom