@Lucawe11 , non ho più intenzione di discutere con te sull'IA.
Ribadisco il concetto che ho espresso.
Se veramente lo sviluppo del gioco su console e pc si scinde da quello su smartphone, è una cosa positiva e lo dicevo, non solo io, già anni fa.
Se mollassero il gioco su console e pc, cosa che non credo, non sarebbe un problema per me perchè mi eviterebbe di farmi del nervoso ogni volta che lo avvio.
@cristianoarry Non provo a fare una valutazione numerica dell'IA. Non saprei nemmeno dire se è sufficiente o insufficiente di partenza.
Quello che è certo è che il gioco contro la cpu è proprio programmato male.
Ieri sera mi sono tolto la curiosità di fare una partita fra due squadre decisamente scarse.
Guarda la percentuale realizzativa e quella dei passaggi completati dell'India. L'INDIA...anche i falli in 20 minuti di partita...
Visualizza allegato 327864
Ho appena giocato vs Levante, team neo-promosso nella mia stagione.
Se ne hai voglia ti invito a visionare il Full Match, mi piacerebbe avere un parere anche dagli altri utenti che stanno giocando OFFLINE vs CPU Squadre Autentiche.
Leganes, neo-promossa, OV75, io la gioco a Campione: punto.
So che lo switch livello ti infastidisce perchè la necessità di farlo significa che il DB non è fatto bene e di questo CONCORDO appieno con te però secondo me, e questo lo scrivevo anche quando giocavo a PES, per cercare di offrire un match maggiormente REALISTICO, le "squadracce" NON andavano affrontate a PES a livello SS, ne tantomeno ad EF perchè in EF il DB è fatto male e la forbice OV è stata ridotta, purtroppo.
La premessa quindi è che concordo con Te, però, per poter offrire un match realistico, ripeto, contro squadracce servirebbe giocare ad un livello più basso.
Arrivo però a quello che realmente mi interessa spiegare e parto dalla fine: guarda le statistiche finali del match, guarda i passaggi CPU fatti e quelli errati, siamo nella solita media "non bassa" ... questo lo dice il numero .. ma poi GUARDA il match: la CPU a differenza di PES, NON parte quasi mai lanciando sulla P, ma parte cercando il fraseggio da dietro salvo rari casi.
Quando NON in tacca rossa, gioca anche molto orizzontale.
Ora, noterai che i primi fraseggi sono facili e quasi sempre ad alta % di riuscita ma quado la CPU arriva sulla metà ecco che arrivano tantissimi passaggi errati, intercettati, etc...
Questo per dire che alla fine tra statistiche più basse dei giocatori e livello Campione si sono visti molti errori CPU.
Ma al di la del risultato per 6-1, il match è stato tremendamente realistico perchè sino al 3-1 ho dominato ma non dilagando, la CPU qualcosa ha creato e ha pur segnato su angolo di testa, bello, mi è piaciuto: poi è andata in rossa sul 3-1 per provare a fare gol (va beh..la gestione tacche è sempre la solita ed è la peggiore di tutti i tempi) e io ho dilagato anche perchè ho fatto molti cambi e alla fine la stamina quando scende si sente ...
l'ultimo gol di Alvarez è POESIA, invito tutti a guardarlo, fresco, fresco, stamina piena, allungo la sfera in corsa, poi tap su R2 forte e se l'allunga a lato per il missile di collo pieno sotto la traversa bruciando letteralmente il DC che era giù di stamina.
Tutto questo per dire che, a parere mio, a prescindere dalle statistiche e dal risultato eccessivo (6-1 ma 3 gol a raffica verso la fine con un Leganes uscito dal match) lo switch a CAMPIONE contro una neo-promossa ha restituito di fatto un match molto REALISTICO anche come andamento.
Ora giocherò in Champions vs Barcellona liv LEGGENDA e noterò sicuramente la differenza.
A proposito, a Campione di solito la CPU è morbida, in realtà 4 falli di cui 1 scivolata kamikaze con tanto di giallo.
Altra cosa: 3-4 giorni fa il gioco era velocizzato, ne sono certo 100% ... era indecente ... se guardate i 2 full match che ho pubblicato oggi il RITMO match per me è perfetto, anzi sublime oserei dire perchè restituisce anche quel senso di pesantezza che noi tutti amiamo (velocità -1)
Atletico Madrid-Levante Full Match
PS: chiedo scusa, pensavo di essere nel topic del GP offline...magari dopo spostiamoci di la per qualche commento/discussione in merito