eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Livello 4 dei passaggi è, almeno teoricamente, manuale.
Per i tiri, beh, se usi quelli base, ovviamente saranno indirizzati in maniera più automatica, se usi quelli manuali riuscirai a indirizzarli maggiormente dove vuoi tu. Ovviamente, finchè non fai un po' di pratica, ti potrà capitare di spararne qualcuno in fallo laterale.
Personalmente, da tanti anni, io metto tutto manuale.

Ah, quindi livello 4 (più alto) è più sul manuale, pensavo il contrario. I tiri si indirizzano solo con la levetta sinistra o c'è qualche modo di fare effetti e robe del genere?

Per tutto il resto del discorso, beh, basta che leggi i miei post in questa stessa pagina.

Darò un'occhiata ai post precedenti.

Quindi, situazione leggermente migliore, ma con squadre autentiche va bene solo per farci qualche partita senza farsi troppe domande, oppure per giocarci contro amici, non contro la cpu.

Si capisco, ma non ho tanto tempo e voglia da dedicare alle personalizzazione. Ero abituato ai vecchi PES.

Grazie ancora.

Vorrei ribadire le mie impressioni dopo la v4.4.0 e parliamoci chiaro, l’intelligenza artificiale è un disastro vestito da algoritmo.
Prevedibile, meccanico, lenta a reagire e incapace di leggere la partita. Sembra giocare a memoria e non a calcio. Le squadre si muovono come burattini stanchi, senza logica tattica, senza spirito competitivo. A volte sono automi impazziti dove la palla viaggia a velocità supersonica, e disumana nella precisione che compie per "uccellarti". Difese statiche, attacchi fotocopia, portieri che si buttano in ritardo anche sulle ciabattate.

Offline il gioco è sterile. Non c’è progressione, non c’è immersione, non c’è sfida vera. È un’esperienza piatta, svuotata. Le modalità inesistenti, e persino l’atmosfera sembra spenta. Non c’è tensione, non c’è pathos, non c’è immersione. È come giocare in un sogno sbiadito, con stadi senza anima e giocatori rincoglioniti dalla pochezza che gli sta intorno. Dopo due partite ti chiedi, ma perché dovrei restare a giocare?

È solo un guscio con il cuore vuoto. E chi gioca lo sente, eccome se lo sente..

È questo è il futuro del calcio virtuale?!

Konami, ma vattene a fare in C&#O!

• Mi piace
Reazioni: ALE_ROMA86
Mi sono fatto un pò di domande:

Com’è possibile che nel 2025 l’A.I giochi ancora come nel 2006?

Perché ogni partita offline sembra una replica della precedente?

Che senso ha proporre un gioco di calcio dove la tattica e l’atmosfera è completamente assente?

Davvero pensate che basti avere squadre autentiche per farci dimenticare la totale mancanza di contenuti offline?

Perché sembra sempre di giocare contro lo script più che contro un avversario?

Quando Konami inizierà a trattare il gioco come un progetto serio e non come un esperimento in beta perpetua? (Sembra di giocare un tutorial perenne)

A chi è destinato questo gioco, se ne chi gioca offline ne chi gioca online si diverte davvero cioè simulando calcio?

È accettabile nel 2025 avere partite in cui il pubblico sembra fatto di cartone e il suono è più piatto di una radio rotta?

Come può un gioco che si dice free-to-play offrire così poco a chi non paga?

Quanti altri anni dovremo aspettare prima di vedere un’evoluzione vera, non solo una patch cosmetica e davvero dobbiamo continuare a chiamarlo simulazione calcistica, quando non simula nemmeno il divertimento?

• Mi piace
Reazioni: the elder
Secondo me la fate troppo tragica … concordo assolutamente con il discorso assenza di modalita e contenuti offline a zero … ma in campo siamo in linea, anzi ben oltre, agli ultimi pes … se poi mi dite che dopo 4 anni sarebbe stato lecito aspettarsi dai jappo 10 volte di più concordo ma guardando altrove (ripeto parlo solo di gameplay) e mi riferisco ai vari FC, UFL, Goals secondo me EF vince a mani basse e occhi chiusi

Secondo me la fate troppo tragica … concordo assolutamente con il discorso assenza di modalita e contenuti offline a zero … ma in campo siamo in linea, anzi ben oltre, agli ultimi pes … se poi mi dite che dopo 4 anni sarebbe stato lecito aspettarsi dai jappo 10 volte di più concordo ma guardando altrove (ripeto parlo solo di gameplay) e mi riferisco ai vari FC, UFL, Goals secondo me EF vince a mani basse e occhi chiusi
E niente, ogni volta che qualche utente prova anche solo a criticare il tuo tanto amato efootball, parte la tua difesa a spada tratta, con frasi del tipo "la fate tragica", "cercate il pelo nell'uovo" e frasi simili, condite poi dall'ennesima opera di denigrazione e paragoni.
Io ad esempio ormai l'ho completamente mollato questo gioco, perché anche la mia pazienza, seppur grande ha un limite (perché alla lunga fare amichevoli infinite o mettere le pezze con app varie, anche basta) e sono tornato stabilmente a FC.
E sinceramente ho trovato il giusto compromesso con le slides di @Zonamista° che utilizzo da mesi (e lo ringrazio caldamente) e la modalità carriera (dove finalmente posso fare una benedetta competizione reale!).
Ma, nonostante ciò, non vengo mica a sparare a zero o denigrare efootball per difendere il prodotto canadese!!

E niente, ogni volta che qualche utente prova anche solo a criticare il tuo tanto amato efootball, parte la tua difesa a spada tratta, con frasi del tipo "la fate tragica", "cercate il pelo nell'uovo" e frasi simili, condite poi dall'ennesima opera di denigrazione e paragoni.
Io ad esempio ormai l'ho completamente mollato questo gioco, perché anche la mia pazienza, seppur grande ha un limite (perché alla lunga fare amichevoli infinite o mettere le pezze con app varie, anche basta) e sono tornato stabilmente a FC.
E sinceramente ho trovato il giusto compromesso con le slides di @Zonamista° che utilizzo da mesi (e lo ringrazio caldamente) e la modalità carriera (dove finalmente posso fare una benedetta competizione reale!).
Ma, nonostante ciò, non vengo mica a sparare a zero o denigrare efootball per difendere il prodotto canadese!!
Perdonami … ma scusa … leggo 10 post di critiche … che accetto … io la vedo diversamente (in parte) … lo scrivo … pace … lèggeremo 58 post di critica e 2 di apprezzamento (lato gp) … ma l andazzo e chiaro da tempo .. non si puo elogiare nessun aspetto di questo gioco … questo è un luogo di critica … che poi scusa … non e che io passi le giornate a comparare i titoli o a scrivere dall altra parte che il titolo canadese non mi entusiasma (penso di aver collezionato 0 post per fc25) … ho semplicemente scritto che nonostante tutto, in campo, secondo me non c è paragone … manco avessi scritto chissà cosa … 1 post di 2 righe ... poi ripeto, quando visionò full match offline vs cpu di vari utenti qua dentro a me tali match restituiscono una grandissima sensazione di realismo (peccato per i pochi falli), sensazione che non mi restituiscono minimamente gli altri titoli ... ogni tanto do uno sbircio ai match giocati con FC ma anche solo la visione del match non mi piace ... però son gusti ..beato te che ti diverti e riesci ad apprezzare entrambi i titoli.
Che poi io non è proprio che difenda konami ... sono incazzato pure io come voi perché han tagliato fuori l utenza l offline però ho trovato un modo home-mase per sfruttare il gameplay e le squadre messe a disposizione con cui riesco comunque a divertirmi ... certamente avrei preferito là Master ... ovviamente ... che un app esterna

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Perdonami … ma scusa … leggo 10 post di critiche … che accetto … io la vedo diversamente (in parte) … lo scrivo … pace … lèggeremo 58 post di critica e 2 di apprezzamento (lato gp) … ma l andazzo e chiaro da tempo .. non si puo elogiare nessun aspetto di questo gioco … questo è un luogo di critica … che poi scusa … non e che io passi le giornate a comparare i titoli o a scrivere dall altra parte che il titolo canadese non mi entusiasma (penso di aver collezionato 0 post per fc25) … ho semplicemente scritto che nonostante tutto, in campo, secondo me non c è paragone … manco avessi scritto chissà cosa … 2 righe
Non rigirare la frittata, non è la prima volta che nei tuoi post per difendere efootball fai paragoni e denigri gli altri calcistici o i vecchi PES.
Con questo non vuole dire che lo fai ogni tuo post, ma succede spesso, soprattutto se leggi critiche al gioco esposte da altri utenti, che non la pensano come te.
Capisco che è uno spazio per la critica, ma c'è critica e critica e siccome, come ho detto prima, non è la prima volta che lo fai, alla lunga dai sui nervi, credimi.
Ti apprezzo di più quando fai analisi sul gameplay o il tuo entusiasmo per esso, senza però denigrare e fare paragoni per difendere il prodotto.
Poi non c'entra nulla, perché puoi avere fatto pure zero post nel topic di FC, ma lo denigri in altri topic.

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Non rigirare la frittata, non è la prima volta che nei tuoi post per difendere efootball fai paragoni e denigri gli altri calcistici o i vecchi PES.
Con questo non vuole dire che lo fai ogni tuo post, ma succede spesso, soprattutto se leggi critiche al gioco esposte da altri utenti, che non la pensano come te.
Capisco che è uno spazio per la critica, ma c'è critica e critica e siccome, come ho detto prima, non è la prima volta che lo fai, alla lunga dai sui nervi, credimi.
Ti apprezzo di più quando fai analisi sul gameplay o il tuo entusiasmo per esso, senza però denigrare e fare paragoni per difendere il prodotto.
Poi non c'entra nulla, perché puoi avere fatto pure zero post nel topic di FC, ma lo denigri in altri topic.
Io invece è per post come il tuo che non scrivo praticamente mai, in un ambiente civile uno dovrebbe essere libero di esprimere la sua opinione come fai esattamente tu dicendo che hai mollato EF perché non è di tuo gradimento, se ti riferisci al fatto che lui fa dei confronti e spiega perché gioca ad uno e non ad altri giochi fa' la stessa cosa che hai appena fatto tu legittimamente, poi se parli di frequenza dei suoi post "positivi" ti invito a fare una statistica e vedere se in questo forum ci sono più lodi o più stroncature ad EF. Ti invito a lasciare libertà di opinione ed eventualmente confuta le stesse senza andare sul personale, più che altro perché penso che questo luogo non meriti un clima di questo tipo.

Io invece è per post come il tuo che non scrivo praticamente mai, in un ambiente civile uno dovrebbe essere libero di esprimere la sua opinione come fai esattamente tu dicendo che hai mollato EF perché non è di tuo gradimento, se ti riferisci al fatto che lui fa dei confronti e spiega perché gioca ad uno e non ad altri giochi fa' la stessa cosa che hai appena fatto tu legittimamente, poi se parli di frequenza dei suoi post "positivi" ti invito a fare una statistica e vedere se in questo forum ci sono più lodi o più stroncature ad EF. Ti invito a lasciare libertà di opinione ed eventualmente confuta le stesse senza andare sul personale, più che altro perché penso che questo luogo non meriti un clima di questo tipo.
Addirittura non sto lasciando libertà di parola 😂
Noto che hai capito proprio tutto del succo del mio post 🙂
Se a voi va bene così, cioè se vi sta bene il suo modus operandi che fa ogni tanto (specifico, non si sa mai), io alzo le mani!
Ed evito di scriverci ogni morte di papa qui in questa sezione.
Poi non vi meravigliate se la maggior parte degli utenti sono spariti e non scrivono più e siete rimasti 4 gatti in croce (ovviamente escludendo utenti come Elder, Lele, Ronin, che almeno sono un piacere leggerli).
Adiós.

