EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
I giudizi di chi ci sta giocando, come al solito, vanno dal "miglior gioco di calcio" a "era meglio Fifa21" ma sappiamo tutti che non è così.

La struttura del gioco è pressoché identica ma, almeno per ora, sembra che siano stati migliorati alcuni aspetti critici del gioco. Migliorati non significa risolti, meglio specificare.
Secondo me state facendo un po’ di confusione tra pressione e contrasto/fallo, perché per quanto riguarda le partite che ho giocato, la CPU effettua un buon pressing chiudendo le linee di passaggio e cercando l’anticipo.
Di contro, non effettua contrasti che causano fallo sia volontari che non, e negli interventi 1vs1 ne esce sempre pulita.

La fase difensiva della CPU la trovo migliore del 25 così come il livello di gioco (che nel mio caso è Campione) in cui sto avendo più difficoltà del solito a costruire.
La varietà offensiva per me è ok, ci sono alcune situazioni in cui non sceglie la soluzione migliore e il fraseggio interminabile al limite/dentro l’area non si è ancora verificato.

Altra cosa, specificate quando parlate di on-line perché è un altro gioco. Qui dentro principalmente viene discusso il gioco off-line vs CPU.

Comunque secondo me, per chi è indeciso, dovrebbe provare con l'abbonamento EA Play perché ci sono troppi fattori che influenzano il giudizio degli altri.
Scusa ti chiedo se hanno sistemato due problemi che si portano dietro da anni: la mancanza di cross e i tiri da fuori quando c’è lo spazio per tirare. Fammi sapere. Mi sembra che ci siano anche sliders per incrementare le due cose già nel 25 stavano ma non so se effettivamente hanno mai funzionato

Come molti di voi, anche io ho provato il gioco (o dovremmo chiamarla "demo"?) ieri pomeriggio, domenica, ovviamente dopo il derby vinto (godo). Solo soletto sulla mia poltrona, mi sono finalmente deciso a lanciarlo.

Per farla breve, se dovessi sintetizzare in una parola il mio giudizio sul gameplay, direi: "solido!" Anzi, solidissimo.

Il gioco mi ha convinto, tanto che posso già dire senza esitazioni che lo prenderò al d1.

Ho praticamente consumato tutte le 10 ore a disposizione: ho testato tattiche, stili di gioco, ruoli e moduli, cercando di capire a fondo il sistema. In campo, l'aspetto che più mi ha colpito è stata la difesa classica, tornata finalmente reattiva, e la coralità del gioco, con movimenti dei giocatori che mostrano un buon livello di coerenza tattica. BRAVI!

Detto questo, bisogna però essere onesti, le animazioni sono migliorate, sì, ma i giocatori sembrano ancora troppo "pupazzoni" goffi, rigidi nei movimenti molto più vicini allo stile EA, piuttosto che a quello di Konami. Per capirci, in Fifa10 i corpi dei calciatori sembravano credibili, poi col tempo sono solo peggiorati... e qui siamo su quella china lì.
Sono anche d'accordo con chi leggevo la critica, sulla fisica della palla quando è alta. In questo senso non c'è stato un miglioramento se non davvero marginale.

E a questo punto, un commento su Konami è d'obbligo.
Dopo aver completamente smantellato la saga di Pes, sostituendola con ef ci si aspettava una ricostruzione seria. E invece, anno dopo anno, Konami continua a offrire un prodotto incompleto, svuotato di contenuti e personalità, che sembra più una demo perpetua che un gioco finito. Un tempo erano i maestri del gameplay calcistico oggi rincorrono, male, un modello che non gli appartiene e soprattutto non appartiene a noi! Peccato.

Ps1: sensazione finale, mi sono DI VER TI TO.

Scusa ti chiedo se hanno sistemato due problemi che si portano dietro da anni: la mancanza di cross e i tiri da fuori quando c’è lo spazio per tirare. Fammi sapere. Mi sembra che ci siano anche sliders per incrementare le due cose già nel 25 stavano ma non so se effettivamente hanno mai funzionato
I tiri già nel 25 erano stati sistemati
Per i cross si.
Io comunque aspetterei la patch del dayone per avere un giudizio "definitivo" e mi sto risparmiando qualche ora della trial proprio per decidere

La CPU sembra giocare con la stessa filosofia che permea il resto del titolo. Crea pressione passiva chiudendo gli spazi e mai andando sull'uomo... mai un tackle... mai una spallata...

È un calcio in punta di fioretto... una partita a scacchi degli spazi e delle linee di passaggio... non c'è fisicità... non ci sono scontri...

Questa è la direzione che praticamente un decennio ha preso il titolo... e non cambia di una virgola...

Che non arriverà...
Beh, sempre Fifa è.
La filosofia è questa, e visto che vende benissimo da decenni ormai, è normale che non la cambino.
Cioè, non avrà mai certe caratteristiche di Pes, che peraltro non ha più nemmeno Pes, perchè non esiste più.
Lo stesso EFootball, contro la cpu, seppur diverso, si è spostato sicuramente verso questa idea di gioco.
Senza nemmeno discutere dell'IA delle squadre controllate dalla cpu di EFootball, siamo ai minimi storici.
Ma d'altronde a Konami non gli interessa.

Quindi, o ci facciamo andare bene, con le sue caratteristiche, FC26, che almeno un minimo prova a darci un contentino, oppure?

Personalmente io non so ancora cosa farò.

Come molti di voi, anche io ho provato il gioco (o dovremmo chiamarla "demo"?) ieri pomeriggio, domenica, ovviamente dopo il derby vinto (godo). Solo soletto sulla mia poltrona, mi sono finalmente deciso a lanciarlo.

Per farla breve, se dovessi sintetizzare in una parola il mio giudizio sul gameplay, direi: "solido!" Anzi, solidissimo.

Il gioco mi ha convinto, tanto che posso già dire senza esitazioni che lo prenderò al d1.

Ho praticamente consumato tutte le 10 ore a disposizione: ho testato tattiche, stili di gioco, ruoli e moduli, cercando di capire a fondo il sistema. In campo, l'aspetto che più mi ha colpito è stata la difesa classica, tornata finalmente reattiva, e la coralità del gioco, con movimenti dei giocatori che mostrano un buon livello di coerenza tattica. BRAVI!

Detto questo, bisogna però essere onesti, le animazioni sono migliorate, sì, ma i giocatori sembrano ancora troppo "pupazzoni" goffi, rigidi nei movimenti molto più vicini allo stile EA, piuttosto che a quello di Konami. Per capirci, in Fifa10 i corpi dei calciatori sembravano credibili, poi col tempo sono solo peggiorati... e qui siamo su quella china lì.
Sono anche d'accordo con chi leggevo la critica, sulla fisica della palla quando è alta. In questo senso non c'è stato un miglioramento se non davvero marginale.

E a questo punto, un commento su Konami è d'obbligo.
Dopo aver completamente smantellato la saga di Pes, sostituendola con ef ci si aspettava una ricostruzione seria. E invece, anno dopo anno, Konami continua a offrire un prodotto incompleto, svuotato di contenuti e personalità, che sembra più una demo perpetua che un gioco finito. Un tempo erano i maestri del gameplay calcistico oggi rincorrono, male, un modello che non gli appartiene e soprattutto non appartiene a noi! Peccato.

Ps1: sensazione finale, mi sono DI VER TI TO.
Beh Lele aspettavo la tua prova perché abbiamo idee di gioco e concezione del divertimento e appagamento calcistico simili. Quindi direi che si può comprare. Lo alternerò a Pes 20 e Pes 21 che continuo a giocare grazie ai FO che ho trovato in rete x il 20 e quello di Sergio che deve uscire x il 21

• Mi piace
Reazioni: Lele74
con Kinguin fc26 standard costa circa 35 € su pc

Ultima modifica:
Beh, sempre Fifa è.
La filosofia è questa, e visto che vende benissimo da decenni ormai, è normale che non la cambino.
Cioè, non avrà mai certe caratteristiche di Pes, che peraltro non ha più nemmeno Pes, perchè non esiste più.
Lo stesso EFootball, contro la cpu, seppur diverso, si è spostato sicuramente verso questa idea di gioco.
Senza nemmeno discutere dell'IA delle squadre controllate dalla cpu di EFootball, siamo ai minimi storici.
Ma d'altronde a Konami non gli interessa.

Quindi, o ci facciamo andare bene, con le sue caratteristiche, FC26, che almeno un minimo prova a darci un contentino, oppure?

Personalmente io non so ancora cosa farò.
Guarda, per me, almeno dalla "demo" che ho provato e salvo cambiamenti al d1, non lo considererei un "contentino" ma un bel passo avanti del gioco rispedito al 25, e per questo li voglio premiare comprando il gioco.

Lo sforzo è stato notevole, considerando lo storico EA. Sono piacevolmente colpito.

Se dovessi dare un voto ad EA il mio sarebbe un bel 8 pieno.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista° e Bale
Bisogna che “martelliamo” per la questione falli! Io ho scritto grazie al link pubblicato da @Bale e continuerò a farlo … finché non mi bloccano … per il resto io lo proverò dopo il D1 nel prox weekend.

Guarda, per me, almeno dalla "demo" che ho provato e salvo cambiamenti al d1, non lo considererei un "contentino" ma un bel passo avanti del gioco rispedito al 25, e per questo li voglio premiare comprando il gioco.

Lo sforzo è stato notevole, considerando lo storico EA. Sono piacevolmente colpito.

Se dovessi dare un voto ad EA il mio sarebbe un bel 8 pieno.
Idem … anche senza averlo provato perché comunque FC25 per quel poco che l ho giocato mi ha divertito … ma sono da premiare per l idea concreta di iniziare a dividere il gp realistico da quello competitivo … questa secondo me è la novità più importante di tutte

Il gioco a livello di gameplay è nettamente meglio dello scorso anno.
La fisica è più pesante e il ritmo è indubbiamente più rallentato. Andando a toccare le slides su velocità passaggio e scatto si riesce ad ottenere ancora più lentezza nel gameplay se mai ce ne fosse bisogno.
Quello che ho constato è questo pressing della cpu ma non a uomo, a zona, ma a coprire tutti gli spazi fin da inizio partita, anche quando tu sei col tuo difensore nella tua metà campo.
Quello rende frenetico inevitabilmente il gioco perché sei costretto a cercare spazi e fare giro palla per evitare il pressing, andando a non beneficiare più del gameplay più lento di quest'anno.
Mi aspettavo una CPU migliorata in tal senso. Hanno rallentato finalmente il ritmo e di conseguenza mi aspettavo anche una CPU più mirata sui contrasti e sul pressing.
Vedere la Cremonese che dal primo minuto ti schiaccia in ogni parte del campo come il Liverpool di Klopp non ha senso.
Inoltre i portieri non mi sembrano così tanto migliorati come avevano annunciato, così come la fase difensiva.
La CPU lascia corridoi centrali mentre lato umano spesso è difficile intervenire e ti scappa l'uomo 8 volte su 10.
Ad ogni modo credo che a chi sia piaciuto il 25 non può non apprezzare il 26, ad oggi per console è l'unico compromesso che si ha per un titolo calcistico.
Su PC è un'altra storia e lo sappiamo.

Per quel che mi riguarda li premierò con l'acquisto, ma non di certo a prezzo pieno. Quindi salto sicuramente il D1.

Ps1: sensazione finale, mi sono DI VER TI TO
Che per me è la cosa fondamentale a prescindere da tutto il resto. Se un videogioco non diverte direi che non ha centrato il suo obiettivo principale
Purtroppo è così, finché non ci sarà un competitor solido dovremo sceglierà tra l'accontentarci di quello che viene offerto o giocare ad altro
Bisogna che “martelliamo” per la questione falli
Su discord ci sono 4 segnalazioni aperte e supportate, idem sul forum ufficiale (ita ed eng) Vediamo se verranno prese in considerazione

L'elemento che mi porterebbe a preferirlo a FL26 sarebbe una maggiore caratterizzazione dei team guidati dalla CPU.

Le prove fatte sono troppo esigue per dirlo...

• Mi piace
Reazioni: the elder
@OHutton se acquisti Fc26 per giocare online devi partire con l'idea che non stai giocando ad un gioco di calcio ma ad una parodia calcistica. C'è a chi piace quel tipo di gioco,quella velocità,quei movimenti,ma se un po' hai mente certi parametri su cui si basa un calcistico l'unico valido sul mercato è efootball. La serie EA col Fut è una parodia,UFL troppo acerbo e tanto,tanto arcade anni 80.

• Mi piace
Reazioni: Agatto
@OHutton se acquisti Fc26 per giocare online devi partire con l'idea che non stai giocando ad un gioco di calcio ma ad una parodia calcistica. C'è a chi piace quel tipo di gioco,quella velocità,quei movimenti,ma se un po' hai mente certi parametri su cui si basa un calcistico l'unico valido sul mercato è efootball. La serie EA col Fut è una parodia,UFL troppo acerbo e tanto,tanto arcade anni 80.
Esatto.

Online l'ho provato e chiuso immediatamente. Per sempre. Non esiste la minima possibilità che possa piacermi. Quest'anno poi tutto l'online è come UT... quindi...

La domanda è se posso divertirmi offline...

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
I giudizi di chi ci sta giocando, come al solito, vanno dal "miglior gioco di calcio" a "era meglio Fifa21" ma sappiamo tutti che non è così.

La struttura del gioco è pressoché identica ma, almeno per ora, sembra che siano stati migliorati alcuni aspetti critici del gioco. Migliorati non significa risolti, meglio specificare.
Secondo me state facendo un po’ di confusione tra pressione e contrasto/fallo, perché per quanto riguarda le partite che ho giocato, la CPU effettua un buon pressing chiudendo le linee di passaggio e cercando l’anticipo.
Di contro, non effettua contrasti che causano fallo sia volontari che non, e negli interventi 1vs1 ne esce sempre pulita.

