Sapete cosa vi dico?
Non che non lo sappiate … lo diciamo da 3 anni …
Che oggi la pecca più grande per l offline e NON avere 1 modalità non contaminata da DT per poter giocare seriamente contro la cpu perché è inevitabile che alla lunga le amichevoli stancano.
Da quando Konami ha sbloccato il DB autentico, la MyLeague non l ho neanche provata … mi sono creato con app esterna una stagione di Serie A con tanto di coppa nazionale e, volendo verificarne la longevità, senza Europa al primo anno.
Così facendo gioco amichevoli con DB autentico sfruttando però tutto ciò che il setting bloccato offre: minutaggio, condizioni meteo, condizioni manto, tutto i team, velocità, livelli, sistemo la cpu, vedo gli stili che usa, conteggio i miei gialli, Rossi, infortuni, marcatori etc etc
Tutto però in un contesto competitivo gestito con ovvi limiti (es mercato assente ma a me piace giocare stagioni con le rose reali del momento) che mi spinge a giocare, rigiocare, giocare ancora, ad esplorare di più la parte tattica, a cambiare il livello di difficoltà cpu in funzione overall etc etc
Insomma lo stimolo del match successivo mi restituisce una gran voglia di analizzare con grande scrupolo il gameplay.
Tutto questo aumenta enormemente la longevità del prodotto e lo fa vedere ed esaminare con occhi diversi, secondo me, con maggior interesse e seriosita’ nelle disamine gameplay.
Cioè c e lo stimolo a provare, visionare, studiare il gameplay.
Non so se ho reso l idea: si riesce a giocare al titolo con “maggior passione” e la passione è il motore primo che muove la voglia di scoprire e cercare.
Ma che passione offre un titolo che offline massimo offre un match amichevole????
La voglia di smettere …. Perché prendiamo come esempio
@the elder e
@Nasifricio. Io sono convinto che a loro il gameplay non dispiaccia, non li convince, non lo apprezzano in toto anzi … ma alla fine desistono … ma desistono perché il gioco NON offre 1 modalità che permetta loro di NON desistere e proseguire …
Vero è che io sono anche su pc e quindi giocare con kit aggiornati, nomi corretti, logo serie A etc da un quid in più.