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Fermi, per favore.
Non ricominciamo con la storia, che torna ogni tot di tempo, dei "cattivoni" che fanno solo post di critiche e del non poter elogiare il gioco se piace.

In questo forum, da sempre, ci sono stati tantissimi post "critici",
E intendo proprio "da sempre".
Anni più, anni meno, dipende dalla qualità del gioco e dall'argomento di cui si parla.

Qui parliamo del gioco contro la cpu.

I post di critica, se motivati, e quindi non il semplice e inutile "cosa perdete ancora tempo con questo gioco di m....", si possono controbattere ma argomentando sugli stessi.

Se io, esempio a caso, scrivo :"un gioco di calcio in cui la cpu fa sempre attorno al 90% di passaggi completati (e ci sono decine di miei video con le statistiche che dimostrano questa affermazione), con qualsiasi squadra, non può essere definito realistico", e arriva, sempre per esempio ma non troppo a caso, @Lucawe11 che mi mostra le statistiche di tre partite in cui la cpu invece fa più o meno o meno l'80% di passaggi completati, io gli chiedo di postarmi qualche partita (senza telecronaca giapponese, anzi, proprio senza telecronaca) per capire come faccia e cercare di migliorare.

Se lui invece si limita a scrivere che per lui non è così, rimane una sua opinione personale, in questo caso sbagliata perchè basta prendere le statistiche di qualunque giornata di qualsiasi campionato per rendersi conto di come nessuna squadra arrivi mai al 90% di passaggi completati.

Allo stesso modo, se il "povero" Luca scrive : "guardate che gol pazzesco che ha fatto la cpu" e mette il video, e poi dal video si vede come un difensore in realtà si sia fermato senza motivo e un altro sia andato dalla parte opposta di dove sarebbe dovuto andare, beh, è ovvio che fa un favore a chi sostiene che la cpu sia di basso livello.

Discorso diverso se ci limitiamo ad esprimere pareri puramente personali.
Uno può scrivere "a me il gioco piace" come uno può scrivere "a me il gioco fa schifo".
La quantità di quanti scrivono una frase rispetto ad un altra significa semplicemente che un numero maggiore di persone la pensa in un modo rispetto a quelle che la pensano in un altro.

Iniziata la pre-Season con l ATM nella mia MyLeague offline con app esterna.
Per me gameplay e la IA cpu sono di livello per tutta una serie di motivi tra cui anche il fatto che comunque riescono sempre a impegnarmi ... il dramma è sempre l aspetto falli ... record assoluto, 3 match, 4 falli cpu ... io non capisco perché konami non sistemi questo aspetto visto che sino alla versione 3 era un aspetto, sicuramente ulteriormente migliorabile, ma comunque soddisfacente.
Ora il mio personale voto da questo punto di vista è negativo ... capitano match con 4-5, anche 6 falli (liv SS) ma ne capitano troppi con pochi falli.
Ho provato per curiosità a iniziare la MyLeague giusto per vedere se in una modalità competitiva cambiasse qualcosa ma non sono riuscito a giocare più di un minuto in quanto in MyLeague la velocità è bloccata a 0 ed essendo io abituato a -1 mI pareva di giocare a flipper o comunque ad un gioco diverso quantomeno vs cpu perche, non so spiegarmi il motivo, PvP la velocità 0 risulta decisamente accettabile .. vs cpu per me rovina il gioco.

non so spiegarmi il motivo, PvP la velocità 0 risulta decisamente accettabile .. vs cpu per me rovina il gioco.
La velocità 0 è pensata proprio per essereme più realistica. Le partite sono spesso fatte di fasi di costruzione, cambi di gioco, rallentamenti e accelerazioni improvvise, e questo avviene durante il trascorrere del tempo, dove la velocità generale diminuisce calando anche la stamina, trovando così maggiori spazi.
Le due cose, a velocità 0, sono ben collegate tra loro.

Poi, le altre ozioni come la -1, 2 o la +1, 2 sono personali preferenze.
Un pò come la scelta di giocare assistito / manual.
Trovo più "naturale" il gioco in velocità 0.

Non so ... a me a 0 non piaceva pes21 e mi piace ancora meno EF anche perché in EF le corporature dei giocatori sono più esili/meno tozze di quelle di pes21 e a velocità 0 i micro-movimenti mi ricordano il titolo canadese che odio sotto questo punto di vista. Anche il ritmo match a velocità 0 è troppo elevato ... sembra Ping pong ... ovviamente è un mio parere...-1 i pare perfetta per ritmo e micro-movimenti

Il problema della velocità 0 sono gli omini cpu, che eseguono movimenti, passaggi e altre amenità che di reale non hanno nulla.
Mi riferivo principalmente al realismo delle fasi di gioco, e non di animazioni dei giocatori o cosa più assurda, lo script di questa cpu.

Ormai sono anni che parliamo. Lo script in questo "gioco" è assurdo come la A.I faccia e disfaccia qualunque cosa che decide di fare.

La velocità 0 in ef, esclusivamente nelle varie fasi eh, cioè quella per la costruzione del gioco, rallentamenti e accelerazioni, con la possibilità di poter ragionare cosa è meglio fare, amalgamato al l "trascorrere del tempo", secondo me è la più realistica in assoluto.
Non ricordo un Pes o un qualsiasi Fifa con questo realismo.

Giuro che se al prossimo aggiornamento, che si vocifera sia previsto per il 12-06, Konami non sistema l aspetto falli, provo FC25 ... non è possibile giocare match contro squadre come Benfica, PSV, etc e ricevere 1-2 falli a match (15 minuti) ... non ne chiedo 12-15 come accadeva nei gp moddati da @Holland_ (che spettacolo) ma almeno 6-8 a match dovrebbero essere la media ... anche 5-6 mi andrebbero bene ... ma 1-2 proprio no ... poi quando vedo la cpu che affonda l intervento e il piede non collide col piede del mio giocatore per 1mm (chiara volontà di Konami di evitare collisioni) vado in bestia ... pochissimi falli da contatto, zero falli aerei, poche spinte, sparite le scivolate killer ... che caxxo ma questo è calcio ... non è danza classica ... ultima chance il 12-06 poi provo fc25 .., che ovviamente sappiamo tutti come andrà a finire ... rivenderò dopo 7gg ... per tornare al titolo jappo ... però così non va ... ok darmi un minimo di longevità con app esterna e amichevoli e mi sta benissimo ... ok le zero modalità offline (ok per modo di dire)...ok IA che molti reputano insufficiente, a me soddisfa ... ok un DB fatto coi piedi e non modificabile causa assenza editor ... ok tutto ... ma giocare a calcio senza falli mi fa imbestialire ... non lo accetto ...

• Adoro
Reazioni: Holland_
Giuro che se al prossimo aggiornamento, che si vocifera sia previsto per il 12-06, Konami non sistema l aspetto falli, provo FC25 ... non è possibile giocare match contro squadre come Benfica, PSV, etc e ricevere 1-2 falli a match (15 minuti) ... non ne chiedo 12-15 come accadeva nei gp moddati da @Holland_ (che spettacolo) ma almeno 6-8 a match dovrebbero essere la media ... anche 5-6 mi andrebbero bene ... ma 1-2 proprio no ... poi quando vedo la cpu che affonda l intervento e il piede non collide col piede del mio giocatore per 1mm (chiara volontà di Konami di evitare collisioni) vado in bestia ... pochissimi falli da contatto, zero falli aerei, poche spinte, sparite le scivolate killer ... che caxxo ma questo è calcio ... non è danza classica ... ultima chance il 12-06 poi provo fc25 .., che ovviamente sappiamo tutti come andrà a finire ... rivenderò dopo 7gg ... per tornare al titolo jappo ... però così non va ... ok darmi un minimo di longevità con app esterna e amichevoli e mi sta benissimo ... ok le zero modalità offline (ok per modo di dire)...ok IA che molti reputano insufficiente, a me soddisfa ... ok un DB fatto coi piedi e non modificabile causa assenza editor ... ok tutto ... ma giocare a calcio senza falli mi fa imbestialire ... non lo accetto ...

