EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

Qualcuno mi sa dire, semplicemente provando, se in modalità carriera, si può chiedere/decidere di andare altrove, scegliendo noi dove? O come in precedenza, dipende dove alleni, ti arrivano proposte, prima solo dal territorio, poi altre proposte da dovunque tranne dove ti interesserebbe?

Grazie
Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare, sto utilizzando le 10 ore solo per il gameplay

Mah ragazzi....dopo 3 giorni di prove ho l'impressione che ci ritroviamo sempre di fronte al solito FIFA.
Provate a fare una Champions e vedrete come il gameplay sembra tornare al modello del 24 se non peggio in alcuni frangenti.
Le slides cosiddette simulative funzionano finché si fanno amichevoli.
Appena si entra in competizione prima o poi torna tutto alla vecchia storica frenesia. Speriamo in qualche ritocco al day ore ma la vedo dura.
Amico mio quanto tempo.......................mi fai morire :] , passa il tempo ma non cambia nulla!!!
Ti ricordi quando ti feci questo scherzo :rotfl:? Era il 9 Luglio 2018

SEI UN MITO!!! (y)

• Mi piace
Reazioni: Bale e the elder
Si, questo aspetto era ben marcato in PES2021. Ma sappiamo tutti cosa comportava e ce ne siamo lamentati spesso: incontravi una piccola in tacca azzurra o addirittura quella dopo (bianca?) ed era difficile trovare spazio in difesa (full-manual) e spesso prendevi goal sull'unica azione degli avversari.
Poi andavi ad affrontare una big in tacca rossa e con qualche passaggio preciso li bucavi facilmente.
In FC ci sono squadre che difendono più basse rispetto ad altre lasciando soltanto gli attaccanti oltre la linea del pallone, dinamica però meno evidente e meno efficace rispetto al vecchio PES.
Come dice @Walker , il calcio attuale è abbastanza differente rispetto alla "nostalgia" anni 80-90 che puntualmente ricerchiamo, me compreso.

A me quello che fondamentalmente manca e che forse mai vedrò, è il cambiare atteggiamento in base all'andamento del match. Magari chiudersi a riccio gli ultimi minuti, fare più falli per spezzare la manovra se si ha un'alta % di possesso e così via.

Qui uno screen della partita vs Torino dove si difendono dietro la linea del pallone.
Vero quello che scrivi, ma basterebbe programmare i giochi con un po' di equilibrio.
Però la cosa renderebbe economicamente?

Visto che ne hai accennato, a proposito di equilibrio, vai a vedere il video che ho messo poco fa nella sezione del gameplay offline di EFootball.
Guarda come è esageratamente alta la difesa della cpu al terzo minuto di gioco, fra due squadre di pari livello e con la tacca bianca.
Insomma, si passa da un estremo all'altro.

• Mi piace
Reazioni: Bale
Vero quello che scrivi, ma basterebbe programmare i giochi con un po' di equilibrio.
Però la cosa renderebbe economicamente?

Visto che ne hai accennato, a proposito di equilibrio, vai a vedere il video che ho messo poco fa nella sezione del gameplay offline di EFootball.
Guarda come è esageratamente alta la difesa della cpu al terzo minuto di gioco, fra due squadre di pari livello e con la tacca bianca.
Insomma, si passa da un estremo all'altro.
Tutto normale se ci fosse Zeman in panchina :rotfl:
Ho letto il post e la verità è che su molte cose, specialmente sulla diversificazione dei giocatori (stat comprese) e sui "ruoli" o "istruzioni" che siano, i 2 giochi sono molto simili. Su quest'ultimo punto, i giocatori sono troppo legati alla loro istruzione e hanno "poca consapevolezza" del campo e di ciò che succede.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Dopo aver letto @Zonamista° ho provato a giocare una partita intera con la camera verticale (la Pro per la precisione). In effetti è molto interessante giocarci, perchè a differenza della camera tradizionale dà più gusto nelle imbucate. Con la normale camera sai perfettamente quanto spazio hai davanti ed è più semplice leggere certi movimenti, invece con la camera verticale non è così scontato.

Ad esempio questa chiusura con la camera tradizionale sarebbe stata più facile. Per la cronaca partita terminata 1-1
Anche in fase difensiva si deve essere scaltri a non farsi bucare.
Anche i tiri belli secchi da dietro mi piacciono assai.

Perchè diversificare o tentare di farlo, un gameplay? Perchè dover scegliere tra simulativo e classico? Non dovrebbe essere di default il volere simulare una partita di calcio?
Non riesci a mettere d'accordo due persone su questo thread su cosa sia una simulazione di una partita di calcio, vuoi mettere d'accordo milioni di players?
Ben vengano le slide e le modifiche al gameplay.

Quindi onestamente la piccola che prova a proporre gioco anche allo Stadium è molto più in linea col calcio attuale della piccola che mena e basta e mette 10 uomini in area di rigore.

Come dice @Walker , il calcio attuale è abbastanza differente rispetto alla "nostalgia" anni 80-90 che puntualmente ricerchiamo, me compreso.

Anche questo è vero. In particolare, se confrontiamo la filosofia dietro all'ultimo decennio di FIFA con gli ultimi 15 minuti di una partita di Premier League... beh ci siamo...

E anche qui, chi dice che giocare contro un umano è meglio perchè ha più varietà, ci sono umani ed umani, perchè la quasi totalità delle partite viste online sono senza tattica, senza spessore, senza centrocampo, ma solo corsa, filtranti e lancioni, punto.

Giocando le stagioni online infatti ho alternato momenti di sano divertimento a momenti di puro sbocco... in base all'avversario...

Anche questo è vero. In particolare, se confrontiamo la filosofia dietro all'ultimo decennio di FIFA con gli ultimi 15 minuti di una partita di Premier League... beh ci siamo...
La chiave per me sta proprio in questo. La Premier League è il calcio di riferimento di EA, oserei quasi dire che è da anni il gioco ufficiale della Premier League, gli altri campionati stanno lì a fare numero anche se licenziati.

Riproducono quello che si vede nei campi inglesi, ritmi altissimi, ribaltamenti di fronte, difese che spesso lasciano a desiderare. Persino i giocatori dell'Arsenal hanno ammesso che in Premier non hanno mai visto una difesa come quella dell'Atalanta, coi giocatori che ti seguono come delle ombre.

Inoltre quando ho giocato in Premier nei precedenti giochi ho sempre sentito un'aria diversa, molta più immersione. Peccato abbiano 500 coppe, altrimenti starei fisso lì invece di farmi le carriere in Bundesliga.

Non riesci a mettere d'accordo due persone su questo thread su cosa sia una simulazione di una partita di calcio, vuoi mettere d'accordo milioni di players?
Ben vengano le slide e le modifiche al gameplay.
Se intendi dire che la gente parla e non sa neanche di cosa stiamo parlando, hai ragione.
Faccio sempre l'esempio di due conoscenti, uno che giocava con la telecamera ravvicinatissima, perchè voleva vedere i volti dei giocatori, un altro che giocava le carriere a difficoltà facile, perchè gli interessava solo fare crescere i giocatori boostati...però magari voleva un gameplay simulativo....eh?!? De che!?!?

• Mi piace
Reazioni: Bale
Mah ragazzi....dopo 3 giorni di prove ho l'impressione che ci ritroviamo sempre di fronte al solito FIFA.
Provate a fare una Champions e vedrete come il gameplay sembra tornare al modello del 24 se non peggio in alcuni frangenti.
Le slides cosiddette simulative funzionano finché si fanno amichevoli.
Appena si entra in competizione prima o poi torna tutto alla vecchia storica frenesia. Speriamo in qualche ritocco al day ore ma la vedo dura.
Io sono in modalità carriera e continua ad avere un gioco godibile…sarò fortunato io…

Se intendi dire che la gente parla e non sa neanche di cosa stiamo parlando, hai ragione.
Faccio sempre l'esempio di due conoscenti, uno che giocava con la telecamera ravvicinatissima, perchè voleva vedere i volti dei giocatori, un altro che giocava le carriere a difficoltà facile, perchè gli interessava solo fare crescere i giocatori boostati...però magari voleva un gameplay simulativo....eh?!? De che!?!?
Ma infatti, ci sono troppe differenze tra le richieste utenti, c'è chi vuole che l overall giovani cresca più veloce, chi vuole vincere tutto col Crotone, chi vuole che il Luton ti metta in difficoltà però se perdi non va bene perché non riproduce la realtà.
Ragazzi lo volte capire che il gioco di EA non può essere né totalmente arcade né totalmente simulativo?
Vi faccio un esempio concreto che ho fatto anche nel tread di EF.
Un mese fa, ero da mio cognato, io 50 anni lui 35.
Giocavamo a Moto GP, io prendevo 2 secondi al giro a parità di impostazioni e moto.
Se il discorso fosse rapportato sul calcistico di EA. Io con il Real mi divertirei, lui con il Real butterebber il gioco dopo 3 minuti trovandolo troppo semplice.
Provate voi a fare un auto, un piatto al ristorante, un film che deve piacere alla totalità dei consumatori.
Qui basta scegliere, gioco o non gioco.
Spendo 70 euro o non li spendo.

La chiave per me sta proprio in questo. La Premier League è il calcio di riferimento di EA, oserei quasi dire che è da anni il gioco ufficiale della Premier League, gli altri campionati stanno lì a fare numero anche se licenziati.

Riproducono quello che si vede nei campi inglesi, ritmi altissimi, ribaltamenti di fronte, difese che spesso lasciano a desiderare. Persino i giocatori dell'Arsenal hanno ammesso che in Premier non hanno mai visto una difesa come quella dell'Atalanta, coi giocatori che ti seguono come delle ombre.

Inoltre quando ho giocato in Premier nei precedenti giochi ho sempre sentito un'aria diversa, molta più immersione. Peccato abbiano 500 coppe, altrimenti starei fisso lì invece di farmi le carriere in Bundesliga.
Giustissimo,FC è la Premier League.
A detta di molti il miglior campionato presente sulla faccia della terra,a mio avviso,che sono un signor nessuno,un campionato dove si corre come dei somari avanti ed indietro e tatticamente sono al pari della nostra seconda categoria😂.
Ah,giusto per puntualizzare,gli stessi signori che se la fanno nelle mutande dall'emozione per un 4-0 tra City e United dicendo che quello è calcio,quello è spettacolo,in Premier fanno un altro sport,sono gli stessi che si lamentano se qua il derby di Milano finisce con 3 goal di differenza,argomentando il tutto con un: la serie A ormai è scadente,un campionato dove svernare,segnano canine porci (poi ti vedi un Halland che in due volte contro l'Inter non tocca una palla, però in Premier ti spara doppiette a raffica...magari farsi due domande ogni tanto 😅,ah sono Milanista non interista..eppure il signorino Halland,che a me piace pure come punta,si fa' annullare ogni volta che trova una difesa organizzata che in Premier è pura utopia trovare)

I ritmi sono quelli in game,poco ragionare e via.

Domandona per chi spulcia di più il gioco
Io in Pes modificavo tutte le squadre,dalle formazioni alle tattiche prima di iniziare il campionato,in FC et possibile questa cosa?
Dare un identità anche alle altre squadre?

Domandona per chi spulcia di più il gioco
Io in Pes modificavo tutte le squadre,dalle formazioni alle tattiche prima di iniziare il campionato,in FC et possibile questa cosa?
Dare un identità anche alle altre squadre?
Lo scorso anno io ho perso un sacco di tempo a modificare le tattiche delle squadre per poi scoprire che in carriera tornavano in default.

Non so se quest' anno è diverso perché cmq la parte tattica è Totalmente cambiata.

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
Ma vogliamo parlare della mancanza di un editor che permetta di togliere i pigiami a Lautaro,Leo,ecc e avvicinarsi almeno un minimo alle maglie reali ???

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,590
Ultimo utente registrato
jhonny1988