EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
No dai Diego, no, i gusti sono una cosa, ed ognuno gioca come vuole, ma una cosa è lo sport, gioco del calcio, un'altra è il calcio saponato, dove si sguscia senza soluzione di continuità creando un effetto ping pong da un'area all'altra, eliminando una delle cose fondamentali nel calcio, il gioco a centrocampo...

...nessuno dice che non ci si può divertire così, ma
Ripeto,non vengo pagato dalla EA per difendere il gioco quindi non ho problemi a dire quando il gioco fa cagare.

Ho fatto le mie prove e quel gioco a rilento assoluto con il full manual,tattico,dove la CPU a momenti nemmeno contrasta i tiri o dove i tuoi difensori vanno a due all'ora quando vengono superati per me non e' calcio come non lo e' quello troppo flipper. Quella palla medica di 25Kg che scorre lenta quando la calci per me non e' calcio.
Toglietevi dalla testa che in competitiva sia solo flipper perché non e' del tutto vero.

Ho fatto le mie prove questo fine settimane e le giocate che fai con Yildiz o Conceicao le vedi solo se giochi in competitivo altrimenti te le fanno a rilento. Il tutto sempre SECONDO ME.
Il competitivo della carriera non e' il competitivo del FUT sia chiaro.

Poi nel calcio reale ci sono partite che vanno a rilento e partite che sembrano un flipper e su questo credo non si possa discutere.

Intanto sono arrivato a circa 12 ore della prova...
ma la mia versione ha evidentemente qualcosa che non va.
Nelle ultime 4 partite non ho fatto un gol, ma anche pochissimi tiri.
Per quanto sia scarso, rispetto alle altre partite fatte è strano, considerando che sto giocando una seconda divisione tedesca con il Magdeburgo. Gli avversari non possono essere diventati improvvisamente tutti fenomeni.

Già il fatto che devo impostare ogni volta che avvio il tipo di difesa e il cambio cursore perchè me lo perde (i falli tattici, che ad alcuni cambiano, a me invece no), è strano.
Sono andato a vedere i cursori, che avevo personalizzati.
Valori mai messi. Ma nemmeno mai pensato di metterli così.
E poi, se anche li metto personalizzati tutti a 50, torno alla partita e poi di nuovo alla pagina dei cursori, sono di nuovo cambiati.
Una volta sono quelli che appaiono oscurati quando metto i tattici, un'altra volta sono quelli che appaiono oscurati andando su dinamico (dinamico poi non l'ho mai usato nemmeno per prova).

Volevo comprarlo ma questa cosa mi sta frenando.
Anche a me ogni volta chiede la mia squadra e le impostazioni ogni tanto cambiano.
Questa cosa mi era già successa con Fifa 23 e prima di acquistare il gioco avevo disinstallato tutto, anche i profili utente.

Secondo me il tutto dipende dal fatto che non giochi con il gioco "completo".
Ma la “versione di prova” è semplicemente il gioco completo disponibile per 10 ore. Infatti quando lo acquisti ed ha installato la “versione di prova”, ti sblocca semplicemente il gioco senza dover scaricare nulla.

• Mi piace
Reazioni: Thunder105
Anche a me ogni volta chiede la mia squadra e le impostazioni ogni tanto cambiano.
Questa cosa mi era già successa con Fifa 23 e prima di acquistare il gioco avevo disinstallato tutto, anche i profili utente.

Ma la “versione di prova” è semplicemente il gioco completo disponibile per 10 ore. Infatti quando lo acquisti ed ha installato la “versione di prova”, ti sblocca semplicemente il gioco senza dover scaricare nulla.
Con la versione di prova anche a me chiedeva ad ogni accesso le stesse cose e non manteneva i settaggi.
Appena si è sbloccato il gioco definitivo tutto ok.

Ieri sera disinstallato e reinstallato il gioco.
In apparenza lo stesso problema.
Ovviamente, essendo la prova già il gioco stesso, sono incerto se fare l'acquisto.
Anche perchè, poi proverò più tardi in mattinata, ieri sera la prova continuava a funzionare, e sono a 12 ore e mezza.

Mi sta bene che essendo la prova chieda ogni volta la squadra preferita e a chi inviare i propri dati, ma come è possibile che tutte le volte debba, dalle impostazioni principali, cambiare il tipo di difesa e il cambio cursore?
Altri hanno scritto che invece devono rimettere ogni volta il consenso ai falli tattici, cosa che a me non succede.

Poi questa cosa che i cursori non sempre sono quelli che ho impostato, a volte addirittura con valori mai messi?

Boh, se ho tempo proverò a disinstallare anche il profilo utente, anche se non so nemmeno come si fa.