Se ti posso dare un consiglio aspetta a comprare FC 25, fra un pò lo regaleranno anche con le patatine :]
Sicuramente verrà inserito in uno dei servizi tra game pass (sia pc che console) e psn plus fra non molto, a maggior ragione quest' anno che pare sia in fase calante già da un pò rispetto allo scorso anno.
Su efootball ormai non mi esprimo, sono convinto che in konami lato calcistico siano più appassionati di videogiochi che di calcio, quando ho visto quei 4 ragazzini che hanno presentato EF25 ho capito tante cose, è rimasto poco o nulla di chi sviluppava i pes con la testa al calcio giocato secondo me.

Se ti posso dare un consiglio aspetta a comprare FC 25, fra un pò lo regaleranno anche con le patatine :]
Sicuramente verrà inserito in uno dei servizi tra game pass (sia pc che console) e psn plus fra non molto, a maggior ragione quest' anno che pare sia in fase calante già da un pò rispetto allo scorso anno.
Su efootball ormai non mi esprimo, sono convinto che in konami lato calcistico siano più appassionati di videogiochi che di calcio, quando ho visto quei 4 ragazzini che hanno presentato EF25 ho capito tante cose, è rimasto poco o nulla di chi sviluppava i pes con la testa al calcio giocato secondo me.
Grazie del suggerimento … passo sopra a tanto … mi sono adeguato alla scelta konami di solo DB autentico senza modalità e mi sono attrezzato con app esterna che per altro pago € 7,99 (versione gold) ogni 3 mesi … faccio manualmente le formazioni cpu causa update live surreale (magari un giocatore top ov 85 e in panca e gioca fuori ruolo un giovane ov 54) … etc etc ma un gameplay privo di situazioni fallose, contatti, corpo a corpo, etc non lo digerisco purtroppo … e più forte di me … all assenza di gioco duro preferisco addirittura avere uno script marcato … ma un derby che si conclude con 1 fallo cpu a fine match proprio non lo sopporto … porto pazienza sino al prox aggiornamento konami poi se non interviene su questo aspetto provo il titolo canadese…visto il periodo posso anche aspettare a questo punto FC26

12 giugno mattina (se ci sarà l'aggiornamento).
"Qualcuno ha provato? Ci sono novità?"

12 giugno sera (dopo che ti sarà stato risposto che è tutto uguale).
"più tardi faccio una partita".

13 giugno all'alba.
"Provato brevemente, per me (te) qualcosa è cambiato (ovviamente in meglio). Devo provare più a fondo nel week-end".

16 giugno all'alba.
"fatte quattro partite, il gameplay è pazzesco ma non è possibile subire solo 1 fallo a partita".

18 giugno.
"Preso EaFC 25."

19 giugno
"provato EAFC25, in fondo non mi sembra poi malissimo".

22 giugno.
"niente da fare, rivenduto EAFC25, me ne torno a EFootball".

12 giugno mattina (se ci sarà l'aggiornamento).
"Qualcuno ha provato? Ci sono novità?"

12 giugno sera (dopo che ti sarà stato risposto che è tutto uguale).
"più tardi faccio una partita".

13 giugno all'alba.
"Provato brevemente, per me (te) qualcosa è cambiato (ovviamente in meglio). Devo provare più a fondo nel week-end".

16 giugno all'alba.
"fatte quattro partite, il gameplay è pazzesco ma non è possibile subire solo 1 fallo a partita".

18 giugno.
"Preso EaFC 25."

19 giugno
"provato EAFC25, in fondo non mi sembra poi malissimo".

22 giugno.
"niente da fare, rivenduto EAFC25, me ne torno a EFootball".
:rotfl:
Però hai fatto una “PREDICTION” pazzesca!
Che vuoi che ti dica carissimo …. Ognuno ha i suoi crucci e giocare con così pochi falli mi fa imbestialire … sono a provare l altro titolo .. dalla disperazione

Ultima modifica: