EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
a meno che, la butto lì, non bisogna tenere pigiato leggermente più a lungo R1 o L1, e questo potrebbe spiegare il perchè ad alcuni si attiva pigiando una volta (proprio perchè la pressione del tasto viene effettuata più a lungo) e ad altri pigiando due volte (tra cui io) perchè pigio giusto un micro secondo
Ho avuto lo stesso sospetto.
Però per alcuni comandi la descrizione richiede proprio di tenere premuto il tasto, per altri no.
Inoltre, nell'allenamento libero, ho provato a lungo a fare il semplice inserimento con L1 (o l'aiuto con R1), tra l'altro senza avversari per fare le cose senza fretta, e non ci sono dubbi che servisse il doppio click.

No, confermo che il bug della doppia pressione si trova solamente in modalità allenamento e non so neanche se sistemeranno questa cosa, a meno che qualcuno non la segnali. In partita offline e anche online si attiva con la semplice pressione singola, senza dover premere più a lungo. Ho effettuato i test ieri sera e anche player della mia community mi hanno confermato lo stesso in party.
Che assistenze usi?
Io gioco manuale e per attivarla c'è il doppio click

Allora … ieri sera sessione di 2h amichevole … sarei andato avanti ad oltranza … non me lo sarei mai e poi mai aspettato ma questo FC26 non mi sta per nulla facendo voglia di spegnere e reinstallare EF … anzi … onestamente ora come ora EF proprio non è nei miei interessi .. è tutto questo a prescindere dal difetto clamoroso dei falli che mina pesantemente il gameplay che però nonostante questa grave lacuna resta davvero godibilissimo. Senza entrare nel merito di modalità e contorno dove siamo su livelli altissimi mi sta sorprendendo per mille fattori ciò che succede in campo!
@the elder per i comandi ieri sera ho dato uno sbircio ma penso farò come feci anni fa con Pes … ai tempi c era la Grande Guida in Edicola (che meraviglia) … mi farò un foglio Word/excel con l elenco di tutti i comandi ed altre cose interessanti che stamperò e mi terrò a fianco mentre gioco!

• Mi piace
Reazioni: the elder
Allora … ieri sera sessione di 2h amichevole … sarei andato avanti ad oltranza … non me lo sarei mai e poi mai aspettato ma questo FC26 non mi sta per nulla facendo voglia di spegnere e reinstallare EF … anzi … onestamente ora come ora EF proprio non è nei miei interessi .. è tutto questo a prescindere dal difetto clamoroso dei falli che mina pesantemente il gameplay che però nonostante questa grave lacuna resta davvero godibilissimo. Senza entrare nel merito di modalità e contorno dove siamo su livelli altissimi mi sta sorprendendo per mille fattori ciò che succede in campo!
@the elder per i comandi ieri sera ho dato uno sbircio ma penso farò come feci anni fa con Pes … ai tempi c era la Grande Guida in Edicola (che meraviglia) … mi farò un foglio Word/excel con l elenco di tutti i comandi ed altre cose interessanti che stamperò e mi terrò a fianco mentre gioco!
Si, non ti credere che non ci abbia pensato anche io.
Però se mentre giochi guardi il foglio con i comandi è scontato che perdi l'attimo giusto per usarli.
Per cui, va bene stamparseli, ma poi devi automatizzarli e credo sia molto meglio concentrarsi su pochi per volta.

Che assistenze usi?
Io gioco manuale e per attivarla c'è il doppio click
Non vorrei che qualche settaggio particolare sballi il comando.
Per esempio io ho personalizzato i cursori ma uso la funzionalità realismo.
All'inizio invece avevo messo direttamente la configurazione realistica.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Lele74
@the elder quali differenze ci sono nell'utilizzo di R1/L1 ed in quali contesti è meglio usare uno o l'altro? Io uno molto anche L2R2 premuti insieme.

@Ivanov83 tu in quale modalità stai riscontrando il problema?

Completamente full manual per qualunque settaggio. Sto parlando dell'inserimento giocatore, non di altri comandi.
gioco solo modalità carriera, full manual da ps5 e con configurazione comandi alternativa (quelli di pes). Ma comunque per me non è un problema, o pigiando una volta o due volte non mi cambia nulla, è solo per capire altrimenti qui quando ci scambiamo opinioni/*pareri usciamo pazzi

gioco solo modalità carriera, full manual da ps5 e con configurazione comandi alternativa (quelli di pes). Ma comunque per me non è un problema, o pigiando una volta o due volte non mi cambia nulla, è solo per capire altrimenti qui quando ci scambiamo opinioni/*pareri usciamo pazzi
anche perchè se volessi far venire due giocatori incontro, dovrei premere tre volte R1? non ho provato 🤣

• Mi piace
@the elder quali differenze ci sono nell'utilizzo di R1/L1 ed in quali contesti è meglio usare uno o l'altro? Io uno molto anche L2R2 premuti insieme.
Il contesto migliore lo devo ancora capire.
L1 è il classico comando alla Pes, il Team Mate assistito.
Il giocatore scatta andando diritto.
L1 + levetta destra è come il Team Mate manuale di Pes.
L2R2 non l'ho mai usato per ora, così come difficilmente mi ricordo di usare il semplice o il doppio R1 per far avvicinare i compagni.

Allora, ATTENZIONE.

A me, e quindi anche ad altri, anche in partita L1 (e R1) si attivano con il doppio click.
Io gioco in modalità TORNEO.
Tutto manuale eccetto i portieri.
E sono su XBox, ma mi pare che lo stesso problema lo abbiano anche alcuni su PS5.

Per ciò che riguarda l'inserimento direzionale, quello che si fa con il più la levetta destra, anche in questo caso occorre il doppio click.
Però spesso sembra non prendermi il comando comunque (altre volte si).

Allora, ATTENZIONE.

A me, e quindi anche ad altri, anche in partita L1 (e R1) si attivano con il doppio click.
Io gioco in modalità TORNEO.
Tutto manuale eccetto i portieri.
E sono su XBox, ma mi pare che lo stesso problema lo abbiano anche alcuni su PS5.

Per ciò che riguarda l'inserimento direzionale, quello che si fa con il più la levetta destra, anche in questo caso occorre il doppio click.
Però spesso sembra non prendermi il comando comunque (altre volte si).
E aggiungo, che il comando così, in partita, non è intuitivo pernoente..

• Mi piace
Giochi come me. Io gioco anche in amichevoli online oltre all'offline.
Comunque, come ho mostrato nel video che ho postato qualche messaggio fa, a me funziona con un solo tocco.
Se con uno a te non funziona non so proprio come aiutarti onestamente, mi spiace 🤔😭

già
Giochi come me. Io gioco anche in amichevoli online oltre all'offline.
Comunque, come ho mostrato nel video che ho postato qualche messaggio fa, a me funziona con un solo tocco.
Se con uno a te non funziona non so proprio come aiutarti onestamente, mi spiace 🤔😭
allora presumo possa essere qualche piccola impostazione differente.

è possibile manovrare il portiere in manuale attivandolo come in pes? (non intendo dalle impostazioni generali)
e poi, se volessi vedere un replay di un'azione, come si fa? non trovo la voce nei menu in partita

E' possibile modificare la posizione di un giocatore es. da AS a P SP

@the elder @Lele74 intendedvo L1 o R1 nella gestione dei dribbling. L2 R2 li uso insieme per questo.
Allora, sto cercando di capirlo.
Direi che con L1 ti sposti principalmente il pallone quando il difensore ti aggredisce.
Mi è venuta anche la classica situazione di arretrare portandomi indietro il pallone con la suola.
Con R1 mi sembra invece quello che una volta si definiva dribbling di precisione. Cioè punti l'uomo per saltarlo e poi scattare via.
A volte mi riescono, altre volte, la maggior parte, perdo il pallone...

• Mi piace
Reazioni: ramses

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2