eFootball - Notizie, immagini e video

Mah, io sono reduce da una lunga carriera con fc 25 e continuo a trovare il gp offline di efootball superiore..almeno su ps5.
Per me riguardo efootball avete una percezione falsata dal fatto che ci giocate poco dato che quel poco di offline disponibile non vi attira..
va beh questo si sapeva, quando lo dicevo io c’erano i fanboy di FIFA a millantare le trecento meccaniche nuove inserite a discapito del poco e nulla offerto da EF
per quanto possa essere scadente lato gameplay peró ho sempre consigliato agli offliners di comprarselo per farsi una carriera, visto che è poi quello che ricercano
a livello gameplay non c’è mai stato paragone, il problema è che se non hai una visione prettamente online di questo gioco allora non ha senso manco usarlo, motivo per il quale io da un anno gioco esclusivamente al DT

va beh questo si sapeva, quando lo dicevo io c’erano i fanboy di FIFA a millantare le trecento meccaniche nuove inserite a discapito del poco e nulla offerto da EF
per quanto possa essere scadente lato gameplay peró ho sempre consigliato agli offliners di comprarselo per farsi una carriera, visto che è poi quello che ricercano
a livello gameplay non c’è mai stato paragone, il problema è che se non hai una visione prettamente online di questo gioco allora non ha senso manco usarlo, motivo per il quale io da un anno gioco esclusivamente al DT

Ripeto la mia opinione, la fisica di pes/ef è più realistica ed i controlli mi piacciono di più, ma per me non è vero che eafc non è simulativo. Le azioni sono più varie e le situazioni che si verificano sono più rocambolesche e divertenti, rispetto a ef/pes dove le situazioni sono praticamente sempre le stesse.
Quindi: per me sono ormai entrambe due simulazioni (complementari) ed ognuno può scegliere quella che preferisce e che si adatta meglio ad i propri gusti

Penso che vs IA questo sia il gioco Konami più noioso mai esistito.
Nell'ultimo periodo ho veramente poco tempo per accendere la play e mi accontenterei volentieri di fare anche semplici amichevoli offline ogni X giorni senza dover per forza giocare una stagione intera.
Il vero problema non sono neanche l’assenza delle modalità. Quello è un di più. Il problema è la base, ossia che è graficamente brutto, spoglio di funzionalità di gameplay e noioso da giocare.
Poi magari online è un altro gioco ma è anche un altro mondo che, purtroppo, non mi appartiene.

Penso che vs IA questo sia il gioco Konami più noioso mai esistito.
Nell'ultimo periodo ho veramente poco tempo per accendere la play e mi accontenterei volentieri di fare anche semplici amichevoli offline ogni X giorni senza dover per forza giocare una stagione intera.
Il vero problema non sono neanche l’assenza delle modalità. Quello è un di più. Il problema è la base, ossia che è graficamente brutto, spoglio di funzionalità di gameplay e noioso da giocare.
Poi magari online è un altro gioco ma è anche un altro mondo che, purtroppo, non mi appartiene.
Io ho riacceso ieri dopo 5-6 gg di stop causa impegni lavoro e pvt.
Giocato amichevole pre-Season nella MySeason vs West Ham liv SS cercando di curare meglio la fase difensiva visto che di fatto subisco tanti gol.
Ho arginato i lanci in profondità bassi e le conclusioni “semplici” cpu (in area): morale 6 tiri cpu di cui 2 da fuori area e match finito 0-0 con 6 occasioni cpu e 5 mie. Nota dolente, molto dolente: 2 soli falli cpu.
Giocherò ancora e vediamo se questo gp è così deficitario.

PES2017 Licenze e campionati presenti

Premier : Arsenal - Liverpool (il resto fake)
Championship : fake
Ligue 1 : tutta
Ligue 2 : tutta
Serie A : tutta eccetto il Sassuolo
Serie B : fake
Eredivisie : tutta
Liga : Barcellona - Atletico Madrid (il resto fake)
Seconda Spagna : fake
Portogallo : Benifca - Sporting Lisbona (il resto fake)
Altre Europa : Brugge, Dinamo Zagabria, Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund, Schalke 04, CSKA Mosca, Dinamo Kiev, Basilea, Besiktas

Brasileiro : tutto (se non sbaglio anche allora alcune squadre avevano giocatori fake)
Campionato argentino : tutto
Campionato cileno : tutto
Altre sudamericane : Red Bull

AFC Champions League con relative squadre.

STOP.

Se volete vi scrivo però le modalità presenti.

Poi lo so che hanno perso alcune licenze con EFootball, ma il belga con EFootball 24 e lo svizzero non so nemmeno se quest'anno o lo scorso. Ma sono comunque presenti i giocatori.
Domani comunque mi diverto a vedere quali sono esattamente le licenze di EFootball, siete sicuri che siano meno di quelle di Pes2017?
E poi in questo discorso l'editor non interessa più? No, perchè se prima "meno male che ci sono i FO" il discorso deve valere anche adesso.

Comunque in Pes2015 i FO non si potevano mettere. quello lo avevo in copia fisica quindi non posso fare verifiche, ma credo che come licenze non fossimo messi un granchè bene.

P.S. Non metto quelli di Pes2021 perchè ho il FO installato.
Ti sei dimenticato di citarne una da poco
.. la UEFA CHAMPIONS LEAGUE...

COSI .. per dire :D....

Infatti quando hanno tolto quella si sono presenti 4/5 campionati e gli europei....

Diamo informazioni corrette :)..

Le licenze sono infinitamente inferiori al passato (giustamente)

Ti sei dimenticato di citarne una da poco
.. la UEFA CHAMPIONS LEAGUE...

COSI .. per dire :D....

Infatti quando hanno tolto quella si sono presenti 4/5 campionati e gli europei....

Diamo informazioni corrette :)..

Le licenze sono infinitamente inferiori al passato (giustamente)
Si quella era ancora presente in Pes2017, e mi pare ci fosse anche la Libertadores.
Ma negli ultimi Pes non c'erano più.
E avevano aggiunto i campionati di Belgio, Scozia, Svizzera, Danimarca, Turchia e Russia in Europa, e direi il colombiano in Sudamerica. Direi sette campionati, sempre per dare informazioni corrette.

Senza nemmeno entrare nei discorsi di come si commentava l'utilizzo della licenza Champions.

Ma soprattutto il discorso era nato da un'eventuale mancanza di licenze che rendeva inutile l'inserimento di semplici modalità offline come i campionati.
E da questo punto di vista la situazione di Pes2017 era peggiore e anche nei Pes seguenti non è che fosse poi molto diversa da quella attuale, anzi. Se non ricordo male era Pes2018 dove non c'era nemmeno la serie B.

Si quella era ancora presente in Pes2017, e mi pare ci fosse anche la Libertadores.
E avevano aggiunto i campionati di Belgio, Scozia, Svizzera, Danimarca, Turchia e Russia in Europa, e direi il colombiano in Sudamerica. Direi sette campionati, sempre per dare informazioni corrette.

Senza nemmeno entrare nei discorsi di come si commentava l'utilizzo della licenza Champions.

Ma soprattutto il discorso era nato da un'eventuale mancanza di licenze che rendeva inutile l'inserimento di semplici modalità offline come i campionati.
E da questo punto di vista la situazione di Pes2017 era peggiore e anche nei Pes seguenti non è che fosse poi molto diversa da quella attuale, anzi. Se non ricordo male era Pes2018 dove non c'era nemmeno la serie B.
Beh ma adesso il DB autentico, se ci fosse un editor, andrebbe molto bene.
Ci sono un mucchio di team e campionati.

Diciamo che anni fa avevi più team importanti...

3 tedeschi anziché 1....
2 Spagnoli anziché 1 ...

La licenza della A dove mancavano delle volte solo brescia o Cagliari....

Ora hai aggiunto campionati esotici pur senza licenza (mls, corea, ecc...) e alcuni con licenza (turco, messicano e jleague).....

Dove ? Nei mercati dove il gioco mobile tira tanto....

