Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Ho avuto le tue stesse impressioni.... vediamo stasera come va! Magari provo a fare un cambio tattico passando da contropiede veloce e a possesso palla o contrattacco. Cerco di rallentare il gioco in modo da essere meno frettoloso ed evitare il più possibile gli intercetto. Però si questa fase mi sta piacendo poco ma le cose cambiano in fretta con PES
Io voglio provare la tattica passaggio lungo, ho anche visto che hanno messo beckenbauer allenatore con stile contrattacco e passaggio lungo se vedo che con passaggio lungo riesco a giocare probabilmente lo prendo, così da usarlo a partita in corso sono fiducioso.
Hai detto benissimo su Pes le cose cambiano in fretta :)

Vai magari poi ci fai sapere come va 👍

Io voglio provare la tattica passaggio lungo, ho anche visto che hanno messo beckenbauer allenatore con stile contrattacco e passaggio lungo se vedo che con passaggio lungo riesco a giocare probabilmente lo prendo, così da usarlo a partita in corso sono fiducioso.

mi approfondiresti le caratteristiche del "PASSAGGIO LUNGO"..
io uso vie laterali ma è troppo tempo che nn esce un allenatore con tiro+1 e quindi stavo pensando anche io a beck

Vorrei porre una domanda a fini statistici: su questo forum qualcuno usa il controller con i tasti addizionali?
Ieri contro un D1 ho assistito a una cosa mai vista e un po' strana: avversario in una frazione di secondo fa il giochetto dribbling elastico con la palla che va dal piede destro al sinistro, nei frame iniziali dell'animazione parte anche anche il simbolino del passaggio calibrato che poi viene annullato.
In circa 5 decimi sarebbero stati premuti 5 tasti, cosa che mi sembra alquanto fenomenale. È probabile che almeno per la finta di corpo abbia avuto il tasto apposito. Comunque era un player che faceva molto giochetti e aveva una connessione a suo favore che gli permetteva di effettuare 3 comandi mentre io dovevo aspettare la fine animazione per farne uno e non andare fuori tempo.

Inoltre ho notato che hanno nerfato i cross: anche con le torri è difficile segnare di testa e il mio koellerone basico (no shop) in una settimana non ha fatto nessun gol di testa e sembra soffrire anche i cross tagliati dal momento che ci arriva in ritardo o sono alti. Evidentemente con l'aggiornamento di una o due settimane fa hanno indebolito questa dinamica.
Per chi gioca molto con i cross chiedo se c'è una specialità apposita di qualche giocatore per arrivare di testa sui cross tagliati e rapidi. Sonio molto più complessi da sfruttare.
Per le finte non so,per i cross mi trovo più o meno come pre aggiornamento. Ieri in partita 5 cross,3 gol di testa. Però io utilizzo il tiro manuale,che aumenta la precisione di piazzamento del pallone.

Praticamente scarichi l'applicazione poi entri nell'applicazione con password e email, poi attivi da ps5 l'impostazione in remoto, poi entri dal telefono sulla play e la spegni tramite modalità riposo, non spegnere completamente.
Poi da un'altra connessione di casa ovunque in Italia o in Europa puoi entrare col telefono sulla play e ricorda di spegnere sempre in modalità riposo
Grazie!!! 💪

• Mi piace
Reazioni: Malandrino 777
mi approfondiresti le caratteristiche del "PASSAGGIO LUNGO"..
io uso vie laterali ma è troppo tempo che nn esce un allenatore con tiro+1 e quindi stavo pensando anche io a beck
Ho solo fatto due partite , un amichevole e una in divisioni, con l’allenatore dell’everton che ha passaggio lungo 80… devo ancora capire bene come funziona. Partite vinte entrambi 1-0. Ho messo Sorlot punta che ho maxato per il colpo di testa, a mala pena ne azzecava qualcuna per fare la sponda, retegui invece mi ha dato maggiore sicurezza su palle alte. Comunque troppo presto per pronunciarsi

Ultima modifica:
Oggi ho voluto provare una partita con lo Smart assist attivo:

Praticamente sceglie lui cosa è meglio fare anziché tu…

Ho provato a fare diversi filtranti dal centrocampo con il trq verso la punta ma siccome c’erano due difensori vicini in AUTOMATICO parte il lancio verso il cls direzione vertice dell’aria avversaria

Ho provato a dribblare come di solito faccio semplicemente muovendo la levetta analogica direzionale e quella destra( non so se sia giusto ma mi riesce di spostare il giocatore come desidero) e mi parte una finta di corpo con dribbling che non so nemmeno fare e mai l’ho fatta

Batto un Calcio d’angolo il portiere allontana con i pugni palla spiovente a limite dell’aria arrivo con il mio centrocampista per calciare di prima schiaccio quadrato caricando poco così da non mandarla in tribuna e invece lo Smart assist decide che deve essere un tiro sensazionale e caricato anche molto di più e lo manda in tribuna

Ho letto che dovrebbe dare aiuti anche nel posizionamento difensivo ma su questo non sono sicuro non ho notato molta differenza a dire il vero ma c’è anche da dire che adesso gioco con Wi-Fi e fa veramente schifo, ho preso una vagonata di gol moltissimi allo stesso modo, difensore con la palla tra i piedi comando già dato di lanciare e lui però rimane fermo per un frazione tale da fare arrivare l’attaccante e farsi togliere la palla, questo successo anche se cerco di calciare di prima stoppavano il pallone e poi se lo facevano togliere. I miei giocatori rispondevano ai comandi con un ritardo impressionante.

In conclusione: per me è una cagata colossale come lo è il fatto che impieghino tempo e staff a mettere cose de genere. Chi lo usa secondo me farebbe prima a giocare ad altro o giocare offline.

Adesso visto che con il Wi-Fi è ingiocabile credo proprio che eviterò di giocare al massimo farò eventi AI e se riesco quelli pvp ma vedrò. Comunque in amichevoli non ho tutti questi problemi che riscontro in divisioni e ho giocato contro un D1 intorno ai 2000 che ha quittato sul 2-0 per me e mi ha scritto che era ingiocabile però non capisco perché nelle divisioni sono io quello che ne soffre e nelle amichevole non dovrei soffrirne? 🤷‍♂️

Ciao :)

Usi contrattacco?

I terzini offensivi ti riescono a difendere bene senza impostazioni?

I tuoi 3 DC che stile di gioco hanno ?

Io ieri ho fatto diverse partite ed ho notato in alcune partite che non dare impostazioni mi ha fatto giocare un pelo meglio ma non so forse era proprio la giornata storta perché me ne sono successe di tutti i colori:

Gioco con contrattaco una tacca blu e mi sono ritrovato tutta la squadra oltre la metà campo e a difendere avevo solo un DC incontrista, mentre avevo palla sulla trequarti ovviamente passaggio sbagliato che va dove non volevo e prendo contropiede

Le marcature dei cls sugli esterni mi sembrano ormai inefficaci, nonostante i miei abbiano le abilità marcatore, muro, intercettazione e dominio palle alte praticamente si perdevano la marcatura, si fermavano poco dopo la linea di centrocampo e non seguivano mai l’uomo ( questo visto per quasi tutte le partite)

Stranamente i miei mediani e DC non ne hanno intercettata mezza pur essendo sulla linea di passaggio o si fermavano giusto un attimo prima e guardavano la palla, oppure la palla gli sbatteva addosso e carambolava o tornata direttamente all’avversario come flipper ma mai un reale anticipo o intercetto con controllo ( non so se oltre a L2 va premuto qualcosa ma prima non avevo questi problemi)

In tutte le partite dove pareggiavo o ero sopra di un gol ho subito gol a tempo scaduto con la difesa e i mediani che si aprivano lasciando un buco in mezzo enorme e l’avversario indisturbato andava dritto in porta mentre i miei non si muovevano.

