EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

cioè voi davvero paragonate un gioco del 2020-21 dove la cpu fa le stesse identiche giocate in ogni santa partita e vi dite soddisfatti del gameplay di Pes 2021? E lo paragonate continuamente ad un gioco come quello di quest’anno EA dove sicuramente la parte offline è stata notevolmente migliorata e dato un senso di profondità tattica che prima non c’era….ok essere Fanboy ma io che ho letteralmente consumato pes 2021 tanto da acquistare un pc giusto per darmi ulteriori stimoli in quanto personalizzabile al massimo, non riesco davvero a capire come fate a dire che giocare contro la cpu di Pes 2021 sia più divertente….e soprattutto nella modalità coppa dove c’è il bug del “tutti in attacco”…..certe volte si parla per partito preso oppure dopo aver fatto 4/5 partite per poi sputare sentenze….assurdo
Tu ti riferisci alla CPU varia...io mi riferisco a quello che faccio io fase di manovra
Su Pes21 faccio e costruisco come voglio,con calma,veloce in base a quello che voglio fare.
Su FC (qualche partita al 24 l'ho fatta sul 24,ci ho giocato 4 mesi) e non riesco a fare quello che voglio,a giocare come voglio..mi ritrovo sempre a forzare le giocate e prediligendo sempre il gioco veloce...in mezzo al campo non riesco a combinare mai nulla,soprattutto a portare palla e sono costretto a giocare quasi sempre o di prima o a due tocchi (reale se gioco con il Real,ma visto che io uso sempre squadre di bassa lega,onestamente non lo trovo molto reale prendere il Palymouth Argile ed andare in porta a due tocchi)
Per la poca varietà della CPU ti ho dò pienamente ragione per carità,ma io parlo di sensazioni di pad alla mano per quello che riguarda la mia esperienza.
E credimi che non sono per niente fan boy,mi piacerebbe accendere FC25 e portare la carriera wua sul forum come tutte quelle che ho portato per pes21.
Credimi che non sono felice di avere una ps5 e sfruttarla per un gioco del 2021 onestamente

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Secondo me grazie a certi parametri che sono guida, è la base per capire se il gioco è valido o pure no.
Alcuni criteri fondamentali come la fisica della palla, il manual e la validità della A.I (cpu) fanno parte di quelle linee guida per farti capire.
È proprio una regola generale che abbiamo sempre avuto noi in contesti come questi. No?

Mi sembra di capire che però tutti e tre questi parametri siano oggetto di forte critica per chi cerca un gioco come ci piace a noi.
Te la rendo più semplice io.

Dai un voto soggettivo da 1 a 5:

A) fisica della palla
B) manual
C) A.I. e cpu

Successivamente a questo parleremo di modalità. Il fuoco brucia tutto memtre la brace cucina.
Che ci faccio di supremodalità se poi il gp non è all'altezza?
A) largamente insufficiente
B) mi convince meno di quello di EFootball
C) da approfondire ma mi lascia già dei dubbi

Insomma, guarda i commenti a cui metto il like....

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Scusa,non ho compreso come si fa?
Se scelgo l'Inter e poi cambio squadra come faccio a ritrovarmi con la rosa reale ??
Non si può fare, o scegli l'Inter o scegli con una squadra da inventare, la rosa dell'Inter resterà in quell'indegna Lombardia...a meno che non hanno cambiato qualcosa...

@LH44
Però aspetta un momento.
Tu stai affermando delle cose che ne io, ne tu e nessun altro possiamo sapere. A meno che conosci e hai messo mano al codice del gioco.
Da quest'anno sono state introdotte delle nuove sliders relative al comportamento della CPU come l'aggressività dei tackle, la frequenza dei cross e altro, cose che prima non potevi gestire.
3 soluzioni disponibili per queste: classica, dinamica e tattica.
Sulle ultime 2 c'è ancora un po' di confusione, chi dice che cambiano di continuo, chi prima, chi una volta sola.
La classica invece lascia tutto fermo a 50. Quindi direi che questo adattamento dei cursori c'era anche lo scorso anno ma nascosto, ha poco senso visto che di default sarebbe tutto fermo a 50.

Altro discorso per il preset delle classiche sliders fornito da EA (quello che sviluppa il gioco eh...). Si chiama simulativo perché fondamentalmente rallenta il gioco ed è chiaro a tutti quelli che lo stanno provando, niente di segreto o misterioso.
Ma il risultato in game si questo preset e piuttosto buono e non ci vedo nulla di male in questo.

Discorso tattico:
prendi FC24 e imposta il terzino dicendo di salire e sovrapporsi. Gioca.
Prendi FC25 e fai lo stesso.
Sono 2 mondi totalmente differenti.
Quindi direi che hanno soltanto cambiato la skin delle tattiche è falso.
Io stesso ho scritto nel thread delle tattiche che hanno ridotto le opzioni ma sono più impattanti.

Detto questo, sarebbe bello per TUTTI, avere un confronto più sano e obiettivo, senza cadere in "offese" inutili.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Zonamista°
@LH44
Però aspetta un momento.
Tu stai affermando delle cose che ne io, ne tu e nessun altro possiamo sapere. A meno che conosci e hai messo mano al codice del gioco.
Da quest'anno sono state introdotte delle nuove sliders relative al comportamento della CPU come l'aggressività dei tackle, la frequenza dei cross e altro, cose che prima non potevi gestire.
Sulle ultime 2 c'è ancora un po' di confusione, chi dice che cambiano di continuo, chi prima, chi una volta sola.
La classica invece lascia tutto fermo a 50. Quindi direi che questo adattamento dei cursori c'era anche lo scorso anno ma nascosto, ha poco senso visto che di default sarebbe tutto fermo a 50.

Altro discorso per il preset delle classiche sliders fornito da EA (quello che sviluppa il gioco eh...). Si chiama simulativo perché fondamentalmente rallenta il gioco ed è chiaro a tutti quelli che lo stanno provando, niente di segreto o misterioso.
Ma il risultato in game si questo preset e piuttosto buono e non ci vedo nulla di male in questo.

Discorso tattico:
Io stesso ho scritto nel thread delle tattiche che hanno ridotto le opzioni ma sono più impattanti.

Detto questo, sarebbe bello per TUTTI, avere un confronto più sano e obiettivo, senza cadere in "offese" inutili.
Io ci gioco da piu anni e anche l anno scorso lo trovavo interessante
mettila cosi te la faccio semplice

Il gioco non e' bello per le opzioni che ti da e te lo fa rivalutare se mi metti affondo tackle o frequenza cross
Cioe sono slides non utilizzabili oltretutto online percio ci fai poco

Come avevo detto lo scorso anno . Se tocchi le opzioni offline diventa amche carino seppur con i suoi limiti ma carino.
Il problema e' che se lo prendi a 360° e vuoi giocare online niente non ce la fa

Vuoi giocare con un amico in manual?
Ninente peggio di peggio in manuale , con oggettivamente alcune cose come i tiri con il timing o i lanci lunghi indegni compresi i tiri

Ora ribadisco: molte cose gia c'erano se uno aveva approfondito. La parte tattica gia l'anon scorso non era fatta male poi il problema è quello che succede senza palla applicato soprattutto online
Avere una struttura con un gamplay che e lo stesso da 10 anni poi non aiuta e tutte le impostazioni tattiche e variazioni che gli hanno messo finiscono per perdere di interesse

@LH44
Però aspetta un momento.

Discorso tattico:

Poi voglio farci capire la mia idea

Sono 3 anni che mettono nuove funzioni e ne parliamo ad uscita gioco sembra in maniera entusistica poi come finisce ogni volta?
Sai meglio di me che come ci prendi la mano servono a meno di zsero e ci ritroviamo noi a toccare le slider per compensare il gioco. Cosa che non ho mai apprezzato.

Se tu pensi che il gioco faccia pena di default permetti di cambiare le impostazioni anche online? perche no?

Anche questo c'e da anni. Mettere un preset con scritto SIMULAZIONE non mi cambia nulla. Non e' che una cosa nuova o diversa. Punto. Manco la prendo in considerazione.,

FC25 ed FC24 hanno le stesse impostazioni , l'anno prima era piu difficile capire cosa assegnarli ad uno ma ti assicura che i preset dei ruoli sono identici.
La cosa che hanno sistemato a cui tu ti riferisci non e nei ruoli ma nella posizione dei giocatori e dei terzini che prima erano in versione zeman
il centrocampo rimane sempre problematico per esempio

Io ci gioco da piu anni e anche l anno scorso lo trovavo interessante
mettila cosi te la faccio semplice
E secondo te la maggior parte degli utenti che scrive qui è il primo anno che lo prova? Dovresti leggere molte pagine per capire che chi scrive, lo fa con cognizione di causa.
Il gioco non e' bello per le opzioni che ti da e te lo fa rivalutare se mi metti affondo tackle o frequenza cross
Cioe sono slides non utilizzabili oltretutto online percio ci fai poco
Da sempre le sliders sono utilizzabili sono off-line ed è quello che stiamo commentando da quando è disponibile l'Early Access di FC25.
Nessuno qui ha detto che senza sliders il gioco è bello...
Come avevo detto lo scorso anno . Se tocchi le opzioni offline diventa amche carino seppur con i suoi limiti ma carino.
Il problema e' che se lo prendi a 360° e vuoi giocare online niente non ce la fa
Come sopra...
Ora ribadisco: molte cose gia c'erano se uno aveva approfondito.
Molte cose NUOVE che sono state introdotte già c'erano?
Tipo i nuovi cursori CPU personalizzabili?
Sono 3 anni che mettono nuove funzioni e ne parliamo ad uscita gioco sembra in maniera entusistica poi come finisce ogni volta?
Sai meglio di me che come ci prendi la mano servono a meno di zsero e ci ritroviamo noi a toccare le slider per compensare il gioco. Cosa che non ho mai apprezzato.

Se tu pensi che il gioco faccia pena di default permetti di cambiare le impostazioni anche online? perche no?
Ma le sliders sono dei parametri personalizzabili proprio per rendere il gioco più conforme ai gusti di ognuno e l'aver introdotto un preset EA non impedisce di modificarle. Non capisco cosa stai dicendo, anche perché mischiare on-line e off-line crea un po' di confusione.
FC25 ed FC24 hanno le stesse impostazioni , l'anno prima era piu difficile capire cosa assegnarli ad uno ma ti assicura che i preset dei ruoli sono identici.
La cosa che hanno sistemato a cui tu ti riferisci non e nei ruoli ma nella posizione dei giocatori e dei terzini che prima erano in versione zeman
il centrocampo rimane sempre problematico per esempio
FC24 e FC25 non hanno le stesse impostazioni. Te l'ho scritto sopra, fai una prova tra i due giochi (e magari anche un video) così ti accorgi della differenza.

Io credo che questo FC 25 sia importante, perchè mette a nudo un qualcosa che tutti sapevano e sappiamo, e pochi ammettono...

Perchè diversificare o tentare di farlo, un gameplay? Perchè dover scegliere tra simulativo e classico? Non dovrebbe essere di default il volere simulare una partita di calcio? O stanno dichiarando apertamente "chi gioca online, non vuole un gioco di calcio, vuole qualcosa che lo ricordi, quasi un Rocket League senza macchine"...Perchè per la massa non è divertente fare filtro o creare trame a centrocampo, non è divertente organizzare una difesa, dover caricare una giocata con il giusto tempismo perchè il pallone pesa, il mio attaccante è un chiodo, ma come per chi gioca offline, non per tutti è divertente sgomitare nelle zone basse o nelle categorie minori con poco budget.

La verità è che si cerca di accontentare tutti, perchè ognuno si diverte come crede, questo è un bene? Per me no, tutto ciò che si piega al dio denaro non lo è, me compreso, che lavoro per gente di...non voglio divagare.

Alla fine, siamo sempre alla solita storia, meglio un gameplay più (simil)vero ma che non mi porta a niente a parte delle amichevoli, o un gameplay poco soddisfacente, quasi un coito interrotto, ma con una valanga di possibilità di cose da fare?

Per fortuna possiamo scegliere, molto poco in realtà.

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo
Tu ti riferisci alla CPU varia...io mi riferisco a quello che faccio io fase di manovra
Su Pes21 faccio e costruisco come voglio,con calma,veloce in base a quello che voglio fare.
Su FC (qualche partita al 24 l'ho fatta sul 24,ci ho giocato 4 mesi) e non riesco a fare quello che voglio,a giocare come voglio..mi ritrovo sempre a forzare le giocate e prediligendo sempre il gioco veloce...in mezzo al campo non riesco a combinare mai nulla,soprattutto a portare palla e sono costretto a giocare quasi sempre o di prima o a due tocchi (reale se gioco con il Real,ma visto che io uso sempre squadre di bassa lega,onestamente non lo trovo molto reale prendere il Palymouth Argile ed andare in porta a due tocchi)
Per la poca varietà della CPU ti ho dò pienamente ragione per carità,ma io parlo di sensazioni di pad alla mano per quello che riguarda la mia esperienza.
E credimi che non sono per niente fan boy,mi piacerebbe accendere FC25 e portare la carriera wua sul forum come tutte quelle che ho portato per pes21.
Credimi che non sono felice di avere una ps5 e sfruttarla per un gioco del 2021 onestamente
Il problema è proprio l approccio, non ritroverai mai un gameplay Konami in un gioco EA.
O si resetta il tutto mentalmente e si passa sopra a determinate situazioni o sperare che EA si avvicini al gameplay di Pes21 è deleterio.
Secondo me inutile che acquisti il gioco perché non riuscirai mai a divertirti

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
Io credo che questo FC 25 sia importante, perchè mette a nudo un qualcosa che tutti sapevano e sappiamo, e pochi ammettono...

Perchè diversificare o tentare di farlo, un gameplay? Perchè dover scegliere tra simulativo e classico? Non dovrebbe essere di default il volere simulare una partita di calcio? O stanno dichiarando apertamente "chi gioca online, non vuole un gioco di calcio, vuole qualcosa che lo ricordi, quasi un Rocket League senza macchine"...Perchè per la massa non è divertente fare filtro o creare trame a centrocampo, non è divertente organizzare una difesa, dover caricare una giocata con il giusto tempismo perchè il pallone pesa, il mio attaccante è un chiodo, ma come per chi gioca offline, non per tutti è divertente sgomitare nelle zone basse o nelle categorie minori con poco budget.

La verità è che si cerca di accontentare tutti, perchè ognuno si diverte come crede, questo è un bene? Per me no, tutto ciò che si piega al dio denaro non lo è, me compreso, che lavoro per gente di...non voglio divagare.

Alla fine, siamo sempre alla solita storia, meglio un gameplay più (simil)vero ma che non mi porta a niente a parte delle amichevoli, o un gameplay poco soddisfacente, quasi un coito interrotto, ma con una valanga di possibilità di cose da fare?

Hai centrato il nocciolo appieno. Il dovere far un gioco che accontenti e diverta tutti gli utenti dal bimbo di 3 anni che vuole schiacciare 2 tasti al pro che vuole un calcio reale.

Guarda cosa stanno facendo ad Efootball.
Per le lamentele avute lo stanno mano mano massacrando in Pes, ma non quello buono in cui tutti ci divertivamo no, ma in quello peggiore, la parte più nera e cioè di A.I poco performanti, tenuta in vita solamente da i *momentum (lo chiamo così per via del thread di FC) e comandi di gioco sempre meno immersivi (il finesse dribbling attivo premendo semplicemente un tasto) e per la automatizzazione della difesa della palla tutto in favore al crossplay per il Mobile!

Siamo arrivati ad accettare tutto?
Si.
Basta non pagare.

Il problema è proprio l approccio, non ritroverai mai un gameplay Konami in un gioco EA.
O si resetta il tutto mentalmente e si passa sopra a determinate situazioni o sperare che EA si avvicini al gameplay di Pes21 è deleterio.
Si Cristiano lo capisco, ma il confronto tra i due è inevitabile.

Credo sia normale ricercare in FC un certo tipo di qualità nella fisica della palla.
Stessa cosa per la qualità di risposta sul campo dei comandi in manual. Se scelgo di giocare in un certo modo, cioè rallentato, chiamiamolo simulativo e in full manual, mi aspetto perlomeno di trovare una A.I capace di cucire gioco e replicare nel miglior modo possibile un passaggio o un tiro.
Di certo non vorrei mai vedere un traversone in un cambio di campo in stile pallone aereostatico che sale su e venire giù leggero leggero. Così come non vorrei mai vedere tiri dalla distanza insaccati con eccessiva forza e precisione.

Veniamo tutti dalla scuola tecnica di Konami purtroppo e il confronto aspettandosi dixtrovarlo anche in FC è alto.
Ci si aspetta sempre moltissimo dalla Ea.
Quel salto di qualità che tutti attendiamo compia e che forse è iniziato quest'anno.
Però si, ogni volta che provo il gioco Ea cerco Konami dentro di sé.
Credo sia naturale.

Sono d'accordo con te e ti posso dire che non cerco affatto peso dentro FC ma cerco solamente di replicare/simulare quello che avviene su un campo di calcio.
Scrivi ad uno che cerca di dare una personalità ai giocatori che usa🤣
Nel senso che gli dò un modo definito di giocare in base alle sue caratteristiche ed in Pes onestamente ci riesco,ma anche perchè il gioco me lo consente.
Nel senso che pad alla mano mi rimangono sempre delle sensazioni dai giocatori che uso.Quando un giocatore non mi ridà niente indietro,non mi fa' capire i suoi punti di forza o deboli,o panchina o venduto (quante volte ho lasciato in panchina attaccanti da Finalizzazione 83 per uno che ne aveva 71 solamente perché quello inferiore riuscivo a comprenderlo ed usarlo).
Tutto questo in FC faccio fatica a farlo,per lo meno ad FC24 è stato così.
Mi ritrovavo smarrito. Volevo fare dei cambi ma ogni volta non sapevo cosa fare perché non comprendevo i punti di forza dei giocatori,mi davano tutti le stesse sensazioni e la cosa non mi piaceva.
Vuoi anche che facendo il mister realmente la cosa si amplifica perché quando faccio dei cambi nella realtà lì faccio con un motivo preciso perché sò ogni mio bambino cosa può darmi e cosa no😁
Non ho bocciato il gioco anzi,la speranza è di riuscire a comprenderlo meglio

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Ma davvero non è più selezionabile la VELOCITA' DI GIOCO dalle impostazioni iniziali?? Io giocavo SEMPRE A LENTO. Ma perchè??

Si Cristiano lo capisco, ma il confronto tra i due è inevitabile.

Credo sia normale ricercare in FC un certo tipo di qualità nella fisica della palla.
Stessa cosa per la qualità di risposta sul campo dei comandi in manual. Se scelgo di giocare in un certo modo, cioè rallentato, chiamiamolo simulativo e in full manual, mi aspetto perlomeno di trovare una A.I capace di cucire gioco e replicare nel miglior modo possibile un passaggio o un tiro.
Di certo non vorrei mai vedere un traversone in un cambio di campo in stile pallone aereostatico che sale su e venire giù leggero leggero. Così come non vorrei mai vedere tiri dalla distanza insaccati con eccessiva forza e precisione.

Veniamo tutti dalla scuola tecnica di Konami purtroppo e il confronto aspettandosi dixtrovarlo anche in FC è alto.
Ci si aspetta sempre moltissimo dalla Ea.
Quel salto di qualità che tutti attendiamo compia e che forse è iniziato quest'anno.
Però si, ogni volta che provo il gioco Ea cerco Konami dentro di sé.
Credo sia naturale.
Sai ormai sono 35 anni che bazzico i calcistici e come ben sai ogni casa, Konami, EA,Millestone ecc...
Hanno una base ben precisa.
Prendi i giochi automobilistici, un utente che cerca la simulazione non giocherà mai A Gran Turismo o a F1. Ma sceglierà Assetto Corsa o I racing.
E così chi vuole giocare in relax senza sbatti farà il contrario.
Per cui se si parla di grafica, di comandi, di tattica sono concorde che un confronto ci può stare.
Meno se il confronto si fa sul gameplay, il perché sono due giochi improntati su modi e strade diverse.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Lette molte cose superficiali.
In cosa è diversa quest’anno la parte tattica? : nei ruoli.
Ruoli legati ai giocatori reali, partendo da dati statistici sui movimenti (Opta).
Quindi se è vero che alcune cose sui movimenti in teoria c’erano su altra forma negli anni passati, è del tutto fuorviante dire che TUTTO è solo presentato in modo diverso.
Puoi mettere un giocatore esterno, ma se non ha il ruolo, o se ha il + o il ++ , il suo movimento cambia totalmente, la sua attenzione cambia totalmente, il suo piazzamento e quindi l’efficacia nelle giocate, pure.
Puoi farlo, ma ti assumi il rischio di una debolezza da quel lato e quindi la necessità di sopperire in altro modo.
Era, questo sì, una cosa apparsa in modo embrionale tanti anni fa sul defunto e adorato PES. Certi giocatori avevano un ruolo (o due) attivabili a seconda della posizione.

• Mi piace
Reazioni: Bale
Io umilmente penso che abbia poco senso cercare Pes in EaFc. Ea accontenta, o cerca di farlo, la sua clientela che è ben contenta dell'evoluzione offline. Certo la base di gioco è quella, non ha senso cambiarla con quello che vendono. Ma accostare la parola simulazione all'online, per com'è strutturato, è assurdo. efootball è un flipper online con vg 110, lo stesso il fut. Le modalità online sono create per invitare a spendere, niente altro. Ma leggere che il gameplay di efootball è simulazione, anche no. L'unica alternativa decente rimane Football Life, ma su pc. Però almeno EA qualcosa propone. Io, nel 2025, non mi metto a segnare i risultati su un foglio. Che me ne faccio del gameplay offline di Konami, senza mezza modalita?

Ultima modifica:
Mah ragazzi....dopo 3 giorni di prove ho l'impressione che ci ritroviamo sempre di fronte al solito FIFA.
Provate a fare una Champions e vedrete come il gameplay sembra tornare al modello del 24 se non peggio in alcuni frangenti.
Le slides cosiddette simulative funzionano finché si fanno amichevoli.
Appena si entra in competizione prima o poi torna tutto alla vecchia storica frenesia. Speriamo in qualche ritocco al day ore ma la vedo dura.

• Mi piace
Reazioni: maggiorekinder78

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online