eFootball - Discussioni Gameplay Offline

No, te lo assicuro.
Ero io(Giuliosr) che faceva prove su prove. E se ben ricordi avevo scoperto casualmente come disattivare la tacca ultra rossa nelle coppe(fuori dalla master purtroppo) usando appunto i due pad.
Dove la cpu si rincitrrulliva era quando si metteva appunto la mod allenatore all'altra squadra, come se nn ti leggeva bene il livello.
Cmq si, ora che me lo hai fatto ricordare, il problema era la mod allenatore. 👍
Può essere, io comunque non usavo la modalità allenatore. Solamente, quelle poche volte, attivazione e disattivazione del pad. E ora si può fare solo quella.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Ma quella attuale (protezione sfera) non è tornata analoga a quella di pes21 in cui mollando tutto parte l'automazione (non è proprio automatica).
Io ho giocato l'ultima volta ieri mattina all'alba ma ho visto diverse interessanti animazioni della protezione sfera che, a memoria, non ricordo su pes21.
Non mi pare sia come quella di Pes, ma il punto non è come parte. Chissenefrega se parte in automatico o se bisogna schiacciare un tasto per farla partire.
E' come poi la puoi gestire.
La difesa della palla è comunque un'azione dinamica, non fermo piantato per terra senza fare nulla.
Di nuovo, quella giusta era quella del 2014, ma era troppo difficile per la massa, evidentemente.
Negli ultimi Pes con R2 ci si poteva muovere e mantenere il controllo del pallone. Quindi poteva essere automatica in partenza ma poi non lo era.

Ma soprattutto io parlo di quella in corsa.
Non capisco se l'utilizzo di qualche tasto dorsale possa servire o meno.
A volte sembra ci sia qualche effetto, altre volte no.
Per farla semplice, non capisco se quando l'avversario è in corsa affiancato posso fare qualcosa che non sia completamente automatizzato per difendere il pallone e liberarmi. Aldilà delle statistiche.
Come farebbe qualsiasi giocatore di calcio a qualsiasi livello.

E chiaramente, non deve essere come era fino a quattro giorni fa fermarmi e mettere il cul0 all'indietro.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
@Lucawe11 ma anche gli altri.

In questo video, c'erano situazioni migliori che non ho registrato ma dovrebbe rendere l'idea, quando il giocatore della cpu, diciamo, mi sta per affiancare, c'è un modo perchè possa aiutarmi a difendere il pallone senza perderlo? Aiutandomi con il corpo e con le braccia, in parole povere.

la protezione palla è una meccanica sicuramente migliore di quella scorsa ma è tutta automatica, il che fa perdere un po’ la manualità appunto della giocata
a discapito di questo si sono scordati di mettere mano all’arbitraggio che ora spesso non fischia fallo, in pratica ogni contatto lo lascia buono, a meno che sia evidente
diciamo che per quanto discreti possano essere i duelli fisici non mi piace il fatto che magari spesso mi rallenta la giocata perché deve sbracciare, vorrei scegliere io come gestire la protezione e quando soprattutto

• Mi piace
Reazioni: Ivanov83
@Lucawe11 ma anche gli altri.

In questo video, c'erano situazioni migliori che non ho registrato ma dovrebbe rendere l'idea, quando il giocatore della cpu, diciamo, mi sta per affiancare, c'è un modo perchè possa aiutarmi a difendere il pallone senza perderlo? Aiutandomi con il corpo e con le braccia, in parole povere.

Devo provare .... ho capito quel che intendi .... a me in quell'esatto contesto sarebbe venuto da premere forte L2 (release precedente) e in tal caso il nostro giocatore avrebbe usato il corpo per spingere via l avversario (con quel momento in cui però si fermava una frazione di secondo).

Ecco se vogliamo dirla tutta, in precedenza premendo L2 di fatto spostavi sempre il giocatore con cui duellavi, ora no.

Secondo me ora non si può fare più ed è una scelta precisa di konami, protezione sfera+duelli corpo a corpo automatici e a seguire, in funzione delle statistiche di contatto fisico, un giocatore perde/vince il contrasto in tempi differenti.

Io ad esempio avevo pubblicato un video in cui il mio giocatore "lottava" per più tempo rispetto al tuo video e alla fine subiva fallo.

Comunque provo e ti dico anche se penso NON si possa intervenire manualmente.

Però "esteticamente" non è male la dinamica del tuo video, mi pare molto realistica.

Ps: però mi viene un DUBBIO. Tu in quella circostanza avevi premuto lo stick sx in direzione della corsa? o quando è iniziata la fase di protezione hai "mollato tutto". Perché a memoria, ma ho giocato solo una sera+una mattina, "mollando tutto" oltre alle sbracciate solite il giocatore antepone anche il corpo -> DA VERIFICARE

Ultima modifica:
Passatemi il messaggio alla @Lucawe11 ma la fisica del pallone adesso è quasi al livello che vorrei.
Qua riesco a difendere palla, fare un bel lancio in profondità (finalmente il difensore non fa un intervento da avengers per rubare palla) e concludo a rete. Molto credibile la palla che sbatte sulla traversa e gonfia la rete.

Poi, partita da 20 minuti e guardate le stats (allego foto). Questo fa capire quanto sia bilanciato il gameplay.

Poi provo la pioggia… ma non vi sembra migliorata negli effetti visivi?

Qua finalmente gran dribbling col finesse e poi conclusione a rete (bellissima la pioggia che cade dalla rete)

Poi la sfiga si abbatte contro la cpu

E poi viene purgata da fuori :D

Vabbè la smetto. Perdonate l’entusiasmo dopo 4 anni di purgatorio.
Tutti bellissimi ma per me la ciliegina sulla torta è nel video del gol di Vidal in cui la P viene indietro a ricevere la sfera ma NON spalle alla porta bensì già pronto frontalmente verso la porta avversaria.
Piccola nuova dinamica di gioco inserita da konami da changelog sul movimento della P.

Si diciamo che così implementata tutto sommato non mi dispiace.
Mi pare tutto un po’ più “bilanciato” nel senso che prima mi succedevano situazioni paradossali come:
- il mio giocatore perdeva palla perché non era in grado di proteggere il pallone in modo automatico in fase di ricezione del pallone o durante una corsa
- se premevo invece a centrocampo L2 per proteggere palla e mi giravo su me stesso potevo stare lì mezz’ora che nessuno era in grado di togliermela…

Vero. Adesso finalmente riesco pure a gioire per un gol perché da soddisfazione vedere la palla gonfiare la rete in modo realistico.
Dovrebbero aggiornare anche i replay, fermi ancora a pes15

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Si diciamo che così implementata tutto sommato non mi dispiace.
Mi pare tutto un po’ più “bilanciato” nel senso che prima mi succedevano situazioni paradossali come:
- il mio giocatore perdeva palla perché non era in grado di proteggere il pallone in modo automatico in fase di ricezione del pallone o durante una corsa
- se premevo invece a centrocampo L2 per proteggere palla e mi giravo su me stesso potevo stare lì mezz’ora che nessuno era in grado di togliermela…
Si, in effetti quelli che scrivi non è banale … anzi …

diciamo che “se funziona come l hanno immaginata” e se allarghiamo un po’ la mente la vera novità NON è il ritorno dell’automatismo MA l aver associato all’automatismo un algoritmo che inserisce “tangibilmente” la variabile della statistica “contatto fisico” e quindi crea una sorta di protezione sfera/duello VARIABILE in funzione dei player attori sia per successo/sconfitta del duello e sia per la durata del duello.

Ecco .. la durata del duello può essere una variabile molto interessante.

Può capitare un “duello” di mezzo secondo in cui perdiamo palla perché Conceicao viene sovrastato da Koulibaly o viceversa un “duello” che dura 40 secondi perché si affrontano 2 bestie di 90kg.

Se l hanno studiata “bene” è una bella aggiunta …

Ovviamente se fossi sicuro della features io l avrei promossa lato marketing come penso meriti ovvero come una news iper-realistica e di grande impatto sul gameplay.

Ps: secondo me hanno riportato l automatismo inserendo la variabile dinamica (che evita l incollamento al culo senza effetti) di EF dove non era detto che stando 25 minuti in protezione l avversario non rubava mai palla (un po’ come a pes)

Quindi @the elder per capirci … non sono molto ferrato .. installo questo “emulatore” sul pc … poi scarico VCM, corretto?
Se non è troppo complicato e dispendioso lato tempo da dedicarci non provo neanche la MyLeague: mi preparo un primo anno in serie A solo con tim cup (senza Europa) così da provare il SW e inserisco in seconda stagione le coppe europee.
Mi terrei segnati anche gialli, Rossi e infortuni.
Sicuramente la possibilità di:
- giocare con DB puro
- 15 minuti
- stadi e condizioni varie
- palloni da provare
- livelli modificabili a piacimento
- formazione cpu NON da aggiornamento live
- velocità -1
- su pc divide, kit e stemmi aggiornati
Mi affascina non poco

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Vero. Adesso finalmente riesco pure a gioire per un gol perché da soddisfazione vedere la palla gonfiare la rete in modo realistico.
Dovrebbero aggiornare anche i replay, fermi ancora a pes15
Ma perché nei tuoi video dall aereo pare ci sia la nebbia? C e ancora quel maledetto effetto o compare perché la ripresa è aerea?

Quindi @the elder per capirci … non sono molto ferrato .. installo questo “emulatore” sul pc … poi scarico VCM, corretto?
Se non è troppo complicato e dispendioso lato tempo da dedicarci non provo neanche la MyLeague: mi preparo un primo anno in serie A solo con tim cup (senza Europa) così da provare il SW e inserisco in seconda stagione le coppe europee.
Mi terrei segnati anche gialli, Rossi e infortuni.
Sicuramente la possibilità di:
- giocare con DB puro
- 15 minuti
- stadi e condizioni varie
- palloni da provare
- livelli modificabili a piacimento
- formazione cpu NON da aggiornamento live
- velocità -1
- su pc divide, kit e stemmi aggiornati
Mi affascina non poco
Si, è molto semplice.
Dalla pagina iniziale puoi accedere direi al play store e scaricare la app.

Devo fare qualche test ma non credo.
Nel video comunque mi sembra tutto abbastanza “realistico” nel senso che il centrocampista ti ha sottratto la palla dopo un po’ che stava combattendo.
Tutto sommato così non mi dispiace perché altrimenti uno potrebbe proteggere la palla all’infinito.
Il punto è che mi sembra tutto un po' affidato al caso.
Come fai a sapere se il tuo giocatore rispetto a quello della cpu ha certe caratteristiche migliori?
Come fai a capire quando liberarti del pallone prima di perderlo?
Nel video subito sembra che possa andarmene, poi invece mi riprende e, di forza, si prende il pallone.

Poi quella era anche una situazione in mezzo al campo, ci sono delle volte che sei sulla fascia, quello ti è attaccato e altri uno o due ti pressano. I compagni ora si muovono meglio, ma non è che siano così pronti a venirti in aiuto,
Che fai, butti il pallone a caso prima di perderlo?

La versione precedente non mi piaceva, il movimento che veniva fuori era qualcosa di assurdo e anche mal fatto, ti fermavi e tanto il pallone proseguiva. Poteva andare, reso meno eccessivo, da fermo, non certo in corsa.
Ma ora mi sembra un po' una cosa della serie "speriamo bene".

Ho perso la speranza di un qualcosa tipo Pes2014 in quelle situazioni, ma almeno negli ultimi Pes con R2 riuscivi ad avere un comportamento abbastanza realistico.

Cercherò di approfondire.

Il punto è che mi sembra tutto un po' affidato al caso.
Come fai a sapere se il tuo giocatore rispetto a quello della cpu ha certe caratteristiche migliori?
Come fai a capire quando liberarti del pallone prima di perderlo?
Nel video subito sembra che possa andarmene, poi invece mi riprende e, di forza, si prende il pallone.

Poi quella era anche una situazione in mezzo al campo, ci sono delle volte che sei sulla fascia, quello ti è attaccato e altri uno o due ti pressano. I compagni ora si muovono meglio, ma non è che siano così pronti a venirti in aiuto,
Che fai, butti il pallone a caso prima di perderlo?

La versione precedente non mi piaceva, il movimento che veniva fuori era qualcosa di assurdo e anche mal fatto, ti fermavi e tanto il pallone proseguiva. Poteva andare, reso meno eccessivo, da fermo, non certo in corsa.
Ma ora mi sembra un po' una cosa della serie "speriamo bene".

Ho perso la speranza di un qualcosa tipo Pes2014 in quelle situazioni, ma almeno negli ultimi Pes con R2 riuscivi ad avere un comportamento abbastanza realistico.

Cercherò di approfondire.
Ho giocato troppo poco ma non è che ci siano 2 livelli come in EF? Uno automatico leggero in cui sbracciano (hai lo stick sx inclinato) e uno dove il duello e più energico (molli tutto)? Lo so che “concettualmente” è difficile da attivare perché c e da “mollare tutto” ma potrebbe essere così.
Bisogna provare

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Ho giocato troppo poco ma non è che ci siano 2 livelli come in EF? Uno automatico leggero in cui sbracciano (hai lo stick sx inclinato) e uno dove il duello e più energico (molli tutto)? Lo so che “concettualmente” è difficile da attivare perché c e da “mollare tutto” ma potrebbe essere così.
Bisogna provare
Non saprei, è quello che sto chiedendo e che sto cercando di capire.
Ma se io sono in corsa e mollo lo stick, dove va il giocatore? Lo stick dovrebbe, al limite, servire per "coprire" la traiettoria.

E' chiaro che sto parlando principalmente di quando siamo in corsa.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,850
Ultimo utente registrato
ttcckeotructuyen