EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per me ad oggi un fattore importante, anzi direi imprescindibile, è la situazione falli e come ho detto spesso in passato (anche con i vari PES) non è tanto la quantità di falli ma l’idea che la CPU possa commettere fallo perché in difficoltà.
A me di avere le scivolate nella mia metà campo solo per aumentare il numero delle statistiche finali, non mi interessa.
Vorrei vedere dei falli a centrocampo per spezzare l’azione (in parte accade con i falli tattici) e vorrei qui falli in situazioni di 1 contro 1.
In questi giorni sto usando la Roma perché è una squadra che conosco bene e riesco a utilizzare i giocatori nel modo “corretto”, quanto più simile al reale.

Mi permetto … vista la poca esperienza di qua e la grande esperienza di la … scrivete più o meno tutti che confidate in una patch che sistemi questo e quello in tempi rapidi … addirittura al D1 o comunque giù di lì … io sono abituato ai tempi assurdi dei Jappo, a una comunicazione pressoché assente ma soprattutto al fatto che storicamente se ne fregano della community e vanno dritto per le loro idee etc
Ma in EA funziona diversamente di solito? Ho visto che c è un forum in cui EA dialoga con la community etc etc ma è realtà o specchietti per le allodole???
Cioè intervengono davvero su aspetti del gp perché segnalati dai clienti??
Io ho spesso letto che le prime patch di Ea peggiorano il gioco.
Quindi, il primo passo, è che al nel giorno dell'uscita ufficiale il gioco sia almeno uguale a quello attuale.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Per me ad oggi un fattore importante, anzi direi imprescindibile, è la situazione falli e come ho detto spesso in passato (anche con i vari PES) non è tanto la quantità di falli ma l’idea che la CPU possa commettere fallo perché in difficoltà.
A me di avere le scivolate nella mia metà campo solo per aumentare il numero delle statistiche finali, non mi interessa.
Vorrei vedere dei falli a centrocampo per spezzare l’azione (in parte accade con i falli tattici) e vorrei qui falli in situazioni di 1 contro 1.
In questi giorni sto usando la Roma perché è una squadra che conosco bene e riesco a utilizzare i giocatori nel modo “corretto”, quanto più simile al reale.
E’ anche la quantità a fare davvero la differenza…ok la qualità dei falli che non devono essere scivolate killer ad cazzum in difesa solo perché abbiamo alzato a 90 il cursore cpu aggressività … ma serve poi la quantità, il numero di falli a match perché se la cpu in un match da 8 minuti per tempo ne fa 2 con rigor di logica sono comunque troppo pochi … io dopo anni ed anni di supervisione in tal senso sono arrivato alla conclusione che in un match da 15 minuti ca complessivi di giocò la MEDIA REALISTICA (parere mio ma con una certa logica) sarebbero 6-8 falli a match per parte … oltre i 10 sarebbero tanti (ma io godrei da matti).
E dirò senza remore che FC ha tante dinamiche fallose in più di EF, basterebbe che queste si tramutassero in falli di cui faccio qualche veloce esempio:
- fallo di mano (dentro l area da abolire….)
- giocatore che salta e si appoggia sull altro giocatore
- trattenuta

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gemix76
Mi permetto … vista la poca esperienza di qua e la grande esperienza di la … scrivete più o meno tutti che confidate in una patch che sistemi questo e quello in tempi rapidi … addirittura al D1 o comunque giù di lì … io sono abituato ai tempi assurdi dei Jappo, a una comunicazione pressoché assente ma soprattutto al fatto che storicamente se ne fregano della community e vanno dritto per le loro idee etc
Ma in EA funziona diversamente di solito? Ho visto che c è un forum in cui EA dialoga con la community etc etc ma è realtà o specchietti per le allodole???
Cioè intervengono davvero su aspetti del gp perché segnalati dai clienti??

Ne escono anche fin troppe qua.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Il gioco a livello di gameplay è nettamente meglio dello scorso anno.
La fisica è più pesante e il ritmo è indubbiamente più rallentato. Andando a toccare le slides su velocità passaggio e scatto si riesce ad ottenere ancora più lentezza nel gameplay se mai ce ne fosse bisogno.
Quello che ho constato è questo pressing della cpu ma non a uomo, a zona, ma a coprire tutti gli spazi fin da inizio partita, anche quando tu sei col tuo difensore nella tua metà campo.
Quello rende frenetico inevitabilmente il gioco perché sei costretto a cercare spazi e fare giro palla per evitare il pressing, andando a non beneficiare più del gameplay più lento di quest'anno.
Mi aspettavo una CPU migliorata in tal senso. Hanno rallentato finalmente il ritmo e di conseguenza mi aspettavo anche una CPU più mirata sui contrasti e sul pressing.
Vedere la Cremonese che dal primo minuto ti schiaccia in ogni parte del campo come il Liverpool di Klopp non ha senso.
Inoltre i portieri non mi sembrano così tanto migliorati come avevano annunciato, così come la fase difensiva.
La CPU lascia corridoi centrali mentre lato umano spesso è difficile intervenire e ti scappa l'uomo 8 volte su 10.
Ad ogni modo credo che a chi sia piaciuto il 25 non può non apprezzare il 26, ad oggi per console è l'unico compromesso che si ha per un titolo calcistico.
Su PC è un'altra storia e lo sappiamo.
QUOTO.
Anche tu hai la stessa mia copia del gioco !!!

