Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Riguardo lo smartassist, nell'ultima settimana ho giocato le divisioni dopo quasi un anno che non le giocavo. Ieri ho fatto caso che circa la metà delle persone che ho incontrato tra d3 e d2 lo usavano e proprio le partite contro quelli che lo usavano sono state quelle che ho vinto più facilmente e dominando e dove ho intercettato il maggior numero di passaggi.
Gli avversari a livello di posizione massima raggiunta erano tutti al mio livello e tra questi ho incontrato anche un top 1000 e un 2000 circa (io non sono mai salito in prima divisione)
Secondo me, è adatto solo per bambini, gente che gioca per la prima volta ad un videogame di calcio, gente che non ha mai giocato ad un PES/efootball, mentre per chi sa giocare discretamente bene, anche se non è un fenomeno, è solo controproducente.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Riguardo lo smartassist, nell'ultima settimana ho giocato le divisioni dopo quasi un anno che non le giocavo. Ieri ho fatto caso che circa la metà delle persone che ho incontrato tra d3 e d2 lo usavano e proprio le partite contro quelli che lo usavano sono state quelle che ho vinto più facilmente e dominando e dove ho intercettato il maggior numero di passaggi.
Gli avversari a livello di posizione massima raggiunta erano tutti al mio livello e tra questi ho incontrato anche un top 1000 e un 2000 circa (io non sono mai salito in prima divisione)
Secondo me, è adatto solo per bambini, gente che gioca per la prima volta ad un videogame di calcio, gente che non ha mai giocato ad un PES/efootball, mentre per chi sa giocare discretamente bene, anche se non è un fenomeno, è solo controproducente.
Come fai a sapere che l'avversario usa lo smart assist?

Come fai a sapere che l'avversario usa lo smart assist?
Te ne accorgi tu.
Vedi un gran numero di sensazionali di ogni tipo in ogni parte del campo; oppure te ne accorgi dalla barra di caricamento di passaggi cross e tiri: vedi la barra caricata al massimo e poi parte un passaggio corto e lento al giocatore vicino o viceversa la vedi caricata poco e vedi partire un lancio di 50 metri

• Mi piace
Reazioni: zilly e WineSurf94
Lo smart assist è per i bambini e per chi ha vere menomazioni alle mani, permettendogli comunque di giocare e divertirsi.

Per chi sà un minimo giocare è peggio della gramigna, una calamità, come hanno scritto tutti quelli che, come me, lo hanno provato per un paio di match.

Io voglio provare la tattica passaggio lungo, ho anche visto che hanno messo beckenbauer allenatore con stile contrattacco e passaggio lungo se vedo che con passaggio lungo riesco a giocare probabilmente lo prendo, così da usarlo a partita in corso sono fiducioso.
Hai detto benissimo su Pes le cose cambiano in fretta :)

Vai magari poi ci fai sapere come va 👍
Bhà, ieri ho chiuso in div 3 oltre la 100 mila posizione...oggi in div 4 con tutti ex D1 alti vinco 3 partite di fila passando a contrattacco...

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94
Bhà, ieri ho chiuso in div 3 oltre la 100 mila posizione...oggi in div 4 con tutti ex D1 alti vinco 3 partite di fila passando a contrattacco...
Io invece sto avendo problemi con il contrattaco, la squadra è immobile, non fa movimenti pur giocando con una tacca rossa mentre attacco magari con un trq, vedo addirittura la punta ( rapace d’area) andare indietro cioè dall’attacco se ne va indietro tipo a coprire la posizione del trq. Oppure a volte sale troppo tutta la squadra lasciandomi con 1 solo difensore dietro. Sto cercando di utilizzare anche contropiede veloce per fare muovere la squadra in fasi della partita ma comunque c’è qualcosa che non va.

Fino alla settimana scorsa non avevo di questi problemi e giocavo con lo stesso modulo, le stesse tattiche e la stessa connessione. Questa settimana non va nulla e la maggior parte di avversari è stata gente da Div3 tra i 150k e gli 80, cioè gente alla mia portata quindi non capisco proprio che succede. Infatti mollerò per un po’ perché mi sta infastidendo

• Mi piace
Reazioni: -LordoftheFoxesYT
Battuto 1-0 il 448 del ranking con questa squadra e noto che ha copiato la mia tattica ahaha

Master Screenshot 2025.05.16 - 17.55.50.93.png

Master Screenshot 2025.05.16 - 18.01.49.34.png

Master Screenshot 2025.05.16 - 17.56.47.58.png

Master Screenshot 2025.05.16 - 17.55.37.60.png

non è la prima volta che accade

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: EazyMao
Nuovo livello di scripting sbloccato?

vincevo 2-0 e il tizio div.1 ha fatto 3 gol uno più ridicolo dell'altro (tipo Romario di testa su cross di destro di Messi rofl)

infine questo nel recupero
Scusa ma quando con la tua "squadretta" batti I top tutto ok, quando perdi tu parli di script?

A mio parere lo script c è sempre, quando vinci e quando perdi...

È il gioco che è fatto così!

