Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

È il più grande problema di questo gioco c'è poco da fare, giocatori che in una partita rispecchiano le loro statistiche e nelle due successive invece no
Gente con velocità/accelerazione sopra i 95 che fa fatica a scattare, opportunisti con comp. offensivo sopra 90 che finiscono in fuorigioco ogni 2x3, oppure centrocampisti con i valori di passaggio sopra tra 95 e 100 e con tutte le abilità di passaggio giuste che sbagliano filtranti o cross che nemmeno io bendato (e non necessariamente contro epic eh, spesso sì ma non sempre), che è personalmente la cosa che mi manda di più al manicomio... ma potrei andare avanti all'infinito.
Gli unici in grado di bypassare sto schifo solo quelli già veramente bravi di loro e che in più giocano tante, tantissime ore per conoscere ogni aspetto del gioco a fondo (e comprano i migliori giocatori per rimanere al passo), ergo i div1 che arrivano in top 1000/500 con facilità in ogni fase.
Per tutti gli altri, tra i problemi che ho elencato sopra, i problemi di connessione e le altre magagne che si presentano di settimana in settimana questo gioco diventa un puro terno al lotto. Poi chi è più bravo e chi ha più tempo si assesterà comunque nelle divisioni più alte, è logico.
Detto ciò non avrebbe assolutamente senso farsi il sangue amaro in un gioco del genere, ma capisco che è più facile a dirsi che a farsi e infatti io stesso ci casco molto più del dovuto.

Concordo su tutto.
Soprattutto, se ci fai caso, quando iniziano a sbagliare il primo passaggio semplicissimo con la X ed il compagno a due metri, poi continuano a sbagliare, senza un limite e questo fa veramente incavolare.
Poi altra cosa, al primo tiro subito, quasi sempre, si prende gol e quindi altra cosa snervante a dire poco.
Questo è l’unico gioco in cui parecchie volte il pad è seriamente a rischio lancio!!

• Mi piace
Reazioni: -LordoftheFoxesYT
buona sera ragazzi,
sto approfittando delle vacanze per giocare di più ma sono un pò sconfortato dalla situazione.
premetto che ho eolo via antenna da 30 mega e devono ancora uscire per valutare l'allacciamento alla fibra.
quelli di open fiber hanno finito i lavori a settembre ma per allacciarsi il il vicino ci ha messo 2-3mesi.
io sono in attesa da un mese.

detto questo, il gioco è molto strano.
sono in D2 a 1700 punti con il 60% di vittorie.
da una settimana non riesco a giocare come voglio, il mio modulo non gira come al solito e ho problemi a centro campo. ad ogni partita ho ritardi pazzeschi in varie occasioni, schiaccio X e o non prende il passaggio oppure la passa a quello sbagliato, davanti alla porta non mi prende il tiro, selezioni l'uomo e non va, è davvero difficile e sono sconfortato.

non sono mai troppo negativo nei confronti del gioco ma credo che in queste settimane abbiamo toccato il punto più basso; non ho mai tanto tempo per giocare per via del lavoro e della famiglia, ero a casa da due settimane e ci tenevo ad arrivare finalmente in D1 ma mi stanno cadendo i coglioni.

io gioco molto con i passaggi veloci egli uno due e con questo game play e questi ritardi mi stanno penalizzando di brutto. aspetto la fibra per vedere se realmente le cose migliorano, dovrei arrivare a 600-650 mega.
comunque ho sempre giocato con questa connessione e non andavo male.
pazienza farò del mio meglio e vediamo dove arrivo ma il morale è molto basso.

saluti a tutti.

Complimenti, anche per l’ottima percentuale di vittorie!
Finalmente, anch’io oggi sono riuscito ad arrivare in D1 su PS5, ma davvero sudando e dopo aver fatto 80 partite in questi giorni di ferie.

Qui la squadra
Visualizza allegato 320748

Visualizza allegato 320749

Concordo sul fatto che leggende ovviamente aiutano (personalmente Eto’o su tutti), ma molte volte ho incontrato squadre full legend da 3200 in su ed ho vinto con meno fatica di altre molto meno forti sulla carta.
Detto ciò, è una piccola grande soddisfazione personale!
Hai fatto un ottimo lavoro, con una squadra inferiore anche alla mia. Complimenti.

• Mi piace
Reazioni: luke_90
Una domanda per chi sa dare una qualche spiegazione..

IMG_6660.jpeg

Come mai il giocatore ha un OVR di 92 nonostante delle stats molto basse?

Secondo voi è totalmente fittizio o indicativo di in reale “riscontro” poi in campo?

Una domanda per chi sa dare una qualche spiegazione..

