eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Quanto è finita?
2-0 con FINALMENTE 5 falli :p
Secondo me non è un caso ... sbaglierò ...
È andata bene .che ADORANTE non abbia segnato dopo quel triangolo "anomalo".... se no avresti spento :rotfl:

Io però ho un altra teoria .... hai giocato 7 volte lo stesso match ... per 6 volte sei uscito con la voglia di bruciare il PAD, alla settima, dopo averne discusso insieme con me, @Nasifricio, @Lele74, @ramses hai vinto ...

Secondo me giocare inutili amichevoli fini a se stesse non ti fa giocare con l attenzione e la dedizione che ad es hai messo in questo match motivato dalla discussione comune

Io prenderei in seria considerazione l app esterna per crearti un campionato e giocare sequenzialmente tanti match contro squadre diverse
Si, se faceva gol in quell'azione spegnevo.
E comunque qualche fallo l'ho fatto ma sono falli normali, quando ho provato un paio di volte a fermare certe serie di passaggi non sono riuscito a prenderli.

Indubbiamente giocare amichevoli fini a se stesse non stimola, è anche vero che quando gioco più partite lo faccio perchè ne ho voglia e quindi mi impegno abbastanza.

E' che purtroppo certe esagerazioni la cpu le fa, a tutti i livelli e a tutte le velocità.
A livelli inferiori o a velocità ridotte si riescono a contrastare di più, ma non sempre.
Ma il punto rimane sempre lo stesso. La cpu non ha segnato in quella partita, ma ha anche fatto due soli tiri.
E quei due tiri sono classiche situazioni con le quali spesso segna.

P.S. Luca, sono anni che io ho un paio di app scaricate, a volte ho anche iniziato qualche campionato.
Ma se vedo assurdità che falsano tutto, non riesco proprio ad andare avanti.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Che poi Luca, in questa partita ho fatto 4 falli più un fuorigioco.
In quella di oggi pomeriggio ho fatto 5 falli ma la cpu mi ha fatto 3 gol...

• Mi piace
@Lele74 tutto non è sempre frutto del caso ….. dai un occhiata … non fai 2 gol di testa liv SS con Van Hoijdonk a caso … io avendo tempo essendo ancora in ferie ho dedicato parecchio tempo all analisi del DB dei team che ho affrontato in Scottish e ho scoperto che molti aspetti del gioco sono strettamente legati al DB … detto cio guarda qua sotto
Si a fine gara già avevo controllato le stats, ma non del mio attaccante ma bensì quelle dei difensori della Juve Stabia che sono risultati senza avere alcuna abilità difensiva specifica e la cosa mi preoccupa non poco..

Comunque il ragionamento esaurisce nel momento che la A.I decide di farti goal.
Te, @the elder @Nasifricio @ramses dimostrano che la cpu è scriptata.

Ecco il match con cui ho battuto lo Juve Stabia.
Onestamente poteva finire con 3 gol di scarto ma vabbé... sotto porta in sto periodo non la butto mai dentro.

Vista tutta, comunque la telecamera che usi fa paura!

Per me comunque il gameplay è bellissimo, poi probabilmente, anzi sicuramente, lo stesso risponde differentemente a velocità 0, -1 o -2 sia lato estetico che di difficoltà ma io non ho dubbi nell affermare che a 0 non ho mai giocato da pes15 e mai giocherò a questo EF. Poi in realtà avevo anche giocato obbligatoriamente a 0 in MyLeague.

A -1 o -2 è un altro gioco e lo dimostrano i full match che stiamo condividendo in questo periodo.

Detto ciò, il CANDELLONE test è stato superato però a onor del vero bisogna dire che il match lo hai vinto dominandolo dall inizio alla fine e tenendo il campo in maniera divina ... sembrava davvero per movimenti corali di entrambi team un match vero, per me realismo incredibile.

CANDELLONE però ha avuto le sue chance dimostrando ancora una volta che in questa squadra è a questo livello (serie B) e un giocatore forte che per altro è pure capitano infatti la Juve Stabia ha avuto 3 occasioni che poi sarebbero 4 perché la prima nel primo tempo non è stata conteggiata, 3 di CANDELLONE.

1) primo tempo allo scadere anticipi in area di una frazione di secondo CANDELLONE che aveva già calciato a 1mt dalla porta (CANDELLONE ha abilità tiro di prima), una frazione di secondo di ritardo e avrebbe segnato 90%

2) secondo tempo colpo di testa pazzesco di CANDELLONE parato con una mano con stacco pauroso dal tuo portiere

3) diagonale basso nn forte di CANDELLONE parato con tuffo basso

Nel campionato di Serie B attuale in una ventina di match CANDELLONE ha segnato 3 reti, Adorante, l altra punta 8 reti

Ultima modifica:
Si a fine gara già avevo controllato le stats, ma non del mio attaccante ma bensì quelle dei difensori della Juve Stabia che sono risultati senza avere alcuna abilità difensiva specifica e la cosa mi preoccupa non poco..

Comunque il ragionamento esaurisce nel momento che la A.I decide di farti goal.
Te, @the elder @Nasifricio @ramses dimostrano che la cpu è scriptata.
Nel gioco sono sempre esistiti algoritmi che in alcune situazioni aiutano la CPU, servono a dare longevità all'esperienza, ma ad ora sono troppo invadenti e palesi tanto da ottenere l'effetto opposto.

• Mi piace
Reazioni: the elder e Lele74
Chi prova il Candellone non torna più indietro. Dopo i test fatti ieri sera siamo tutti d'accordo 🤣
L ho giocata pure io ... è registrata ... per me livello SS molto ostico ... ho giocato di contenimento con un 352, poi 361 .. CANDELLONE l ho annullato ma sono uscito con uno 0-0 tirato fino alla fine momento in cui ho sbagliato 2 gol clamorosamente.
Però è inutile negarlo, ci sono giocatori che quando ci giochi, rigiochi e giochi ancora fanno la differenza

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ramses
Vista tutta, comunque la telecamera che usi fa paura!

Per me comunque il gameplay è bellissimo, poi probabilmente, anzi sicuramente, lo stesso risponde differentemente a velocità 0, -1 o -2 sia lato estetico che di difficoltà ma io non ho dubbi nell affermare che a 0 non ho mai giocato da pes15 e mai giocherò a questo EF. Poi in realtà avevo anche giocato obbligatoriamente a 0 in MyLeague.

A -1 o -2 è un altro gioco e lo dimostrano i full match che stiamo condividendo in questo periodo.

Detto ciò, il CANDELLONE test è stato superato però a onor del vero bisogna dire che il match lo hai vinto dominandolo dall inizio alla fine e tenendo il campo in maniera divina ... sembrava davvero per movimenti corali di entrambi team un match vero, per me realismo incredibile.

CANDELLONE però ha avuto le sue chance dimostrando ancora una volta che in questa squadra è a questo livello (serie B) e un giocatore forte che per altro è pure capitano infatti la Juve Stabia ha avuto 3 occasioni che poi sarebbero 4 perché la prima nel primo tempo non è stata conteggiata, 3 di CANDELLONE.

1) primo tempo allo scadere anticipi in area di una frazione di secondo CANDELLONE che aveva già calciato a 1mt dalla porta (CANDELLONE ha abilità tiro di prima), una frazione di secondo di ritardo e avrebbe segnato 90%

2) secondo tempo colpo di testa pazzesco di CANDELLONE parato con una mano con stacco pauroso dal tuo portiere

3) diagonale basso nn forte di CANDELLONE parato con tuffo basso

Nel campionato di Serie B attuale in una ventina di match CANDELLONE ha segnato 3 reti, Adorante, l altra punta 8 reti
La telecamera se non erro è la stadio custom con questi settaggi:
- zoom: 0
- altezza: 8
- angolo: 10

Diciamo che ho capito come giocare col 3-5-2 dopo alcuni match fatti con l'Inter.
Per il mio modo di giocare fatto di possesso palla, ripartenza e cambi di fascia è il modulo con cui faccio più male all'avversario se si schiera con 3 soli difensori.
Dal match di ieri sera 2 appunti, uno positivo ed uno negativo.

Positivo: sto giocando parecchio durante queste ferie e sto scoprendo tanti aspetti di gameplay non banali. Sto usando anche il dai e vai incrociato, le finte ed R3. Oltretutto devo dire che mai come prima le istruzioni individuali e le caratteristiche dei giocatori sono molto impattanti.
Per la prima volta quando incontro una squadra devo veramente studiarla, capire il modulo che usa e poi adattarmi di conseguenza.

Negativo: mi ha fatto un po' storcere la stamina e la sua implementazione. I miei 2 esterni del Bari hanno corso come delle lippe su e giù per la fascia per tutta la partita e non ho mai percepito la necessità di doverli sostituire. No good

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
L ho giocata pure io ... è registrata ... per me livello SS molto ostico ... ho giocato di contenimento con un 352, poi 361 .. CANDELLONE l ho annullato ma sono uscito con uno 0-0 tirato fino alla fine momento in cui ho sbagliato 2 gol clamorosamente.
Però è inutile negarlo, ci sono giocatori che quando ci giochi, rigiochi e giochi ancora fanno la differenza
Io con il mio Cesena li ho battuti 3 a 0 con 2 goal di testa e, almeno per me, erano un paio d'anni che non accadeva :p
Se ripetessi oggi la partita non credo riuscirei.

Che poi non mi spiego il perché in serie B la maggioranza delle squadre gioca con i 3 dietro..
Misteri di Konami

Io con il mio Cesena li ho battuti 3 a 0 con 2 goal di testa e, almeno per me, erano un paio d'anni che non accadeva :p
Se ripetessi oggi la partita non credo riuscirei.

