eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Beh insomma, alla lunga però Luca ci si stanca a giocare con le stesse formazioni.
Il bello di poter acquistare i giocatori ed avanzare negli anni era proprio il bello della master.
Ad esempio a me non invoglia proprio. Anzi. Questo è un lavoro che dovrebbe fare Konami senza senso e senza ma.

Se iniziassi anch'io a schierare la miglior formazione alla cpu, allora dovrei anche effettuare i cambi tattici e sostituzioni in partita.

No grazie me lo risparmio. Almeno su questo mi rifiuto di farlo.
Però sto pensando ad una app per crearmi un campionato...
Lo inizierei proprio da una B o italiana o francese visto che sono licenzate entrambe.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Altro match contro la J. Stabia e altro goal di testa. (Boh mi riescono solo contro sta squadra)
Primo tempo 2 a 0 per me, con 0 tiri subiti.
Nel secondo tempo, la cpu subito in tacca rossa mi fa il 2 a 1 e dopo aver rischiato il pareggio, mi metto anch'io in tacca rossa e con un pressing in fascia mi costruisco il 3 a 1 che sancisce la mia vittoria.

Ps1: dimenticavo la tripletta del mio Mendes e menzionare il secondo mio goal rubando la.palla al portiere. In passato non ricordo goal fatti così.

• Mi piace
Due video, avvenuti a meno di un minuto di distanza, che esemplificano il bello e il brutto di questo gioco contro la cpu.

Metto prima quello brutto, anche se in realtà è avvenuto dopo.

Notare, @Lucawe11 , che cerco anche di fare fallo, anche se senza un'entrata assassina. Ma quando vuole la cpu resiste e continua, se anche fossi entrato in scivolata molto probabilmente avrebbe saltato il difensore senza perdere il controllo del pallone.
Poichè questa volta Candellone è forse troppo lontano per segnare di testa, ecco un assist in piena area di testa per il compagno, libero, che in un microsecondo la infila in porta.

Prima c'era stato il bello.
Questo gol, cercato proprio così sia per l'assist che per il tiro, che in manuale non è semplicissimo da fare.

Il tuo gol è bellissimo ... chissà quando farò io il mio primo eurogol full manual ...
Sul gol della cpu non vedo nulla di così clamorosamente negativo ... mi ha colpito il fatto che, come ho già notato in altri match, CANDELLONE cerca spesso di tirare di prima avendo appunto tale abilità

Quando toglierai la telecronaca giapponese, anzi, la telecronaca e basta, e il cursore ghost sul prossimo giocatore, guarderò una tua partita.
Però mi è capitato di vedere una cosa al minuto 44 del primo tempo.
Cos'è, hai tentato un lancio in profondità "di fino"? ;)
Volevo fare uno scavetto a saltare la difesa per evitare il lancio basso causa intercetto :D Ho premuto troppo

Qua invece sono riuscito...peccato che davanti al portiere calcio a 4mt dallo specchio

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Il tuo gol è bellissimo ... chissà quando farò io il mio primo eurogol full manual ...
Sul gol della cpu non vedo nulla di così clamorosamente negativo ... mi ha colpito il fatto che, come ho già notato in altri match, CANDELLONE cerca spesso di tirare di prima avendo appunto tale abilità
Quante volte in questi quasi tre anni e mezzo hai visto la cpu fare un assist di testa così ravvicinato in piena area?
Non credo che Candellone abbia l'abilità "assist di testa".

Quante volte in questi quasi tre anni e mezzo hai visto la cpu fare un assist di testa così ravvicinato in piena area?
Non credo che Candellone abbia l'abilità "assist di testa".
A memoria non ricordo però non mi pare chissà che, un buon Assist, stiamo comunque parlando del capitano CANDELLONE della Juve Stabia.

A memoria non ricordo però non mi pare chissà che, un buon Assist, stiamo comunque parlando del capitano CANDELLONE della Juve Stabia.
Appunto, fra me e te avremo fatto ben più di mille partite da quando esiste EFootball.
E non l'avevamo mai visto.
A dire il vero, così preciso da così breve distanza in piena area di rigore fatico a ricordarne anche nella realtà.

• Mi piace
Stanotte me lo sognerò sto Candellone. Vi prego, qualcuno recuperi il suo profilo Instagram così da potergli scrivere🤣

È stato @the elder ad avviare tutto questo mulinello mediatico su CANDELLONE che ha affrontato solo 8 volte in un pomeriggio.

Stasera tardi iniziero il Six Final Round in Scottish Premiership: primo match contro Celtic. Cerco l impresa, disposto a soffrire (doppia tacca azzurra=MURO) e a provare a pungere in contropiede. Metto P il giocatore più veloce che ho a disposizione.
Accettero e sarò consapevole di giocare un match di sacrificio e sofferenza. Furuhiashi non arriva a bere il the caldo.

Ferie quasi finite … dopo aver assaporato quasi 50 match FM in pochi giorni posso dire che non tornerò mai più a giocare assistito e posso anche dire quanto ho scritto nel topic dell Ajax di @ramses

“Purtroppo come ho già scritto più volte il livello SS risulta, secondo me, perfetto contro i team medio-forti ma sproporzionato in eccesso contro i team più deboli.
ecco perché personalmente per ora io gioco tutti i match con team di overall 70->77 a Campione.
Questo switch livello permette di bilanciare meglio il livello di realismo dei match”

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ramses
Boh io sinceramente non vi capisco….continuate a giocare a SS che è la fiera dello script e per di più in manuale e poi vi lamentate che la CPU fa cose assurdamente perfette sia in attacco che in difesa. Penso che ormai l’avete capito tutti che a SS e’ il festival degli orrori a che serve ripetere sempre le stesse cose mah.

Boh io sinceramente non vi capisco….continuate a giocare a SS che è la fiera dello script e per di più in manuale e poi vi lamentate che la CPU fa cose assurdamente perfette sia in attacco che in difesa. Penso che ormai l’avete capito tutti che a SS e’ il festival degli orrori a che serve ripetere sempre le stesse cose mah.
Il problema sono gli altri livelli di gioco. Giocare a campione è molto facile, mentre a leggenda le forzature della A.I toccano livelli surrealistici.
Ci vorrebbe un livello intermedio tra campione e superstar, ma per come vanno le cose in ef dubito, almeno in questa generazione ne vedremo una..

• Mi piace
Reazioni: ramses
Superstar per me è abbastanza realistico mentre leggenda non ha proprio senso.
La cosa assurda è che anche se proteggi la palla i giocatori avversari riescono comunque a sottrartela senza problemi.
È un livello concepito esclusivamente per simulare una partita basata esclusivamente sulla corsa e passaggi di prima.

Altro match contro la J. Stabia e altro goal di testa. (Boh mi riescono solo contro sta squadra)
Primo tempo 2 a 0 per me, con 0 tiri subiti.
Nel secondo tempo, la cpu subito in tacca rossa mi fa il 2 a 1 e dopo aver rischiato il pareggio, mi metto anch'io in tacca rossa e con un pressing in fascia mi costruisco il 3 a 1 che sancisce la mia vittoria.

Ps1: dimenticavo la tripletta del mio Mendes e menzionare il secondo mio goal rubando la.palla al portiere. In passato non ricordo goal fatti così.
Io insisto e lo dico a mani basse e a 40 anni penso di capirne un po' di videogiochi di calcio dentro un rettangolo di gioco efootball 2025 è assolutamente l'unico simulatore calcistico che c'è sul mercato....
Se aggiusteranno prima o poi il comparto tecnico allora probabilmente football tornerà ad essere Pes e ci siamo capiti... ad oggi se si vuole giocare a calcio su consolle bisogna giocare efootball
E per comparto tecnico intendo dire tutto ciò che è fuori dal campo perché oltre ad essere una simulazione perfetta dentro al campo anche esteticamente i vari giocatori eccetera eccetera secondo me sono fatti molto meglio della concorrenza nelle loro movenze per le loro loro modelli 3D

A me non interessa il risultato.
Mi interessa avere partite che rispecchino abbastanza la realtà.
Campione è troppo facile in generale, leggenda non lo prendo nemmeno in considerazione, potrebbe andare bene solo cercando una sfida "estrema".
Quindi rimane superstar.
Il problema sono quelle azioni da parte della cpu che falsano le partite,
Stonano proprio.
Oltretutto, sono giocate molto spesso al limite e rarissime da vedere anche nella realtà e realizzate con precisione ed efficacia assurda.
Da qualsiasi squadra e da qualsiasi giocatore.
Pensate a quando fanno l'assist di tacco in piena area. Che poi è ancora peggio quando si liberano dal nostro pressing nella propria area con colpi di tacco no-look...
Ora, l'assist di tacco, molto raramente, ma si vede anche nella realtà. Molto raramente.
Ma loro lo fanno sempre in maniera perfetta, e la conclusione sarà sempre altrettanto rapidissima e perfetta.
Perchè è vero che la cpu fa molte giocate diverse quando è in difficoltà, ma possibile che le faccia sempre perfette? :mad:
Un conto è tentare una cosa "diversa", un altro è riuscirci il 100% delle volte.
Pensate al video dell'assist di testa in piena area che ho messo ieri.
L'idea ci può stare. Ma non che la appoggi con assoluta precisione e forza sui piedi del compagno che in un microsecondo la gira in rete.

Che poi queste cose si vedono a tutti i livelli, anche a campione possono non essere contrastabili.
Ieri sera per curiosità ho fatto la solita partita a campione.
Fino a metà secondo tempo vincevo tranquillamente 2-0.
E' finita 2-2. con 14 tiri miei e 3 della cpu, Due gol e il terzo sulla stessa azione del primo gol, tiro che ovviamente il mio portiere ha malamente respinto sui piede dell'attaccante.
Pareggio della cpu arrivato al minuto 90+2, indovinate chi lo ha fatto...

Quindi, per me, script per script, almeno a superstar le partite risultano più interessanti e realistiche.

Io insisto e lo dico a mani basse e a 40 anni penso di capirne un po' di videogiochi di calcio dentro un rettangolo di gioco efootball 2025 è assolutamente l'unico simulatore calcistico che c'è sul mercato....
Se aggiusteranno prima o poi il comparto tecnico allora probabilmente football tornerà ad essere Pes e ci siamo capiti... ad oggi se si vuole giocare a calcio su consolle bisogna giocare efootball
E per comparto tecnico intendo dire tutto ciò che è fuori dal campo perché oltre ad essere una simulazione perfetta dentro al campo anche esteticamente i vari giocatori eccetera eccetera secondo me sono fatti molto meglio della concorrenza nelle loro movenze per le loro loro modelli 3D
Non lo so. Sotto certi aspetti potrei anche essere d'accordo con te.
Ad esempio sulle ottime animazioni dei giocatori e poi di come abbiano ricreato una certa libertà nel rettangolo verde.
Dunque si. Una volta scesi in campo non credo che la concorrenza di oggi possa arrivare ad eguagliare le eccelenze che ci sono in ef.
Questo credo sia innegabile e sono d'accordo.

Sono tutte le altre specifiche di gioco che sono purtroppo tra l'insufficienza piena e il mediocre.

Mi riferisco all'aspetto tattico poco costumizabile e ahimè alla esigua longevità complessiva.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Per me, ORA, con questa 4.2.0, il realismo nel match lo può dare solo lo switch livello.
Perché SS con squadre medio-piccole non è adatto.
Ovviamente lo switch lavello è un escamotage fatto per colmare un bilanciamento fatto male.
Però io lo facevo pure a Pes con la differenza che a Pes a livello Campione era impossibile subire gol e se ne facevano mediamente 5-6 (per lo meno io giocando assistito).
In ogni caso l andamento del match era più realistico che in EF.
Vedremo con la 4.3.0.
Il problema maggiore è comunque la situazione fallo che è peggiorata tantissimo.Negli ultimi 3 match che ho giocato ho subito 3 falli, per me record negativo assoluto.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2