eFootball - Notizie, immagini e video

Scusa, faccio anche a te la stessa domanda. Ma che licenze avrebbe in meno di quelle che ha sempre avuto?
Io sinceramente non sto a contare le licenze che c'erano e che adesso non ci sono più.
Mi metto nei panni di chi va al commercio con un prodotto che deve sponsorizzare:

"Nuovo efootball, gioco pazzesco con un motore bla bla bla bla....include i campionati X(francese, liga bbwa, poi?), sponsor di squadre come Barcellona, Milan ecc,ecc."

Non so, ad oggi credo che puntare su un offline in questo modo la vedo molto dura, il prodotto è un FTP e come tale deve rendere, la questione DLC Master la trovo complicata da realizzare ad oggi.

Nessuna. E' da 20 anni che hanno solo i diritti dei claciatori.
È ben questo il punto, un prodotto uguale a 20 anni fa che ha generato dal 1995 ad oggi 112 mln di copie.
Il concorrente ne ha vendute nello stesso lasso di tempo 400 mln.
Insostenibile...per me hanno fatto un gran lavoro a renderlo FTP, ovviamente rinunciando ad una fettina di risorse dall'offline (ben coperte dai vari soldini spesi in carte, fateci un giro in sezione dt)

È ben questo il punto, un prodotto uguale a 20 anni fa che ha generato dal 1995 ad oggi 112 mln di copie.
Il concorrente ne ha vendute nello stesso lasso di tempo 400 mln.
Insostenibile...per me hanno fatto un gran lavoro a renderlo FTP, ovviamente rinunciando ad una fettina di risorse dall'offline (ben coperte dai vari soldini spesi in carte, fateci un giro in sezione dt)
Ma se sulle licenze comunque più o meno è come sempre, perchè non hanno fatto come la concorrenza che invece continua a vendere molto bene?
E cioè un gioco completo con una modalità regina (il FUT) dal punto di vista dei ricavi, ma anche tutto il resto?

Insomma, non è che con EFootball abbiano inserito qualcosa di veramente nuovo.
Avevano il MyClub già da un po' di anni. Se volevano, potevano comunque cambiargli nome e renderlo uguale all'attuale DT.
E avevano la versione mobile.
Chi spende adesso per il DT lo farebbe ugualmente anche se ci fosse il gioco "completo".
Nella peggiore delle ipotesi avrebbe preso la versione lite, ma probabilmente un certo numero avrebbero comunque preso la versione completa, come avveniva in passato.
Non avrebbero perso nulla, potenzialmente, dei ricavi per il DT, ma avrebbero avuto quattro anni di ricavi per chi invece voleva giocare, diciamo, alla vecchia maniera.
Compresi quelli che giocavano e vorrebbero giocare online ma con squadre reali e filtri.

• Mi piace
Reazioni: Daz e ramses
Io ho semplicemente smesso di farmi prendere per il deretano e mi sono ricomprato Pes21 con le rose aggiornate.
Master League e sono felice così.
EFootball lo lasciò li, a cuocere nel suo brodino insipido.

• Mi piace
Reazioni: robejkl
PES2017 Licenze e campionati presenti

Premier : Arsenal - Liverpool (il resto fake)
Championship : fake
Ligue 1 : tutta
Ligue 2 : tutta
Serie A : tutta eccetto il Sassuolo
Serie B : fake
Eredivisie : tutta
Liga : Barcellona - Atletico Madrid (il resto fake)
Seconda Spagna : fake
Portogallo : Benifca - Sporting Lisbona (il resto fake)
Altre Europa : Brugge, Dinamo Zagabria, Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund, Schalke 04, CSKA Mosca, Dinamo Kiev, Basilea, Besiktas

Brasileiro : tutto (se non sbaglio anche allora alcune squadre avevano giocatori fake)
Campionato argentino : tutto
Campionato cileno : tutto
Altre sudamericane : Red Bull

AFC Champions League con relative squadre.

STOP.

Se volete vi scrivo però le modalità presenti.

Poi lo so che hanno perso alcune licenze con EFootball, ma il belga con EFootball 24 e lo svizzero non so nemmeno se quest'anno o lo scorso. Ma sono comunque presenti i giocatori.
Domani comunque mi diverto a vedere quali sono esattamente le licenze di EFootball, siete sicuri che siano meno di quelle di Pes2017?
E poi in questo discorso l'editor non interessa più? No, perchè se prima "meno male che ci sono i FO" il discorso deve valere anche adesso.

Comunque in Pes2015 i FO non si potevano mettere. quello lo avevo in copia fisica quindi non posso fare verifiche, ma credo che come licenze non fossimo messi un granchè bene.

P.S. Non metto quelli di Pes2021 perchè ho il FO installato.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
perché sono in una modalità gratuita cioè la partita di prova, quindi se qualcuno volesse usarle può sempre farlo offline
le stesse si possono usare nei match amico, quindi possono essere usate anche online

questo non implica uscite di modalità o altro, anche perché a distanza di anni mi sembra veramente ridicolo parlarne ancora
Beh... un menù modifica cosa comporta per loro in termini di costi?

Beh... un menù modifica cosa comporta per loro in termini di costi?
Nulla, ma per dire sbloccare i minuti comportava un lavoro di forse 15 secondi.

E ti ricordo che con Pes2013 avevano tolto la modalità campionato, che in realtà però era presente ovviamente nella master league. Al limite avrebbero potuto rendere opzionali le specifiche della master (TS, allenamenti, crescita e decrescita dei giocatori e così via) e avere quindi due modalità (campionati e ML) in una.