Ieri sera disinstallato e reinstallato il gioco.
In apparenza lo stesso problema.
Ovviamente, essendo la prova già il gioco stesso, sono incerto se fare l'acquisto.
Anche perchè, poi proverò più tardi in mattinata, ieri sera la prova continuava a funzionare, e sono a 12 ore e mezza.

Mi sta bene che essendo la prova chieda ogni volta la squadra preferita e a chi inviare i propri dati, ma come è possibile che tutte le volte debba, dalle impostazioni principali, cambiare il tipo di difesa e il cambio cursore?
Altri hanno scritto che invece devono rimettere ogni volta il consenso ai falli tattici, cosa che a me non succede.

Poi questa cosa che i cursori non sempre sono quelli che ho impostato, a volte addirittura con valori mai messi?

Boh, se ho tempo proverò a disinstallare anche il profilo utente, anche se non so nemmeno come si fa.
Su che piattaforma sei?

Falco è un ottimo youtuber, ma personalmente quando parla di FC non lo considero completamente.
Gioca partite di 3 minuti in assistito e un approccio alle partite Senza costruzione e ragionamento, non cercando mai il realismo .
Che la ea poteva fare di più sul gioco, sul piano grafico, sull' ia, sulla fase difensiva e offensiva della CPU, non c è alcun dubbio.
Ma il gioco a me sta piacendo tanto.
Era piaciuto tanto il 25 e piace anche di più il 26.
Personalmente sono un giocatore medio, che cerca il giro palla, la giocata una contro uno, torna indietro per ripartire lento,il goal reale e non il dritto per dritto aspettandosi un muro difensivo.
Per il modo di giocare che ho ai calcistici, in semi , difficoltà campione realistica e slide leggermente modificate ,mi sto divertendo tantissimo in premier col Chelsea.
Non ci sono falli, verissimo, ma il gioco resta comunque godibilissimo.

Idem per me, ho iniziato dalla 4^ divisione inglese a livello esperto con slide tutte a 50, fatto salvo il 45 di velocità e il 40 di velocità passaggi, e mi sto divertendo.
Solo una cosa: continuano a latitare i gol di testa, pur avendo acquistato un ariete di più di 1.90 in attacco.
Capita solo a me o sbaglio il tempismo?

Ripeto,non vengo pagato dalla EA per difendere il gioco quindi non ho problemi a dire quando il gioco fa cagare.

Ho fatto le mie prove e quel gioco a rilento assoluto con il full manual,tattico,dove la CPU a momenti nemmeno contrasta i tiri o dove i tuoi difensori vanno a due all'ora quando vengono superati per me non e' calcio come non lo e' quello troppo flipper. Quella palla medica di 25Kg che scorre lenta quando la calci per me non e' calcio.
Toglietevi dalla testa che in competitiva sia solo flipper perché non e' del tutto vero.

Ho fatto le mie prove questo fine settimane e le giocate che fai con Yildiz o Conceicao le vedi solo se giochi in competitivo altrimenti te le fanno a rilento. Il tutto sempre SECONDO ME.
Il competitivo della carriera non e' il competitivo del FUT sia chiaro.

Poi nel calcio reale ci sono partite che vanno a rilento e partite che sembrano un flipper e su questo credo non si possa discutere.
Bah mi sembra strano quello che scrivi come anche altri utenti sui social o qui stesso.

Le slide realistiche permettono di usare yildiz e conceicao o altri giocatori del genere...
Avevo postato un video qualche giorno fa e con giocatori tipo martinelli, e varie riesco tranquillamente a sgusciare via ecc..

Non è che hai toccato qualcosa nelle slide?
Su che console stai giocando?

Mi ricordo che a te piace il gioco veloce..ma le realistiche non sono lente danno solo un po' più di armonia nei movimenti...ma lo scatto in velocità lo danno forse anche troppo.

Allora ragazzi iniziato ieri carriera live, e la differenza da quella originale è che la live inizia dall'esatto punto della realtà. Esempio, preso il Napoli, e la prima partita è stata contro il Milan, in champions già aveva giocato e perso contro il city, ed ho Lukaku infortunato.

Detto ciò, gioco full manual livello esperto, per il momento per me è la giusta quadra.

Per i più esperti, non si può spostare l'omino in formazione vero? tipo un cc metterlo med? devo adattare gli uomini allo schema ? tipo 433 se volessi mettere uno dei due esterni seconda punta, devo cambiare schema giusto?

Seconda cosa, ho notato che in possesso palla sulla trequarti, i cc e/o gli esterni non scattano in profondità automaticamente, l'unico modo è con il comando L1?

Bah mi sembra strano quello che scrivi come anche altri utenti sui social o qui stesso.

Le slide realistiche permettono di usare yildiz e conceicao o altri giocatori del genere...
Avevo postato un video qualche giorno fa e con giocatori tipo martinelli, e varie riesco tranquillamente a sgusciare via ecc..

