EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

In questi giorni giocando di giorno sto apprezzando molto il gioco. Sto facendo una carriera con il palermo, full manual livello campione. Ho ritoccato qualche cursore cpu. 99 cross e aumentato aggressività, diminuito mosse speciali. Trovo molto più appagamento rispetto all’anno scorso, decisamente. Ho dovuto rinunciare alla visuale televisiva, gioco molto meglio con quella easport, anche se non mi soddisfa del tutto. La vorrei zoommare ancora.accetto consigli

L’unica cosa,vorrei provare questa cosa degli errori passaggi modificando le slide simulazione, sperando di non sminchiare tutto
Io ho risolto in un altro modo.

Io gioco su una TV Samsung 55 pollici (anzi se avete il mio modello se volete vi invio i colori da modificare sulla TV per avere finalmente delle illuminazioni da dio).
Anche a me piace la camera televisiva però giocando appunto su un 55 pollici è troppo vicina.
Sono andato dalle impostazioni della PlayStation (non del gioco) e ho ridotto lo schermo.
So che è strano però almeno ora la distanza è giusta.
E poi se giocate la serie a o la serie b cambiate il pallone con quello della Champions League, vedrete un alto mondo.

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat11
X quanto riguarda le tattiche. Non si possono spostare i giocatori, Puoi modificare o personalizzare i movimenti sia x per possesso palla che senza possesso.
Quando vi spostate da senza palla a con palla sembra che si spostino ma è dovuto al comportamento che tengono i fase offensiva o difensiva.
Vi faccio esempio io gioco col 4231 i due CDC ho messo centrocampista di contenimento in fase senza palla e li ho davanti ai due DC. Se passo con palla noto che si sono spostati in mezzo ai due DC. Ma perché c'è proprio l indicazione che si mettono così bassi per impostare manovra. Ma se metto regista difensivo, ecco che si riportano in avanti nello schema.
Ma non gli ho spostati io con x, si sono spostati xchè ho cambiato movimento nelle istruzioni.

• Mi piace
Reazioni: scenographer
Se premo la freccetta direzionale su mi appaiono due suggerimenti tattici che sono: superiorità in area ed entra in area... A che cosa servono queste 2 funzioni? Sono per l'attacco o per la difesa?
Credo siano per l’attacco, una in occasione dei calci da fermo l’altra è una specie di ultimo assalto…dovrei provare

• Mi piace
Reazioni: Daniele90c
Se premo la freccetta direzionale su mi appaiono due suggerimenti tattici che sono: superiorità in area ed entra in area... A che cosa servono queste 2 funzioni? Sono per l'attacco o per la difesa?

Stasera ancora ho beccato un rosso per doppia ammonizione dopo che un mio giocatore senza alcun imput ha strattonato la maglia dell'avversario per due volte. Ho cercato ovunque una impostazione da disattivare per questa cosa ma non la trovo.

In modalità Carriera si vede, guarda al min 03:00
In modalità campionato non si vede.
Ma da quello che c'è scritto questa cosa dovrebbe accadere solo quando incontri per la seconda volta una stessa squadra.
Praticamente solo nel girone di ritorno di un campionato o in una partita di ritorno in coppa. È così??
Se fosse così non ha senso

Stasera ancora ho beccato un rosso per doppia ammonizione dopo che un mio giocatore senza alcun imput ha strattonato la maglia dell'avversario per due volte. Ho cercato ovunque una impostazione da disattivare per questa cosa ma non la trovo.
Questa è una cosa che può fare incazzare, ma la trovo giusta, nel senso che deve poter accadere

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
In modalità campionato non si vede.
Ma da quello che c'è scritto questa cosa dovrebbe accadere solo quando incontri per la seconda volta una stessa squadra.
Praticamente solo nel girone di ritorno di un campionato o in una partita di ritorno in coppa. È così??
Se fosse così non ha senso
Ha senso invece ed è ben definita da Ea
Si chiama difficoltà adattiva già inserita in MotoGP della Millestone e in Madden di Ea

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Praticamente se non vuoi che le slide cpu variano, non devi mettere né tattica né dinamica. Ma lasciarle sempre a 50 o al massimo regolarle tu.
Tattica o maggiormente in dinamica variano in base alla tua capacità di giocare.
È una regolazione di livello automatica che si attiva quando incontri la stessa squadra più volte. Che può essere il girone di ritorno o incontri fatte contro quella squadra in diverse stagioni.
Serve perché dopo un po' che giochi l utente diventa più bravo ad affrontare la CPU.
Con tattica e dinamica la difficoltà rimane stabile solo che c'è poca differenza nell affrontare squadre piccole e grandi.
Serve solo a chi vuole partite sempre tirate.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Io ho una domanda invece.
Da quest' anno si possono saltare gli allenamenti e il recupero lucidità e fatica dovrebbero essere in automatico.
Ma vedo che le riserve hanno la lucidità fissa sul rosso.
Io gli altri anni facevo riposare i titolari x recuperare fatica e allenavo le riserve x aumentare la lucidità.
In automatico questo non avviene.