Che poi non mi spiego il perché in serie B la maggioranza delle squadre gioca con i 3 dietro..
Misteri di Konami
Lasciamo perdere.

Guarda ho registrato apposta la fase di pre-match di Bari-Juve Stabia … guarda come presentava l 11 iniziale la cpu e come l ho messo a posto io … l update live è disgustoso.

Confermo la tempistica media che avevo detto giorni addietro per sistemare rose pre-match (player e cpu): ca 5 minuti

E mi permetto di aggiungere il VANTAGGIO che porta modificare l 11 cpu oltre a migliorare la resa in campo della squadra avversaria: in un contesto di più stagioni con app esterna ti permette di CONOSCERE meglio i giocatori avversari visionandone overall ma soprattutto STILI in quanto poi li si affronta più volte nel corso della/e stagione/i.

Master League????? Posso aspettare, mi sto divertendo un botto così!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ramses e Lele74
Lasciamo perdere.

Guarda ho registrato apposta la fase di pre-match di Bari-Juve Stabia … guarda come presentava l 11 iniziale la cpu e come l ho messo a posto io … l update live è disgustoso.

Confermo la tempistica media che avevo detto giorni addietro per sistemare rose pre-match (player e cpu): ca 5 minuti

E mi permetto di aggiungere il VANTAGGIO che porta modificare l 11 cpu oltre a migliorare la resa in campo della squadra avversaria: in un contesto di più stagioni con app esterna ti permette di CONOSCERE meglio i giocatori avversari visionandone overall ma soprattutto STILI in quanto poi li si affronta più volte nel corso della/e stagione/i.

Master League????? Posso aspettare, mi sto divertendo un botto così!
Beh insomma, alla lunga però Luca ci si stanca a giocare con le stesse formazioni.
Il bello di poter acquistare i giocatori ed avanzare negli anni era proprio il bello della master.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Due video, avvenuti a meno di un minuto di distanza, che esemplificano il bello e il brutto di questo gioco contro la cpu.

Metto prima quello brutto, anche se in realtà è avvenuto dopo.

Notare, @Lucawe11 , che cerco anche di fare fallo, anche se senza un'entrata assassina. Ma quando vuole la cpu resiste e continua, se anche fossi entrato in scivolata molto probabilmente avrebbe saltato il difensore senza perdere il controllo del pallone.
Poichè questa volta Candellone è forse troppo lontano per segnare di testa, ecco un assist in piena area di testa per il compagno, libero, che in un microsecondo la infila in porta.

Prima c'era stato il bello.
Questo gol, cercato proprio così sia per l'assist che per il tiro, che in manuale non è semplicissimo da fare.

Beh insomma, alla lunga però Luca ci si stanca a giocare con le stesse formazioni.
Il bello di poter acquistare i giocatori ed avanzare negli anni era proprio il bello della master.
Mica detto.
Ci si stanca se si usa sempre la stessa squadra.
Io facevo i campionati ma cambiando campionato e, di conseguenza, squadra, dopo una stagione.

Poi lo dici a Luca, che faceva si la master per 25 stagioni ma sempre con la stessa squadra e senza fare mercato.

Quando toglierai la telecronaca giapponese, anzi, la telecronaca e basta, e il cursore ghost sul prossimo giocatore, guarderò una tua partita.
Però mi è capitato di vedere una cosa al minuto 44 del primo tempo.
Cos'è, hai tentato un lancio in profondità "di fino"? ;)

• Mi piace
Due video, avvenuti a meno di un minuto di distanza, che esemplificano il bello e il brutto di questo gioco contro la cpu.

Metto prima quello brutto, anche se in realtà è avvenuto dopo.

Notare, @Lucawe11 , che cerco anche di fare fallo, anche se senza un'entrata assassina. Ma quando vuole la cpu resiste e continua, se anche fossi entrato in scivolata molto probabilmente avrebbe saltato il difensore senza perdere il controllo del pallone.
Poichè questa volta Candellone è forse troppo lontano per segnare di testa, ecco un assist in piena area di testa per il compagno, libero, che in un microsecondo la infila in porta.

Prima c'era stato il bello.
Questo gol, cercato proprio così sia per l'assist che per il tiro, che in manuale non è semplicissimo da fare.

Che intelligenza tattica, che visione di gioco…questo ragazzone mi toglierà delle soddisfazioni ne sono certo.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io ODIAVO giocare la Master facendo mercato (lo so … è un controsenso) … a me piace usare La Rosa ufficiale .. compravo e vendevo in funzione del mercato reale

Io ODIAVO giocare la Master facendo mercato (lo so … è un controsenso) … a me piace usare La Rosa ufficiale .. compravo e vendevo in funzione del mercato reale
Per me la gioia era iniziare in seconda divisione col mercato iniziale bloccato e disponibilità al minimo per poi, anno dopo anno, cercare di salire e, magari, trasferirmi in una squadra più forte. Bei tempi

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online