eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Interessante .... molto intrressante ciò che scrivi .. stasera entro nel dettaglio anche perché col 4231 sia che lo usi con CLS/CLD che con ESA/EDA non riesco a metabolizzarlo bene ... comunque per ora sarebbe 4231 con 2 MED, nessuna istruzione individuale, stile contropiede perché la Juventus di Motta gioca alta e spinge avanti tanti omini.
Il mio 11 titolare dalla metà in su prevede
2 med Thuram e Locatelli (rispettivamente onnipresente e tra le linee)
1 trq koopmeniers onnipresente (devastante, segna quanto Dusan e ripiega quasi sempre...neo già notato che quando va in Stamina rossa nel secondo tempo perde qualche pallone di troppo)
CLD Nico ala prolifica
SP Yildiz regista creativo
Entrambi a piede invertito per calciare a giro ma mentre Nico CLD mi perde un po' di overall ma resta a 74, Yildiz se impostato CLS mi crolla ov 55 quindi lo metto sp
P ovviamente Vlahovic

Comunque quando gioco ti dico
Nico Gonzalez non perde solo di overall lì da CLD, ma perde anche lo stile se è ala prolifica!

Nico Gonzalez non perde solo di overall lì da CLD, ma perde anche lo stile se è ala prolifica!
Lo so purtroppo ma col 4231 è incredibile quanto ESA ed EDA penalizzino il centrocampo che resta aperto sulle fasce nonostante i 2 MED … ecco perché quel furbacchione di @sesk0 usava un modulo simile MA con tacca azzurra … ed ecco perché ieri ho provato i 2 MED più larghi … e ho notato che (bello) con i 2 MED più larghi, il TRQ tende “da solo” a rientrare di più in mezzo dove c e il buco

Lo so purtroppo ma col 4231 è incredibile quanto ESA ed EDA penalizzino il centrocampo che resta aperto sulle fasce nonostante i 2 MED … ecco perché quel furbacchione di @sesk0 usava un modulo simile MA con tacca azzurra … ed ecco perché ieri ho provato i 2 MED più larghi … e ho notato che (bello) con i 2 MED più larghi, il TRQ tende “da solo” a rientrare di più in mezzo dove c e il buco
Eh ma anche lì forse dipende che stile ha il trequartista in questione, cioè tu hai Koop che è onnipresente, ma se avessi un giocatore chiave o regista creativo o senza palla??? anche se quest'ultimi sono pochissimi, è più facile trovarli Punte con quello stile.

Eh ma anche lì forse dipende che stile ha il trequartista in questione, cioè tu hai Koop che è onnipresente, ma se avessi un giocatore chiave o regista creativo o senza palla??? anche se quest'ultimi sono pochissimi, è più facile trovarli Punte con quello stile.
Koopmeiners in quel ruolo è incredibile. Segna tantissimo e rientra tantissimo. Probabilmente come dici tu essendo onnipresente e con le sue statistiche è perfetto per quel ruolo e in quel modulo ma che paradossalmente io faccio fatica ad usare (il modulo).
E paradossalmente nel 433 con cui mi trovo meglio da mezzala rende comunque ma non come da TRQ, ruolo che io storicamente ho usato sempre poco. Infatti Dybala ai tempi d oro lo usavo SP.
Comunque la parte tattica come ho sempre detto non l ho mai esaminata nel dettaglio giocando solo amichevoli o la scabrosa MyLeague.
Ora che sto giocando una stagione competitiva HomeMade mi ci sto immergendo e non mi pare sia così drammatica. Cioè quello che c e e poco è ridotto all osso ma fatto benone! Cioè in campo funziona bene!
L altro giorno ho bloccato Cambiaso (terzino offensivo) perché Iling Junior mi stava facendo impazzire e in game funzionava parecchio bene.

