eFootball - Notizie, immagini e video

Il problema principale è che noi ragioniamo da fan della serie.
Ma tu sai che distruzione mediatica ( e non solo) avrebbe avuto konami rilasciando un gioco senza licenze dei maggiori campionati?
Ripeto, per noi, chissenefrega...patch e via, ma la nuova generazione che va ad acquistare il gioco ti butta merda addosso come non ci fosse un domani, peggio della shitstorm del lancio di EF.
Semplicemente non è nei loro piani, e lo hanno fatto capire a più riprese cambiando anche il nome alla serie....a volte non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Veramente le roadmap con tanto di date le hanno pubblicate alla Konami, salvo disattenderle senza nemmeno una spiegazione.
Cialtroni.

Il problema principale è che noi ragioniamo da fan della serie.
Ma tu sai che distruzione mediatica ( e non solo) avrebbe avuto konami rilasciando un gioco senza licenze dei maggiori campionati?
Ripeto, per noi, chissenefrega...patch e via, ma la nuova generazione che va ad acquistare il gioco ti butta merda addosso come non ci fosse un domani, peggio della shitstorm del lancio di EF.
Semplicemente non è nei loro piani, e lo hanno fatto capire a più riprese cambiando anche il nome alla serie....a volte non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Scusa, faccio anche a te la stessa domanda. Ma che licenze avrebbe in meno di quelle che ha sempre avuto?

Io mi rifiuto di credere che abbiano messo tutte quelle squadre farlocche senza la previsione di inserire l'editor

Io mi rifiuto di credere che abbiano messo tutte quelle squadre farlocche senza la previsione di inserire l'editor
Vediamo a dicembre ... con la 4.0 nessuno si sarebbe aspettato lo sblocco gratis dell' intero DB autentico che di fatto, senza modalità, serve a poco .... vedremo

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Le squadre, farlocche o meno servono per il Dream Team.

Quest'altro sopra che continua a parlare di "database autentico" come se ne esistessero due diversi nonostante diverse prove che riportano che il database è solo uno e non fa altro che alimentare false speranze della gente che gli va appresso.

Raga, con tutto il bene e il rispetto, state raggiungendo il patologico. Staccatevi da Konami e da eFootball, che tanto non vi paga nessuno per giocare. Se mai dovesse arrivare qualcosa offline lo riprendete
Infatti non ci gioco da una vita

Quest'altro sopra che continua a parlare di "database autentico" come se ne esistessero due diversi nonostante diverse prove che riportano che il database è solo uno e non fa altro che alimentare false speranze della gente che gli va appresso.

Raga, con tutto il bene e il rispetto, state raggiungendo il patologico. Staccatevi da Konami e da eFootball, che tanto non vi paga nessuno per giocare. Se mai dovesse arrivare qualcosa offline lo riprendete
In realtà quello che trovo assurdo è continuare a domandarsi perchè fanno certe cose.
Il tutto cercando di dare una spiegazione logica.
Ma se la cosa aveva senso inizialmente, l'ho fatto anche io, dopo oltre tre anni dovremmo accettare che o veramente certi giorni ci sia qualcuno in Konami che prende decisioni a caso o che ragionano in un modo che per noi è incomprensibile.

Perchè non sbloccare da subito minuti e livelli nelle partite di prova?
Perchè lasciare poche squadre a disposizione per le amichevoli, poi aumentarle, poi di nuovo ridurle e da qualche mese aumentarle di nuovo?
Perchè mettere le partite chiave nella MyLeague, con cambi di livello a caso, tra l'altro sempre contro le stesse squadre?
Perchè mettere i blocchi continentali negli eventi del DT?

Tutte cose che oggettivamente sembrano senza senso, ma, appunto, dopo oltre tre anni, cercare di dargli un senso è solo una perdita di tempo.

