[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2024

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io aumenterei velocità e accellerazione
Lo uso da DC. Difesa A 3.

IMHO con l'attuale game play preferisco avere i difensori posizionati bene e forti nei colpi di testa. La velocità, soprattutto avendone 3, non è così importante per me, per di più quando l'attaccante ha palla a piede, anche se si chiama MBAPPE, viene quasi sempre recuperato....

Altra considerazione, la velocità viene data insieme a potenza e resistenza; delle 3 ti occorre solo la velocità perchè la potenza non ti serve, la resistenza in questo caso ce né abbastanza giocando DC; mentre per un difensore sono importantissime tutti i parametri di difesa e di fisico perciò preferisco puntare a quelli...mie considerazioni personali

sono al PC ma se non ricordo male l'ho fatto così....

Senza titolo-1.jpg
Allenatore Alonso (+1 acc)

Abilità date
Dominio palle alte
Passaggio di prima

Abilità da dare
Colpo di testa

sulle ultime due sono indeciso

• Mi piace
Reazioni: bernyjuve
Se posso dire la mia,
Ho visto i maxaggi che avete fatto e mi sembra che maldini sia più un terzino notevole che un dc.
È vero che messo dc si comporta da sviluppo ed è una cosa rara però quel contatto fisico intorno a 80 non mi convince.
Potrebbe fare il dc largo finto terzino oppure in una difesa a 3 fare il braccetto, in una difesa a 4 messo in mezzo secondo me ha poco fisico.
Thuram che ho già sotto questo punto
di vista mi sembra meglio.
Saluti

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Konic
Se posso dire la mia,
Ho visto i maxaggi che avete fatto e mi sembra che maldini sia più un terzino notevole che un dc.
È vero che messo dc si comporta da sviluppo ed è una cosa rara però quel contatto fisico intorno a 80 non mi convince.
Potrebbe fare il dc largo finto terzino oppure in una difesa a 3 fare il braccetto, in una difesa a 4 messo in mezzo secondo me ha poco fisico.
Saluti
io Maldini lo uso DC laterale di sinistra e gira benissimo, stessa cosa se lo utilizzate TS
carta paragonabile ai vari Araujo, Tomyasu, Bergomi

Se posso dire la mia,
Saluti
Si confermo che Thuram è di un altro livello secondo me....però ho fatto troppe poche partite con Maldini per giudicarlo, al momento trovo che con il mio settaggio e cmq molto abile nei colpi di testa e nei recuperi; Però benché abbia valori difensivi molto alti non sempre è nella posizione migliore a differenza di Thuram che lo trovo sempre dove vorrei. Potrebbe dipendere dalla velocità. (Thuram il mio ha 90/90 mentre qui siamo sugli 81/78). Stasera apporterò delle modifiche. 1724229146519.png

Il migliore del pool, per chi non ce l'avesse, è senz'altro Cech. Ma se uno ha già lui o Schmeichel è inutile cercarlo...

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO
Ieri sera sono passato a questa Build con Maldini e mi è sembrata molto efficace:

1724312680432.png
I punti di forza sono:

Gli anticipi di testa, le prende tutte lui nella sua zona
I recuperi (anche inteso come diagonali difensive)
I contrasti (a tu per tu riesco sempre a togliere la palla)
Va bhè di Base ha anche dei buoni piedi che lo rendono efficace nelle uscite.

Se lo si vuole far giocare come DC Io non rinuncerei agli 11 punti di "Forza in Aria" perché, anche se segnare di testa non è così comune, in quella zona passano tanti palloni alti (lanci del portiere, punizioni da dietro, calci d'angolo, lancio lungo negli ultimi minuti) e avere superiorità aerea ti da una marcia in più.

Stessa cosa fatta con Thuram dove sto usando questa Build:

1724313342680.png

Velocità è importantissima ma ai difensori capita più spesso di dover spazzare o aggiustare palloni alti. Ovviamente sono nozioni copiate anche da alcuni top player.

Cech gode del super boost della prima settimana ma è davvero una potenza. Matthaus invece non so proprio come collocarlo data la mia impostazione Onnipresente- Collante....ho provato al posto dell'onnipresente ma l'esperimento è fallito, Viera copre davvero tutta la mediana è irrinunciabile e Zakaria è davvero un animale come collante.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Ieri sera sono passato a questa Build con Maldini e mi è sembrata molto efficace:

Visualizza allegato 312840
I punti di forza sono:

Gli anticipi di testa, le prende tutte lui nella sua zona
I recuperi (anche inteso come diagonali difensive)
I contrasti (a tu per tu riesco sempre a togliere la palla)
Va bhè di Base ha anche dei buoni piedi che lo rendono efficace nelle uscite.

Se lo si vuole far giocare come DC Io non rinuncerei agli 11 punti di "Forza in Aria" perché, anche se segnare di testa non è così comune, in quella zona passano tanti palloni alti (lanci del portiere, punizioni da dietro, calci d'angolo, lancio lungo negli ultimi minuti) e avere superiorità aerea ti da una marcia in più.

Stessa cosa fatta con Thuram dove sto usando questa Build:

Visualizza allegato 312841

Velocità è importantissima ma ai difensori capita più spesso di dover spazzare o aggiustare palloni alti. Ovviamente sono nozioni copiate anche da alcuni top player.

Cech gode del super boost della prima settimana ma è davvero una potenza. Matthaus invece non so proprio come collocarlo data la mia impostazione Onnipresente- Collante....ho provato al posto dell'onnipresente ma l'esperimento è fallito, Viera copre davvero tutta la mediana è irrinunciabile e Zakaria è davvero un animale come collante.
Su Maldini unica cosa a cui io personalmente rinuncerei un po' sarebbe accelerazione, si potrebbero ricavare punti per aumentare altre statistiche, specialmente se usato come dc dove accelerazione non serve granché

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Su Maldini unica cosa a cui io personalmente rinuncerei un po' sarebbe accelerazione, si potrebbero ricavare punti per aumentare altre statistiche, specialmente se usato come dc dove accelerazione non serve granché
Non sono d'accordo, o meglio, se la definizione è corretta, l'accelerazione è il parametro che consente al giocatore di raggiungere più in fretta la velocità massima.

Quindi in fase di recupero o riposizionamento è importante anche per il difensore avere una buona accelerazione, direi importante quasi o più della velocità,

Motivo di discussione interessante.

Non sono d'accordo, o meglio, se la definizione è corretta, l'accelerazione è il parametro che consente al giocatore di raggiungere più in fretta la velocità massima.

Quindi in fase di recupero o riposizionamento è importante anche per il difensore avere una buona accelerazione, direi importante quasi o più della velocità,

Motivo di discussione interessante.
Secondo me l'accelerazione per avere un movimento armonioso deve essere inferiore alla velocità al massimo di 8-9 punti.
È una cosa che guardo dai vecchi pes, altrimenti il giocatore va a scatti e controlla male il pallone.
Se invece l'accelerazione è superiore alla velocità non noto problemi.
Saluti

• Mi piace
Reazioni: bernyjuve
Volevo fortemente mbangula ovviamente Kovacic saka diakite e un altro che non ricordo

Un consiglio, vorrei provare un 3 5 2, sugli esterni come vedete un T. Hernandez (ts con anche il ruolo cls e a destra White quello showtime regalato? Dovrei aggiungere il ruolo cld a White.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,475
Ultimo utente registrato
doublegenterprises