Koopmeiners in quel ruolo è incredibile. Segna tantissimo e rientra tantissimo. Probabilmente come dici tu essendo onnipresente e con le sue statistiche è perfetto per quel ruolo e in quel modulo ma che paradossalmente io faccio fatica ad usare (il modulo).
E paradossalmente nel 433 con cui mi trovo meglio da mezzala rende comunque ma non come da TRQ, ruolo che io storicamente ho usato sempre poco. Infatti Dybala ai tempi d oro lo usavo SP.
Comunque la parte tattica come ho sempre detto non l ho mai esaminata nel dettaglio giocando solo amichevoli o la scabrosa MyLeague.
Ora che sto giocando una stagione competitiva HomeMade mi ci sto immergendo e non mi pare sia così drammatica. Cioè quello che c e e poco è ridotto all osso ma fatto benone! Cioè in campo funziona bene!
L altro giorno ho bloccato Cambiaso (terzino offensivo) perché Iling Junior mi stava facendo impazzire e in game funzionava parecchio bene.
Beh potresti provare mettendo Yildiz trequartista per una prova, visto che è regista creativo, per vedere se pure lui tende a coprire quel buco o il giovane Adzic che è giocatore chiave.
Secondo me a sensazione non lo farebbero, soprattutto il giocatore chiave o magari mi sbaglio 🙃

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Eh …. Ma sai perché te l ho chiesto? Perché nella Serie A che sto facendo sto facendo nel mentre 100 test …. Prova se rigiochi a mettere erba lunga MA asciutta ……… perché ho la sensazione (che sulla carta sarebbe errata rispetto alla storia) che erba lunga MA asciutta abbia ancora più attrito.

Invece ti dico già 100% che è fatta molto bene la resa con PIOGGIA in cui la palla scivola molto, il controllo palla al piede dei player è più complesso ma soprattutto la palla tende a NON rimbalzare e a restare più radente al terreno.

Teoricamente comunque in condizioni di sole il maggior attrito storicamente e erba lunga e bagnata, il minor attrito e erba corta e asciutta

A questo punto chiedo anche se eri a 0 o -1 perché rispetto al match vs Inter è impossibile che erba lunga e bagnata riduca anche così tanto la pesantezza player. Eri a -1 per forza e non a 0 solito.
Ieri quella partita che dici doveva essere a -1.
L'unica di quelle che ho messo a velocità 0 è stata quel tempo di Sporting - Bayern con 8 tiri a 0. L'erba non ricordo, comunque o normale o lunga e bagnata, altri tipi non li ho provati.

Infatti... la fisica è quella di Pes più o meno, ma ciò che mi stanca è la mancanza di azioni diverse e di quella imprevedibilità necessaria che serve per vedere un gioco davvero realistico, coinvolgente e divertente.
Finché si fa girar palla può dare soddisfazione, ma sotto porta non vedo nulla di esaltante
Hai provato a fare tutto però qualcosa di diverso con tutte le meccaniche che ti da il gameplay?

A schiacciarla di testa e di piede col tiro sensazione al volo?

A stopparla con r3 e poi magari fare un Pallonetto al volo?

Ad usare L2 o tutte le finte per saltare il portiere ?

A prepararti la bomba da fuori portandotela avanti con R1?

Per me la varietà c è... magari se penso a quando giocavo alla concorrenza... c era qualche rimpallo e qualche traiettoria in più che nn guasterebbero...

Ma sono stati fatti passi da gigante..

• Mi piace
Reazioni: gemix76
ma è una cosa quasi atavica...se fosse stato sempre come tu dici,non penso che avrei mai pensato al mitico cambio livello.Almeno a superstar,affrontare la Juve o il Brighton ha una differenza.TUtto ovviamente ,tende a livellarsi a leggenda.
Devo dire che cmq in e football rispetto a Pes...i valori delle squadre sono piu rispettati ma a leggenda quel paio di giocatori "buoni" ,anche in squadre minori fanno molto la differenza.Vedo nel Monza ,Maldini,buon giocatore nella realtà,ma che a suon di dribbling e filtranti è molto "pompato" a leggenda ,idem Pessina e Djuric ,che di testa le prende tutte.
Ti chiamerò Luca2. :p
E allora dimmi come dovrei affrontare il Bayern usando lo Sporting Lisbona, visto che un tempo gioca in un modo e l'altro due livelli più forte.

Se riesco prima di andare a lavorare faccio una partita Sporting Lisbona contro una squadra media, giusto per vedere cosa succede.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Esatto, in pratica è tutto come era prima:D
Tutto dipende dai livelli di gioco. Se il ss è buono solo il primo tempo (a patto che si giochi perennemente sul giro palla e far cross dalle fasce) nel secondo la cpu ti punisce in qualche malomodo.

A liv campione è tutto scontato, semplice.

Quindi migliorato esattamente dove?:p
Per me è migliorata la fisica della palla, sono migliorate le conclusioni che ora danno risultati differenti in base ai parametri di chi calcia, ci sono nuove animazioni sia dei giocatori di movimento che dei portieri, si no migliorati i colpi di testa che sono meno mosci e non vanno sempre sopra la traversa come a prima. E’ migliorata leggermente anche la grafica e’ sicuramente più pulita. Mi sembra che di cose ne ho dette abbastanza, certo se tu volevi un gioco completamente diverso con una 4.1.0 mi sa che sei completamente fuori strada.

Sapete cosa vi dico?

Non che non lo sappiate … lo diciamo da 3 anni …

Che oggi la pecca più grande per l offline e NON avere 1 modalità non contaminata da DT per poter giocare seriamente contro la cpu perché è inevitabile che alla lunga le amichevoli stancano.

Da quando Konami ha sbloccato il DB autentico, la MyLeague non l ho neanche provata … mi sono creato con app esterna una stagione di Serie A con tanto di coppa nazionale e, volendo verificarne la longevità, senza Europa al primo anno.

Così facendo gioco amichevoli con DB autentico sfruttando però tutto ciò che il setting bloccato offre: minutaggio, condizioni meteo, condizioni manto, tutto i team, velocità, livelli, sistemo la cpu, vedo gli stili che usa, conteggio i miei gialli, Rossi, infortuni, marcatori etc etc

Tutto però in un contesto competitivo gestito con ovvi limiti (es mercato assente ma a me piace giocare stagioni con le rose reali del momento) che mi spinge a giocare, rigiocare, giocare ancora, ad esplorare di più la parte tattica, a cambiare il livello di difficoltà cpu in funzione overall etc etc

Insomma lo stimolo del match successivo mi restituisce una gran voglia di analizzare con grande scrupolo il gameplay.

Tutto questo aumenta enormemente la longevità del prodotto e lo fa vedere ed esaminare con occhi diversi, secondo me, con maggior interesse e seriosita’ nelle disamine gameplay.

Cioè c e lo stimolo a provare, visionare, studiare il gameplay.

Non so se ho reso l idea: si riesce a giocare al titolo con “maggior passione” e la passione è il motore primo che muove la voglia di scoprire e cercare.

Ma che passione offre un titolo che offline massimo offre un match amichevole????

La voglia di smettere …. Perché prendiamo come esempio @the elder e @Nasifricio. Io sono convinto che a loro il gameplay non dispiaccia, non li convince, non lo apprezzano in toto anzi … ma alla fine desistono … ma desistono perché il gioco NON offre 1 modalità che permetta loro di NON desistere e proseguire …

Vero è che io sono anche su pc e quindi giocare con kit aggiornati, nomi corretti, logo serie A etc da un quid in più.
Quello che manca ora è l’edit. Poter mettere i kit originali a tutte le squadre e modificare le stats dei giocatori rendendole più veritiere darebbe ancora maggior longevità al gioco. Secondo me più che la modalità che in molti reclamano.

Hai provato a fare tutto però qualcosa di diverso con tutte le meccaniche che ti da il gameplay?

A schiacciarla di testa e di piede col tiro sensazione al volo?

A stopparla con r3 e poi magari fare un Pallonetto al volo?

Ad usare L2 o tutte le finte per saltare il portiere ?

A prepararti la bomba da fuori portandotela avanti con R1?

Per me la varietà c è... magari se penso a quando giocavo alla concorrenza... c era qualche rimpallo e qualche traiettoria in più che nn guasterebbero...

Ma sono stati fatti passi da gigante..
Cavolo se ce la varietà. Sai quale è il problema e mi ci metto pure io. Che parecchi di noi le cose che hai citato non le sanno fare e altri manco sanno che esistono. Ma la colpa è sempre del gioco ovviamente.

@giuliosrsecond
Fatto velocemente uno Sporting Lisbona - Nice con gli stessi settaggi.
Mah, meglio come partita in generale, finita 1-1 però con 12 tiri a 4 per me.
Un po' troppo, probabilmente.
Però almeno nel primo tempo la cpu ha concluso tre volte, peccato che il gol sia arrivato come accade molto spesso al primo (e unico) tiro del secondo tempo.
E su un'azione che ho capito immediatamente come sarebbe andata a finire e ho cercato di fermare anche facendo fallo senza riuscirci.

Alla fine al momento a me sembra che il livello superstar anche in manuale sia sempre un po' troppo semplice sul piano del gioco, ma allo stesso tempo la cpu abbia quei momenti più o meno lunghi in cui "deve" segnare",
Momenti in cui però apparentemente non cambia niente, non fa sostituzioni, non cambia modulo (magari lo facesse), ha semplicemente qualcosa in più (e forse i nostri qualcosa in meno).
Almeno in Pes corrispondevano alla tacca rossa della cpu, qui, anche se quando la mette influisce allo stesso del passato, questi boost li ha anche in tacca bianca.

Forse leggenda giocando noi con un po' di assistenze sarebbe la soluzione migliore, però sappiamo tutti come a leggenda anche giocatori mediocri si trasformino,
E poi non giocare manuale per me è sempre molto difficile.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Beh potresti provare mettendo Yildiz trequartista per una prova, visto che è regista creativo, per vedere se pure lui tende a coprire quel buco o il giovane Adzic che è giocatore chiave.
Secondo me a sensazione non lo farebbero, soprattutto il giocatore chiave o magari mi sbaglio 🙃
Bella questa discussione. Sempre bello seguire gli scambi di opinione su questioni tecniche e di campo

• Mi piace
Reazioni: Toniozzo85
Ti chiamerò Luca2. :p
E allora dimmi come dovrei affrontare il Bayern usando lo Sporting Lisbona, visto che un tempo gioca in un modo e l'altro due livelli più forte.

Se riesco prima di andare a lavorare faccio una partita Sporting Lisbona contro una squadra media, giusto per vedere cosa succede.
Senza mettere Leggenda .. che io però metterei a prescindere essendo un team da top 10 ranking uefa e senza cambiare stile (BMonaco gioca con possesso palla, non so però come giochi dal vivo) cambierei solo uomini (vedi tu quali) e varierei il modulo da 4231 con CLS e CLD e 2 MED (troppo difensivo) in un 4231 offensivo con ESA EDA TRQ (non Müller che e vecchio) 1 CC e 1 MED … e se proprio vuoi 2 istruzioni ai terzini per farli spingere altissimi (in questo caso metterei le due ali SP però non so se perdono overall o stile).

Cavolo se ce la varietà. Sai quale è il problema e mi ci metto pure io. Che parecchi di noi le cose che hai citato non le sanno fare e altri manco sanno che esistono. Ma la colpa è sempre del gioco ovviamente.
Io anni fa mi misi lì.. tornando da fifa... livello campione con cpu... giusto per avere una minima sfida .. e in mesi imparai tutti i comandi.. ma tutti tutti.. capendo la tempistica di quella finta... di quella giocata...

Il "lavoro" di quelle settimane me lo porto dietro tutt ora ...

Questi alcuni dei miei video che ho iniziato a fare con pes ogni anno:

https://youtu.be/BGvor-PrlAE?si=9nwS7H4O8KSHEUzX

Ora @Lucawe11 te li guardi dal primo all ultimo! Ahha

Io anni fa mi misi lì.. tornando da fifa... livello campione con cpu... giusto per avere una minima sfida .. e in mesi imparai tutti i comandi.. ma tutti tutti.. capendo la tempistica di quella finta... di quella giocata...

Il "lavoro" di quelle settimane me lo porto dietro tutt ora ...

Questi alcuni dei miei video che ho iniziato a fare con pes ogni anno:

https://youtu.be/BGvor-PrlAE?si=9nwS7H4O8KSHEUzX

Ora @Lucawe11 te li guardi dal primo all ultimo! Ahha
Top!!!

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,860
Ultimo utente registrato