Insomma ieri ho riscontrato tantissimi problemi ma non credo realmente sia il modulo. A te sono capitate queste cose ? Se si hai notato se in maggioranza con questo modulo rispetto ad altri?
Ciao, gioco con il contrattacco e devo dirti che i terzini difensivi come cl non mi danno problemi in copertura. Come DC preferisco sviluppo ma come ti ho scritto faccio la formazione in base alla valutazione live, se capita un incontrista A lo schierò. Ho cercato di dare buoni punteggi sui passaggi per cercare di uscire meglio. I disagi che hai raccontato non mi succedono normalmente, certo si è un po' scoperti sui contropiede ma comunque al momento penso di non cambiare modulo. Salut

Riguardo lo smartassist, nell'ultima settimana ho giocato le divisioni dopo quasi un anno che non le giocavo. Ieri ho fatto caso che circa la metà delle persone che ho incontrato tra d3 e d2 lo usavano e proprio le partite contro quelli che lo usavano sono state quelle che ho vinto più facilmente e dominando e dove ho intercettato il maggior numero di passaggi.
Gli avversari a livello di posizione massima raggiunta erano tutti al mio livello e tra questi ho incontrato anche un top 1000 e un 2000 circa (io non sono mai salito in prima divisione)
Secondo me, è adatto solo per bambini, gente che gioca per la prima volta ad un videogame di calcio, gente che non ha mai giocato ad un PES/efootball, mentre per chi sa giocare discretamente bene, anche se non è un fenomeno, è solo controproducente.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Riguardo lo smartassist, nell'ultima settimana ho giocato le divisioni dopo quasi un anno che non le giocavo. Ieri ho fatto caso che circa la metà delle persone che ho incontrato tra d3 e d2 lo usavano e proprio le partite contro quelli che lo usavano sono state quelle che ho vinto più facilmente e dominando e dove ho intercettato il maggior numero di passaggi.
Gli avversari a livello di posizione massima raggiunta erano tutti al mio livello e tra questi ho incontrato anche un top 1000 e un 2000 circa (io non sono mai salito in prima divisione)
Secondo me, è adatto solo per bambini, gente che gioca per la prima volta ad un videogame di calcio, gente che non ha mai giocato ad un PES/efootball, mentre per chi sa giocare discretamente bene, anche se non è un fenomeno, è solo controproducente.
Come fai a sapere che l'avversario usa lo smart assist?

Come fai a sapere che l'avversario usa lo smart assist?
Te ne accorgi tu.
Vedi un gran numero di sensazionali di ogni tipo in ogni parte del campo; oppure te ne accorgi dalla barra di caricamento di passaggi cross e tiri: vedi la barra caricata al massimo e poi parte un passaggio corto e lento al giocatore vicino o viceversa la vedi caricata poco e vedi partire un lancio di 50 metri

• Mi piace
Reazioni: zilly e WineSurf94
Lo smart assist è per i bambini e per chi ha vere menomazioni alle mani, permettendogli comunque di giocare e divertirsi.

Per chi sà un minimo giocare è peggio della gramigna, una calamità, come hanno scritto tutti quelli che, come me, lo hanno provato per un paio di match.

Bhà, ieri ho chiuso in div 3 oltre la 100 mila posizione...oggi in div 4 con tutti ex D1 alti vinco 3 partite di fila passando a contrattacco...

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94
Bhà, ieri ho chiuso in div 3 oltre la 100 mila posizione...oggi in div 4 con tutti ex D1 alti vinco 3 partite di fila passando a contrattacco...
Io invece sto avendo problemi con il contrattaco, la squadra è immobile, non fa movimenti pur giocando con una tacca rossa mentre attacco magari con un trq, vedo addirittura la punta ( rapace d’area) andare indietro cioè dall’attacco se ne va indietro tipo a coprire la posizione del trq. Oppure a volte sale troppo tutta la squadra lasciandomi con 1 solo difensore dietro. Sto cercando di utilizzare anche contropiede veloce per fare muovere la squadra in fasi della partita ma comunque c’è qualcosa che non va.

Fino alla settimana scorsa non avevo di questi problemi e giocavo con lo stesso modulo, le stesse tattiche e la stessa connessione. Questa settimana non va nulla e la maggior parte di avversari è stata gente da Div3 tra i 150k e gli 80, cioè gente alla mia portata quindi non capisco proprio che succede. Infatti mollerò per un po’ perché mi sta infastidendo

• Mi piace
Reazioni: -LordoftheFoxesYT
Battuto 1-0 il 448 del ranking con questa squadra e noto che ha copiato la mia tattica ahaha

Master Screenshot 2025.05.16 - 17.55.50.93.png

Master Screenshot 2025.05.16 - 18.01.49.34.png

Master Screenshot 2025.05.16 - 17.56.47.58.png

Master Screenshot 2025.05.16 - 17.55.37.60.png

non è la prima volta che accade

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: EazyMao
Nuovo livello di scripting sbloccato?

vincevo 2-0 e il tizio div.1 ha fatto 3 gol uno più ridicolo dell'altro (tipo Romario di testa su cross di destro di Messi rofl)

infine questo nel recupero
Scusa ma quando con la tua "squadretta" batti I top tutto ok, quando perdi tu parli di script?

A mio parere lo script c è sempre, quando vinci e quando perdi...

È il gioco che è fatto così!

• Mi piace
Reazioni: alexxx19
Scusa ma quando con la tua "squadretta" batti I top tutto ok, quando perdi tu parli di script?

A mio parere lo script c è sempre, quando vinci e quando perdi...

È il gioco che è fatto così!
secondo te batto i top facendo cross con il piede sbagliato x attaccanti alti 170cm?

oppure concedendo conclusioni a porta vuota dopo perdite di tempo pietose?

non è perchè il 99% degli shopponi sono scarsi debba essere scarso pure io e vincere / segnare solo a culo

• Mi piace
Reazioni: EazyMao
secondo te batto i top facendo cross con il piede sbagliato x attaccanti alti 170cm?

oppure concedendo conclusioni a porta vuota dopo perdite di tempo pietose?

non è perchè il 99% degli shopponi sono scarsi debba essere scarso pure io e vincere / segnare solo a culo
Il gioco ha queste "ingerenze". Ho subito gol di testa da Maradona e Villa,su cross dalla fascia,marcati da Magallhanes e De Vrji,che sono alti 1.90. In questo gioco non sai mai quando è merito tuo o no.

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94 e Gkp81
tra evento online e 1 partita in divisione un vero disastro. lag allucinante , addirittura ho vinto 1 partita contro un povero malcapitato che e' stato buttato fuori senza nemmeno caricare le formazioni. 2 minuti di rotella che gira e mi da' partita vinta. per il resto una tortura . davvero ingiocabile per me. per ora mi limito agli eventi , per le divisioni aspetto tempi migliori.

Oggi ho perso contro l'Olanda: tutti Epic però con punteggi bassi, inferiori ai miei che sono free. Non c'era verso di prendere palla, i suoi sempre davanti ai miei: pressing e anticipo costante. Ho quittato sul 2/0 ed era un player D2 intorno al 50.000 mi sembra.
Dopo un paio di partite ho incontrato uno shopper con forza 3220.
Non so se non sapesse giocare o avesse problemi alla linea, fatto sta che ho dominato e ho vinto 4/3. I suoi gol di Gullit, Cruiff e non ricordo chi altro sono usciti proprio perché forzati dal valore delle carte.
Velocità della linea, script e shop fanno il 90% della partita. Purtroppo è tutto troppo mutevole e non ci sono punti fissi (se non che la carta 105 ti caricherà in qualche modo).
Confermo che hanno nerfato i cross e colpi di testa: gioco irriconoscibile rispetto a 2 settimane fa.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2