eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Ho visto adesso.
No non puoi far nulla se non quello di pregare che non ti porti via la palla per non sò quale randomico motivo.
Forse è solo una mia impressione.

@Lucawe11 indaga!
Si si … vado matto per questi test … la differenza se esiste, nel senso che viene aggiunto un quid all’animazione di sbracciata, avviene “mollando tutto”.
Se “mollando tutto” l animazione già partita non varia allora non c’è quello step in più che c era premendo L2.
Poi dipende quanto l algoritmo lavori bene nel momento in cui subentrano le statistiche di contatto fisico: l’idea alla base è come sempre molto interessante perché crea diverse variabili sulla dinamica di protezione (fisicita giocatori e durata del duello), poi bisogna vedere se l idea e ben realizzata, sviluppata o è tutto frutto del caso …..

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Bisognerebbe capire o sapere quali caratteristiche influiscono sulla protezione del pallone...
Da changelog ufficiale Konami: CONTATTO FISICO

Poi però è inevitabile che subentrino altre statistiche tipo altezza, peso, contrasto etc

E l algoritmo che le gestisce ne determina il risultato.

Attenzione però: non sminuiamo subito una nuova feature.

Nel video di @the elder (interessantissimo) si vede che a un certo punto l avversario vince fisicamente il contrasto e ruba palla. A pes21 in quella situazione (a memoria) il giocatore di @the elder si sarebbe potuto fare 5 volte il campo con attaccato l avversario senza che succedesse nulla.

Io ho sempre parlato per EF di una protezione sfera / duello DINAMICA rispetto a pes21: ecco la sensazione attuale che ho (magari errata) e che Konami abbia voluto mantenere questa dinamicità ma tornando alla feature automatica.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Bale e Rebati
ma no, semplicemente la cpu esce malissimo, basta vedere come scivola con il difensore perché ti sei allungato la palla prima del tiro a giro e pensava di arrivarci, l’altro invece si mette centrale per provare l’auto-block e intercettare il tiro ma senza esito
se difendevo io molto probabilmente quel tiro non partiva, la cpu è molto meno forte al momento in difesa e si vede in modo evidente

poi va beh, giocavi contro l’Utrecht ci sta che non siano così fenomenali
Però il giocatore alle spalle del mio attaccante si è proprio fermato quando bastava rincorrere poco di più.
Utrecht vs Twente o_O

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Da changelog ufficiale Konami: CONTATTO FISICO

Poi però è inevitabile che subentrino altre statistiche tipo altezza, peso, contrasto etc

E l algoritmo che le gestisce ne determina il risultato.

Attenzione però: non sminuiamo subito una nuova feature.

Nel video di @the elder (interessantissimo) si vede che a un certo punto l avversario vince fisicamente il contrasto e ruba palla. A pes21 in quella situazione (a memoria) il giocatore di @the elder si sarebbe potuto fare 5 volte il campo con attaccato l avversario senza che succedesse nulla.

Io ho sempre parlato per EF di una protezione sfera / duello DINAMICA rispetto a pes21: ecco la sensazione attuale che ho (magari errata) e che Konami abbia voluto mantenere questa dinamicità ma tornando alla feature automatica.
Giuro che quando avrò voglia di fare una partita a Pes2021 ti farò vedere cosa succedeva utilizzando R2 in quelle situazioni.
Quella completamente automatico era, boh, forse in Pes2018, quando l'avevano inserita.
Quella con L2 in EFootball era potenzialmente simile, ma, aveva problemi che non hanno mai risolto.

Però il giocatore alle spalle del mio attaccante si è proprio fermato quando bastava rincorrere poco di più.
Utrecht vs Twente o_O
perché quei giocatori autentici oltretutto offensivi non hanno statistiche basilari per capire che devono “difendere” in certe circostanze
insomma, il loro comportamento offensivo è praticamente nullo e l’IA non interviene

Giuro che quando avrò voglia di fare una partita a Pes2021 ti farò vedere cosa succedeva utilizzando R2 in quelle situazioni.
Quella completamente automatico era, boh, forse in Pes2018, quando l'avevano inserita.
Quella con L2 in EFootball era potenzialmente simile, ma, aveva problemi che non hanno mai risolto.
Ho capito … aggiungeva un animazione per farla breve .. era come se andava in manuale … è quello che dicevo stamattina per EF 4.0.0, bisogna vedere se fa la stessa cosa ora “mollando tutto” … pes21 partiva automatica poi aggiungevi quel quid col corpo premendo R2. In EF 4.0 parte automatica quando sei in corsa con lo stick sx inclinato, bisogna verificare cosa succede “mollando tutto”.
Che poi basta scrivere EF 4.0…si può scrivere tranquillamente EF25

• Mi piace
Reazioni: the elder
Quindi @the elder per capirci … non sono molto ferrato .. installo questo “emulatore” sul pc … poi scarico VCM, corretto?
Se non è troppo complicato e dispendioso lato tempo da dedicarci non provo neanche la MyLeague: mi preparo un primo anno in serie A solo con tim cup (senza Europa) così da provare il SW e inserisco in seconda stagione le coppe europee.
Mi terrei segnati anche gialli, Rossi e infortuni.
Sicuramente la possibilità di:
- giocare con DB puro
- 15 minuti
- stadi e condizioni varie
- palloni da provare
- livelli modificabili a piacimento
- formazione cpu NON da aggiornamento live
- velocità -1
- su pc divide, kit e stemmi aggiornati
Mi affascina non poco
Fatto!
Installato, scaricata app VCM e disinstallato tutto al volo.
Le squadre partecipanti alla competizione sono da inserire a mano dandogli "manualmente" il nome e un livello di difficoltà da 1 a 5 stelle con anche mezze stelle.
Non fa per me ma sicuramente un app da tenere in considerazione.
Vado di MyLeague con carta e penna per i risultati.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Fatto!
Installato, scaricata app VCM e disinstallato tutto al volo.
Le squadre partecipanti alla competizione sono da inserire a mano dandogli "manualmente" il nome e un livello di difficoltà da 1 a 5 stelle con anche mezze stelle.
Non fa per me ma sicuramente un app da tenere in considerazione.
Vado di MyLeague con carta e penna per i risultati.
Anche a me giocare amichevoli e segnare sulla app mi fa scappare la voglia

Cito me stesso per un post messo nella "vetrina del full manual".
In diretta mi era particolarmente piaciuto, poi guardando il video mi sono accorto che l'esterno della CPU si ferma a 1 metro dal mio giocatore e i difensori si cambiano la marcatura in modo "discutibile".
C'è ancora moltissimo da lavorare anche se il gameplay è abbastanza buono.
Livello? Il difensore si ferma in maniera discutibile....

Anche a me giocare amichevoli e segnare sulla app mi fa scappare la voglia
A me è scappata perchè "immaginavo" erroneamente che la lega di Serie A fosse ad esempio già pre-impostata da qualche DB ufficiale ... invece la forza dei team la devo assegnare io tramite stelline ... bah .. non mi convince .. magari più avanti mi ricrederò

A me è scappata perchè "immaginavo" erroneamente che la lega di Serie A fosse ad esempio già pre-impostata da qualche DB ufficiale ... invece la forza dei team la devo assegnare io tramite stelline ... bah .. non mi convince .. magari più avanti mi ricrederò
Si è così.
Proverò la MyLeague.
Anche se ne conosco già i limiti...

Hanno però aggiunto la classifica cannonieri e assist.

• Mi piace
PROTEZIONE SFERA

Primo TEST con giocatore NON in corsa (R2 NON pigiato)

E' come dicevo: se muoviamo lo stick SX senza R2 pigiato il giocatore cammina, quando arriva l'avversario apre le braccia per proteggere la sfera e inizia il contrasto, i due player NON sono fermi, camminano.

Se ci si ferma e si "molla tutto, ovvero si smette di azionare lo stick SX" il giocatore ovviamente si ferma e si pianta a terra, culo in fuori e braccia più dietro, praticamente come in EF precedente (da fermo) con L2 ma ora lo fa in automatico e l'animazione è sicuramente esteticamente più realistica e gradevole da vedersi.

Video
Quando butta il culo in fuori io NON sto premendo nulla

In corsa devo provare in maniera più approfondita perchè la dinamica cambia molto: da un primo rapido test purtroppo è tutto legato all'automazione perchè mollando tutto il giocatore si ferma. La sensazione è che Non si può variare l'intensità del duello.
Da approfondire però.

Ultima modifica:
Boh per me è stato abbastanza chiaro quello che ha detto Sesko qlc intervento fa. Quando si attacca alle spalle il difensore per recuperare la palla si muove la levetta sx e con l’aiuto di L2 ci si svincola lasciando il difensore al palo. Cazzo l’ha pure fatto vedere nel video che deve fare di più e state ancora qua a menarvela 3 ore solo per il gusto di lamentarvi sempre e comunque.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81 e sesk0
Alcune note dolenti

Nei replay e nelle cut-scene si vede la nuova texture dei manti erbosi ma, come aveva già correttamente scritto qualche utente (non ricordo chi) pare che "in game" tale texture sia presente solo all EF Stadium e la differenza si vede.
Provati 2-3 stadi fake e il Camp Nou e in game la texture non è gradevole come quella dell EF stadium.

Protezione sfera in corsa: completamente automatica. Peccato abnorme. Ero abituato a spingere via l avversario manualmente pigiando L2+stick sx. Ora ovviamente non è più possibile. Comunque mi riservo di giocare seriamente una decina di match per capire se nella protezione in corsa si può far qualcosa manualmente per duellare ... ho provato a premere L2 in alcuni momenti ma parte l animazione del finesse (giustamente), ho provato a mollare tutto ma non funziona come quando il giocatore è fermo ... ovviamente ...

Boh per me è stato abbastanza chiaro quello che ha detto Sesko qlc intervento fa. Quando si attacca alle spalle il difensore per recuperare la palla si muove la levetta sx e con l’aiuto di L2 ci si svincola lasciando il difensore al palo. Cazzo l’ha pure fatto vedere nel video che deve fare di più e state ancora qua a menarvela 3 ore solo per il gusto di lamentarvi sempre e comunque.
Si vero, infatti ha ragione ma quello che si voleva capire è se in quel momento si può fare qualcosa "manualmente" per divincolarsi ... non però spostando la sfera ma aiutandosi col corpo

Alcune note dolenti

Nei replay e nelle cut-scene si vede la nuova texture dei manti erbosi ma, come aveva già correttamente scritto qualche utente (non ricordo chi) pare che "in game" tale texture sia presente solo all EF Stadium e la differenza si vede.
Provati 2-3 stadi fake e il Camp Nou e in game la texture non è gradevole come quella dell EF stadium.

Protezione sfera in corsa: completamente automatica. Peccato abnorme. Ero abituato a spingere via l avversario manualmente pigiando L2+stick sx. Ora ovviamente non è più possibile. Comunque mi riservo di giocare seriamente una decina di match per capire se nella protezione in corsa si può far qualcosa manualmente per duellare ... ho provato a premere L2 in alcuni momenti ma parte l animazione del finesse (giustamente), ho provato a mollare tutto ma non funziona come quando il giocatore è fermo ... ovviamente ...

EF 24
IMG_5196.jpeg

EF25
IMG_5198.jpeg

si è presente solo nei replay e nelle cut-scenes la texture “realistica” cosa che prima non c’era, molto probabilmente in un futuro sarà visibile anche in game, ovviamente solo su new gen
la qualità della seconda immagine non è ottimale perchè caricandola sul forum la sgrana, non so’ perché
graficamente parlando inoltre mi sono appena accorto che hanno levato tutte quelle bandierine fastidiose e inutili sulle tribune, lasciando solo i bandieroni nelle curve

• Mi piace
Scusa, ma non è questione di lamentarsi ma di capire bene come sono le cose.
Il video di @sesk0 è chiaro e conferma quello che avevo letto e anche provato.
Avevo una remota speranza di essere io a sbagliare qualcosa.
Mi piace come hanno realizzato questo aspetto? No, ma non è che decido di giocare o meno per questo motivo.

Mi interessa molto la discussione sulla protezione palla. Ritengo che L2 prima fosse fatto male, però in alcune situazioni aiutava, come la ricezione spalle alla porta.

Vero che anche adesso in alcune situazioni si può usare il finesse per liberarsi, però non sono mai riuscito a usarlo spalle alla porta, perchè quando si usa il finesse con L2 il giocatore si volta automaticamente verso la porta avversaria. Quindi può essere utile quando qualcuno ti aggredisce alle spalle mentre vai verso la porta avversaria, però personalmente non sono mai riuscito ad usarlo alla stessa maniera spalle alla porta e mi trovo sempre con una primissima protezione automatica, poi però il giocatore rimane quasi piantato lì, e non riesco più a muoverlo perdendo di conseguenza il possesso

• Mi piace
Reazioni: Bale e the elder

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,849
Ultimo utente registrato
vz99giftsv1