• Mi piace
Reazioni: alexxx19
Scusa ma quando con la tua "squadretta" batti I top tutto ok, quando perdi tu parli di script?

A mio parere lo script c è sempre, quando vinci e quando perdi...

È il gioco che è fatto così!
secondo te batto i top facendo cross con il piede sbagliato x attaccanti alti 170cm?

oppure concedendo conclusioni a porta vuota dopo perdite di tempo pietose?

non è perchè il 99% degli shopponi sono scarsi debba essere scarso pure io e vincere / segnare solo a culo

• Mi piace
Reazioni: EazyMao
secondo te batto i top facendo cross con il piede sbagliato x attaccanti alti 170cm?

non è perchè il 99% degli shopponi sono scarsi debba essere scarso pure io e vincere / segnare solo a culo
Il gioco ha queste "ingerenze". Ho subito gol di testa da Maradona e Villa,su cross dalla fascia,marcati da Magallhanes e De Vrji,che sono alti 1.90. In questo gioco non sai mai quando è merito tuo o no.

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94 e Gkp81
tra evento online e 1 partita in divisione un vero disastro. lag allucinante , addirittura ho vinto 1 partita contro un povero malcapitato che e' stato buttato fuori senza nemmeno caricare le formazioni. 2 minuti di rotella che gira e mi da' partita vinta. per il resto una tortura . davvero ingiocabile per me. per ora mi limito agli eventi , per le divisioni aspetto tempi migliori.

Oggi ho perso contro l'Olanda: tutti Epic però con punteggi bassi, inferiori ai miei che sono free. Non c'era verso di prendere palla, i suoi sempre davanti ai miei: pressing e anticipo costante. Ho quittato sul 2/0 ed era un player D2 intorno al 50.000 mi sembra.
Dopo un paio di partite ho incontrato uno shopper con forza 3220.
Non so se non sapesse giocare o avesse problemi alla linea, fatto sta che ho dominato e ho vinto 4/3. I suoi gol di Gullit, Cruiff e non ricordo chi altro sono usciti proprio perché forzati dal valore delle carte.
Velocità della linea, script e shop fanno il 90% della partita. Purtroppo è tutto troppo mutevole e non ci sono punti fissi (se non che la carta 105 ti caricherà in qualche modo).
Confermo che hanno nerfato i cross e colpi di testa: gioco irriconoscibile rispetto a 2 settimane fa.

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94 e Gkp81

E secondo te noi entriamo in questo forum perché vogliamo vedere le lamentele di uno che fa la vittima del Gomblotto ogni giorno postando video di qualsiasi stupidità?

Non ti ho visto pubblicare uno straccio di contenuto interessante, sei un top player qua e là, piuttosto dai consigli su come migliorare o apri una discussione interessante su tattiche o su come cercare di giocare meglio in base al tipo di gameplay. Smettila di usare il forum come se fosse il tuo psicologo e trovatene uno piuttosto se hai bisogno di sfogarti!

E secondo te noi entriamo in questo forum perché vogliamo vedere le lamentele di uno che fa la vittima del Gomblotto ogni giorno postando video di qualsiasi stupidità?

Non ti ho visto pubblicare uno straccio di contenuto interessante, sei un top player qua e là, piuttosto dai consigli su come migliorare o apri una discussione interessante su tattiche o su come cercare di giocare meglio in base al tipo di gameplay. Smettila di usare il forum come se fosse il tuo psicologo e trovatene uno piuttosto se hai bisogno di sfogarti!
Deve essere uno di quelli che, convinto di essere un fenomeno, usa overall bassi e poi prende sveie su sveie.

E deve piangere che l'unico motivo per cui continua a perdere è per colpa di Konami e dei cattivoni che usano giocatori forti.

Dovremmo aiutarlo, c'è uno psicologo in questo forum?

Deve essere uno di quelli che, convinto di essere un fenomeno, usa overall bassi e poi prende sveie su sveie.

E deve piangere che l'unico motivo per cui continua a perdere è per colpa di Konami e dei cattivoni che usano giocatori forti.

Dovremmo aiutarlo, c'è uno psicologo in questo forum?
Ma poi che senso ha il venire a piangere minestra tutti i giorni qua? Anche io uso giocatori con ov più bassi rispetto a tanti che usano epic ecc, anche a me da fastidio perdere per dinamiche assurde o perché il mio avversario schiaccia compulsivamente tasto passaggio e tiro e fa 2-3 gol mentre io costruisco azioni e mi vedo parare di tutto, ma non vengo qua tutti i giorni a elemosinare attenzioni o che qualcuno mi dia ragione e mi dica “ vero sei una vittima, è un ingiustizia quelli che hai subito”
Anzi cerco di sfruttare il forum che è pieno di gente che sa giocare davvero per capirci qualsiasi così in più e se posso con le mie opinioni do un contributo. Questa persona è una mela marcia nel forum gioca ad un gioco che lo percula tutto il tempo e poi pretende da noi carezze e considerazioni che non gli sono dovuti. Manca proprio la base dell’educazione e del rispetto

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom