Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

io ieri ho giocato con contrattacco (Gasperini), con 3 DC e TD - MED Collante e CC Onnipresente - due TRQ uno Regista creativo e l'altro Giocatore Chiave - due P uno Opportunista e un Attaccante di Rientro.
Mi sono divertito tanto, si muovevano tutti molto e bene.

sì, io metto in mezzo come dc due tra: rijkaard sviluppo, van dijk sviluppo o thuram terzino difensivo.
poi metto vieirà collante davanti alla difesa.
come terzini maldini, caceres oppure kounde tutti con il difensivo.
nonostante sia molto bloccato dietro e schiero molte carte top, nelle ultime tre settimane mi facevano dei buchi centrali incredibili, io penso che sia tutta una questione di script.

dopo che stai giocando bene per tante partite, magari fai poche sconfitte e tanti risultati buoni, decide che per due o tre giorni devi diventare pazzo. la difesa si apre, torres regalato che va via a thuram, van dijk che di testa non salta, ecc ecc
poi magicamente dopo una settimana a sputare sangue per portare a casa almeno un pari, tutto scompare.
i tuoi vanno a mille e fai 6-7-8 risultati utili consecutivi e ti senti alonso grey fox.

io non sono un top pleyer,
gioco bene in difesa e in attacco con uno due e fraseggi cerco l'imbucata per arrivare davanti al portiere, male che va arrivo sul fondo e crosso.
secondo me i giocatori veramente top riescono a ribaltare tutte le situazioni negative, io in determinate situazioni non riesco a stravolgere l'inerzia della partita e magari perdo o pareggio.
per me lo script prende tutti ma solo chi è veramente forte riesce a vincere lo stesso.
io nell'ultima season ho pareggiato oppure perso contro tanti giocatori che non erano più forti di me e questa cosa mi sembra forzata, poi ho perso o pareggiato contro alcuni che invece erano proprio bravi e si vedeva che erano superiori a molti che incontri di solito. a quest'ultimi ho fatto pure i complimenti.
io ho 'l'impressione che sia tornato un po ' come pes dove abbondavano le serie da 4 5 partite positive o negative. vabbe' che in pes c'era il problema della sindrome da 5 vittoria consecutiva dove spesso era complicatissimo vincere

A io ad esempio non riesco a far rendere Vinicius Jr. sarà che l'ho adattato nel modulo sbagliato.
Io stessa cosa con Vinicius. Anche Van Nistelrooy, Rivaldo e diversi altri top. Poi con altri che nemmeno voglio usare, tipo Marmoush, segno 5 goal in 2 partite e mi chiedo il perchè. Oppure Milinkovic-Savic, ha una media goal senza senso (circa 0,5 a partita) ma lo metto solo negli ultimi 10-15 minuti quando capita. Yildiz un altro che non volevo usare, ma non posso piú toglierlo perchè è un animale.
Inspiegabile se si guardano solo i parametri: evidentemente conta molto il feeling soggettivo.

Ragazzi sto pomeriggio una volta tornato da lavoro decido di passare da un 4213 ad un 4123, tolto sedorf aggiunto totti trq giocatore chiave, assieme a gullit anch'esso giocatore chiave ma quest'ultimo molto più difensivo, fatte 3 partite in divisione, tutte partite portate a casa, ma mi sono sentito la squadra molto più scoperta rispetto ad avere un CC di fianco a viera, totti in generale non mi piace come giocatore, domani provo bellingham sempre giocatore chiave, voglio vedere se rispetto a totti aiuta di più in fase dif

Ragazzi sto pomeriggio una volta tornato da lavoro decido di passare da un 4213 ad un 4123, tolto sedorf aggiunto totti trq giocatore chiave, assieme a gullit anch'esso giocatore chiave ma quest'ultimo molto più difensivo, fatte 3 partite in divisione, tutte partite portate a casa, ma mi sono sentito la squadra molto più scoperta rispetto ad avere un CC di fianco a viera, totti in generale non mi piace come giocatore, domani provo bellingham sempre giocatore chiave, voglio vedere se rispetto a totti aiuta di più in fase dif
Io credo che ad oggi sia più funzionale come CC il tra le linee all'onnipresente.

Detto questo come TRQ non devi per forza di cose mettere due giocatori chiave, anzi.
Fai dei test con un regista creativo oppure trasformando quel TRQ in un CC tra le linee, mantenendolo però avanzato.

Io credo che ad oggi sia più funzionale come CC il tra le linee all'onnipresente.

Detto questo come TRQ non devi per forza di cose mettere due giocatori chiave, anzi.
Fai dei test con un regista creativo oppure trasformando quel TRQ in un CC tra le linee, mantenendolo però avanzato.
Ok grazie del consiglio, ho fatto questa prova non perché ho bisogno di una nuova formazione perché non riesco a vincere, gioco in questa maniera da anni ormai e con quasi tutti i giocatori in rosa, il cambio di oggi è dettato dal fatto in primis di avere nuovi stimoli, seconda cosa per provare giocatori che non uso mai, infine leggendo voi che fate prove di formazione di giocatori e via dicendo, CC tra le linee dovrei avere il buon de jong domani guardo che ormai ho spento

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Sto giocando a 2/3 tacche di connessione...sarà colpa mia..non lo so,così è impossibile,aspetto qualche giorno,altrimenti lo disistallo.

Se gioco le amichevoli,fisso a 4 tacche...e si gioca benissimo..benissimo..spiegatemi sta cosa

In questi ultimi giorni sto giocando benino.
Potrebbe dipendere da te.

Ci sono diverse cose che potrei suggerirti ma ci sono da capire alcune cose.

Usi il cavo? Hai un buon cavo? Quale compagnia hai? Che modem usi? Hai provato ad aprire le porte del gioco?

Io ho fibra TIM, utilizzo un fritzbox di proprietà, ho aperto le porte, uso una connessione PPPoE con NAT1 e ho smanettato un pochino sul modem.

Ho 5 tacche praticamente fisse.
Inoltre gioco a COD senza problemi, con ping bassissimi. Sui server italiani pingo 7.
Non mi posso lamentare.

Ultima modifica:
In questi ultimi giorni sto giocando benino.
Potrebbe dipendere da te.

Ci sono diverse cose che potrei suggerirti ma ci sono da capire alcune cose.

Usi il cavo? Hai un buon cavo? Quale compagnia hai? Che modem usi? Hai provato ad aprire le porte del gioco?

Io ho fibra TIM, utilizzo un fritzbox di proprietà, ho aperto le porte, uso una connessione PPPoE con NAT1 e ho smanettato un pochino sul modem.

Ho 5 tacche praticamente fisse.
Inoltre gioco a COD senza problemi, con ping bassissimi. Sui server italiani pingo 7.
Non mi posso lamentare.
Ho la FWA wind con ricevitore a 300 mt da casa senza ostacoli quali palazzi o vegetazione(che non è il massimo lo so,ma davvero fino all introduzione dell crossplay,da ottobre 2024 che mi sono trasferito, al giorno dell introduzione del crossplay,ho giocato sempre bene,da giovedì soprattutto è ingiocabile a casa,posso giocare bene solo le amichevoli.)Uso il cavo categoria 8,nat 2 ho valori massimi di Download che vanno a giorno da 450/550 e upload e upload 10/15,ping non lo so non ho un pc.Allora trasferendomi avevo tante perplessità,passavo dalla fibra Vodafone di casa vecchia a questa FWA a casa nuova,mi sono ricreduto perché ho sempre giocato bene,anche ultimamente nonostante i problemi noti di lag del gioco nell ultima season sono arrivato in D1 di EF025,non batti gente forte se ti lagga così,nella scorsa season ci sono quasi arrivato di nuovo e mi è mancato solo il tempo,oggi se gioco sto piantato, altro che giocarmela con chiunque,impossibile a 2 tacche massimo 3 nel grafico finale.Dico se fosse la mia linea non sarebbe andata bene per 7/8 mesi.Gioco le amichevoli online ovviamente e le 4 tacche nel matchmaking sono stabili e fisse,gioco e va tutto fluido.
Io davvero nn capisco,ieri ho installato UFL,tre partite tutte fluide.

Ultima modifica:
Ho la FWA wind(che non è il massimo lo so,ma davvero fino all introduzione dell crossplay,da ottobre 2024 che mi sono trasferito, al giorno dell introduzione del crossplay,ho giocato sempre bene,da giovedì soprattutto è ingiocabile a casa,posso giocare bene solo le amichevoli.)Uso il cavo categoria 8,nat 2 ho valori massimi di Download che vanno a giorno da 450/550 e upload e upload 10/15,ping non lo so non ho un pc.Allora trasferendomi avevo tante perplessità,passavo dalla fibra Vodafone di casa vecchia a questa FWA a casa nuova,mi sono ricreduto perché ho sempre giocato bene,anche ultimamente nonostante i problemi noti di lag del gioco nell ultima season sono arrivato in D1 di EF025,non batti gente forte se ti lagga così,nella scorsa season ci sono quasi arrivato di nuovo e mi è mancato solo il tempo,oggi se gioco sto piantato, altro che giocarmela con chiunque,impossibile a 2 tacche massimo 3 nel grafico finale.Dico se fosse la mia linea non sarebbe andata bene per 7/8 mesi.Gioco le amichevoli online ovviamente e le 4 tacche nel matchmaking sono stabili e fisse,gioco e va tutto fluido.
Io davvero nn capisco,ieri ho installato UFL,tre partite tutte fluide.
Intanto la prima cosa che ti consiglio è provare ad entrare nel modem e fare delle prove, capire se ci sono settaggi per il gaming, provare a cambiare qualcosa magari cercando info tramite Google. Inoltre aprire le porte di Efootball. Le porte si trovano facilmente in rete.