Non è che hai toccato qualcosa nelle slide?
Su che console stai giocando?

Mi ricordo che a te piace il gioco veloce..ma le realistiche non sono lente danno solo un po' più di armonia nei movimenti...ma lo scatto in velocità lo danno forse anche troppo.
Premetto che sono arrivato ad un punto della mia vita in cui voglio accendere e giocare quindi sono diventato intollerante agli spippamenti vari su sliders ecc ecc. Attenzione,non voglio dire che chi lo fa e' scemo,fate benissimo :)
Non e' che amo il gioco veloce,e' che dovrei trovare una quadra tra il veloce del Competitivo e il "lento" delle Realistiche.
Ho provato con le realistiche e forse ho provato troppo poco ma quello che ho visto,per adesso,non riesco a farmelo piacere rispetto a quello che vedo con competitivo :)

Su che piattaforma sei?
XBox S.

Allora ragazzi iniziato ieri carriera live, e la differenza da quella originale è che la live inizia dall'esatto punto della realtà. Esempio, preso il Napoli, e la prima partita è stata contro il Milan, in champions già aveva giocato e perso contro il city, ed ho Lukaku infortunato.

Detto ciò, gioco full manual livello esperto, per il momento per me è la giusta quadra.

Per i più esperti, non si può spostare l'omino in formazione vero? tipo un cc metterlo med? devo adattare gli uomini allo schema ? tipo 433 se volessi mettere uno dei due esterni seconda punta, devo cambiare schema giusto?

Seconda cosa, ho notato che in possesso palla sulla trequarti, i cc e/o gli esterni non scattano in profondità automaticamente, l'unico modo è con il comando L1?
L'omino non si può spostare nello schema come in Pes.
Però se modifichi le istruzioni individuali, non ricordo esattamente come si chiamano, i giocatori fanno movimenti diversi.

P.S. ricorda però che io non sono per nulla esperto del gioco Ea. Qualcuno potrebbe essere più preciso.

• Mi piace
Reazioni: Ivanov83 e Bale
Recap.

Non appena si interviene su sliders ed altri parametri si perde la caratterizzazione e si torna al "tutte le squadre sembrano uguali".

Per mantenere la caratterizzazione ci si deve scontrare con un gioco con un livello di sfida molto basso.

Per cercare di aumentare il livello di sfida si possono togliere gli aiuti ai comandi ma questo rende solo più difficili le tue azioni. In manuale la CPU in attacco comunque continua a non pungere.

Se a tutto questo aggiungiamo che su PC il gioco ha prestazioni allucinanti a fronte di una resa mediocre...

Io per adesso non lo compro... tra poco esce FL26... già è uscita la ML26 moddata... tutto gratis... vediamo se hanno fatto il miracolo...

Recap.

Non appena si interviene su sliders ed altri parametri si perde la caratterizzazione e si torna al "tutte le squadre sembrano uguali".

Per mantenere la caratterizzazione ci si deve scontrare con un gioco con un livello di sfida molto basso.

Per cercare di aumentare il livello di sfida si possono togliere gli aiuti ai comandi ma questo rende solo più difficili le tue azioni. In manuale la CPU in attacco comunque continua a non pungere.

Se a tutto questo aggiungiamo che su PC il gioco ha prestazioni allucinanti a fronte di una resa mediocre...

Io per adesso non lo compro... tra poco esce FL26... già è uscita la ML26 moddata... tutto gratis... vediamo se hanno fatto il miracolo...

Ma sei sicuro che se metto le slide tutte a 50 la caratterizzazione sparisce? Con le slide realistica trovi semplicemente valori più bassi, ma sempre uguali.
Ciò che dovrebbe modificare sono i cursori: dinamico/Tattico

Finalmente, dopo oltre 13 ore, sembra terminata la versione di prova.
Tra l'altro, finalmente, l'ultima partita sembrava aver mantenuto i settaggi, anche se quando ho avviato la partita vera e propria mi ha detto di aggiornare il gioco alla versione completa, quindi una verifica al 100% non ho potuto farla.
A questo punto prenderò il gioco, sperando che le varie problematiche fossero dovute ad una versione di prova un po' fallata...

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Un problema generale, che potrebbe causare anche tutti questi bug, potrebbe averlo confermato anche falconero, e lo riporto in quanto è una cosa che ho pensato anche io...il gioco è troppo "carico", di opzioni, modifiche, implementazioni, ecc.
Ma potrebbe essere solo cattiva programmazione...

...ora, torno a dire una cosa che dicevo di PES prima, perchè non fare due versioni distinte, una live ed una offline, non nello stesso gioco, ma due edizioni distinte e separate, in modo da programmare singolarmente tutti i vari aspetti al meglio...

