[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2024

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti! Cosa ne pensate nel dare abilità tipo passaggio di prima e il filtrante a giocatori che comunque hanno come valore nei passaggi solo di 70? Ha senso secondo voi?
Oppure dare dominio palle alte a giocatori molto bassi? Ne vale la pensa?

Si sa da tempo che il dribbling (inteso come le tre voci che comprendono soprattutto il controllo palla) influisce pesantemente sulla velocità palla al piede, per questo un Maradona velocità 86 risulta in campo più veloce di un Okafor velocità 97, perché poi il Marado ha controllo palla 97, l'altro 74. Quel parametro influisce anche sull'accelerazione che, anche se è 100 o simile, pad alla mano e con un valore di dribbling basso fa risultare il giocatore più lento e macchinoso. Io lo ripeto: guardate che maxare in automatico non è la morte assoluta, anzi. Io sono il primo a fare piccoli aggiustamenti ma sempre partendo dall'automatico che, di suo, maxa il giocatore per farlo rendere in quella posizione specifica e con quello stile specifico. Poi lo so anch'io che i cosiddetti "pro" prendono i terzini difensivi veloci e li mettono a fare i centrali rivisitando completamente la carta, ho visto degli Araujo in campo a 99 (contro un potenziale 103) perché probabilmente avevano l'intenzione iniziale di metterli in posizione centrale. Però poi, guardando bene la scheda, ci si rende conto che anche togliendo molto alla velocità per mettere tutto sulla difesa non è che si ottenga chissà quale carta. Ottima eh, per carità, il giocatore rimane comunque con un onestissimo 90 in velocità e altrettanto in accelerazione, però comportamento dif "solo" a 91, o 92, contro difensori centrali da 100. E' solo un esempio, stiamo parlando comunque di ottime carte ma mi chiedo... è davvero opportuno? O forse sono loro ("i pro") che, essendo bravi a lavorare di supercanc e press "di squadra" non hanno bisogno di valori alti in difesa? Il gameplay attuale ti porta certamente a desiderare giocatori veloci ma non perderei di vista quello che serve ad ognuno, in base a quello che sa fare. Al pro serve velocità per recuperare Mbabbè quella singola volta che gli scapperà, a me servono difensori con abilità difensive alte perché devono tenere bene la posizione (comportamento...), vincere i duelli (contrasto), uscire sui tiri (aggressività) ed essere sempre presenti (coinvolgimento). Altra cosa importante è il controllo corpo e passaggi, io ho Puyol (103) che sulla carta sembra un ottimo difensore, lo è ma praticamente non gli posso dare la palla, ci mette mezza giornata a posizionarsi bene con il corpo e fare un passaggio, ho preso dei gol per quanto fosse impacciato tra stop, girarsi e passaggio. Sono solo esempi comunque. Cià
Va benissimo maxare in automatico se il giocatore lo vuoi utilizzare nella posizione principale. Nel caso di Thuram, Maldini che si possono spendere molto bene come centrali bisogna fare degli accorgimenti per farli rendere al meglio in quella posizione.

Poi altra considerazione, Baggio è una P con carta attaccante di rientro, in automatico viene buildato con alti valore di finalizzazione e posizionamento offensivo, corretto. Secondo me in quanto punta di rientro però tende a fare un passo indietro a servirà valorizzare di più passaggi e dribbling a discapito del comportamento offensivo dato che il più delle volte è fuori l'area di rigore..

Ora che si possono buildare a costo zero vale la pena fare esperimenti. Prima li buildavo quasi sempre in automatico per non sbagliare ma era penalizzante.

La cosa bella di giocare con moduli che spingono sugli esterni è che spesso prendi alla sprovvista l'avversario. Avversari che ormai si sono abituati da mesi e mesi a giocare con i soliti moduli meta e giocano stretti e centrali.
quelli sono moduli standard, il che non significa siano più efficaci di altri, è solo un modulo che in media generale utilizza più gente
sinceramente se giochi con Bale e Beckam sulla fascia e Koller punta centrale e spammi cross tutta la partita puoi risultare trenta volte più efficace di triangolazioni con due punte davanti
Si sa da tempo che il dribbling (inteso come le tre voci che comprendono soprattutto il controllo palla) influisce pesantemente sulla velocità palla al piede
no, il controllo palla non influisce sulla velocità palla al piede, le statistiche influenti sono il possesso stretto e l’equilibrio, soprattutto il primo se parliamo di velocità palla al piede
se notate questi due parametri bassi il giocatore tenderà a troncare

Ciao a tutti! Cosa ne pensate nel dare abilità tipo passaggio di prima e il filtrante a giocatori che comunque hanno come valore nei passaggi solo di 70? Ha senso secondo voi?
certo che ne vale la pena, anzi se hanno statistiche così basse è d’obbligo dargli queste abilitá per sviare il problema

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Dominio palle alte è una carta abbastanza rara e non tutti i difensori e mediani ce l'hanno, quindi spendila sempre con attenzione (es. Maldini non ce l'aveva). Io se avessi Romario del Barcellona gliela darei ma ad un attaccante qualsiasi di un 1.70 NO.

Passaggio di prima bisognerebbe darla a tutti i titolari...Passaggio filtrante la do sempre a tutti gli attaccanti soprattutto alla punta centrale. I TRQ generalmente ce l'hanno entrambe se non ce l'hanno vuol dire che non sono buone carte perché un TRQ dovrebbe sempre averle.

• Mi piace
Reazioni: Spartaco87
La cosa bella di giocare con moduli che spingono sugli esterni è che spesso prendi alla sprovvista l'avversario. Avversari che ormai si sono abituati da mesi e mesi a giocare con i soliti moduli meta e giocano stretti e centrali.

Io stesso mi ero un po' piegato alla moda, però negli ultimi tempi, vuoi per noia, vuoi perché cerco di sperimentare sempre, ho fatto un tuffo nel passato.

È davvero bello vedere inserimenti e meccaniche che con altri moduli vengono meno. Così come è appagante fare cambi di gioco, lanci sugli esterni, aperture che spesso mettono in difficoltà l'avversario di turno e ti permettono di fare delle giocate fuori dagli standard ormai scialbi e noiosi di chi sta lì a macinare punti su punti per rankare il nulla con i soliti 4 pilastri difensivi più il mediano, che all'occorrenza diventano anche due, a comporre la più grande linea difensiva della storia dopo la linea maginot.

Certo, fregarsene del risultato a discapito del divertimento non è da tutti, fortuna che c'è ancora qualcuno che lo fa, e poi non è detto che il risultato venga per forza meno.
Condivido ogni singola parola…la noia del gioco mi ha fatto scattare sta cosa…fare un capovolgimento di fronte da un esa ad un eda ,fare inserire il terzino che la crossa in mezzo e sbuca l’ariete è una goduria che non può essere paragonata a tutti quelli che fanno mille passaggi al centro,tengono palla col corpo ed aspettano di fare il tiro a giro da fuori area.
Comunque la discriminante per questo stile di gioco sulle ali sono sopratutto i player…se non hai terzini/ali veloci con super cross e non hai di testa degli arieti non si può fare.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e MAD Scarpe
Io dopo aver visto questo tutorial mi sono fatto l'idea che l'accelerazione migliora le prestazioni nelle brevi distanze ma il beneficio che da è un inezia rispetto alla velocità:

Visualizza allegato 312876

Dopo questo tutorial credo che diminuirò l'accelerazione a tutti i difensori a vantaggio della velocità.
Perdonami se insisto ma non riuscendo a guardar bene il tutorial non capisco…la risultante quindi è che l’accelerazione influisce sullo scatto SENZA palla al piede oppure no?
Per capirci un difensore a cui dai 10 punti di velocità e zero di accelerazione cambia il risultato se invece gli dai(ad esempio) 5 di accelerazione? Perché è questo tutto il
Tema della discussione
Grazie

Perdonami se insisto ma non riuscendo a guardar bene il tutorial non capisco…la risultante quindi è che l’accelerazione influisce sullo scatto SENZA palla al piede oppure no?
Per capirci un difensore a cui dai 10 punti di velocità e zero di accelerazione cambia il risultato se invece gli dai(ad esempio) 5 di accelerazione? Perché è questo tutto il
Tema della discussione
Grazie
Senza palla al piede; Da quello che emerge poi da queste prove (sarebbe tutto da ri-verificare) con palla al piede non serve a nulla l'accelerazione ma a quel punto la differenza la fanno solo velocità e Dribbling.

Qui di seguito il caso "limite" segnalato nel video; Senza palla, velocità alta e accelerazione a 95 e 40 ; il risultato cambia in maniera quasi trascurabile:

1724413793500.png

Senza palla al piede; Da quello che emerge poi da queste prove (sarebbe tutto da ri-verificare) con palla al piede non serve a nulla l'accelerazione ma a quel punto la differenza la fanno solo velocità e Dribbling.

Qui di seguito il caso "limite" segnalato nel video; Senza palla, velocità alta e accelerazione a 95 e 40 ; il risultato cambia in maniera quasi trascurabile:

Visualizza allegato 312879
Quindi,se ho ben capito,il valore accelerazione non influisce quando si è in possesso palla….e “senza palla” indice in maniera quasi nulla(guardando la tabella).
Perciò se i dati sono corretti esce che il valore “accelerazione” è sostanzialmente inutile. Direi una roba non di poco conto

• Mi piace
Reazioni: sarra_cino
Condivido ogni singola parola…la noia del gioco mi ha fatto scattare sta cosa…fare un capovolgimento di fronte da un esa ad un eda ,fare inserire il terzino che la crossa in mezzo e sbuca l’ariete è una goduria che non può essere paragonata a tutti quelli che fanno mille passaggi al centro,tengono palla col corpo ed aspettano di fare il tiro a giro da fuori area.
Comunque la discriminante per questo stile di gioco sulle ali sono sopratutto i player…se non hai terzini/ali veloci con super cross e non hai di testa degli arieti non si può fare.
Si può sempre giocare con i cross bassi come ultimamente sto facendo io con il 433 classico

Si sa da tempo che il dribbling (inteso come le tre voci che comprendono soprattutto il controllo palla) influisce pesantemente sulla velocità palla al piede, per questo un Maradona velocità 86 risulta in campo più veloce di un Okafor velocità 97, perché poi il Marado ha controllo palla 97, l'altro 74. Quel parametro influisce anche sull'accelerazione che, anche se è 100 o simile, pad alla mano e con un valore di dribbling basso fa risultare il giocatore più lento e macchinoso. Io lo ripeto: guardate che maxare in automatico non è la morte assoluta, anzi. Io sono il primo a fare piccoli aggiustamenti ma sempre partendo dall'automatico che, di suo, maxa il giocatore per farlo rendere in quella posizione specifica e con quello stile specifico. Poi lo so anch'io che i cosiddetti "pro" prendono i terzini difensivi veloci e li mettono a fare i centrali rivisitando completamente la carta, ho visto degli Araujo in campo a 99 (contro un potenziale 103) perché probabilmente avevano l'intenzione iniziale di metterli in posizione centrale. Però poi, guardando bene la scheda, ci si rende conto che anche togliendo molto alla velocità per mettere tutto sulla difesa non è che si ottenga chissà quale carta. Ottima eh, per carità, il giocatore rimane comunque con un onestissimo 90 in velocità e altrettanto in accelerazione, però comportamento dif "solo" a 91, o 92, contro difensori centrali da 100. E' solo un esempio, stiamo parlando comunque di ottime carte ma mi chiedo... è davvero opportuno? O forse sono loro ("i pro") che, essendo bravi a lavorare di supercanc e press "di squadra" non hanno bisogno di valori alti in difesa? Il gameplay attuale ti porta certamente a desiderare giocatori veloci ma non perderei di vista quello che serve ad ognuno, in base a quello che sa fare. Al pro serve velocità per recuperare Mbabbè quella singola volta che gli scapperà, a me servono difensori con abilità difensive alte perché devono tenere bene la posizione (comportamento...), vincere i duelli (contrasto), uscire sui tiri (aggressività) ed essere sempre presenti (coinvolgimento). Altra cosa importante è il controllo corpo e passaggi, io ho Puyol (103) che sulla carta sembra un ottimo difensore, lo è ma praticamente non gli posso dare la palla, ci mette mezza giornata a posizionarsi bene con il corpo e fare un passaggio, ho preso dei gol per quanto fosse impacciato tra stop, girarsi e passaggio. Sono solo esempi comunque. Cià
D'accordo in toto, lo scrissi a metà luglio quando ancora la difesa era molto "automatica" e la cosa era più lampante di oggi

• Mi piace
Reazioni: Stoikovicci
Riguardo al parametro accelerazione, è molto influente nel ricevimento dei passaggi filtranti in attacco: l'attaccante con alta accelerazione è più facile che bruci il difensore e riesca a ricevere. A VOLTE rimango stupito da Sheva, Rummenigge e Romario, che con valore accelerazione di almeno 95, fanno miracoli in area nel ricevimento filtranti

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Stavo riguardando i vecchi legend ricevuti col bonus veterani.
Beckam, Puyol, Beckembauer e Romario.
Soprattutto quest’ultimo
Confrontato a quello santos che ho sculato con la pescata gratis mi pare ancora superiore.

Beckembauer invece mi pare meglio il boostato regalato. Che dite?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,476
Ultimo utente registrato
ovonminimonobasinmixer