Può darsi che dove abiti adesso la linea non arrivi pulita come nella precedente abitazione.
Così come magari i cavi che vanno dal terminale esterno alla tua abitazione siano in qualche modo più obsoleti rispetto all'altra.
Questo può essere fondamentale sia per il ping che per altre cose che vanno oltre la semplice velocità.
Il mio consiglio non è di farti un netduma o roba simile, ma almeno di provare a passare a Tim e di comprati un buon modem, anche un Netgear o un fritzbox. Diciamo il minimo sindacale, e la spesa è sicuramente inferiore al netduma. Con TIM inoltre si riesce a configurare facilmente e senza costi aggiuntivi una PPPoE che ti apre la possibilità di NAT1. Non cambia la vita, certo, ma non è così pericoloso come si dice e comunque si guadagna qualcosa in termini di velocità.
Altri operatori per questo si fanno pagare un extra o non hanno proprio questa possibilità.

Inoltre se hai tempo, voglia e soldi puoi chiamare un tecnico per un verifica del cablaggio interno dell'abitazione. Magari risultano un po' vecchi pure quelli e con una semplice sostituzione con roba più moderna riesci a recuperare qualcosa.

Si parla di ipotesi e idee, non è semplice capire o gestire una cosa del genere da un forum a chilometri di distanza.

Spesso un banale eco-mode impostato sulle porte di un modem fanno castrare la fluidità di una linea. Quindi capisci bene che le possibilità sono molteplici.

Ultima modifica:
Non ho mai fuso e abilità da un giocatore all'altro ma le ho sempre girate sul giocatore stesso.

Se ho uno slot libero ad esempio sul mio Rijkaard, posso fondere da un altro che ha passaggio filtrante?

Perdo quelle che ho già aggiunto o semplicemente si aggiunge filtrante e restano le altre?

Grazie

Secondo me lo stile conta sicuramente tanto ma penso anche che contino tanto i valori della carta . Per me ci sono difensori incontristi che si comportano come sviluppo , tqs registi creativi più presenti in area rispetto magari a giocatori chiave ecc...
Piu che stats credo proprio il player id del giocatore...

Perché delle volte ci sono giocatori che hanno stats allucinanti e poi proprio non rendono...

Se confronto batistuta con Adriano... il secondo dovrebbe essere molto più forte... ed invece..

Detto questo certi stili di gioco sono
Non ho mai fuso e abilità da un giocatore all'altro ma le ho sempre girate sul giocatore stesso.

Se ho uno slot libero ad esempio sul mio Rijkaard, posso fondere da un altro che ha passaggio filtrante?

Perdo quelle che ho già aggiunto o semplicemente si aggiunge filtrante e restano le altre?

Grazie
Si aggiunge filtrante e basta...

Però te mi fai paura...

Non vorrei vederti come il mio amico che si è ritrovato con Lombardi che ha fuso Beckham

Piu che stats credo proprio il player id del giocatore...

Perché delle volte ci sono giocatori che hanno stats allucinanti e poi proprio non rendono...

Se confronto batistuta con Adriano... il secondo dovrebbe essere molto più forte... ed invece..

Detto questo certi stili di gioco sono

Si aggiunge filtrante e basta...

Però te mi fai paura...

Non vorrei vederti come il mio amico che si è ritrovato con Lombardi che ha fuso Beckham
Infatti!
Fari dei test prima non vorrei sfottermi il giocatore buono!

Infatti!
Fari dei test prima non vorrei sfottermi il giocatore buono!
rarissimi casi NEUER, Ronaldinho... Forse Bergkamp... Hanno un vero ID PLAYER...
Il resto si rifà alle Stats.
Comunemente facciamo l'errore di considerare le solite stats... Velocità..accelerazione..comp.difensivo...quelle col numero x intendersi,
Ma le stats sono anche e SOPRATTUTTO quelle che riguardando BRACCIO GAMBE COLLO, riassunte nelle icone rotonde ( estensione gambe..ecc )
Dovremmo considerare molto più spesso e con attenzione quest'ultime perché per molti casi sono davvero impattanti per coloro che intendono giocare al TOP.

Aggiunta abilità: ricordati che puoi aggiungere/fondere le abilità che HAI AGGIUNTO precedentemente ad una altra carta, non puoi sfruttare le abilità disponibili nella carta base. Fai delle prove con Lombardi... Prendi una decina di Carte Lombardi...

• Mi piace
Reazioni: Rebati e stnf74
rarissimi casi NEUER, Ronaldinho... Forse Bergkamp... Hanno un vero ID PLAYER...
Il resto si rifà alle Stats.
Comunemente facciamo l'errore di considerare le solite stats... Velocità..accelerazione..comp.difensivo...quelle col numero x intendersi,
Ma le stats sono anche e SOPRATTUTTO quelle che riguardando BRACCIO GAMBE COLLO, riassunte nelle icone rotonde ( estensione gambe..ecc )
Dovremmo considerare molto più spesso e con attenzione quest'ultime perché per molti casi sono davvero impattanti per coloro che intendono giocare al TOP.

Aggiunta abilità: ricordati che puoi aggiungere/fondere le abilità che HAI AGGIUNTO precedentemente ad una altra carta, non puoi sfruttare le abilità disponibili nella carta base. Fai delle prove con Lombardi... Prendi una decina di Carte Lombardi...
Credo ci sia anche una disinformazione di base.

Spesso ci atteniamo a ciò che troviamo in rete o su vari canali.
Vedo streamer abbastanza blasonati che pensano che il comportamento offensivo sia quanto un giocatore si spinge in avanti, oppure che danno tornante ad un collante.

Cose quanto più sbagliate.
Per farti un esempio il comportamento offensivo a grandi linee indica come un giocatore si pone nel ricevere palla in zona offensiva, i suoi movimenti offensivi o in come si pone ad un eventuale conclusione a rete. Ma se questo giocatore non si trova mai in una fase di attacco, il comportamento offensivo non si attiva. Un comportamento offensivo alto di un centrale di difesa, di un terzino o di un collante ad esempio non lo porta fuori posizione. Bensì, se il terzino in una fase offensiva si dovesse spingere in alto, un ottimo comportamento offensivo potrebbe permettergli di sovrapporsi, inserirsi o farsi trovare libero per un tiro da fuori maggiormente rispetto a chi lo ha basso.
Così come un centrale o un collante potrebbero reagire meglio su un corner a nostro favore se chiamati in area.

Così come dare tornante al collante invece porta quel giocatore a pressare maggiormente in avanti e quindi lo potrebbe portarlo fuori dalla sua zona naturale, cosa che per un collante puo essere altamente dannosa.

Ragazzi debbo cambiare il mio cavo lan obsoleto "quello bianco di un decennio fa" ma non xke voglio seguire le mode ecc sinora è stato un ottimo cavo, mia figlia piccola a chiuso la porta ed ha sfilato mpo il cavo, essendo che è 10 metri vorrei prendere questo, cat 8 costa il doppio ma anche questo in foto sicuramente sarà migliore del mio insomma

Allegati

• Screenshot_20250913_134113_Chrome.jpg
    Screenshot_20250913_134113_Chrome.jpg
    31.9 KB · Visualizzazioni: 8
Intanto la prima cosa che ti consiglio è provare ad entrare nel modem e fare delle prove, capire se ci sono settaggi per il gaming, provare a cambiare qualcosa magari cercando info tramite Google. Inoltre aprire le porte di Efootball. Le porte si trovano facilmente in rete.

Può darsi che dove abiti adesso la linea non arrivi pulita come nella precedente abitazione.
Così come magari i cavi che vanno dal terminale esterno alla tua abitazione siano in qualche modo più obsoleti rispetto all'altra.
Questo può essere fondamentale sia per il ping che per altre cose che vanno oltre la semplice velocità.
Il mio consiglio non è di farti un netduma o roba simile, ma almeno di provare a passare a Tim e di comprati un buon modem, anche un Netgear o un fritzbox. Diciamo il minimo sindacale, e la spesa è sicuramente inferiore al netduma. Con TIM inoltre si riesce a configurare facilmente e senza costi aggiuntivi una PPPoE che ti apre la possibilità di NAT1. Non cambia la vita, certo, ma non è così pericoloso come si dice e comunque si guadagna qualcosa in termini di velocità.
Altri operatori per questo si fanno pagare un extra o non hanno proprio questa possibilità.

Inoltre se hai tempo, voglia e soldi puoi chiamare un tecnico per un verifica del cablaggio interno dell'abitazione. Magari risultano un po' vecchi pure quelli e con una semplice sostituzione con roba più moderna riesci a recuperare qualcosa.

Si parla di ipotesi e idee, non è semplice capire o gestire una cosa del genere da un forum a chilometri di distanza.

Spesso un banale eco-mode impostato sulle porte di un modem fanno castrare la fluidità di una linea. Quindi capisci bene che le possibilità sono molteplici.
Davvero ti ringrazio dei consigli...valuterò un pò di cose gradualmente in base a quello che mi hai detto...grazie ancora

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online