• Mi piace
Reazioni: Hey_Captain
Teoricamente hanno detto che il GP autentico non cambierà ogni 2 settimane come quello competitivo.

Per i falli secondo me non c'è speranza perché è proprio il gioco fatto in un certo modo...

Teoricamente hanno detto che il GP autentico non cambierà ogni 2 settimane come quello competitivo.

Per i falli secondo me non c'è speranza perché è proprio il gioco fatto in un certo modo...
Se così fosse è un limite abnorme in un calcistico improntato al realismo … per me correggono perché penso sia una richiesta “importante” della community offline che qua sborsa 80/100€ per giocare offline … diverso forse se fosse gratis .. però se crei un gp realistico questo deve contemplare situazioni fallose … secondo me ci lavoreranno

Si, hanno detto che le modifiche richieste per il competitivo non verranno applicate all'autentico. Ma potrebbe comunque arrivare molte patch, non è escluso.
Secondo me invece c’è speranza semplicemente perché quelli che erano già presenti con FC25 sono spariti e non credo sia una scelta voluta visto che nell’on-line è il player che decide come intervenire o se fare una scivolata.
Io credo che sia un problema anche dovuto al nuovo sistema di dribbling

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat83
Non mi ricordo se era Fifa23 o cosa, ma al lancio capito’ la stessa cosa assenza di falli, poi corressero.

I tiri già nel 25 erano stati sistemati
Per i cross si.
Io comunque aspetterei la patch del dayone per avere un giudizio "definitivo" e mi sto risparmiando qualche ora della trial proprio per decidere
Credo che l'aspetto offline del gioco non venga nerfato (almeno spero) mentre mi aspetto un gp online, FUT per intenderci, da mal di testa tanta sarà alta la velocità.

Se patchassero i palloni alti, il gp diventerebbe davvero notevole.

Ps1: c'è anche Romolo😁

• Adoro
Reazioni: Bale
Si era il 23, ma in quel caso inserirono molte scivolate killer oltre a qualche contrasto
Che sono quelle che già ci sono ad FC25 se si imposta il cursore cpu aggressività su valori elevati … poi a Leggenda dove ho appurato la cpu essere più aggressiva di default rispetto a Campione di assiste ad una serie di scivolate killer imbarazzanti per numero e dinamica d intervento … in ogni zona di campo …

Mi permetto … vista la poca esperienza di qua e la grande esperienza di la … scrivete più o meno tutti che confidate in una patch che sistemi questo e quello in tempi rapidi …
Tutti chi? Se non toccano niente è un miracolo. Non devono toccare una virgola.
Io ormai ero deciso a non comprarlo, ho cambiato radicalmente idea dopo le 10 ore di prova.

Ciao, quindi non consigli l'acquisto?

Se è uguale al 25 non lo compro sicuro...80 euro non sono noccioline.
Assolutamente sì (nel senso che va comprato). Chi dice che è uguale allo scorso anno ha un altro gioco.

Evidentemente abbiamo due giochi diversi…tutti si lamentano (basta girare in altri forum o chat) che la cpu è troppo passiva in fase di non possesso tanto da addirittura non fare mai fallo…magari facessero questo pressing che lamenti…
Infatti
Sta cosa del difensore che rimane distante dall’avversario è inguardabile. L’idea di chiudere le lineee di passaggio va bene fino al limite dell’area poi per forza di cose il contatto avviene perché gli spazi diminuiscono.
Metti mano alle impostazioni e vedrai che risolvi.
Come molti di voi, anche io ho provato il gioco (o dovremmo chiamarla "demo"?) ieri pomeriggio, domenica, ovviamente dopo il derby vinto (godo). Solo soletto sulla mia poltrona, mi sono finalmente deciso a lanciarlo.

Per farla breve, se dovessi sintetizzare in una parola il mio giudizio sul gameplay, direi: "solido!" Anzi, solidissimo.

Il gioco mi ha convinto, tanto che posso già dire senza esitazioni che lo prenderò al d1.

Ho praticamente consumato tutte le 10 ore a disposizione: ho testato tattiche, stili di gioco, ruoli e moduli, cercando di capire a fondo il sistema. In campo, l'aspetto che più mi ha colpito è stata la difesa classica, tornata finalmente reattiva, e la coralità del gioco, con movimenti dei giocatori che mostrano un buon livello di coerenza tattica. BRAVI!
Se ne accorge @Lele74 che non è che su Fifa/Fc ci abbia passato le notti e non se ne accorgono molti che hanno tanta esperienza sul gioco. Mah, a volte resto basito.

Ultima modifica:
Mi sbaglierò ma penso che ci siano interpretazioni diverse del termine "pressing forsennato".

Da una parte, vero che il calcio moderno è spesso fatto di pressing quasi continuo e quasi ovunque.
Ma, appunto, "quasi".
E comunque dovrebbe portare ad un certo numero di falli commessi, ad uno stancarsi forse più marcato, e, quando saltato, a spazi liberi più ampi.

Dall'altra, mio caro @Ciompix, il calcio non è più quello di quando io e te eravamo bambini e nemmeno ragazzi.
Guarda qualche spezzone di una partita anche anni '80, guardane qualcuno attuale anche di squadre mediocri, sembrano due sport differenti.