eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Io comunque continuo sempre a vedere robe stupide da parte dell'IA. Ora lasciate perdere il risultato, ci ho capito poco in partita, ma perchè Haaland chiama la palla sulla corsa nello spazio e quando gliela do lui cambia completamente la direzione della corsa allontanandosi? Quale potrebbe mai essere il senso di un movimento del genere?

Alcune note dolenti

Nei replay e nelle cut-scene si vede la nuova texture dei manti erbosi ma, come aveva già correttamente scritto qualche utente (non ricordo chi) pare che "in game" tale texture sia presente solo all EF Stadium e la differenza si vede.
Provati 2-3 stadi fake e il Camp Nou e in game la texture non è gradevole come quella dell EF stadium.

Protezione sfera in corsa: completamente automatica. Peccato abnorme. Ero abituato a spingere via l avversario manualmente pigiando L2+stick sx. Ora ovviamente non è più possibile. Comunque mi riservo di giocare seriamente una decina di match per capire se nella protezione in corsa si può far qualcosa manualmente per duellare ... ho provato a premere L2 in alcuni momenti ma parte l animazione del finesse (giustamente), ho provato a mollare tutto ma non funziona come quando il giocatore è fermo ... ovviamente ...
Il terreno di gioco del Konami stadium è il più bello di tutti.
Apprezzo molto il fatto che in ogni campo cambi il pattern ed il colore del manto erboso però come texture di base dovrebbero mettere in tutti quella del Konami stadium.

EF 24
Visualizza allegato 313560

EF25
Visualizza allegato 313562

si è presente solo nei replay e nelle cut-scenes la texture “realistica” cosa che prima non c’era, molto probabilmente in un futuro sarà visibile anche in game, ovviamente solo su new gen
la qualità della seconda immagine non è ottimale perchè caricandola sul forum la sgrana, non so’ perché
graficamente parlando inoltre mi sono appena accorto che hanno levato tutte quelle bandierine fastidiose e inutili sulle tribune, lasciando solo i bandieroni nelle curve
Ah non ho notato questa cosa delle bandierine giocando principalmente con cam dall’alto.
Quando posso faccio un test e verifico, sarebbe un aspetto positivo perché più realistico.

Mi interessa molto la discussione sulla protezione palla. Ritengo che L2 prima fosse fatto male, però in alcune situazioni aiutava, come la ricezione spalle alla porta.

Vero che anche adesso in alcune situazioni si può usare il finesse per liberarsi, però non sono mai riuscito a usarlo spalle alla porta, perchè quando si usa il finesse con L2 il giocatore si volta automaticamente verso la porta avversaria. Quindi può essere utile quando qualcuno ti aggredisce alle spalle mentre vai verso la porta avversaria, però personalmente non sono mai riuscito ad usarlo alla stessa maniera spalle alla porta e mi trovo sempre con una primissima protezione automatica, poi però il giocatore rimane quasi piantato lì, e non riesco più a muoverlo perdendo di conseguenza il possesso
Quando sei spalle alla porta secondo me devi fare la combo che dicevo ieri ovvero mollare lo stick sx cosicché il giocatore si pianta a terra, culo in fuori e braccia dietro.

Poi riprendi lo stick sx e vedrai che si muove però se noti bene sono state aggiunte delle ulteriori animazioni di transizione prima che si liberi completamente dell avversario quindi puo essere che si liberi facilmente come no, in questo ultimo caso ci vorrà qualche secondo perché tu possa essere libero.

Penso che sia più realistica la situazione in game rispetto al passato.

Secondo me se ci lavorano su con cognizione potrebbe essere una gran bella festure.

Da fermo mi pare sia ben fatta, in corsa manca quel quid manuale e come dico da pes21/EF22 il top sarebbe stato mixare la protezione sfera automatica con quella I manuale.

Infine non dimentichiamo che a memoria la protezione sfera venne introdotta se non erro con pes18 e perfezionata pian piano sino ad arrivare a quella di pes21.

Penso quindi che se ci lavorano su potrebbe migliorare tanto, sicuramente per certi versi è già meglio di quella di pes21, ci sono più animazioni sia da fermo (piedi piantati, culo, in fuori e braccia dietro) che in movimento, che in corsa, c è ad esempio la dinamica di spalla vs spalla che poi fa vincere o perdere il contrasto (si vede proprio il giocatore che mette la spalla e il corpo e ti passa davanti o resta indietro perdendo il duello). Lato ricchezza animazioni a corredo, considerando che è una prima release, non c è confronto, molto ricca questa prima release.

Un po' di amaro in bocca per aver tolto la parte manuale che soprattutto in corsa restituiva un quid di realismo in più ...

Io comunque continuo sempre a vedere robe stupide da parte dell'IA. Ora lasciate perdere il risultato, ci ho capito poco in partita, ma perchè Haaland chiama la palla sulla corsa nello spazio e quando gliela do lui cambia completamente la direzione della corsa allontanandosi? Quale potrebbe mai essere il senso di un movimento del genere?

Forse perché la IA amica non si è vista servita quando si butta dentro e chiama pallla con la mano alzata e quindi devia in mezzo in attesa dell eventuale cross o forse è un movimento errato della IA ... è proprio una frazione di secondo ... boh

Diciamo che esistono dei casi in cui l’IA parte col fare un movimento e non è così intelligente nell’interromperlo in funzione di un determinato evento che gli accade attorno.
Anche a me alle volte succede che magari ho palla, chiedo un uno due al compagno ma nel frattempo quest’ultimo scatta in avanti e, anche se la palla gli passa vicino, sembra disinteressarsene perché deve fare uno scatto per forza lungo tot.
Non succede solo in EF sia chiaro, però potrebbero provare a migliorare questo aspetto.

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Ma stai scherzando vero ? Si chiamano tempi di gioco. Quella palla gliela devi dare prima quando lui ha preso il tempo al difensore passandogli davanti ma rimanendo ancora in gioco. Tra l’altro il movimento che fa ad un tratto di allontanarsi è assolutamente corretto perché vedendo che tu non gli passi la palla lui si allontana per non portare nella tua direzione i difensori che lo stanno marcando. Vedete perché alcune volte reputo non giusto criticare sempre e comunque il gioco, perché certe volte siamo noi a sbagliare (mi ci metto pure io ovviamente) ma non ce ne rendiamo nemmeno conto.

• Mi piace
Reazioni: sesk0
Sto giocando a SS ma secondo me, come livello, risulta ancora poco realistico, tutte le squadre CPU sono assatanate, ti pressano per 90 minuti a tutto campo senza stancarsi mai, per non parlare della velocità di esecuzione dei passaggi e di tutto il corollario di gioco, inumana.
Ho provato a -1 ma non è che cambi molto, peccato che poi a Campione quando ci prendi la mano diventa troppo gestibile.

Sto giocando a SS ma secondo me, come livello, risulta ancora poco realistico, tutte le squadre CPU sono assatanate, ti pressano per 90 minuti a tutto campo senza stancarsi mai, per non parlare della velocità di esecuzione dei passaggi e di tutto il corollario di gioco, inumana.
Ho provato a -1 ma non è che cambi molto, peccato che poi a Campione quando ci prendi la mano diventa troppo gestibile.
ma giochi in myLeague ?

Sto facendo proprio qualche partita testando questo aspetto.
Premetto, non per te, che non è un discorso di risultati. Ma del vedere comportamenti il più possibile realistici da parte dei giocatori della cpu.

Sono giunto in pratica alle tue conclusioni.

Superstar è così, ho giocato un po' di partite contro squadre scozzesi di seconda fascia ed è qualcosa di assurdo.
Devo dire che ho provato una partita con le assistenze per tiri e passaggi (liv.3) e la sensazione è stata migliore, anche perchè, per dirne una, è molto più facile liberarsi del pressing dela cpu, che rimane comunque esagerato,

Però al manuale non voglio rinunciare e quindi ho iniziato a provare a campione, magari usando una telecamera che mi piaccia ma non offra la visuale che vorrei.

Solo una partita per ora, non mi è dispiaciuta, però vedi comunque l'Hibernian a livello campione terminare la partita (20 minuti) con 236 passaggi completati su 262....

Ma alla fine si torna al solito punto di partenza, il gioco non è realizzato per essere giocato contro la cpu se non per qualche partita veramente di prova.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e ramses
ma giochi in myLeague ?
Sono tormentato dall idea di giocare la MyLeague con tutte le limitazioni del caso (tantissime, minutaggio, velocità, cambio livello deciso dalla cpu, 80% dei match al konami stadium, etc) o di investirci un po' di tempo con VCM, crearmi delle regole e giocare praticamente tutte amichevoli con i setting che prediligo, cambiando la formazione cpu, stadio, condizioni meteo etc ....

Niente è la mattinata degli ot : )

Spostato i post che parlano di configurazione TV nel topic apposito...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Lele74
@alabardato le stelline di forza dei team su VCM le hai inserite a tua discrezione o con una logica di terze parti (db esistenti di varie fonti, pesmaster, pesdb, etc).
Mi sa che ci spendo un po’ di tempo ma provo pure io perché voglio aggiungere un po’ di varietà alla MyLeague che ha tutti i setting eccessivamente bloccati.

Ultima modifica:
Niente è la mattinata degli ot : )

Spostato i post che parlano di configurazione TV nel topic apposito...

Raga però ho scritto poco fa sto post ed avete fatto altri messaggi che ovviamente son stato costretto a spostare di nuovo...

L'unica spiegazione è che mi volete male! : )

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Luchinel
Raga però ho scritto poco fa sto post ed avete fatto altri messaggi che ovviamente son stato costretto a spostare di nuovo...

L'unica spiegazione è che mi volete male! : )
Io mi son già spostato in sezione tv … per VCM (offline) è giusto scrivere qui o devo spostarmi in MyLeague?

@alabardato le stelline di forza dei team su VCM le hai inserite a tua discrezione o con una logica di terze parti (db esistenti di varie fonti, pesmaster, pesdb, etc).
Mi sa che ci spendo un po’ di tempo ma provo pure io perché voglio aggiungere un po’ di varietà alla MyLeague che ha tutti i setting eccessivamente bloccati.
Io sto facendo la serie B per cui il valore delle squadre è molto simile, ho messo 2 stelle e mezzo gran parte delle squadre, tranne quelle più blasonate e sulla carta+ forti, vedi Palermo, Sampdoria ecc..alle quali ho assegnato 3 stelle

Tutto bene fino all’ultimo paragrafo: le modalità offerte sono tuttora poche, trovo ridicolo parlare di molti contenuti sia offline che, a parer mio, online.
Perchè anche online ci sono solo eventi ripetitivi e le divisioni.

Tutto bene fino all’ultimo paragrafo: le modalità offerte sono tuttora poche, trovo ridicolo parlare di molti contenuti sia offline che, a parer mio, online.
Perchè anche online ci sono solo eventi ripetitivi e le divisioni
Io ho smesso di leggere quando ha detto che Efootball è indietro a EA FC sulle animazioni perché sono legnose….per lui sono meglio i giocatori snodabili di EA FC che piroettano su se stessi alla velocità della luce e pattinano sul campo. Pensa come stiamo messi e la cosa incredibile è che c’è un nutrito seguito che la pensa così.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,860
Ultimo utente registrato
Axel WeITA