Nulla, ma per dire sbloccare i minuti comportava un lavoro di forse 15 secondi.

E ti ricordo che con Pes2013 avevano tolto la modalità campionato, che in realtà però era presente ovviamente nella master league. Al limite avrebbero potuto rendere opzionali le specifiche della master (TS, allenamenti, crescita e decrescita dei giocatori e così via) e avere quindi due modalità (campionati e ML) in una.

E' proprio questo che mi manda in bestia pensando a Konami.
Io capisco che alcuni lavori (esempio ML) richiedono un impegno rilevante di tempo e risorse, ma sulle cose piccole (es. sbloccare i minuti) non riesco proprio a trovargli una giustificazione.
O meglio... trovo solo giustificazioni molto negative (es. pressapochismo, mancanza di voglia, poca cura del dettaglio, ecc.) che mi fanno solo crollare l'opinione sull'operato di Konami.

• Mi piace
Reazioni: robejkl
Giriamo sempre intorno al solito e unico problema: è un videogioco fruibile gratis da giocare online con la possibilità di raggiungere certi obiettivi spendendo su dei contenuti a pagamento.
È davvero semplice semplice.

Vedrete che tra non molto nel thread ci sarà qualcuno dove tirerà fuori un ennesimo discorso di economia sulla Konami e di quanto questa si arricchisce con i dlc/carte. Altri invece la contesteranno tirando in ballo esempi tra auto fuoriserie e utilitarie o tra ristoranti stellati e pizzerie sotto casa:p

Personalmente ho smesso di giocare per ovvie mancanze di contenuti offline, ma soprattuto per via di scelte scellerate sul DT.
Non sto certo a ripeterle.

@Walker

"Quest altro sopra" tienitelo per te ... ho un nick ... poi bannano me per 3 mesi perché pubblico dei video ... di solito me ne frego e vado oltre ma oggi ho i maroni girati e quindi ti rispondo ... non capisco per altro come sia possibile che tue uscite improbabili come questa (e nel tempo ne hai avute parecchie similari) non abbiano mai portato ad un richiamo perché sei davvero poco educato in questi casi

A presto

d'accordissimo. @Walker devi darti una regolata e rispettare tutti gli utenti... anche quelli che non ti vanno a genio.
questi toni non servono veramente a nulla e te ormai hai sto modo di fare in ogni tuo post.

capisco che hai i maroni girati per la tua roma, ma qui non deve esser una valvola di sfogo verso gli altri.
se non sei d'accordo con qualcuno puoi tranquillamente confrontarti ma educatamente e rispettando gli altri utenti e punti di vista. se non hai voglia di confrontarti nei giusti modi non postare proprio.

ps. non rispondere a questo post che cancello qualsiasi risposta che non sia in-topic.
se chiunque ha qualcosa da aggiungere a riguardo mi può scrivere privatamente.

E' proprio questo che mi manda in bestia pensando a Konami.
Io capisco che alcuni lavori (esempio ML) richiedono un impegno rilevante di tempo e risorse, ma sulle cose piccole (es. sbloccare i minuti) non riesco proprio a trovargli una giustificazione.
O meglio... trovo solo giustificazioni molto negative (es. pressapochismo, mancanza di voglia, poca cura del dettaglio, ecc.) che mi fanno solo crollare l'opinione sull'operato di Konami.
Con questa IA della CPU, non so che longevità possano avere eventuali modalità offline.
Allo stato attuale delle cose rimane molto deficitaria e "basica" come varietà di gioco e differenziazione tra le varie squadre.
Per non parlare degli algoritmi che la favoriscono spudoratamente ai livelli più alti (SS e Leggenda).

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Mah, io sono reduce da una lunga carriera con fc 25 e continuo a trovare il gp offline di efootball superiore..almeno su ps5.
Per me riguardo efootball avete una percezione falsata dal fatto che ci giocate poco dato che quel poco di offline disponibile non vi attira..

Ultima modifica:
Ma se sulle licenze comunque più o meno è come sempre, perchè non hanno fatto come la concorrenza che invece continua a vendere molto bene?
E cioè un gioco completo con una modalità regina (il FUT) dal punto di vista dei ricavi, ma anche tutto il resto?

Insomma, non è che con EFootball abbiano inserito qualcosa di veramente nuovo.
Avevano il MyClub già da un po' di anni. Se volevano, potevano comunque cambiargli nome e renderlo uguale all'attuale DT.
E avevano la versione mobile.
Chi spende adesso per il DT lo farebbe ugualmente anche se ci fosse il gioco "completo".
Nella peggiore delle ipotesi avrebbe preso la versione lite, ma probabilmente un certo numero avrebbero comunque preso la versione completa, come avveniva in passato.
Non avrebbero perso nulla, potenzialmente, dei ricavi per il DT, ma avrebbero avuto quattro anni di ricavi per chi invece voleva giocare, diciamo, alla vecchia maniera.
Compresi quelli che giocavano e vorrebbero giocare online ma con squadre reali e filtri.
Non lo so amico mio, rimango dell'opinione che hanno "costretto" una grossissima fetta di utenza offline a passare al DT... hanno vinto in pratica

Mah, io sono reduce da una lunga carriera con fc 25 e continuo a trovare il gp offline di efootball superiore..almeno su ps5.
Per me riguardo efootball avete una percezione falsata dal fatto che ci giocate poco dato che quel poco di offline disponibile non vi attira..
Pigiamini, amichevoli, My league boostata, IA fallata e la percezione falsata c'è l abbiamo noi? A me sembra che offline ci giocano in 3.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,962
Ultimo utente registrato
Uy885site