Scusa, faccio anche a te la stessa domanda. Ma che licenze avrebbe in meno di quelle che ha sempre avuto?
da sempre avuto la liga (anche se ormai sono anni è senza licenza,), e le squadre della serie A, fino a pes 2018 piu o meno tutte le squadre erano licenziate, poi man mano hanno perso licenze, ora ne sono rimaste 4.

da efootball 2024 e 2025, rispetto al 2023, non hanno rinnovato la licenza del brasilerao con la seconda divisione tolta, e in prima divisione si hanno delle squadre senza licenza, e alcuni giocatori mancanti. sempre in sud america non hanno rinnovato la licenza del campionato argentino e colombiano.

in europa hanno perso la licenza del campionato belga, svizzero e forse altri. in più non hanno rinnovato le partnership con le squadre europee perdendo la possibilità di utilizzare lo stadio.

Ultima modifica:
Io ormai l’ho fatto sparire dal mio hard disk.
Lo riscaricherò a dicembre con la nuova patch per fare qualche prova e poi, non avendo ancora nessuna modalità da giocare, lo cancellerò di nuovo.
E così via… farò aumentare il numero di download di Konami così saranno contenti.

da sempre avuto la liga (anche se ormai sono anni è senza licenza,), e le squadre della serie A, fino a pes 2018 piu o meno tutte le squadre erano licenziate, poi man mano hanno perso licenze, ora ne sono rimaste 4.

da efootball 2024 e 2025, rispetto al 2023, non hanno rinnovato la licenza del brasilerao con la seconda divisione tolta, e in prima divisione si hanno delle squadre senza licenza, e alcuni giocatori mancanti. sempre in sud america non hanno rinnovato la licenza del campionato argentino e colombiano.

in europa hanno perso la licenza del campionato belga, svizzero e forse altri. in più non hanno rinnovato le partnership con le squadre europee perdendo la possibilità di utilizzare lo stadio.
La Liga completa da quanti anni non c'è?
Belgio e Svizzera le squadre ci sono, anche se, per esempio, quello belga non si chiama più Jupiter League.

Non hanno rinnovato alcune partenrship, ma questo avveniva anche prima.
E' sempre stato un metti e togli.

Ovviamente mancano le "altre europee", ma non essendoci le competizioni dove servono ci può anche stare.

In sudamerica il campionato colombiano ad un certo punto negli ultimi Pes era stato tolto, argentina non è licenziato ma basterebbe l'editor.
Seconda divisione brasiliana le squadre ci sono, stesso discorso di quello argentino.

In nordamerica c'è il campionato messicano, la seconda lega statunitense e anche la MLS, seppur fake.

Non parliamo dell'Asia, che vede perfino il campionato coreano oltre alle due prime serie giapponesi.

Come nazionali mancano le europee minori, in generale non sono mai state tutte licenziate, hanno aumentato le asiatiche e perfino aggiunto due africane.

Non vedo grandi differenze rispetto al passato, basta pensare per quanti anni non era presente il Bayern oppure alla serie B fake (Spremonese, Prevencula...) o addirittura completamente assente.

Io ormai l’ho fatto sparire dal mio hard disk.
Lo riscaricherò a dicembre con la nuova patch per fare qualche prova e poi, non avendo ancora nessuna modalità da giocare, la cancellerò di nuovo.
E così via… farò aumentare il numero di download di Konami così saranno contenti.
Pensa che io stavo pensando, per pura curiosità, di scaricare la versione per smartphone.
Così hanno un altro download....

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio

@Walker

"Quest altro sopra" tienitelo per te ... ho un nick ... poi bannano me per 3 mesi perché pubblico dei video ... di solito me ne frego e vado oltre ma oggi ho i maroni girati e quindi ti rispondo ... non capisco per altro come sia possibile che tue uscite improbabili come questa (e nel tempo ne hai avute parecchie similari) non abbiano mai portato ad un richiamo perché sei davvero poco educato in questi casi

A presto

Ma secondo te per quale motivo hanno sbloccato gratis tutte le squadre del db autentico? Io non ne capisco l utilità ... a cosa serve un Milan vero se tanto tutti gli utenti usano il proprio DT?
perché sono in una modalità gratuita cioè la partita di prova, quindi se qualcuno volesse usarle può sempre farlo offline
le stesse si possono usare nei match amico, quindi possono essere usate anche online

questo non implica uscite di modalità o altro, anche perché a distanza di anni mi sembra veramente ridicolo parlarne ancora

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e Muttley
In realtà quello che trovo assurdo è continuare a domandarsi perchè fanno certe cose.
Il tutto cercando di dare una spiegazione logica.
Ma se la cosa aveva senso inizialmente, l'ho fatto anche io, dopo oltre tre anni dovremmo accettare che o veramente certi giorni ci sia qualcuno in Konami che prende decisioni a caso o che ragionano in un modo che per noi è incomprensibile.

Perchè non sbloccare da subito minuti e livelli nelle partite di prova?
Perchè lasciare poche squadre a disposizione per le amichevoli, poi aumentarle, poi di nuovo ridurle e da qualche mese aumentarle di nuovo?
Perchè mettere le partite chiave nella MyLeague, con cambi di livello a caso, tra l'altro sempre contro le stesse squadre?
Perchè mettere i blocchi continentali negli eventi del DT?

Tutte cose che oggettivamente sembrano senza senso, ma, appunto, dopo oltre tre anni, cercare di dargli un senso è solo una perdita di tempo.
A pensar male spesso ci si azzecca, quindi dico che rilasciano la roba a briciole per tenere all'amo quelli che ancora sono convinti che sto gioco andrà da qualche parte dal punto di vista dell'offerta offline.

Avessero sbloccato tutto tre anni fa che avrebbero ottenuto? Niente, dopo un tot se ne sarebbero andati, invece basta guardare anche qua dentro per vedere che rilasciando a spizzichi c'è ancora chi va appresso a Konami e continua a giocarci imperterrito convinto che arriverà qualcosa

Ultima modifica da un moderatore:
Pensa che io stavo pensando, per pura curiosità, di scaricare la versione per smartphone.
Così hanno un altro download....

Il "fenomeno" Efootball su PC - fonte Steam

Sono giorni che vedo questo "successo" tra i più "venduti" (notare che è gratis)..

Questa immagine è di oggi pomeriggio: si "piazza" all'ottavo posto tra i più "venduti" (su una classifica di 100)...

Screenshot_20241112_150735_Steam.jpg

Poi vado a vedere la classifica dei primi 100 giocati (sempre oggi pomeriggio): non vi posto tutto il listone, ma vi assicuro che l'ho sbirciato tutto.
Non è presente in classifica: la gente "scarica", ma poi sono in quattro gatti (l'ultimo posto contempla un picco di 20.000 giocatori).
Ed è sempre così: presumo un continuo "scarico e disinstallo".
Un successone! :rotfl:

Screenshot_20241112_150906_Steam.jpg

Sono giorni che vedo questo "successo" tra i più "venduti" (notare che è gratis)..

Questa immagine è di oggi pomeriggio: si "piazza" all'ottavo posto tra i più "venduti" (su una classifica di 100)...

Visualizza allegato 317712

Poi vado a vedere la classifica dei primi 100 giocati (sempre oggi pomeriggio): non vi posto tutto il listone, ma vi assicuro che l'ho sbirciato tutto.
Non è presente in classifica: la gente "scarica", ma poi sono in quattro gatti (l'ultimo posto contempla un picco di 20.000 giocatori).

Visualizza allegato 317713
Se ti interessa qui trovi un dettaglio del numero di giocatori di eFootball su Steam https://steamdb.info/app/1665460/charts/#breakdown

C'è da dire che comunque non sono pochissimi 10mila giocatori di media, ma sono comunque pochi rispetto alla diretta concorrenza ma anche rispetto ad altri free to play. Un Warframe a caso per dire fa 4/5 volte il picco che fa eFootball nelle 24 ore

• Mi piace
Reazioni: Tidus63

Visualizza allegato 317712

Visualizza allegato 317713
Prova su Steam Thailandia, forse li c'è qualcuno che ci gioca.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975

Utenti online