A me sembra che cerchiate l'impossibile.Sto facendo proprio qualche partita testando questo aspetto.
Premetto, non per te, che non è un discorso di risultati. Ma del vedere comportamenti il più possibile realistici da parte dei giocatori della cpu.
Sono giunto in pratica alle tue conclusioni.
Superstar è così, ho giocato un po' di partite contro squadre scozzesi di seconda fascia ed è qualcosa di assurdo.
Devo dire che ho provato una partita con le assistenze per tiri e passaggi (liv.3) e la sensazione è stata migliore, anche perchè, per dirne una, è molto più facile liberarsi del pressing dela cpu, che rimane comunque esagerato,
Però al manuale non voglio rinunciare e quindi ho iniziato a provare a campione, magari usando una telecamera che mi piaccia ma non offra la visuale che vorrei.
Solo una partita per ora, non mi è dispiaciuta, però vedi comunque l'Hibernian a livello campione terminare la partita (20 minuti) con 236 passaggi completati su 262....
Ma alla fine si torna al solito punto di partenza, il gioco non è realizzato per essere giocato contro la cpu se non per qualche partita veramente di prova.
Se decido di giocare a campione o, a maggior ragione a superstar, la IA che affronto, anche se sto giocando contro l'Isernia, mi DEVE mettere in difficoltà o in grande difficoltà.
Come questo lo farà poi possiamo decidere.
Una manovra fluida con pochi passaggi sbagliati? Un pressing dannato fino al 95esimo? Lancio lungo con il suo attaccante di 180cm che le prende tutte di testa? Usando le fasce con con le loro ali da 65 che sgusciano via ai nostri terzini da 84?
Potrei scriverne ancora e ancora e cmq non andrebbe mai bene.
Perchè si vuole che ci metta in difficoltà, perchè il livello scelto è quello, ma poi non si vuole che ci metta in difficoltà perchè "però è l'Isernia, o l'Hibernian o mettete voi una squadretta qualsiasi".
Per questo l'online sarà sempre 100 volte più divertente e sfidante di qualunque IA, dove il Real Madrid a livello principiante non farà due passaggi di fila e il Foligno a livello superstar dovrà per forza di cose metterci in enorme difficoltà.