eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non ci devono proprio niente. Abbiamo messo dei soldi? Abbiamo finanziato il progetto sulla base di promesse? Non mi pare. Quindi non sono tenuti proprio a motivarci niente, neanche la roadmap mai rispettata e le robe sul sito. Si può parlare di correttezza, ma finisce lì, perché in sto gioco non ci abbiamo investito una lira quindi non hanno obblighi nei nostri confronti.

E vale anche il discorso inverso. La riconoscenza non esiste, quindi non dobbiamo loro alcun atto di fiducia né beneficio del dubbio.

Ognuno per la sua strada. Se siete ancora appesi all'amo la colpa è vostra
Ma anche NO!

nel 2022 hanno comunicato ufficialmente una road map, poi l hanno cancellata senza dire nulla ...
in questa road-map c erano diversi contenuti offline che tutta la community storica fan di Pes richiede da 2 anni ...
rimuovono la road map dalla sera alla mattina e non dicono nulla...va bene così? Ma anche NO ... perché il gioco è gratis e loro non ci hanno chiesto nulla?

ma l EDUCAZIONE e il RISPETTO dove sono finiti?

è questione di EDUCAZIONE senza se e senza ma ... poi mi rendo conto che ormai siamo in un mondo dove l educazione e il rispetto sono valori che non valgono più nulla ma è sbagliato ragionare in tal modo (mi riferisco al modus operandi di konami)

diveso e' se a suo tempo NON avessero comunicato nulla in tsl senso ma nel momento in cui ufficializzi un contenuto che in tantissimi utenti aspettano e poi lo ritiri se sei un azienda SERIA un comunicato lo fai

Ma anche NO!

nel 2022 hanno comunicato ufficialmente una road map, poi l hanno cancellata senza dire nulla ...
in questa road-map c erano diversi contenuti offline che tutta la community storica fan di Pes richiede da 2 anni ...
rimuovono la road map dalla sera alla mattina e non dicono nulla...va bene così? Ma anche NO ... perché il gioco è gratis e loro non ci hanno chiesto nulla?

ma l EDUCAZIONE e il RISPETTO dove sono finiti?

è questione di EDUCAZIONE senza se e senza ma ... poi mi rendo conto che ormai siamo in un mondo dove l educazione e il rispetto sono valori che non valgono più nulla ma è sbagliato ragionare in tal modo (mi riferisco al modus operandi di konami)

diveso e' se a suo tempo NON avessero comunicato nulla in tsl senso ma nel momento in cui ufficializzi un contenuto che in tantissimi utenti aspettano e poi lo ritiri se sei un azienda SERIA un comunicato lo fai
Ma a te nella pratica che cambia se annunciano o no che la Master non arriverà mai?

Ma non ci devono proprio niente. Abbiamo messo dei soldi? Abbiamo finanziato il progetto sulla base di promesse? Non mi pare. Quindi non sono tenuti proprio a motivarci niente, neanche la roadmap mai rispettata e le robe sul sito. Si può parlare di correttezza, ma finisce lì, perché in sto gioco non ci abbiamo investito una lira quindi non hanno obblighi nei nostri confronti.

E vale anche il discorso inverso. La riconoscenza non esiste, quindi non dobbiamo loro alcun atto di fiducia né beneficio del dubbio.

Ognuno per la sua strada. Se siete ancora appesi all'amo la colpa è vostra
Io ho 100 ore su efootball in 3 anni, oltre 400 su FC 24 senza considerare gli ultimi denominati Fifa immagina quanto sono “appeso”.
In ogni caso valuto il mio tempo molto più dei miei soldi quindi se hanno dichiarato una falsitá mi devono una smentita.
Edit: se annunciano la cancellazione della master mi cambia che disinstallo il gioco e non ci passo più nemmeno quelle poche ore.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Io ho 100 ore su efootball in 3 anni, oltre 400 su FC 24 senza considerare gli ultimi denominati Fifa immagina quanto sono “appeso”.
In ogni caso valuto il mio tempo molto più dei miei soldi quindi se hanno dichiarato una falsitá mi devono una smentita.
Te l'ha ordinato il dottore di giocare a eFootball nell'attesa che arrivasse la Master? Non mi sembra, potevi benissimo non sprecare un singolo minuto su questo gioco. Invece hai scelto scientemente di giocarci pur conscio delle mancanze. Quindi Konami a te non deve assolutamente nulla.

Loro hanno rilasciato un prodotto scadente, ma voi non dovete ergervi a chissà cosa, perchè Konami deve rispondere solo a chi ci mette dei soldi. Se il gioco non ti piace vai altrove, nessuno te lo impedisce.

Se tu ci hai giocato in attesa della Master è un tuo problema, non ti ha costretto nessuno.

Comunque vale anche per te la domanda di cui sopra. Che ti cambia nella pratica se Konami annuncia che non ci sarà nessuna Master?

Te l'ha ordinato il dottore di giocare a eFootball nell'attesa che arrivasse la Master? Non mi sembra, potevi benissimo non sprecare un singolo minuto su questo gioco. Invece hai scelto scientemente di giocarci pur conscio delle mancanze. Quindi Konami a te non deve assolutamente nulla.

Loro hanno rilasciato un prodotto scadente, ma voi non dovete ergervi a chissà cosa, perchè Konami deve rispondere solo a chi ci mette dei soldi. Se il gioco non ti piace vai altrove, nessuno te lo impedisce.

Se tu ci hai giocato in attesa della Master è un tuo problema, non ti ha costretto nessuno
La master con tanto di editor per il 2023 la ha annunciata Konami, sparassero meno falsitá, non l’avessero fatto ti darei ragione.

• Mi piace
Reazioni: Mikifo
Ma a te che cambia se annunciano o meno che non arriva?
Quello che scrivevo pochi post sopra: disinstallo il gioco e non ci passo nemmeno quelle poche ore.
La mancanza di un acquisto in denaro gli consente di non avere noie legali (tipo Cyberpunk al lancio pieno di bug), ma la figura di m**** l’hanno fatta tutta.

• Mi piace
Reazioni: the_cartomancer
Quello che scrivevo pochi post sopra: disinstallo il gioco e non ci passo nemmeno quelle poche ore.
La mancanza di un acquisto in denaro gli consente di non avere noie legali (tipo Cyberpunk al lancio pieno di bug), ma la figura di m**** l’hanno fatta tutta.
E ti serve l'annuncio ufficiale per disinstallare il gioco e non giocarci? Costa troppa fatica disinstallarlo ora e installarlo di nuovo se e quando uscirà la Master? Guarda che non si paga niente.

Come sopra, se siete attaccati all'amo è solo colpa vostra. Sì, anche se hai giocato 400 ore a FC il fatto che ti serva un annuncio ufficiale per disinstallare il gioco e non giocarci dimostra che sei ancora attaccato all'amo. Nessuno ti costringe a tenerlo in memoria così come nessuno ti costringe a giocarlo in attesa di qualcosa che potrebbe o non potrebbe arrivare. Sei tu ad aver perso volutamente tempo su un prodotto che sapevamo benissimo aveva determinate mancanze, non vedo perché pretendi che qualcuno si prenda responsabilità per una tua decisione.

Un consiglio, non affezionatevi troppo alle software house, che son solo delusioni. Nessuno lavora per l'amore di Gesù, stanno lì tutte per far soldi. Konami non è diversa dalle altre. Trattatele per quello che sono, corporazioni milionarie che pensano a fatturare, e vedete che diventa più facile fregarsene.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ma a te nella pratica che cambia se annunciano o no che la Master non arriverà mai?
Tantissimo = entusiasmo ....
come se mi dicessero che non ora ma fra 2 anni torna alla Juventus come dirigente Alex Del Piero ... cambia, cambia ... l attesa in qualcosa in cui credi e ti piace non ha prezzo ... un po' come quando il 99% degli utenti qua dentro a maggio smetteva di giocare al Pes attuale e si fiondava sulle news/rumors del nuovo in uscita da lì a 3 mesi ca

• Mi piace
Reazioni: robejkl e Mikifo
Tantissimo = entusiasmo ....
come se mi dicessero che non ora ma fra 2 anni torna alla Juventus come dirigente Alex Del Piero ... cambia, cambia ... l attesa in qualcosa in cui credi e ti piace non ha prezzo ... un po' come quando il 99% degli utenti qua dentro a maggio smetteva di giocare al Pes attuale e si fiondava sulle news/rumors del nuovo in uscita da lì a 3 mesi ca
Quindi sostanzialmente non cambia niente. Tu stai veramente dichiarando che Konami deve darti delle spiegazioni perchè tu vuoi avere hype...

E' un problema tuo, nessuno può farci niente, nessuno è obbligato a darti delle spiegazioni.

Quando esce il nuovo aggiornamento? Si potranno usare le rose aggiornate per le amichevoli?

Quando esce il nuovo aggiornamento? Si potranno usare le rose aggiornate per le amichevoli?
Si dice il 12 settembre, ma nulla di ufficiale mi pare di capire. Le rose aggiornate penso si troveranno nelle amichevoli, ma solo per le squadre disponibili in partita di prova. Per le altre o vai in modalità allenamento o se sei su PC devi scaricare una patch

Ogni sacro giorno vi lamentate, e ogni giorno state li a giocare con sto schifo di E-football coso.
Se tutti quanti tornaste a giocare con pes 21 come faccio io, allora Konami rivedrebbe le sue strategie.
Ma visto che da mobile fanno un sacco di soldi, vi daranno sempre più un gioco di menta fatto per gli smartphone.

Sul sito Konami dice che alcuni allenatori e giocatori potrebbero sparire per fine licenza o problemi sulle stesse. Magari qualche carta sparirà. Bisognerà vedere se la perdita di licenze inciderà solo su carte giocatori/allenatori nel Dream Team o anche con l'inserimento di nomi fake dei club autentici,tipo Albania nell'evento Europeo.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Quindi sostanzialmente non cambia niente. Tu stai veramente dichiarando che Konami deve darti delle spiegazioni perchè tu vuoi avere hype...

E' un problema tuo, nessuno può farci niente, nessuno è obbligato a darti delle spiegazioni.
concordo, qua troppa gente ormai da tempo pensa che Konami debba qualcosa come un dovere a qualcuno, in realtà Konami non vi deve nulla, non pagate una lira per scaricare e accendere il loro servizio
l’interesse loro è fatturare con il loro prodotto e la strategia di puntare sull’online non mi sembra così disastrosa:

IMG_2548.jpeg

il resto sono lagne che a questa software house nemmeno interessano, così come non è mai interessato loro il paragone con la concorrenza
se non vi piace disinstallate, oppure rivedete le vostre eventuali dipendenze

E ti serve l'annuncio ufficiale per disinstallare il gioco e non giocarci? Costa troppa fatica disinstallarlo ora e installarlo di nuovo se e quando uscirà la Master? Guarda che non si paga niente.

Come sopra, se siete attaccati all'amo è solo colpa vostra. Sì, anche se hai giocato 400 ore a FC il fatto che ti serva un annuncio ufficiale per disinstallare il gioco e non giocarci dimostra che sei ancora attaccato all'amo. Nessuno ti costringe a tenerlo in memoria così come nessuno ti costringe a giocarlo in attesa di qualcosa che potrebbe o non potrebbe arrivare. Sei tu ad aver perso volutamente tempo su un prodotto che sapevamo benissimo aveva determinate mancanze, non vedo perché pretendi che qualcuno si prenda responsabilità per una tua decisione.

Un consiglio, non affezionatevi troppo alle software house, che son solo delusioni. Nessuno lavora per l'amore di Gesù, stanno lì tutte per far soldi. Konami non è diversa dalle altre. Trattatele per quello che sono, corporazioni milionarie che pensano a fatturare, e vedete che diventa più facile fregarsene.
Una piccola curiosità: tu che in sostanza stai difendendo una software house anche nel lato del marketing dove è universalmente ritenuta deficitaria come ti consideri rispetto all’amo?

Edit per @fluzão così evito il doppio post: chiunque scriva un piano industriale e non lo rispetti per me deve spiegare il cambio di linea.
Sul discorso soldi: se vuoi dire che Konami ci guadagna tanto sono d’accordo, se vuoi dire che giustificano un buon giudizio sul gioco no (perchè allora vorrebbe dire che Fifa ora FC è un giocone non dell’anno, ma del millennio e non mi sembra proprio).

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti purtroppo Konami ci ha regalato per anni il vero calcio su console ma con EF ha veramente fatto promesse mai mantenute e’ un gioco senza anima improntato solo su microtransazioni e senza futuro.
E la cosa bella è che continuano a prenderci in giro.
Vergognosi e basta!!

Buongiorno a tutti purtroppo Konami ci ha regalato per anni il vero calcio su console ma con EF ha veramente fatto promesse mai mantenute e’ un gioco senza anima improntato solo su microtransazioni e senza futuro.
E la cosa bella è che continuano a prenderci in giro.
Vergognosi e basta!!
Non posso metterti like perchè secondo me un futuro ce l’ha eccome, ma non nel modo in cui l’avrei voluto cioè anche con una parte offline.

Come dice @zona Cesarini , EFootball è un gioco per smartphone.

Se il progetto iniziale era quello del cross-platform anche con gli smartphone, era chiaro che si rivolgeva principalmente a quel mercato.
Che è molto più ampio di quello su console e pc.

D'altronde, ripensiamo alla prima impressione quando è uscita la versione 0.9.
Chi non ha pensato che i menù fossero proprio stile "smartphone"?

Ora, io non credo che occorra essere esperti programmatori per capire che un gioco che può girare su smarphone di fascia media (se non bassa) sarà inevitabilmente penalizzato nelle versioni per console e pc.

Lo sarà sulla grafica, sulle capacità dell'IA, sulla fisica del pallone, sulle opzioni tattiche, sui comandi (eliminati).

Io sono certo che se potessimo giocare un campionato o una master old style, tempo pochi giorni e anche quelli che tutto sommato apprezzano il gameplay si renderebbero conto di tutte le problematiche che ci sono.

Penso che i motivi per cui non mettono l'offline siano principalmente due.
Uno, ma tutto sommato finora piuttosto secondario, è un certo risparmio sulle licenze. Dico secondario perchè finora, per tre anni, le licenze sono state praticamente le stesse degli ultimi Pes.
Ma quello fondamentale è che si rendono benissimo conto che se non separano il progetto "smartphone" da quello "console e pc", non possono offrire un prodotto vendibile.

Si, ok, se uscissero in questo momento campionati e master probabilmente li comprerei anche io, ma si tratta solo di "fame"....

Certo, rimangono alcune situazioni inspiegabili, come il mantenere i menù con i vari minutaggi bloccati.
Perchè non li sbloccano o perchè non li tolgono?

Sarei curioso di saperlo, ma alla fine, cosa cambierebbe?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,969
Ultimo utente registrato
88vbeticu