EA Sports FC 25 – Community Sliders "Current GEN" | Personalizziamo il gameplay

Salve ragazzi, voi comportamento IA mettete tattico o dinamico? Ho testato entrambi: sembra come se a dinamico le square siano più competitive

Ho inserito nella seconda pagina il set di Saturator e FFonts.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Furiola
Io attualmente sto provando con tattica perché mi è sembrato di capire che sia la soluzione migliore, che offre più varietà da squadra a squadra.
Sei riuscito a cogliere le différenze tra le due ? La descrizione non é cosí chiara

Sei riuscito a cogliere le différenze tra le due ? La descrizione non é cosí chiara
Al momento no, perché in game ho troppe poche partite per capire una reale differenza e andrebbero provate sempre con le stesse squadre, secondo me.
La descrizione anche, è abbastanza similare

• Mi piace
Reazioni: U Barù
Ecco le mie attuali.

Modalità di gioco - Torneo (controllando tutte e 20 le squadre)
Carriera (Inter - Aston Villa - Boca)
Impostazioni controller - Alternativo
Livello di Gioco – Campione
Comandi – Full-manual
Durata - 20 Minuti per tempo
Difficoltà in base al giocatore – NO
Scatto Analogico - NO
Difesa - Tradizionale
Impatto condizioni meteo - SI
Effetto vento - Medio
Camera - Fondo Campo
Altezza – 0
Zoom – 0

SLIDERS:

Utente/CPU
Velocità Scatto – 50/50
Accelerazione – 55/55
Errore Tiri – 45/45
Errore Passaggi – 50/90
Velocità Tiri – 70/50
Velocità Passaggi – 70/40
Frequenza infortuni – 60/60
Gravità infortuni – 50/50
Abilità portiere – 50/50
Piazzamento marcatura – 50/50
Frequenza inserimenti – 20/20
Altezza difesa – 60/50
Lunghezza difesa – 5/5
Ampiezza difesa – 35/35
Posizione esterni – 50/50
Errore tocco di prima – 70/70
Barra di potenza - 65

CURSORI CPU:
Comportamento IA: Personalizzato
Aggressività Contrasti – 75
Velocità manovra - 40
Frequenza tiri - 75
Frequenza passaggi di prima - 70
Frequenza cross - 75
Frequenza dribbling - 50
Frequenza mosse abilità - 70

Ultima modifica:
Per chi come me ritiene l'azione della CPU troppo veloce, con dribbling troppo rapidi e pressing soffocante,.....mettete mano ai cursori CPU.
Abbassate i valori di un bel po'.
Sia il ritmo partita che la simulazione ne trarranno molti benefici.

Ultima modifica:
Per chi come me ritiene l'azione della CPU troppo veloce, con dribbling troppo rapidi e pressing soffocante,.....mettete mano ai cursori CPU.
Abbassate i valori di un bel po'.
Sia il ritmo partita che la simulazione ne trarranno molti benefici.
Testato anche io ieri sera.
Abbassato il livello di costruzione della manovra ed aumentato i tiri da fuori ed i cross perché ho notato che la CPU molte volte può tirare dal limite, invece si mette a fraseggiare per entrare in area,a volte anche in maniera irreale.
Poi ho anche aumentato la tendenza cpu a tentare il dribbling che non mi farebbe schifo onestamente😁

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Scusate se sono ripetitivo, ma sono state postate le slide simulative che mette di default il gioco? In modo da vederle e in caso sistemarle manualmente per modificare qualche parametro...

Comunque abbassando la costruzione manovra della CPU, i passaggi di prima e la frequenza inserimenti, si ha un ritmo di gioco super lento e realistico.

Scusate se sono ripetitivo, ma sono state postate le slide simulative che mette di default il gioco? In modo da vederle e in caso sistemarle manualmente per modificare qualche parametro...
Le ho appena inserite nella seconda pagina ;)
Ho scritto anche la data nel caso in cui dovessero cambiarle nel tempo

Inserite anche quelle di @Zonamista°

Ultima modifica:
Testato anche io ieri sera.
Abbassato il livello di costruzione della manovra ed aumentato i tiri da fuori ed i cross perché ho notato che la CPU molte volte può tirare dal limite, invece si mette a fraseggiare per entrare in area,a volte anche in maniera irreale.
Poi ho anche aumentato la tendenza cpu a tentare il dribbling che non mi farebbe schifo onestamente😁
Io invece ho abbassato Aggresività contrasti,velocità costruzione manovra e frequenza dribbling a 30.
Mosse abilità a 25. Cross a 70 e frequenza passaggi di prima a 31.
Sembra tutto più umano.

