eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Non saprei, è quello che sto chiedendo e che sto cercando di capire.
Ma se io sono in corsa e mollo lo stick, dove va il giocatore? Lo stick dovrebbe, al limite, servire per "coprire" la traiettoria.

E' chiaro che sto parlando principalmente di quando siamo in corsa.
Eh … vado a memoria … perché non è difficile mentalmente da immaginare … anche pad alla mano non è semplice immaginare la meccanica (mollare tutto).

In corsa

Se molli lo stick il tuo giocatore non ferma la corsa; se hai il giocatore avversario alle calcagna, la corsa prosegue ma, anziché sbracciare lievemente, aggiungi il corpo al duello in corsa (oltre alle braccia, sposti il baricentro e usi il corpo).

Ps: la punteggiatura va bene?

• Mi piace
Reazioni: the elder
Eh … vado a memoria … perché non è difficile mentalmente da immaginare … anche pad alla mano non è semplice immaginare la meccanica (mollare tutto).

In corsa

Se molli lo stick il tuo giocatore non ferma la corsa; se hai il giocatore avversario alle calcagna, la corsa prosegue ma, anziché sbracciare lievemente, aggiungi il corpo al duello in corsa (oltre alle braccia, sposti il baricentro e usi il corpo).

Ps: la punteggiatura va bene?
Va bene.... ;)

Comunque una cosa che manca da tantissimi anni è un tutorial o una modalità allenamento fatta come si deve.

Soprattutto su situazioni di gioco specifiche come sono queste.

Cercherò di fare qualche prova, non ho molto tempo in questo periodo.
E la mancanza di modalità e un database così piatto (ieri ho fatto qualche partita fra squadre scozzesi e sembravano tutte uguali e potevano essere di qualunque campionato minore o comunque fra squadre non al top, ma io credo che anche fra un Fenerbahce, anche se squadra turca, e un Ross County la differenza debba vedersi) non aiuta.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
È l’effetto “sbiadito” della telecamera dall’alto.
Se usi quella Stadio - ad esempio - non c’è questa cosa.
Aggiungo una critica alla modalità replay… ma perché non rendono selezionabili tutte le telecamere e non solo un sottoinsieme?
Apprezzerei molto poter giocare con la cam dall’alto (dove - soprattutto per chi gioca in manuale - si possono osservare i movimenti dei compagni e cercare giocate spettacolari) e poi poter riguardare un’azione o un gol da altre cam.
Mi sembra un po’ un limite.

• Mi piace
@Lucawe11 ma anche gli altri.

In questo video, c'erano situazioni migliori che non ho registrato ma dovrebbe rendere l'idea, quando il giocatore della cpu, diciamo, mi sta per affiancare, c'è un modo perchè possa aiutarmi a difendere il pallone senza perderlo? Aiutandomi con il corpo e con le braccia, in parole povere.

@the elder ti rispondo qua visto che siete andati nel topic notizie, così riprendiamo la discussione nella giusta sezione
ho fatto diverse partite e ho avuto modo di provare questa protezione palla che come già detto è al 98% automatizzata dal nuovo update

per quanto segue, nel tuo video il giocatore arriva davanti per questo motivo:

IMG_5161.jpeg

l’unica soluzione è appunto avere giocatori fisici per vincere nei duelli lo scontro (infatti io ho difensori molto fisici e solitamente mi chiudono facilmente), in caso contrario devi abbinare alla protezione automatica il controllo di suola fatto con L2 e aiutarti con lo stick, per appunto mandare fuori linea l’avversario e cambiare posizione del corpo come quanto segue:

@the elder ti rispondo qua visto che siete andati nel topic notizie, così riprendiamo la discussione nella giusta sezione
ho fatto diverse partite e ho avuto modo di provare questa protezione palla che come già detto è al 98% automatizzata dal nuovo update

Visualizza allegato 313550

l’unica soluzione è appunto avere giocatori fisici per vincere nei duelli lo scontro (infatti io ho difensori molto fisici e solitamente mi chiudono facilmente), in caso contrario devi abbinare alla protezione automatica il controllo di suola fatto con L2 e aiutarti con lo stick, per appunto mandare fuori linea l’avversario e cambiare posizione del corpo come quanto segue:

Ma del momento esatto che parte la protezione, "molli tutto" non cambia nulla?
Stasera provo

Ma del momento esatto che parte la protezione, "molli tutto" non cambia nulla?
Stasera provo
“molli tutto” che significa? se molli tutto perdi palla, se proprio devi gestire lo stick, altrimenti non fa nulla il giocatore, comunque per capirci meglio così:

sto premendo esclusivamente lo stick e ho un giocatore con contatto fisico superiore
il resto è automatico come già detto

Visualizza allegato 313550

Grazie,
Purtroppo mi confermi quello che avevo capito (e avevo anche letto nel changelog).
Speravo ci fosse un qualcosa in più di "nostro" nella pura difesa del pallone.

• Mi piace
Reazioni: sesk0
Cito me stesso per un post messo nella "vetrina del full manual".
In diretta mi era particolarmente piaciuto, poi guardando il video mi sono accorto che l'esterno della CPU si ferma a 1 metro dal mio giocatore e i difensori si cambiano la marcatura in modo "discutibile".
C'è ancora moltissimo da lavorare anche se il gameplay è abbastanza buono.

@Lucawe11 ma anche gli altri.

In questo video, c'erano situazioni migliori che non ho registrato ma dovrebbe rendere l'idea, quando il giocatore della cpu, diciamo, mi sta per affiancare, c'è un modo perchè possa aiutarmi a difendere il pallone senza perderlo? Aiutandomi con il corpo e con le braccia, in parole povere.

Ho visto adesso.
No non puoi far nulla se non quello di pregare che non ti porti via la palla per non sò quale randomico motivo.
Forse è solo una mia impressione.

@Lucawe11 indaga!

Si era davvero una ciofeca (L2) l’animazione, però almeno dava la sensazione di poter fare qualcosa nel momento in cui tu volevi mettere il corpo tra te e la palla.
(Il cÙlo cit.)

Adesso partono bellissime animazioni, ma non si capisce quanto tempo bisogna insistere prima che ti venga sottratta la palla.

Faccio una.mia valutazione non ancora troppo approfondita, ma che ho sentore di inghippo. Mi sembra che la sua efficacia sia randomica e che il suo esito non dipenda dagli owerall dei contendenti.
Bisognerebbe capire o sapere quali caratteristiche influiscono sulla protezione del pallone...

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Bisognerebbe capire o sapere quali caratteristiche influiscono sulla protezione del pallone...
Il problema è sempre lostesso, gli overall e le abilità fatte a caso.

Giocatori che militano in team ad una stella, vincere 80% degli scontri aerei e il 50% dei contrasti.

• Mi piace
Si, in effetti quelli che scrivi non è banale … anzi …

diciamo che “se funziona come l hanno immaginata” e se allarghiamo un po’ la mente la vera novità NON è il ritorno dell’automatismo MA l aver associato all’automatismo un algoritmo che inserisce “tangibilmente” la variabile della statistica “contatto fisico” e quindi crea una sorta di protezione sfera/duello VARIABILE in funzione dei player attori sia per successo/sconfitta del duello e sia per la durata del duello.

Ecco .. la durata del duello può essere una variabile molto interessante.

Può capitare un “duello” di mezzo secondo in cui perdiamo palla perché Conceicao viene sovrastato da Koulibaly o viceversa un “duello” che dura 40 secondi perché si affrontano 2 bestie di 90kg.

Se l hanno studiata “bene” è una bella aggiunta …

Ovviamente se fossi sicuro della features io l avrei promossa lato marketing come penso meriti ovvero come una news iper-realistica e di grande impatto sul gameplay.

Ps: secondo me hanno riportato l automatismo inserendo la variabile dinamica (che evita l incollamento al culo senza effetti) di EF dove non era detto che stando 25 minuti in protezione l avversario non rubava mai palla (un po’ come a pes)
Luca guarda, che se davvero il tutto fosse legato ad una stats "contatto fisico allora non ci sarebbe partita contro i supersaian, mentre in realtà giocando qualche amichevole online, sono riuscito ad essere competitivo, cioè reggere agli attacchi fisici.

Io che adopero solo giocatori non maxati mi accorgerei subito della cosa.

Purtroppo, a parte il discorso modalità, noi (nel senso di chi rifiuta la logica del DT, per essere chiari) vorremmo qualcosa che cozza con la logica di fare soldi tramite DT.

Prendiamo ora questa protezione del pallone che trovo molto randomica, e comunque, anche ammettendo che dipenda esclusivamente da certe caratteristiche, come faccio a sapere fino a quando potrò correre senza perderla e quando invece dovrò mettermi a giochicchiare con la suola per non perderla?

Ovviamente questa "automatizzazione" porterà chi gioca il DT con spirito competitivo a cercare giocatori con determinate caratteristiche o comunque ha utilizzare gli oggetti per potenziare le stesse.
E' logico, lo farei anche io se mi piacesse la modalità.

Lo stesso discorso vale per il database che appiattisce tutte le partite.
E' fatto perchè i giocatori vengano potenziati e anche il tifoso della squadra mediocre possa comunque portare qualche suo idolo non dico a 100 e passa di overall ma comunque a valori che in passato avevano giusto Cristiano Ronaldo e Messi.
Io stesso avevo portato un terzino malese a 91, tanto per provare. MALESE....

Però ragazzi, il gioco è fatto così, anche mettessero la ML o i campionati, sarebbe la stessa cosa.
Dovrebbero prima di tutto creare un database separato. Ma non lo faranno mai.
Per cui o si gioca a quello che c'è, e io dopo 4 giorni non ne ho già più voglia, accettandolo, o boh.... Speriamo che nella prossima generazione Konami torni a fare un gioco che possa andare bene a tutti.

@Bale rispondo qua al video che hai messo.
A livello tecnico, questo aggiornamento ha migliorato tanto il gioco.
Ma ci sono sempre, forse meno evidenti di prima a velocità di gioco, quelle cose come quella che hai postato.
Proprio nella mezza partita fatta questa mattina io invece un gol l'ho preso perchè il mio difensore si è fermato.
Ho il sospetto che siano situazioni volute per rendere il gioco più spettacolare, su mille che fanno un gol come quello del tuo video solo uno (tu in questo caso) si accorge che il gol è stato favorito da un movimento incomprensibile del giocatore della cpu.

Luca guarda, che se davvero il tutto fosse legato ad una stats "contatto fisico allora non ci sarebbe partita contro i supersaian, mentre in realtà giocando qualche amichevole online riesco ad essere competitivo, cioè reggere agli attacchi fisici.

Io che adopero solo giocatori non maxati mi accorgerei subito della cosa.
Se prendi il mio video, per un po' sembra che possa resistere ed andarmene. Poi invece mi prende e fisicamente mi porta via il pallone.
Se fosse solamente dipendente da certe statistiche, o non me sarei andato nemmeno all'inizio dell'azione, o avrei continuato a farlo?

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Cito me stesso per un post messo nella "vetrina del full manual".
In diretta mi era particolarmente piaciuto, poi guardando il video mi sono accorto che l'esterno della CPU si ferma a 1 metro dal mio giocatore e i difensori si cambiano la marcatura in modo "discutibile".
C'è ancora moltissimo da lavorare anche se il gameplay è abbastanza buono.
ma no, semplicemente la cpu esce malissimo, basta vedere come scivola con il difensore perché ti sei allungato la palla prima del tiro a giro e pensava di arrivarci, l’altro invece si mette centrale per provare l’auto-block e intercettare il tiro ma senza esito
se difendevo io molto probabilmente quel tiro non partiva, la cpu è molto meno forte al momento in difesa e si vede in modo evidente

poi va beh, giocavi contro l’Utrecht ci sta che non siano così fenomenali

Se prendi il mio video, per un po' sembra che possa resistere ed andarmene. Poi invece mi prende e fisicamente mi porta via il pallone.
Se fosse solamente dipendente da certe statistiche, o non me sarei andato nemmeno all'inizio dell'azione, o avrei continuato a farlo?
Se vogliamo anche L2 di ef24 era random, cioè la sua efficacia era la medesima qualunque giocatore adoperavi.
Ora è la stessa cosa.
Vuoi che da Mobile i player si facciano problemi di stats? :D
Purtroppo, a parte il discorso modalità, noi (nel senso di chi rifiuta la logica del DT, per essere chiari) vorremmo qualcosa che cozza con la logica di fare soldi tramite DT.

Prendiamo ora questa protezione del pallone che trovo molto randomica, e comunque, anche ammettendo che dipenda esclusivamente da certe caratteristiche, come faccio a sapere fino a quando potrò correre senza perderla e quando invece dovrò mettermi a giochicchiare con la suola per non perderla?

Ovviamente questa "automatizzazione" porterà chi gioca il DT con spirito competitivo a cercare giocatori con determinate caratteristiche o comunque ha utilizzare gli oggetti per potenziare le stesse.
E' logico, lo farei anche io se mi piacesse la modalità.

Lo stesso discorso vale per il database che appiattisce tutte le partite.
E' fatto perchè i giocatori vengano potenziati e anche il tifoso della squadra mediocre possa comunque portare qualche suo idolo non dico a 100 e passa di overall ma comunque a valori che in passato avevano giusto Cristiano Ronaldo e Messi.
Io stesso avevo portato un terzino malese a 91, tanto per provare. MALESE....

Però ragazzi, il gioco è fatto così, anche mettessero la ML o i campionati, sarebbe la stessa cosa.
Dovrebbero prima di tutto creare un database separato. Ma non lo faranno mai.
Per cui o si gioca a quello che c'è, e io dopo 4 giorni non ne ho già più voglia, accettandolo, o boh.... Speriamo che nella prossima generazione Konami torni a fare un gioco che possa andare bene a tutti.

@Bale rispondo qua al video che hai messo.
A livello tecnico, questo aggiornamento ha migliorato tanto il gioco.
Ma ci sono sempre, forse meno evidenti di prima a velocità di gioco, quelle cose come quella che hai postato.
Proprio nella mezza partita fatta questa mattina io invece un gol l'ho preso perchè il mio difensore si è fermato.
Ho il sospetto che siano situazioni volute per rendere il gioco più spettacolare, su mille che fanno un gol come quello del tuo video solo uno (tu in questo caso) si accorge che il gol è stato favorito da un movimento incomprensibile del giocatore della cpu.
Amen.

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,835
Ultimo utente registrato
qh88jp