La fase difensiva della CPU la trovo migliore del 25 così come il livello di gioco (che nel mio caso è Campione) in cui sto avendo più difficoltà del solito a costruire.
La varietà offensiva per me è ok, ci sono alcune situazioni in cui non sceglie la soluzione migliore e il fraseggio interminabile al limite/dentro l’area non si è ancora verificato.

Altra cosa, specificate quando parlate di on-line perché è un altro gioco. Qui dentro principalmente viene discusso il gioco off-line vs CPU.

Comunque secondo me, per chi è indeciso, dovrebbe provare con l'abbonamento EA Play perché ci sono troppi fattori che influenzano il giudizio degli altri.

Bale ha detto bene. Se siete indecisi o anche solo curiosi PROVATELO. È vero che l abbonamento costa 6 euro ma è meglio che spendere a occhi chiusi (in più potete sfruttarlo per giocare ad altro io l anno scorso scoprii star wars e oggi sto giocando il secondo capitolo ❤).

Il gioco quello è..ma è migliore del 25 e questo penso sia INDISCUTIBILE al di la dei gusti personali -solo sui falli non saprei dire se era meglio l anno scorso-.

Se è sufficiente per voi, lo vedrete pad alla mano con la prova

• Mi piace
Reazioni: the elder
I tiri già nel 25 erano stati sistemati
Per i cross si.
Io comunque aspetterei la patch del dayone per avere un giudizio "definitivo" e mi sto risparmiando qualche ora della trial proprio per decidere
Si, farò anche io la stessa cosa.
Un'idea me la sono fatta, tengo le ore della prova rimaste per vedere cosa succede al day1.

• Mi piace
Reazioni: Bale e luca 85
Bale ha detto bene. Se siete indecisi o anche solo curiosi PROVATELO. È vero che l abbonamento costa 6 euro ma è meglio che spendere a occhi chiusi (in più potete sfruttarlo per giocare ad altro io l anno scorso scoprii star wars e oggi sto giocando il secondo capitolo ❤).

Il gioco quello è..ma è migliore del 25 e questo penso sia INDISCUTIBILE al di la dei gusti personali -solo sui falli non saprei dire se era meglio l anno scorso-.

Se è sufficiente per voi, lo vedrete pad alla mano con la prova
Comunque venendo dalla sponda nipponica e quindi abituato ad un certo tipo di calcistico in cui è sufficiente accendere, conoscere i comandi, selezionare il livello di difficoltà d poi giocare (non è una critica, è un apprezzamento) sono abbastanza certo che per poter apprezzare il titolo canadese 10 ore non siano sufficienti perché il gioco offre troppo di più e va un attimo “capito” ed esplorato in diversi dettagli (setting, impostazioni, etc).
Poi è ovvio che, come succedeva a me in passato, se quando si accende il gioco prevede un ritmo velocissimo e micro-movimenti a razzo sono sufficienti queste 2 dinamiche di gioco/movimento per spegnere.
In FC25 (grazie alle slide simulazione) questi 2 aspetti erano già stati abbondantemente ridotti quindi io sono riuscito a non spegnere immediatamente come in passato: ho così scoperto un mondo calcistico molto interessante come anche alcuni difetti che mi hanno fatto storcere il naso e che giocandoci poche ore non avrei probabilmente visto in virtù anche della mia scarsissima esperienza col titolo canadese.

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e Luchinel
Si, farò anche io la stessa cosa.
Un'idea me la sono fatta, tengo le ore della prova rimaste per vedere cosa succede al day1.

Bravo io ho fatto uguale. Ho ancora 2 ore. Spero solo entro 1 mese esca una patch importante 😅

Difatti se non avete fretta, la prova vi consiglio di farla non appena patchano come si deve. Io ne ero consapevole ma non ho resistito 🤷‍♂️

Mi permetto … vista la poca esperienza di qua e la grande esperienza di la … scrivete più o meno tutti che confidate in una patch che sistemi questo e quello in tempi rapidi … addirittura al D1 o comunque giù di lì … io sono abituato ai tempi assurdi dei Jappo, a una comunicazione pressoché assente ma soprattutto al fatto che storicamente se ne fregano della community e vanno dritto per le loro idee etc
Ma in EA funziona diversamente di solito? Ho visto che c è un forum in cui EA dialoga con la community etc etc ma è realtà o specchietti per le allodole???
Cioè intervengono davvero su aspetti del gp perché segnalati dai clienti??

• Mi piace
Reazioni: gemix76

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,497
Ultimo utente registrato
888vicyou