(Credo che i costi di una licenza di Serie A, champions, europei valgano come una 20ina di campionati.... fidati che hanno dato un taglio enorme alle spese...peraltro inutili per i vari fut/dream team)

• Mi piace
Reazioni: Jocker

È Pes 2019 che non aveva la Serie B italiana e spagnola

• Mi piace
Reazioni: the elder
Beh ma adesso il DB autentico, se ci fosse un editor, andrebbe molto bene.
Ci sono un mucchio di team e campionati.
Luca,al momento attuale c'è un vincolo continentale per l'online. Chi ha Messi e gli argentini,o Adriano ed i brasiliani,non ha competizioni per nazionali sudamericane,ma solo europee,viceversa per chi abita in altre parti del mondo.Stesso dicasi per gli Eventi online coi club. Ed ancora pensate all'editor? Questi stanno mettendo vincoli e paletti per il gioco online,figuriamoci se stanno pensando all'editor,ai campionati offline e simili.

Luca,al momento attuale c'è un vincolo continentale per l'online. Chi ha Messi e gli argentini,o Adriano ed i brasiliani,non ha competizioni per nazionali sudamericane,ma solo europee,viceversa per chi abita in altre parti del mondo.Stesso dicasi per gli Eventi online coi club. Ed ancora pensate all'editor? Questi stanno mettendo vincoli e paletti per il gioco online,figuriamoci se stanno pensando all'editor,ai campionati offline e simili.
No no ... io resto fedele alle mie idee ... dalla 4.0 hanno rimosso l unica info ufficiale legata "teoricamente" all offline ovvero là Master League (che poi magari sarebbe stata tutta un altra cosa)...del famoso tweet di maggio 22 legato all offline e all editor non se n è più saputo nulla quindi io ufficialmente ho smesso di crederci ... sono convinto, oggi, prima non lo ero, che per l OFFLINE non uscirà mai più nulla o quantomeno non nell immediato ... contenti quelli che acquistano 55 carte di Messi in 55 versioni diverse ... non è il mio mondo ... me ne sto facendo una ragione ... finché mi va gioco con quel che il gioco mi offre, quando mi sarò stancato smetterò ...

Io gioco al Dream Team e pur ritenendo che efootball abbia un buon gameplay trovo che quello di FC 25 offline sia superiore. Considerando poi quello che si può fare si FC 25 e invece non esiste in efootball non c’è proprio paragone.

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Esatto. Peccato ci abbiano preso in giro già diversi anni fa facendoci scaricare la demo di un gioco con l’idea che fosse un semplice test per provare le partite 1 vs 1 online.
Poi, da quel momento, ci ricordiamo purtroppo com’è andata a finire…

Io gioco al Dream Team e pur ritenendo che efootball abbia un buon gameplay trovo che quello di FC 25 offline sia superiore. Considerando poi quello che si può fare si FC 25 e invece non esiste in efootball non c’è proprio paragone.
il gp andrebbe considerato per quello che si vede in campo non per le modalità che un servizio ti offre, quello non è il gameplay
nel rettangolo di gioco per me non c’è nemmeno paragone, sono gusti

seppur per me superiore, reputo il gameplay di efootball online al momento molto sballato, necessita di sistemazione riguardo tantissimi punti
oltre che dei server decenti perché questi che offre al momento fanno pena

Ultima modifica:
figuriamoci se stanno pensando all'editor,ai campionati offline e simili.
Mah, invece secondo me ci stanno pensando eccome. Io credo stiano perfezionando i contenuti per poi venderli ad un prezzo idoneo.
Quanto far pagare una ML? E per quanto tempo?
Quanto invece un solo campionato?
E via dicendo.
Per loro sarebbe semplicemente una fonte di guadagno in più ma che per adesso non serve.

Per ora stanno realizzando e attuando il percorso che avevano studiato e pensato con il DT e carte.
Sarebbe troppo riduttivo pensare che Konami possa privarsi in futuro la possibilità di aggiungere nuove fonti di guadagno con l'offline.
Secondo me è da escludere questo.
L'enigma è capire se sarà in questa o nella prox generazione.

Cosa diversa e fonte di discussione, è fruire dei futuri contenuti offline con l'attuale gameplay/grafica e sonoro.
In generale è il vidrogioco più insufficente mai creato da quando Konami sviluppa giochi di calcio.
A parte il fanboysmo di alcuni io credo sia innegabile questo.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom

Utenti online