Praticamente se non vuoi che le slide cpu variano, non devi mettere né tattica né dinamica. Ma lasciarle sempre a 50 o al massimo regolarle tu.
Tattica o maggiormente in dinamica variano in base alla tua capacità di giocare.
È una regolazione di livello automatica che si attiva quando incontri la stessa squadra più volte. Che può essere il girone di ritorno o incontri fatte contro quella squadra in diverse stagioni.
Serve perché dopo un po' che giochi l utente diventa più bravo ad affrontare la CPU.
Con tattica e dinamica la difficoltà rimane stabile solo che c'è poca differenza nell affrontare squadre piccole e grandi.
Serve solo a chi vuole partite sempre tirate.
Quindi praticamente questa cosa si vede nelle stagioni successive e molto poco nella prima.
Io sto facendo una serie A e praticamente i cursori sono fissi perché finora ho incontrato le singole squadre una volta sola.
Ne deduco che questa cosa ha senso nella carriera e molto poco nelle altre modalità.

Quindi praticamente questa cosa si vede nelle stagioni successive e molto poco nella prima.
Io sto facendo una serie A e praticamente i cursori sono fissi perché finora ho incontrato le singole squadre una volta sola.
Ne deduco che questa cosa ha senso nella carriera e molto poco nelle altre modalità.
Ma a me non piace e le ho personalizzate, quindi fisse.
Ti faccio un esempio, affronto il Como la prima volta e vinco 3-0.
Allora la CPU che fa? Aumenta le slide x mettermi in difficoltà.
La seconda volta batto il Como 1-0.
La CPU aumenta ancora le slide.
Quindi so che se incontro la terza volta il Como, magari in coppa italia, so per certo che o sputo sangue, o perdo sicuro.
Invece con slide cpu regolate da me questa sicurezza decade.
E così era su MotoGP. Mugello giravo con KTM e sudavo x stare attaccato alla Ducati, ma ogni volta la CPU alzava il livello.
Mai una gara vinta o persa con più di 5 secondi di distacco.

• Mi piace
Reazioni: tripwood e Ciompix
Ma a me non piace e le ho personalizzate, quindi fisse.
Ti faccio un esempio, affronto il Como la prima volta e vinco 3-0.
Allora la CPU che fa? Aumenta le slide x mettermi in difficoltà.
La seconda volta batto il Como 1-0.
La CPU aumenta ancora le slide.
Quindi so che se incontro la terza volta il Como, magari in coppa italia, so per certo che o sputo sangue, o perdo sicuro.
Invece con slide cpu regolate da me questa sicurezza decade.
E così era su MotoGP. Mugello giravo con KTM e sudavo x stare attaccato alla Ducati, ma ogni volta la CPU alzava il livello.
Mai una gara vinta o persa con più di 5 secondi di distacco.
Quindi per vedere differenze quando giochi contro il Como o contro l'Inter,conviene non mettere né una né l'altra ed andare di personalizzate (cosa che già faccio)???

Quindi per vedere differenze quando giochi contro il Como o contro l'Inter,conviene non mettere né una né l'altra ed andare di personalizzate (cosa che già faccio)???
Si lo dice anche nelle istruzioni o fisse a 50 o personalizzate altrimenti la differenziazione tra le squadre non si vede.

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
Si lo dice anche nelle istruzioni o fisse a 50 o personalizzate altrimenti la differenziazione tra le squadre non si vede.
Concordo io le ho personalizzate e mi trovo molto bene..la differenza fra le squadre la fanno lo stile di gioco e vari compiti dei giocatori che cambiano parecchio da una squadra all'altra e poi ovviamente le statistiche di ogni giocatore che quest'anno mi sento di dire che hanno un riscontro sul campo molto più netto che in passato

Perché le slide standard partono da 50?
Perché la maggior parte dell'utenza gioca con assistenze e quindi la vedo come un 50% di probabilità di sbagliare perché altrimenti con le assistenze difficilmente sbaglieresti,allora ti danno un 50 e 50 per farcela o sbagliare.
Poi creano le slide simulative e quant'altro ed aumentano ad 80 gli errori per la CPU e l'utente,tutto questo è per aumentare gli errori che le assistenze limano di natura.

Io giocando in manuale non voglio aiuti e quindi me le metto ad 1.
Mettendo ad 1 come dici tu stó dicendo sì alla CPU di non darmi appunto assistenze e che non le voglio proprio.
Non stó dicendo alla CPU di non darmi errori,ma che voglio che gli errori siano dati dalle mie abilità con il pad e dalle abilità dei singoli
Sul manuale nonostante io ci abbia giocato dalla prima edizione in cui l'anno inserito, se non sbaglio era lo 07 poi è esploso con lo 08, negli anni è peggiorato drasticamente prima era una funzione chiave del gioco che pian piano è stata accantonata e semplificata (infatti spesso ha bug terribili), precisamente da quando Rutter se ne è andato ed era da lui molto apprezzato. Un ragazzo con cui giocavamo sempre a suo tempo, di nome Paolo lo aveva pure intervistato per un noto sito di videogiochi e siccome a suo tempo giocavamo in molti in manuale, sicuramente più di ora, Rutter aveva detto che gli sarebbe piaciuto far diventare il manuale un riferimento, poi è finita come tutti sappiamo: FUT e saluti al manuale.

Per quanto riguarda invece la lettura delle sliders, non siamo a conoscenza di che valori EA esattamente imposti come predefiniti, ma 50 non significa che hai il 50% di probabilità di sbagliare ma che parti dai valori standard impostati da EA.

Facciamo un ipotetico esempio sempliciotto: l'errore nei passaggi corti di un giocatore con valore 70 potrebbe essere 1 su 10 a tre metri e 3 su 10 a cinque metri. Tu mettendo 1 in pratica ti togli i malus, come se ti desse "un'assistenza", forse la parola darti "un'assistenza" non è corretta ma è più corretto dire che le tue probabilità di sbagliare scendono, ma rimangono nelle proporzioni di quelle impostate da EA nell'ipotetico esempio fatto sopra magari invece di sbagliare 1 su 10 a tre metri ne sbagli 1 su 15. Viceversa ipoteticamente se imposti a 99, ti rendi il gioco più difficile.

Però non è che stai rendendo più manuale il gioco, semplicemente ti stai dando una maggiore sensazione di libertà e precisione ritoccando un valore e togliendoti un malus.

• Mi piace
Reazioni: tripwood e Bale
Sul manuale nonostante io ci abbia giocato dalla prima edizione in cui l'anno inserito, se non sbaglio era lo 07 poi è esploso con lo 08, negli anni è peggiorato drasticamente prima era una funzione chiave del gioco che pian piano è stata accantonata e semplificata (infatti spesso ha bug terribili), precisamente da quando Rutter se ne è andato ed era da lui molto apprezzato. Un ragazzo con cui giocavamo sempre a suo tempo, di nome Paolo lo aveva pure intervistato per un noto sito di videogiochi e siccome a suo tempo giocavamo in molti in manuale, sicuramente più di ora, Rutter aveva detto che gli sarebbe piaciuto far diventare il manuale un riferimento, poi è finita come tutti sappiamo: FUT e saluti al manuale.

Per quanto riguarda invece la lettura delle sliders, non siamo a conoscenza di che valori EA esattamente imposti come predefiniti, ma 50 non significa che hai il 50% di probabilità di sbagliare ma che parti dai valori standard impostati da EA.

Facciamo un ipotetico esempio sempliciotto: l'errore nei passaggi corti di un giocatore con valore 70 potrebbe essere 1 su 10 a tre metri e 3 su 10 a cinque metri. Tu mettendo 1 in pratica ti togli i malus, come se ti desse "un'assistenza", forse la parola darti "un'assistenza" non è corretta ma è più corretto dire che le tue probabilità di sbagliare scendono, ma rimangono nelle proporzioni di quelle impostate da EA nell'ipotetico esempio fatto sopra magari invece di sbagliare 1 su 10 a tre metri ne sbagli 1 su 15. Viceversa ipoteticamente se imposti a 99, ti rendi il gioco più difficile.

Però non è che stai rendendo più manuale il gioco, semplicemente ti stai dando una maggiore sensazione di libertà e precisione ritoccando un valore e togliendoti un malus.
Non è proprio così, altrimenti non ci sarebbe alcuna differenza tra giocare manuale o assistito.

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,071
Ultimo utente registrato
Hitclubcoorg