Sul discorso dell'IA sono completamente d'accordo, anzi, siamo ai minimi storici.
L'ho scritto tempo fa e lo ribadisco, è la peggiore di sempre.
Per cui anche eventuali modalità offline sarebbe inutili, a parte per i soliti uno (o due o tre).
Attenzione, non confondiamo il gameplay in senso generale, compresa anche la fisica del pallone, con l'IA della cpu,
O le animazioni. O l'arbitraggio, che però è peggiorato a partire dalla versione 4.0 .
Sono due cose diverse,
Ritengo infatti che il gameplay sia buono, anche se con le note limitazioni tattiche, ma deve essere giocato contro avversari umani e accettando il fatto che anche i nostri giocatori non abbiano la capacità di adattarsi alle situazioni che si creano sul campo di gioco ma che siamo noi a dover assecondare quello che ci viene proposto sul campo di gioco.
Diciamo che se avessimo l'attuale gameplay e l'IA di Pes2017 (che di recente ho rivalutato), e magari i comandi di Pes2014 avremmo un gioco decisamente di alto livello.
@zona Cesarini in linea di massima sono d'accordo, anzi, l'ho scritto spesso, sul discorso che un gioco del genere richiede meno costi in termini di licenze.
Ma mi dici, facciamo il confronto con Pes2021, su quali licenze hanno risparmiato? Vado a memoria, ma forse ci sono più licenze adesso che in passato, se facciamo un computo totale.