EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

Non è proprio così, altrimenti non ci sarebbe alcuna differenza tra giocare manuale o assistito.
Beh è ovviamente proporzionato ai comandi, come ai valori dei giocatori che sicuramente è un insieme di valori non sono il passaggio, ma la visione ecc. Ci son cose che non possiamo sapere con precisione come funzionano, ma che sono solo sensazioni pad alla mano. Se una persona ha un buon feeling a mettere a 1, ben venga se si trova a suo agio ma nell'esempio sopra non è rendere il gioco manuale.

Mai, una volta allenatomi sarebbe troppo facile e non mi divertirei.
Ah ok! Assistito e precisione non mi danno soddisfazione, quindi nonostante i comandi semi assistito sto provando il manuale.
A volte mi divoro gol facili, quindi volevo capire se era il caso di riceverlo un piccolo aiuto, anche se, in realtà non usare bene neanche la finalizzazione a tempo :rotfl:
Grazie della risposta!

Sul manuale nonostante io ci abbia giocato dalla prima edizione in cui l'anno inserito, se non sbaglio era lo 07 poi è esploso con lo 08, negli anni è peggiorato drasticamente prima era una funzione chiave del gioco che pian piano è stata accantonata e semplificata (infatti spesso ha bug terribili), precisamente da quando Rutter se ne è andato ed era da lui molto apprezzato. Un ragazzo con cui giocavamo sempre a suo tempo, di nome Paolo lo aveva pure intervistato per un noto sito di videogiochi e siccome a suo tempo giocavamo in molti in manuale, sicuramente più di ora, Rutter aveva detto che gli sarebbe piaciuto far diventare il manuale un riferimento, poi è finita come tutti sappiamo: FUT e saluti al manuale.

Per quanto riguarda invece la lettura delle sliders, non siamo a conoscenza di che valori EA esattamente imposti come predefiniti, ma 50 non significa che hai il 50% di probabilità di sbagliare ma che parti dai valori standard impostati da EA.

Facciamo un ipotetico esempio sempliciotto: l'errore nei passaggi corti di un giocatore con valore 70 potrebbe essere 1 su 10 a tre metri e 3 su 10 a cinque metri. Tu mettendo 1 in pratica ti togli i malus, come se ti desse "un'assistenza", forse la parola darti "un'assistenza" non è corretta ma è più corretto dire che le tue probabilità di sbagliare scendono, ma rimangono nelle proporzioni di quelle impostate da EA nell'ipotetico esempio fatto sopra magari invece di sbagliare 1 su 10 a tre metri ne sbagli 1 su 15. Viceversa ipoteticamente se imposti a 99, ti rendi il gioco più difficile.

Però non è che stai rendendo più manuale il gioco, semplicemente ti stai dando una maggiore sensazione di libertà e precisione ritoccando un valore e togliendoti un malus.
I valori predefiniti con cui la EA fa' uscire il gioco sono 50 in tutto, con comandi assistiti.
Ho detto 50% di probabilità di sbagliare per semplificare il discorso.
Se il gioco parte da 50 su una scala da 1 a 99 io lo prendo come un valore a metà di una scala,non posso considerarlo come numero di partenza,se no se scendo sotto il 50 non avrebbe senso.
Più alzo il valore,più i giocatori sbagliano ma onestamente il perché non ci è dato saperlo.
Sbagliano di più perché mi dia meno assistenze?? o sbaglio di più perché mi dai dei malus????
Se mi dai meno assistenze e basta allora ti posso dare ragione ed allora a questo punto andrò su 99.
Provare non mi costa nulla,anzi,adesso mi hai acceso la curiosità
Non sono qua a fare la gara achi c'è l'ha più lungo😂😂😂,quindi testerò il 99 per la prima volta e vedrò cosa succede.
Il mio obbiettivo è arrivare a giocare senza che il gioco sporchi quello che voglio fare.
A 50 non riesco proprio a mandarlo giù questo gioco,la palla sembra che 8 volte su 10 vada dove io non volevo che andasse.
Attenzione,non voglio che la palla vada sempre dove voglio io,se ci deve arrivare è per le mie abilità e le abilità del giocatore.
A 50,anche con un bel passaggio filtrante che libera l'attaccante,ho soddisfazione zero perché ho la sensazione di non aver avuto io il controllo al 100% di quel passaggio (cosa che a Pes ho sempre avuto)
Ti aggiorno con la prova a 99

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
I valori predefiniti con cui la EA fa' uscire il gioco sono 50 in tutto, con comandi assistiti.
Se il gioco parte da 50 su una scala da 1 a 99 io lo prendo come un valore a metà di una scala,non posso considerarlo come numero di partenza,se no se scendo sotto il 50 non avrebbe senso.
Più alzo il valore,più i giocatori sbagliano ma onestamente il perché non ci è dato saperlo.
Sbagliano di più perché mi dia meno assistenze?? o sbaglio di più perché mi dai dei malus????
Se mi dai meno assistenze e basta allora ti posso dare ragione ed allora a questo punto andrò su 99.
Non sono qua a fare la gara achi c'è l'ha più lungo😂😂😂,quindi testerò il 99 per la prima volta e vedrò cosa succede.
Il mio obbiettivo è arrivare a giocare senza che il gioco sporchi quello che voglio fare.
A 50 non riesco proprio a mandarlo giù questo gioco,la palla sembra che 8 volte su 10 vada dove io non volevo che andasse.
Attenzione,non voglio che la palla vada sempre dove voglio io,se ci deve arrivare è per le mie abilità e le abilità del giocatore.
A 50,anche con un bel passaggio filtrante che libera l'attaccante,ho soddisfazione zero perché ho la sensazione di non aver avuto io il controllo al 100% di quel passaggio (cosa che a Pes ho sempre avuto)
e cosi il gioco. Ha un impostazione di gameplay sballata con i comandi e la fisica della palla e dei controlli implementata a caxxo di cane da anni , da Fifa 18 ormai

EF lato gameplay è a livelli altissimi tornato , anche nell'implementazione del pad sia in manuale che a liv.3.

Io ho risolto in un altro modo.

Io gioco su una TV Samsung 55 pollici (anzi se avete il mio modello se volete vi invio i colori da modificare sulla TV per avere finalmente delle illuminazioni da dio).
Anche a me piace la camera televisiva però giocando appunto su un 55 pollici è troppo vicina.
Sono andato dalle impostazioni della PlayStation (non del gioco) e ho ridotto lo schermo.
So che è strano però almeno ora la distanza è giusta.
E poi se giocate la serie a o la serie b cambiate il pallone con quello della Champions League, vedrete un alto mondo.

mi interessa. immagino la trovo da qualche parte nelle opzioni della dashboard della play.

ma riduce l'immagine ma lascia tipo delle bande nere attorno tipo cornice o semplicemente dezoomma il tutto?
e si adatta bene poi comunque al gioco? nel senso vedi la televisiva ma con più visibilità di campo aggirando il gioco cosi??

Ultima modifica:
Io ho una domanda invece.
Da quest' anno si possono saltare gli allenamenti e il recupero lucidità e fatica dovrebbero essere in automatico.
Ma vedo che le riserve hanno la lucidità fissa sul rosso.
Io gli altri anni facevo riposare i titolari x recuperare fatica e allenavo le riserve x aumentare la lucidità.
In automatico questo non avviene.

è un bug, uno dei numerosi in carriera, si spera che risolvano a breve.

Ciao a tutti.
Nelle slides personalizzate che ho fatto modificando solo pochi parametri delle simulative (errore passaggi utente a 10(grazie ad @0snake7 per l'imput su questa modifica)frequenza infortuni a 30 gravità infortuni a 25 e barra di potenza a 75) ho aggiunto anche una diminuzione di 5 punti all'errore tiri utente, quindi da 55 a 50
Ora va meglio. Prima ogni tiro era calamitato dal portiere
Diciamo che così giocare in Manuale è molto meglio
Resta solo l'enigma Cursori CPU.
Per il momento li ho su Tattico ma da quello che sento in giro forse sarà il caso di personalizzare anche quelli.

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Nelle slides personalizzate che ho fatto modificando solo pochi parametri delle simulative (errore passaggi utente a 10(grazie ad @0snake7 per l'imput su questa modifica)frequenza infortuni a 30 e barra di potenza a 75) ho aggiunto anche una diminuzione di 5 punti all'errore tiri utente, quindi da 55 a 50
Ora va meglio. Prima ogni tiro era calamitato dal portiere
Diciamo che così giocare in Manuale è molto meglio
Resta solo l'enigma Cursori CPU.
Per il momento li ho su Tattico ma da quello che sento in giro forse sarà il caso di personalizzare anche quelli.

dopo un pò di prove:

aggressività cpu tra il 60-70 (oltre fanno quasi sempre scivolate kamikazze in più)
velocità manovra: non sotto il 40-45 altrimenti attaccano troppo poco (risolvibile se vuoi tenere qui un valore più basso aumentando la sliders freq. inserimenti cpu sui 70-75)
freq. tiri: tra 60-65 tirano da fuori va bene
freq. cross: 75 (per me sopra si vedono cose...strane)
passaggi di prima e skill move: non mi sembra invasivo a 50 max portare a 45
dribling: 55 per dare un pò di pepe in più ma solo se non hai troppe difficoltà a difendere

Ultima modifica:
Mi è capitato in tre partite che la CPU facesse una sorta di melina estenuante con continui passaggi indietro e senza mai provare a far male. La prima volta era nella prima partita in coppa di Germania ed ho pensato "bella sta cosa! Sono una squadra nettamente inferiore e vengono in casa dello Shalke a fare le barricate".
Poi però è ricapitato altre due volte in campionato, dove comunque i valori sono più livellati. Ho letto che anche qualcuno di voi aveva notato una cosa simile, ma non ricordo chi. A lungo andare questa cosa potrebbe non piacermi quindi mi sa che passo pure io ai cursori CPU fissi. Stasera provo aumentando solo cross, tiri e aggressività e lasciando il resto a 50.
Comunque continuo a divertirmi molto in quel paio di partite che riesco a fare la sera.

PS
Confido che la varietà di situazioni tra squadra e squadra sia data dalle impostazioni tattiche della squadra in ogni caso.

dopo un pò di prove:

aggressività cpu tra il 60-70 (oltre fanno quasi sempre scivolate kamikazze in più)
velocità manovra: non sotto il 40-45 altrimenti attaccano troppo poco (risolvibile se vuoi tenere qui un valore più basso aumentando la sliders freq. inserimenti cpu sui 70-75)
freq. tiri: tra 60-65 tirano da fuori va bene
freq. cross: 75 (per me sopra si vedono cose...strane)
passaggi di prima e skill move: non mi sembra invasivo a 50 max portare a 45
dribling: 55 per dare un pò di pepe in più ma solo se non hai troppe difficoltà a difendere
Non so come sia tradotto in Italiano il passaggio di prima, in inglese spiega che si tratta del tempo più o meno lungo in cui l’IA decide cosa fare. Quindi in teoria se si vuole rallentare un po’ il gioco questo valore va aumentato

Non so come sia tradotto in Italiano il passaggio di prima, in inglese spiega che si tratta del tempo più o meno lungo in cui l’IA decide cosa fare. Quindi in teoria se si vuole rallentare un po’ il gioco questo valore va aumentato

devo rileggere meglio allora ho dato per scontato il contrario ovvero quanto velocemente ci mette a liberarsi del pallone

Ogni anno le slides....ma tranquilli....se non trovate la quadra, la colpa non è del gioco: siete voi che siete stupidi! :rotfl:

X1.JPG
X2.JPG

mi interessa. immagino la trovo da qualche parte nelle opzioni della dashboard della play.

ma riduce l'immagine ma lascia tipo delle bande nere attorno tipo cornice o semplicemente dezoomma il tutto?
e si adatta bene poi comunque al gioco? nel senso vedi la televisiva ma con più visibilità di campo aggirando il gioco cosi??
Allora sicuro allontana...io mi sto trovando benissimo peccato che poi i video quando lo carichi su YouTube dalla play non ti fa notare ste cose come anche i colori che rimangono quelli standard del gioco.

Teoricamente si ti lascia delle strisce nere ma sulla mia TV se qualcuno entra e si mette a guardare dubito che capisce che lo schermo lo abbia ridotto.

Vai da impostazioni e poi su schermo e da lì puoi regolare la visualizzazione.

Altra cosa per ridurre un poco non tanto e invece dal gioco

Devi andare dove si regola l' HDR.
E lì c'è anche il modo di allontanare la visualizzazione questa volta senza che ti lascia strisce però ripeto non è tanto.

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat11
Boh a campione full manual subisco poco o niente dalla CPU...ho il Palermo in b..consigli?

No figurati non son qui per menartelo non mi fraintendere ne a fare la gara del belino più lungo :D, semplicemente volevo farti notare che l'interpretazione del valore che stavi dando non era corretta, solo in tema di migliorare l'esperienza non certo di dirti: "ho ragione io".

Torno un attimo alla voce delle sliders errore passaggi, con il suo significato: "Modifica le probabilità di errore nei passaggi rasoterra effettuati dai giocatori dell'utente. Non si applica agli altri tipi di passaggi". Quindi più che di assistenza parliamo di malus, ovvero la probabilità che li sbagli cambia, se lo metti a 1 scenderanno se le metti a 99 saliranno, il valore default è 50, ma se fossero partiti da 0 era -50 o +50 per intenderci.

Loro hanno pensato il gioco in quel modo, il manuale per loro è 50 (idem gli altri valori), tu puoi muovere la sliders e sistemarla a tuo gusto ma non è che lo rendi più manuale se fai 1, semplicemente ti togli probabilità di sbagliare passaggi, prova a 99 e vedrai che ne sbaglierai di più. Io ieri ho provato a 1 e ne sbagli meno, un pò come fossi in semi, non so come agisca il sistema (non l'ho programmato io :D) però vedi la palla finire più spesso dove pensavi, magari non da un'altra parte come capita a volte in semi (assistito lasciamo stare va altrove direttamente).

Mi è capitato in tre partite che la CPU facesse una sorta di melina estenuante con continui passaggi indietro e senza mai provare a far male. La prima volta era nella prima partita in coppa di Germania ed ho pensato "bella sta cosa! Sono una squadra nettamente inferiore e vengono in casa dello Shalke a fare le barricate".
Poi però è ricapitato altre due volte in campionato, dove comunque i valori sono più livellati. Ho letto che anche qualcuno di voi aveva notato una cosa simile, ma non ricordo chi. A lungo andare questa cosa potrebbe non piacermi quindi mi sa che passo pure io ai cursori CPU fissi. Stasera provo aumentando solo cross, tiri e aggressività e lasciando il resto a 50.
Comunque continuo a divertirmi molto in quel paio di partite che riesco a fare la sera.

PS
Confido che la varietà di situazioni tra squadra e squadra sia data dalle impostazioni tattiche della squadra in ogni caso.
Ho notato dopo vari giorni di prove le stesse cose, tattico leggermente meglio, dinamico proprio a mio modo di vedere la fine della competizione. E' palesemente una difficoltà adattiva che incide sicuramente anche sui valori del gioco proprio in termini di difficoltà come se la CPU con certi comportamenti scendesse, che ne so ad Esperto, mentre tu hai Leggenda. Ho messo due partite i cursori a 50 e il cambiamento è stato netto, anche a livello di competitività e senso logico che in alcuni casi non era più presente.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,948
Ultimo utente registrato
8xbet11online