Si lo so, sono ancorato al concetto della qualità, non della quantità, che scemo che sono

• Mi piace
Reazioni: luca 85 e Bale
Possibile che su pc sia così disastroso? Comunque io non ho scelta … lo acquisterò per forza su pc incrociando le dita … per altro gioco con una rtx3080ti, neanche recentissima … cavolo se a @Tidus63 si inchiodava una 4090 non oso immaginare cosa succederà a me … va beh … se il gioco dovesse entusiasmarmi addio pc e passo alla ps5 pro … peccato però … e sì che ho visto dei video su pc dove va a bomba! Boh
Però dí passare decine di ore a capire il perché di un problema … lag, stuttering etc e impazzire per capire se dipenda dal pc o dal gioco … anche no … prendo la ps5pro

Possibile che su pc sia così disastroso? Comunque io non ho scelta … lo acquisterò per forza su pc incrociando le dita … per altro gioco con una rtx3080ti, neanche recentissima … cavolo se a @Tidus63 si inchiodava una 4090 non oso immaginare cosa succederà a me … va beh … se il gioco dovesse entusiasmarmi addio pc e passo alla ps5 pro … peccato però … e sì che ho visto dei video su pc dove va a bomba! Boh
Però dí passare decine di ore a capire il perché di un problema … lag, stuttering etc e impazzire per capire se dipenda dal pc o dal gioco … anche no … prendo la ps5pro
Personalmente se devi prendere una ps5 pro solo ed esclusivamente per questo gioco te lo sconsiglio vivamente

• Mi piace
Reazioni: PatchMAN
Possibile che su pc sia così disastroso?
Si.

Ma non è tanto una questione di potenza di hardware quanto un gioco di sincronizzazione tra tutti i vari settaggi in combinazione.

Nonostante tutto graficamente è parecchio inferiore ai vari PES moddati che girano pure sulle caffettiere.

Anticheat e DRM sono troppo voraci e fanno raggiungere alla CPU temperature molto alte...

Con il gioco "comprato" i problemi del mantenimento dei settaggi sembra risolto.
Dico sembra, perchè ho fatto giusto una partita, sono uscito dal gioco e poi rientrato e li ho ritrovati.

In effetti con la modalità realistica senza modificare i valori che vengono assegnati, e i cursori su tattico, il gioco "gira" bene nel complesso, ma la cpu abbastanza di frequente ha poca iniziativa.

Ho appena fatto un Magdeburgo - Braunswich, le squadre sono di valore simile, si che giocavo a campione ma comunque tutto manuale e, soprattutto, non conosco molti comandi, non è tanto l'aver vinto 3-0, sono i soli 4 tiri della cpu in una partita da 10 minuti per tempo che mi sembrano pochi, visto anche che il punteggio avrebbe dovuto portarla a provare qualcosa in più.

Farò ancora qualche partita, ma mi sa che un minimo su slide e cursori andrà ritoccato.

Con il gioco "comprato" i problemi del mantenimento dei settaggi sembra risolto.
Dico sembra, perchè ho fatto giusto una partita, sono uscito dal gioco e poi rientrato e li ho ritrovati.

In effetti con la modalità realistica senza modificare i valori che vengono assegnati, e i cursori su tattico, il gioco "gira" bene nel complesso, ma la cpu abbastanza di frequente ha poca iniziativa.

Ho appena fatto un Magdeburgo - Braunswich, le squadre sono di valore simile, si che giocavo a campione ma comunque tutto manuale e, soprattutto, non conosco molti comandi, non è tanto l'aver vinto 3-0, sono i soli 4 tiri della cpu in una partita da 10 minuti per tempo che mi sembrano pochi, visto anche che il punteggio avrebbe dovuto portarla a provare qualcosa in più.

Farò ancora qualche partita, ma mi sa che un minimo su slide e cursori andrà ritoccato.
NON LO FAREEEEE !!!! :rotfl: :rotfl:
Io ho solo personalizzato i cursori.
Su tattico vedevo le squadre avere tutte lo stesso modo di aggredire e fare pressing.

• Mi piace
Reazioni: OHutton
NON LO FAREEEEE !!!! :rotfl: :rotfl:
Io ho solo personalizzato i cursori.
Su tattico vedevo le squadre avere tutte lo stesso modo di aggredire e fare pressing.
Non vorrei farlo, e anche io preferirei toccare solo i cursori.
Nel caso inizierò da quelli.
Anzi, lo avevo fatto nella prova, però poi era proprio lì che mi sballava i valori fra una partita e l'altra.
Farò altre prove, però se nella mia scarsezza dovessi continuare a vedere una cpu così poco pericolosa in fase offensiva, qualcosa dovrò modificare.
Potrei sempre giocare a leggenda, ma oltre tutto vedo che la maggioranza di chi gioca manuale e conosce il gioco da anni lo fa a campione.

P.S. Magari passami i tuoi cursori, così stasera se riesco faccio una prova.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn