EA Sports FC 25 – Community Sliders "Current GEN" | Personalizziamo il gameplay

Secondo voi qual è la durata ideale per una partita in campione modalità simulativa? 6 minuti mi sembrano veramente pochi, diventa frenetico pur volendo giocare lento

Influisce così tanto il minutaggio sul gameplay?
Io giocavo a 7 ora a leggenda gioco a 6 con le sliders simulazione e non mi sembra frenetico.
Ho notato invece che lo diventa se metto passaggi assistiti anziché semi...

Ma sono l'unico che incappa nei risultati assurdi con le sliders simulazione?
Ho appena vinto 8 a 3 col Verona a livello leggenda...:(

Forse c'è speranza per il full-manual

Buonasera ragazzi
Posto qui ma è una cosa che potrebbe interessa i patiti del full manual,quindi poi @Bale valuta tu se spostare eventualmente anche in altre sezioni

L'altra sera scrivendo a @Sawyermat11 senza avere poi risposta😅 mi sono comunque posto da solo una domanda che mi ha portato a fare una prova questa sera.
Ma le slide,sopratutto gli errori,sono fatte a mio avviso per chi usa assistenze,quindi per me che gioco in manuale,perché dovrei mettermi delle percentuali di errore che non ho nessun aiuto da limare?
E soprattutto quel 50 che trovo troppo spesso nelle slide,che cosa mi significa?
Vuoi vedere che tutte le brutte sensazioni che ho con il manuale di questo gioco ( non mi è mai andato giù,ho sempre avuto l'impressione che fosse pilotato) sono dovuto a questo 50 che tengo nella slide dell'errore passaggi????
Bene questa sera ho portato quel singolo valore ad 1 e non ci crederete,il manuale di questo gioco è diventato manuale realmente.
Ho fatto due prove veloci
30' con il City e 30' con il Blackburn e credetemi che non ho visto nessun pallone venire calamitato dai piedi degli avversari,neanche durante i passaggi finali che mandavano in porta i compagni
Anche a livello di percentuali di riuscita ci siamo.
Qui le stat con il City
IMG_20241001_220052.jpg

Qui le stat con il Blackburn
IMG_20241001_221346.jpg

Posto questo video che non mostra niente di che ma per chi come me ha sempre notato forzature nello passaggi manuali capirà e credetemi che la palla finalmente và dove dico io,soprattutto con i filtranti

Con il 50 in errore passaggi non avrei mai fatto questa azione

Posto anche le mie slide,così se qualcuno vuole prendere spunto
Screenshot_2024-10-01-22-32-36-161_com.google.android.apps.docs.editors.docs-edit.jpg
Screenshot_2024-10-01-22-32-53-797_com.google.android.apps.docs.editors.docs-edit.jpg

Buonasera ragazzi
Posto qui ma è una cosa che potrebbe interessa i patiti del full manual,quindi poi @Bale valuta tu se spostare eventualmente anche in altre sezioni

L'altra sera scrivendo a @Sawyermat11 senza avere poi risposta😅 mi sono comunque posto da solo una domanda che mi ha portato a fare una prova questa sera.
Ma le slide,sopratutto gli errori,sono fatte a mio avviso per chi usa assistenze,quindi per me che gioco in manuale,perché dovrei mettermi delle percentuali di errore che non ho nessun aiuto da limare?
E soprattutto quel 50 che trovo troppo spesso nelle slide,che cosa mi significa?
Vuoi vedere che tutte le brutte sensazioni che ho con il manuale di questo gioco ( non mi è mai andato giù,ho sempre avuto l'impressione che fosse pilotato) sono dovuto a questo 50 che tengo nella slide dell'errore passaggi????
Bene questa sera ho portato quel singolo valore ad 1 e non ci crederete,il manuale di questo gioco è diventato manuale realmente.
30' con il City e 30' con il Blackburn e credetemi che non ho visto nessun pallone venire calamitato dai piedi degli avversari,neanche durante i passaggi finali che mandavano in porta i compagni
Qui le stat con il City
Visualizza allegato 314023

Visualizza allegato 314024

Posto questo video che non mostra niente di che ma per chi come me ha sempre notato forzature nello passaggi manuali capirà e credetemi che la palla finalmente và dove dico io,soprattutto con i filtranti

Visualizza allegato 314025
Visualizza allegato 314026
Interessante, è una cosa che non ho mai provato ma perché nei precedenti FC/FIFA il manuale lo "sentivo" migliore.
Il ragionamento in teoria è corretto e forse si potrebbe applicare anche ai tiri

• Mi piace
Reazioni: 0snake7

Buonasera ragazzi

Qui le stat con il City

Proverò sicuramente.
Proprio stasera ho avuto la brutta sensazione di un manuale bacato.
Passaggi facili che vengono calamitati dalla CPU. Forza impressa nel passaggio assolutamente non corrispondente alla pressione effettuata sul tasto(nonostante la barra di potenza a 80).
Anche io sono convinto che per chi gioca in Manuale i valori di errore devono essere molto bassi e che contestualmente bisogna alzare il livello di errore della CPU.
Solo così ci potrà essere il giusto equilibrio.

• Mi piace
Interessante, è una cosa che non ho mai provato ma perché nei precedenti FC/FIFA il manuale lo "sentivo" migliore.
Il ragionamento in teoria è corretto e forse si potrebbe applicare anche ai tiri
Per i tiri devi vedere un po' tu come li senti.
Io onestamente si quelli lascio l'errore per adesso ,anche perché dipenderà a che livello giocherò perché comunque noto che riesco a piazzarla dove voglio senza troppi problemi a differenza dei passaggi.
Non voglio trovarmi nella situazione di fare un tiro un goal,per adesso stand by sui tiri che lascio a 50
Proverò sicuramente.
Proprio stasera ho avuto la brutta sensazione di un manuale bacato.
Passaggi facili che vengono calamitati dalla CPU. Forza impressa nel passaggio assolutamente non corrispondente alla pressione effettuata sul tasto(nonostante la barra di potenza a 80).
Anche io sono convinto che per chi gioca in Manuale i valori di errore devono essere molto bassi e che contestualmente bisogna alzare il livello di errore della CPU.
Solo così ci potrà essere il giusto equilibrio.
Ecco,quella sensazione non l'ho più avuta onestamente.
Hai presente il classico passaggio che cerchi di fare in fascia al compagno che scatta ed il terzino è lì che copre parte di traiettoria?prima 10 su 10 era un passaggio che finiva sui suoi piedi magicamente con conseguente smadonnamento..ieri sera invece inclinando sono riuscito a metterla nel corridoio stretto che volevo io e la sensazione finalmente è che la palla fosse andata dove volevo io.
Ho anche sbagliato volontariamente qualche passaggio di mio per vedere e la palla andava in zone morte tranquillamente come ho provato passaggio rischiosissimi che sono stati puntualmente sporcati o intercettati ma la sensazione è stata diversa, la sensazione non è stata di "guarda caso" ma di "ho voluto provare l'impossibile".
Per il discorso potenza invece noto che ancora si faccia fatica a controllarlo però ho notato meno sbalzi ad 1 rispetto a 50 di errore

• Mi piace
Reazioni: Bale e Ciompix
@0snake7 perdonami mi ero perso la citazione e non ti ho risposto.
Molto interessantei l tuo discorso...proverò anche io giocando sempre in full manual.
Bisogna capire se a 1 l'abilità intrinseca del giocatore si appiattisce o si esalta (intendo se con un pirlo hai la sensazione che passa comunque più preciso che con un gattuso)
Giochi a campione o leggenda?

Parlando a 360 gradi sui tuoi valori, unico appunto sui valori di velocità e accellerazione: non trovi che a 28 siano troppo rallentati nell'incidenza della corsa? Inoltre con accellerazione a 48 credo che il turnover va a farsi benedire in quanto recuperano troppo in fretta la stamina la parita dopo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
@0snake7 perdonami mi ero perso la citazione e non ti ho risposto.
Molto interessantei l tuo discorso...proverò anche io giocando sempre in full manual.
Bisogna capire se a 1 l'abilità intrinseca del giocatore si appiattisce o si esalta (intendo se con un pirlo hai la sensazione che passa comunque più preciso che con un gattuso)
Giochi a campione o leggenda?

Parlando a 360 gradi sui tuoi valori, unico appunto sui valori di velocità e accellerazione: non trovi che a 28 siano troppo rallentati nell'incidenza della corsa? Inoltre con accellerazione a 48 credo che il turnover va a farsi benedire in quanto recuperano troppo in fretta la stamina la parita dopo.
Vai tranquillo,ti ho menzionato apposta per riportarti la cosa e farti rinotare il post😉
A me onestamente non ha dato quell'impressione che l'abilità dei singoli andasse a farsi benedire ed infatti per essere sicuro (ma ripeto,ho fatto due prove veloci) la differenza tra i giocatori del City e del Balckburn l'ho sentita.
Però tieni conto che cerco di replicare anche le squadre che uso,quindi con il City cercherò un giro palla veloce e magari anche di prima,con il Blackburn no,difficilmente cerco scambi di prima in difesa o in mezzo al campo (può essere giusto un caso isolato se lo faccio).
Comunque le sensazioni sono positive come prima prova

Le slide le ho prese da un gruppo che seguo e con cui mi sono sempre trovato bene ma apportando solamente modifiche a quello che riguarda i comandi miei
Tutto il resto devo valutarlo ancora bene.
28 di velocità di sera ci sta' perché noto che come su Pes di sera il gioco si velocizza (rimane comunque una cosa soggettiva)
Per l'accelerazione vedrò bene con calma tanto stó solamente facendo test in amichevole
Se mi dici che già incide poco sulla stamina allora no perché voglio vedere i giocatori spompi😂

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat11
Vai tranquillo,ti ho menzionato apposta per riportarti la cosa e farti rinotare il post😉
A me onestamente non ha dato quell'impressione che l'abilità dei singoli andasse a farsi benedire ed infatti per essere sicuro (ma ripeto,ho fatto due prove veloci) la differenza tra i giocatori del City e del Balckburn l'ho sentita.
Però tieni conto che cerco di replicare anche le squadre che uso,quindi con il City cercherò un giro palla veloce e magari anche di prima,con il Blackburn no,difficilmente cerco scambi di prima in difesa o in mezzo al campo (può essere giusto un caso isolato se lo faccio).
Comunque le sensazioni sono positive come prima prova

Le slide le ho prese da un gruppo che seguo e con cui mi sono sempre trovato bene ma apportando solamente modifiche a quello che riguarda i comandi miei
Tutto il resto devo valutarlo ancora bene.
28 di velocità di sera ci sta' perché noto che come su Pes di sera il gioco si velocizza (rimane comunque una cosa soggettiva)
Per l'accelerazione vedrò bene con calma tanto stó solamente facendo test in amichevole
Se mi dici che già incide poco sulla stamina allora no perché voglio vedere i giocatori spompi😂

Bene per il discorso sui passaggi...proverò allora a mettere 1.

Dimmi che non è Luca del gruppo fifa carriere su facebook XD non mi piacciono proprio i suoi valori.
Si occhio con un valore cosi basso saranno sempre con barra verde già il giorno dopo della partita i giocatori.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Bene per il discorso sui passaggi...proverò allora a mettere 1.

Dimmi che non è Luca del gruppo fifa carriere su facebook XD non mi piacciono proprio i suoi valori.
Si occhio con un valore cosi basso saranno sempre con barra verde già il giorno dopo della partita i giocatori.
Prova tanto peggio di come è adesso non può essere😂
Io ti ripeto che avevo grossi problemi con il manuale,mai digerito..ieri sera sono rimasto piacevolmente soddisfatto delle sensazioni avute.
Dovrò testare il tutto con più precisione però secondo me sono sulla strada giusta.
Dovrò poi provare a livello più alto,ieri sera mi sembra che ho provato ad un livello in meno di quello che gioco sempre
Io gioco a quello prima di leggenda,ieri sera a quello ancora prima,non volevo troppe pressioni, volevo appunto provare i passaggi in tranquillità

Ah Bo,non ne ho idea se sia lui😂,con i nomi sono una frana
Per adesso parto da queste e poi andrò come sempre a ritoccare punto per punto in base alle mie esigenze..il tutto possibilmente prima di iniziare una benedetta carriera che stenta a partire solamente perché sono indeciso dove e con chi farla

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat11

Buonasera ragazzi

Qui le stat con il City

A che livello di gioco le usi?

Buonasera ragazzi

Qui le stat con il City

Amico mio! Vedo che ti stai intrippando coi canadesi eh? Molto bene 😅
Io per ora mi sto incaponendo con le sliders simulazione ma dovrò provarle a estrema perché alcune partite le vinco facilmente (in semi assistito).

So già che se passo al full manual le ritoccherei all'infinito, e per ora visto che è appena uscito, eviterei, anche per vedere che succede con gli aggiornamenti...
Una curiosità: 28/48 di velocità e accelerazione non te li fa andare piano?
Io vedo che già con i valori "simulazione" vanno abbastanza piano anche se il ritmo mi piace molto e soprattutto non si vedono più le fughe alla Speedy Gonzalez :)

• Mi piace

Buonasera ragazzi

Qui le stat con il City

Mi preoccuperei più di come il marcatore avversario non insegua la tua punta che sola soletta appoggia la palla in rete seppur sbagliando.
Ma davvero vi piace e tollerate questo scempio? Non ha senso ciò che si vede nel video. Giochi di calcio del 2021 sono sviluppati meglio. Uno scempio di gioco.IMG_0239.jpegIMG_0240.jpeg

Ultima modifica:
  • Mi piace
A che livello di gioco le usi?
Per adesso stó testando tutto su livello leggenda -2😂,non mi ricordo come si chiamano qua su FC,arrivo da Pes 21😁...e conta che rimane molto facile giocare contro la CPU perché è proprio stordita..se devo giocare seriamente metto un livello in meno di leggenda per quel che mi riguarda

Cosa importante che ho notato l'anno scorso.
Abbassate la velocità dei tiri così che i portieri abbiano più tempo per reagire (l'anno scorso mi cambiò e non poco il gioco questa slide)

Amico mio! Vedo che ti stai intrippando coi canadesi eh? Molto bene 😅
Io per ora mi sto incaponendo con le sliders simulazione ma dovrò provarle a estrema perché alcune partite le vinco facilmente (in semi assistito).

So già che se passo al full manual le ritoccherei all'infinito, e per ora visto che è appena uscito, eviterei, anche per vedere che succede con gli aggiornamenti...
Una curiosità: 28/48 di velocità e accelerazione non te li fa andare piano?
Io vedo che già con i valori "simulazione" vanno abbastanza piano anche se il ritmo mi piace molto e soprattutto non si vedono più le fughe alla Speedy Gonzalez :)
Più che altro ci ho speso dei soldi e quindi devo quantomeno cercare di fare di tutto per farmelo piacere 😂
Se già riesco a farmi piacere il manuale (e ieri sera mi è piaciuto) e non fanno porcate con gli aggiornamenti (già disattivati in automatico) forse potrei darci dentro con la carriera😍

Si si,28 sono lenti (accelerazione non guardarla che tocca solo la stamina e dovrò alzarla) però come dicevo sono test che faccio.
Ad esempio al pomeriggio 35 và da dio,ma di sera vanno troppo veloci i giocatori..
E poi stó cercando di limare quegli spostamenti laterali che fanno che sono troppo irreali a mio,magari rallentando cambia tutto.
Comunque sono solo test che stò facendo,ma l'obbiettivo principale è comprendere il manuale,come "aggiustarlo"

• Mi piace
Reazioni: Principe SM

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975