Visualizza allegato 320762

Come mai il giocatore ha un OVR di 92 nonostante delle stats molto basse?

Secondo voi è totalmente fittizio o indicativo di in reale “riscontro” poi in campo?
È tutto un complesso dato dalla posizione e i valori importanti per quella posizione. Per essere un CLD onnipresente che in realtà è più un CC mascherato ha dei valori di passaggio e finalizzazione "buoni. Questo nel complesso lo porta ad alzare l'overall. Ci sono onnipresenti con finalizzazione pari a 65, per dire o con valori di passaggio più bassi. Credo che l'overall sia fato da un calcolo matematico in base alle posizioni. Poi certo non è un fenomeno però per il campionato giapponese ci può anche stare. Poi, che i valori siano rispecchiati sul campo quella è un'altra cosa.

Ultima modifica:
È tutto un complesso dato dalla posizione e i valori importanti per quella posizione. Per essere un CLD onnipresente che in realtà è più un CC mascherato ha dei valori di passaggio e finalizzazione "buoni. Questo nel complesso lo porta ad alzare l'overall. Ci sono onnipresenti con finalizzazione pari a 65, per dire o con valori di passaggio più bassi. Credo che l'overall sia fato da un calcolo matematico in base alle posizioni. Poi certo non è un fenomeno però per il campionato giapponese ci può anche stare. Poi, che i valori siano rispecchiati sul campo quella è un'altra cosa.
Ok, farò più caso anche agli altri giocatori “speciali”.. il giapponese lo avevo postato per fare un esempio, mi sembrava sempre di vedere cose troppo sbilanciate.

Una volta raggiunta la D1 si può comunque retrocedere in D2 se si va sotto 1800?

Cmq tanti che navigano in D1 storceranno il naso,per questo non vorrei generalizzare,ma nelle ultime 5/6 partite ho affrontato tutti giocatori di D1,tra questi ricordo uno che davvero giocava sapendo usare singolarmente ogni suo giocatore,ne era padrone,dribbling fatti senza combinazione ma sicuramente con un gioco di tasti,il passaggio al momento giusto,la pazienza nel far girare la palla..più bravo,più forte punto nulla da dire...gli altri,boh.."ti poso il pad,non serve a nulla che io provi a"..rimpalli favorevoli,palloni perennemente intercettati i miei fermi,lenti,imballati,macchinosi,passaggi senza senso ma di certo non ne le miei intenzioni per fare quel determinato passaggio,movimenti innaturali,io non capisco perché si debba depotenziere le capacità di un giocatore in quel modo,manco se non avesse mai preso un pad in mano e far sembrare la controparte fenomenale...la meritocrazia è difficile da guadagnare in questo gameplay,davvero difficile.

• Mi piace
Reazioni: ena85
Cmq tanti che navigano in D1 storceranno il naso,per questo non vorrei generalizzare,ma nelle ultime 5/6 partite ho affrontato tutti giocatori di D1,tra questi ricordo uno che davvero giocava sapendo usare singolarmente ogni suo giocatore,ne era padrone,dribbling fatti senza combinazione ma sicuramente con un gioco di tasti,il passaggio al momento giusto,la pazienza nel far girare la palla..più bravo,più forte punto nulla da dire...gli altri,boh.."ti poso il pad,non serve a nulla che io provi a"..rimpalli favorevoli,palloni perennemente intercettati i miei fermi,lenti,imballati,macchinosi,passaggi senza senso ma di certo non ne le miei intenzioni per fare quel determinato passaggio,movimenti innaturali,io non capisco perché si debba depotenziere le capacità di un giocatore in quel modo,manco se non avesse mai preso un pad in mano e far sembrare la controparte fenomenale...la meritocrazia è difficile da guadagnare in questo gameplay,davvero difficile.
I più bravi sono quelli che giocano con possesso palla secondo me, in contropiede ormai il giochetto è collaudato, mettere 4 dc dietro di cui uno trasformato in terzino, un mediano difensivo come Vieira, un CC che abbia passaggi come Bellingham show time o Pirlo, Gullit o Ronaldinho come trq e il resto attaccanti veloci e agili in contropiede da 104-105, il gol di rimpallo o perché i centrali lasciano il buco arriva sempre, invece fare 100 passaggi per arrivare in porta è un’altro paio di maniche, incontrai una volta uno che faceva di continuo dribbling alla Iniesta con uso della suola, un 3-5-2 con ali invece dei CL, 5-0 senza poter fare nulla, solo uno chapeau. Il dribbling classico invece è facile da fermare, se ha palla un neymar ad es basta andare dal lato opposto.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,505
Ultimo utente registrato
nbauscom