- 11 Marzo 2014
- 4,412
- 4,590
- 113
- PSN ID
- CacaioFez
- Xbox Gamertag
- CacaioFez
Io che oramai, dall’ultimo periodo di Ps4 (diciamo 2018), compro solo giochi in digitale tramite lo store italiano di PS, proprio in questi giorni ho scoperto che molti (e non dico tutti solo perché non ho effettivamente fatto il confronto tra tutti i titoli, ma credo che valga per tutti i giochi )
giochi dello store giapponese costano tra i 20 ed i 30 euri in meno rispetto a quello italiano.
Premessa: compravo dallo store Italia poiche’ i giochi che mi interessavano non erano mai localizzati in italiano sullo store del Giappone, dove vivo :al massimo avevano l’inglese e sinceramente preferisco usare l’italiano almeno quando mi rilasso.
Detto ciò ho scoperto che giochi appena usciti come Ghost of Yotei hanno finalmente la localizzazione in italiano (Ghost of Tsushima era solo inglese e giapponese per esempio) e sullo store locale mi costerebbe 52 euro contro gli 80 di PS store Italia.
30 euri di differenza sono una bella cifra secondo me.. poi vabbè metteteci che per acquistare dallo store italiano, essendo in Giappone, non potendo utilizzare carte di credito “non” registrate in Italia, fino ad ora ho dovuto comprare carte PSN Italia da un sito che le vende con annessa commissione di svariati euro…follia totale
Speriamo che questa cosa della localizzazione nelle varie “lingue straniere” continui sullo store Giappone che qua fanno sempre le cose particolari
ti dico solo una cosa caro @Azzurri : store indiano!
un mio amico (ratto
lui paga con paypall visto che mi sembra non si possa pagare con carte di credito non dello stesso paese