EA Sports FC 25 – Community Sliders "Current GEN" | Personalizziamo il gameplay

Yes, mi riferivo proprio a queste.
Mi sembra una buona base di partenza, la migliore per ora per i miei gusti.
La CPU è un po' troppo aggressiva (o agevolata nei contrasti) e devo capire se abbassare marcatura CPU o i cursori.
Altro dubbio errore tiri miei e CPU.

Ma l'ho provate in una partita di Champions League in carriera, voglio testarle anche con squadre più "abbordabili" in campionato...

• Mi piace
Reazioni: Verdy23
Yes, mi riferivo proprio a queste.
Mi sembra una buona base di partenza, la migliore per ora per i miei gusti.
La CPU è un po' troppo aggressiva (o agevolata nei contrasti) e devo capire se abbassare marcatura CPU o i cursori.
Altro dubbio errore tiri miei e CPU.

Ma l'ho provate in una partita di Champions League in carriera, voglio testarle anche con squadre più "abbordabili" in campionato...
Potresti postarle cortesemente? Ti ringrazio

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Ma io volevo sapere ORA COME ORA c’è qualcuno che riesce a tenere testa alla cpu a Leggenda giocando FULL MANUAL ?
Perché ora per me é davvero troppo forte, ma prima dell ultimo aggiornamento invece era giocabile.
Sto pensando se passare definitivamente a Campione in versione Strong.

• Mi piace
Reazioni: Mikifo
Ma io volevo sapere ORA COME ORA c’è qualcuno che riesce a tenere testa alla cpu a Leggenda giocando FULL MANUAL ?
Perché ora per me é davvero troppo forte, ma prima dell ultimo aggiornamento invece era giocabile.
Sto pensando se passare definitivamente a Campione in versione Strong.
Ieri sera ho modificato un po' di cose per renderlo più morbido a leggenda.
Stasera testo anche i cursori e te le giro dopo buone sensazioni di ieri, è solo che poi sono andato a dormire.
Però mi sono finalmente divertito anche se per ritmo ho abbassato il minutaggio da 9 a 8 o 7... stasera capisco meglio

• Mi piace
Ieri sera ho modificato un po' di cose per renderlo più morbido a leggenda.
Stasera testo anche i cursori e te le giro dopo buone sensazioni di ieri, è solo che poi sono andato a dormire.
Però mi sono finalmente divertito anche se per ritmo ho abbassato il minutaggio da 9 a 8 o 7... stasera capisco meglio
Se non ti dispiace potresti pubblicarle qui appena puoi così le vedo anch’io? ☺️

Se non ti dispiace potresti pubblicarle qui appena puoi così le vedo anch’io? ☺️
Certo ragazzi...se non le posto è perché non sono convinto, in caso contrario le pubblico sulla discussione old gen visto che sono su PS4, e poi magari le adattate, ma non voglio avere fretta perché ieri ero soddisfatto ma al 75/80 %
Ci aggiorniamo...

• Mi piace

Allora dopo qualche mese di studio 😅 sono arrivato a queste slide.
Scrivo di studio perché l'idea mi è partita da delle slide che pubblicò @Zonamista° qualche mese fa.

Avevo notato che aumentando la velocità del giocatore dai 50 in su, è vero che si aumenta la velocità , ma d'altra parte quando si corre e specialmente quando ci si allunga la palla, il giocatore è più difficile da controllare che porta quindi ad una difficoltà in più nel dribblare gli avversari e a dosare meglio il tasto dello scatto, oltre che in partita i giocatori si stancano di più.
Questo comporta a stare attenti anche nel pressare gli avversari come forsennati sin dal primo minuto perché se no poi si rischia di arrivare a metà partita con i giocatori stremati (e questo vale anche per il CPU)

Il rapporto :

Velocità: partendo da 50 massimo 60
Accelerazione 48 utente e CPU 49

Non porta ad una velocità eccessiva ma ad una velocità io oserei scrivere "realistica"(per un videogioco di calcio) con il giocatore che quando lo so controlla si sente la sua pesantezza nel muoverlo.
In più facendo in corsa un tiro o un cross...escono delle traiettorie veramente belle

Credo di aver trovato anche un buon equilibrio nella forza passaggio e errore passaggio per il CPU con controllo palla a 99 per CPU.
Le statistiche che mi stanno uscendo rispecchiano le squadre reali.

Lo stesso vale per errore tiro e forza tiro con abilità del portiere.
Alcune parate brutte rimangono in alcuni casi (ma in quei casi sono proprio brutte le animazioni es) ma per le restanti parate si ha una bella reattività nelle respinte o prese.

Altro punto importante era il problema di affrontare le squadre con la difesa bassa.

Bene con

Altezza a 25
Lunghezza 1
Ampiezza 25

Quando si affronta una squadra piccola, finalmente e lo si vede anche dal video , la squadra gioca bella compatta e non è facile arrivare al tiro.
Anche quel giochetto di accentrarsi dalla fascia per poi tirare in porta , in questo modo al 90% non si riesce e lo si puo vedere ad inizio secondo tempo dove di proposito provo quel tipo di azione.

Io le ho testate a livello leggenda.
In questa partita ho giocato a semi.

Che dirvi per me troverete un gioco diverso.

Livello di Gioco – leggenda
Comandi – semi
10/15 Minuti per tempo
Difficoltà in base al giocatore – NO
Scatto Analogico - no
Difesa - Tradizionale

Camera - Televisiva
Altezza – 0
Zoom – 0
Focus altro lato - 0
Zoom area di rigore - 0

SLIDERS:
Utente/CPU

Velocità Scatto – da un minimo di 51/50 ad un massimo 61/60
Accelerazione –48/49
Errore Tiri – 70/70
Errore Passaggi – 50/79
Velocità Tiri – 48/48
Velocità Passaggi – 45/15
Frequenza infortuni – 70/70
Gravità infortuni – 20/20
Abilità portiere – 48/48
Piazzamento marcatura – 85/85
Frequenza inserimenti – 50/25
Altezza difesa – 25/25
Lunghezza difesa – 1/1
Ampiezza difesa – 25/25
Posizione esterni – 50/50
Errore tocco di prima – 76/99

CURSORI CPU - Personalizzati
Aggressività contrasti - 50
Velocità manovra - 35
Frequenza tiri - 55
Frequenza passaggi di prima - 45
Frequenza cross - 75
Frequenza dribbling - 75
Frequenza skill – 15

• Mi piace

Scrivo di studio perché l'idea mi è partita da delle slide che pubblicò @Zonamista° qualche mese fa.

Avevo notato che aumentando la velocità del giocatore dai 50 in su, è vero che si aumenta la velocità , ma d'altra parte quando si corre e specialmente quando ci si allunga la palla, il giocatore è più difficile da controllare che porta quindi ad una difficoltà in più nel dribblare gli avversari e a dosare meglio il tasto dello scatto, oltre che in partita i giocatori si stancano di più.
Questo comporta a stare attenti anche nel pressare gli avversari come forsennati sin dal primo minuto perché se no poi si rischia di arrivare a metà partita con i giocatori stremati (e questo vale anche per il CPU)

Il rapporto :

Non porta ad una velocità eccessiva ma ad una velocità io oserei scrivere "realistica"(per un videogioco di calcio) con il giocatore che quando lo so controlla si sente la sua pesantezza nel muoverlo.
In più facendo in corsa un tiro o un cross...escono delle traiettorie veramente belle

Credo di aver trovato anche un buon equilibrio nella forza passaggio e errore passaggio per il CPU con controllo palla a 99 per CPU.

Alcune parate brutte rimangono in alcuni casi (ma in quei casi sono proprio brutte le animazioni es) ma per le restanti parate si ha una bella reattività nelle respinte o prese.

Altro punto importante era il problema di affrontare le squadre con la difesa bassa.

Bene con

Altezza a 25
Lunghezza 1
Ampiezza 25

Quando si affronta una squadra piccola, finalmente e lo si vede anche dal video , la squadra gioca bella compatta e non è facile arrivare al tiro.
Anche quel giochetto di accentrarsi dalla fascia per poi tirare in porta , in questo modo al 90% non si riesce e lo si puo vedere ad inizio secondo tempo dove di proposito provo quel tipo di azione.

domandone caro...con queste sliders le big comunque giocano o si arroccano dietro???oppure altezza 25,lunghezza 1 e ampiezza 25 le usi solo con cpu con difesa bassa?

Il rapporto :

Bene con

Altezza a 25
Lunghezza 1
Ampiezza 25

Ho appena fatto una partita Bradford City (io) Notts County (CPU) 1-1! Posso solo dirti GRAZIE!! Per avermi restituito il gioco. Bella partita, combattuta e come dici tu difficile arrivare al tiro. Le imbucate centrali sono impossibili. Unica cosa la cpu è arrivata poche volte al tiro. Però il Notts County viaggia in bassa classifica. Ho notato qualche vuoto a centrocampo. Ti chiedo: che succede se proviamo a dare un lieve vantaggio alla
CPU anche in fase di scatto? Aumentare un po’ le
Skill? Ma è solo una domanda. Comunque ora il gioco è godibile

Ho appena fatto una partita Bradford City (io) Notts County (CPU) 1-1! Posso solo dirti GRAZIE!! Per avermi restituito il gioco. Bella partita, combattuta e come dici tu difficile arrivare al tiro. Le imbucate centrali sono impossibili. Unica cosa la cpu è arrivata poche volte al tiro. Però il Notts County viaggia in bassa classifica. Ho notato qualche vuoto a centrocampo. Ti chiedo: che succede se proviamo a dare un lieve vantaggio alla

Che valore hai messo allo scatto?

domandone caro...con queste sliders le big comunque giocano o si arroccano dietro???oppure altezza 25,lunghezza 1 e ampiezza 25 le usi solo con cpu con difesa bassa?
Guarda ieri ho giocato contro il real Madrid e lì la differenza la fa altezza difesa nelle tattiche.

Unica cosa che almeno a me non mi piace tanto (e al massimo bisogna modificare) e che se si è bravi giocando con ampiezza a 25 se si ha un giocatore veloce riesci a farti tutta la fascia se parti in contropiede.

Per il resto le slide funzionano bene escono tutte partite combattute almeno per il mio modo di giocare.

Io al momento sto giocando a livello leggenda in semi con questi valori

Velocità 56/55
Accelerazione 48/49

Se lo trovi troppo semplice o passa a livello estremo o si puoi provare a modificare a tuo piacimento a favore del CPU.
Per me l'importante è che la velocità deve stare dai 50 in su.

50 (io) 51 (cpu)

Io al momento sto giocando a livello leggenda in semi con questi valori

Velocità 56/55
Accelerazione 48/49

Se lo trovi troppo semplice o passa a livello estremo o si puoi provare a modificare a tuo piacimento a favore del CPU.
Per me l'importante è che la velocità deve stare dai 50 in su.
Grazie mille!! Provo

• Mi piace
Reazioni: scenographer

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom