dico anch'io la mia a
@Kenai
Attacco: quel Villa lì ha il bliz curler e cercherei di sfruttarlo. E' un destro con poca frequenza col sinistro ma tanta precisione, praticamente ambidestro. Lo metterei o SP a destra o EDA aprendogli la posizione, convergendo verso il centro si può sfruttare il bliz, magari correndo orizzontalmente più che in diagonale. Attenzione: se vuoi metterlo a destra NON dargli l'abilità esterno a giro altrimenti prevarrà sempre il tiro d'esterno col destro. Ce l'ho e parlo per esperienza, il suo a giro spiovente con il sinistro mi ha stupito. Quindi completerei l'attacco a 3 con Mbappè punta centrale che tanto dove lo metti sta e Del Piero SP a sinistra per sfruttare il bliz con il destro. Dai riserva di lusso a Batistuta per entrare al posto di Mbappè nel secondo tempo.
Centrocampo a 3: Fiore giocatore chiave come trq va benissimo e lo metterei mezzala sinistra o direttamente dietro gli attaccanti. Alonso tra le linee bene come CC schierato mezzala destra o a finaco del mediano davanti alla difesa. Ti serve un mediano collante a completare il centrocampo.
Difesa: effettivamente ti serve un terzino difensivo, almeno. Fosse per me anche entrambi. Bastoni è sviluppo e va bene, Cannavaro è fortissimo quindi ok anche se incontrista, d'altra parte tutti i più forti sono incontristi, vedi Nesta, Chiellini, Puyol, Araujo ecc...
In definitiva io farei un 4-2-1-3 con
Abbiati
Belletti - Cannavaro - Bastoni - TS difensivo
Alonso - MED collante
Fiore
SP destra Villa - P Mbappè - SP sinistra Del Piero
Alternativa un 4-3-3 con gli stessi uomini ma il centrocampo messo con il mediano vertice basso, alla sua sinistra Fiore trq e alla sua destra Alonso CC