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
ho letto che secondo alcuni impostare le slide "simulazione" o mettere le slide personalizzate identiche a "simulazione" non è la stessa cosa, come se ci fosse un qualcosa di nascosto non replicabile con i soli valori delle slide...
voi che già ci state smanettando che ne pensate? ha un fondamento questa teoria?

Noto che il problema velocità aumentata la sera non lo hanno risolto. Non capisco perché non riescano ad eliminare questo palese aumento schizofrenico di velocità la sera.
Avete qualche rimedio? Cambio camera? Cambio sliders?

Noto che il problema velocità aumentata la sera non lo hanno risolto. Non capisco perché non riescano ad eliminare questo palese aumento schizofrenico di velocità la sera.
Avete qualche rimedio? Cambio camera? Cambio sliders?
Io con FC 24 ho dovuto scrivermi su un foglio le sliders per la mattina/pomeriggio e quelle leggermente diverse per la sera.
Non ho trovato altre soluzioni.

ho letto che secondo alcuni impostare le slide "simulazione" o mettere le slide personalizzate identiche a "simulazione" non è la stessa cosa, come se ci fosse un qualcosa di nascosto non replicabile con i soli valori delle slide...
voi che già ci state smanettando che ne pensate? ha un fondamento questa teoria?
Si mi stai mettendo questo dubbio...dove hai letto sta cosa?

Buongiorno ragazzi, da oggi sono possessore anche io di EA Sports FC 25.. Premetto che sono in una situazione "particolare", visto che l'ho preso per Switch.. :)

Premetto che il gioco mi sta piacendo molto, gioco con le slider SIMULAZIONE e il comportamento della CPU su Tattico.. Mettendo mano alle tattiche sono riuscito a trovare un equilibrio che mi piace, con tutti i giocatori che occupano la posizione in campo che ritengo giusta.. Ho solo un grosso problema: i difensori centrali non coprono praticamente mai il taglio dell'attaccante.. Praticamente vado sul fondo, i due difensori centrali avversari pascolano nel campo e l'attaccante è da solo contro il portiere.. Provo ad allegare delle foto che ho fatto..

IMG_0023.jpeg

Qua sono sulla fascia con Spinazzola, il primo centrale tiene Lukaku, il secondo più in alto nella foto dovrebbe andare a chiudere verso il centro coprendo più o meno il dischetto dell'area di rigore

IMG_0025.jpeg

Invece il difensore centrale cammina praticamente in orizzontale e non copre il taglio di Lukaku.. Il secondo difensore centrale pascola allegramente a centrocampo, il terzino in alto non fa la diagonale

IMG_0026.jpeg

Il risultato è cross al centro facile facile, Lukaku stoppa di petto e deve solo appoggiare in rete.. Se pure sbagliassi il cross, Neres sulla destra dell'attacco del Napoli ha anticipato il terzino che non ha fatto la diagonale.. In pratica se non segna Lukaku segna Neres

Visto che siete molto bravi e professionali, che slider posso modificare per evitare che si ripeta questo comportamento? Se non erro c'era anche l'anno scorso, ma con FC 24 ci ho giocato pochissimo.. Devo provare ad abbassare la squadra della CPU? O cosa posso provare?

Grazie mille

Fatte 2 partite, sotto i vostri consigli...
Modalità carriera ma nelle partite di Champions, 20 minuti... Media falli 2-3.

Speriamo trovate una soluzione ma purtroppo non mi scende giù...

Per me rispetto alla pessima gestione falli di 3-4 anni fa non è cambiato nulla!

Peccato davvero perché il resto è molto interessante.

Finirò la prova e attendo prima di acquistarlo, probabile salto quest'anno

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2