eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Raga ho letto tutti. Avete ragione tutti, non esiste una verità assoluta.
Dice benissimo chi sostiene di disinstallare EF: cambia qualcosa?
Ovviamente no.
Ma almeno io da quasi 2 anni ho la coscienza da videogiocatore pulita, la sera mi corico sereno e in questo periodo ho usato la Ps4 per vivere altre esperienze, altri racconti.
Cyberpunk, Death Stranding, Metal Gear Survive, adesso Ghost of Tsushima, Ac Valhalla e ne dimentico altri 6/7 tutti completati e vissuti.
Fan***o Konami, fan**** Efootball. Quando mi va aggiorno Pes 2021 e gioco con quello, dura 4/5 mesi e poi mollo di nuovo. Va bene così, la mia libertà vale molto di più dei loro miliardi di euro maledetti

Una piccola curiosità: tu che in sostanza stai difendendo una software house anche nel lato del marketing dove è universalmente ritenuta deficitaria come ti consideri rispetto all’amo?

Edit per @fluzão così evito il doppio post: chiunque scriva un piano industriale e non lo rispetti per me deve spiegare il cambio di linea.
Sul discorso soldi: se vuoi dire che Konami ci guadagna tanto sono d’accordo, se vuoi dire che giustificano un buon giudizio sul gioco no (perchè allora vorrebbe dire che Fifa ora FC è un giocone non dell’anno, ma del millennio e non mi sembra proprio).
Io non sto difendendo assolutamente nessuno. Anzi, qua dentro ne ho scritte di robe su sto gioco e su chi l'ha sviluppato. Sto solo dicendo che per quanto legittimamente delusi noi giocatori non possiamo pretendere niente da una software house che ha fatto una scelta. Se qualcuno ci ha perso tempo a giocarci è una sua scelta, non può mica puntare il dito contro Konami, mica ci hanno costretti a giocare.

Io dall'amo mi ci sono staccato subito, perché ho capito subito l'andazzo. Ho criticato, come è legittimo tutti facciano, ma alla fine non pretendo spiegazioni per un gioco che sostanzialmente ad oggi non è di mio interesse, né ho bisogno di una conferma da parte di Konami sul destino delle modalità offline. Il gioco in questi tre anni è stato più tempo disinstallato che installato, lo reinstallavo giusto quando mi veniva voglia di fare due partite con la Roma, ma adesso che finalmente hanno perso la licenza probabilmente non vedrà mai più l'SSD.

Konami ha scritto un piano e l'ha eseguito. Non capisco dove sia il cambio. È uscito un gioco free to play per mobile esteso a tutte le piattaforme, e questo è rimasto. Gli unici a cui devono spiegare i cambi che fanno sono gli investitori e gli azionisti. Non i giocatori che decidono in autonomia di buttare ore su un gioco gratis e pretendono che qualcuno si assuma delle responsabilità per questo.

Farebbe piacere anche a me sapere che fine hanno fatto le modalità offline, per pura curiosità. Ma mi interessa il giusto, vivo benissimo anche se continuano a non parlare, né pretendo lo facciano. Se ho perso tempo su sto gioco è perché ce l'ho voluto perdere io, non perché attendevo qualcosa. Qua dentro sono tra quelli che è dal 2021/22 che dice che la Master è più probabile che non arrivi

Io non sto difendendo assolutamente nessuno. Anzi, qua dentro ne ho scritte di robe su sto gioco e su chi l'ha sviluppato. Sto solo dicendo che per quanto legittimamente delusi noi giocatori non possiamo pretendere niente da una software house che ha fatto una scelta. Se qualcuno ci ha perso tempo a giocarci è una sua scelta, non può mica puntare il dito contro Konami, mica ci hanno costretti a giocare.

Io dall'amo mi ci sono staccato subito, perché ho capito subito l'andazzo. Ho criticato, come è legittimo tutti facciano, ma alla fine non pretendo spiegazioni per un gioco che sostanzialmente ad oggi non è di mio interesse, né ho bisogno di una conferma da parte di Konami sul destino delle modalità offline. Il gioco in questi tre anni è stato più tempo disinstallato che installato, lo reinstallavo giusto quando mi veniva voglia di fare due partite con la Roma, ma adesso che finalmente hanno perso la licenza probabilmente non vedrà mai più l'SSD.

Konami ha scritto un piano e l'ha eseguito. Non capisco dove sia il cambio. È uscito un gioco free to play per mobile esteso a tutte le piattaforme, e questo è rimasto. Gli unici a cui devono spiegare i cambi che fanno sono gli investitori e gli azionisti. Non i giocatori che decidono in autonomia di buttare ore su un gioco gratis e pretendono che qualcuno si assuma delle responsabilità per questo.

Farebbe piacere anche a me sapere che fine hanno fatto le modalità offline, per pura curiosità. Ma mi interessa il giusto, vivo benissimo anche se continuano a non parlare, né pretendo lo facciano. Se ho perso tempo su sto gioco è perché ce l'ho voluto perdere io, non perché attendevo qualcosa. Qua dentro sono tra quelli che è dal 2021/22 che dice che la Master è più probabile che non arrivi
Pensiero condivisibile, ma io come tanti altri qua dentro, veniamo da epoche in cui il rispetto per il prossimo è/era importante, soprattutto se ti ha permesso di guadagnare più soldi, è questo è innegabile
Senza gli Option File creati dagli appassionati. Konami avrebbe sicuramente incassato molto meno denaro, quindi da loro mi sarei aspettato almeno due righe di commiato e ringraziamento dopo 25 anni di collaborazione gratuita.
E si che l'onore ed il rspetto per i giapponesi una volta era importante, si vede che anche da loro il vento (divino) è cambiato.

Pensiero condivisibile, ma io come tanti altri qua dentro, veniamo da epoche in cui il rispetto per il prossimo è/era importante, soprattutto se ti ha permesso di guadagnare più soldi, è questo è innegabile
Senza gli Option File creati dagli appassionati. Konami avrebbe sicuramente incassato molto meno denaro, quindi da loro mi sarei aspettato almeno due righe di commiato e ringraziamento dopo 25 anni di collaborazione gratuita.
E si che l'onore ed il rspetto per i giapponesi una volta era importante, si vede che anche da loro il vento (divino) è cambiato.
Scusa, ma voi pretendete rispetto e correttezza da una multinazionale? Da una corporazione? Non voglio essere offensivo ma siete un po' ingenui. A loro non frega una mazza dei sentimenti dei loro giocatori, loro raccontano la fregnaccia più utile in quel dato momento, quella che serve per ingraziarsi il pubblico di riferimento in quel dato progetto.

Non cercate emozioni e comportamenti umani in una multinazionale che ha come unico obiettivo quello di far soldi. Alle multinazionali non è mai interessato niente delle persone, sono solo strumenti per arrivare al fine, ovvero i soldi che posseggono. Quando PES era un gioco a cadenza annuale eravamo noi il focus, adesso che hanno cambiato progetto siamo stati gettati via come un giocattolo vecchio. Persino CD Projekt Red si è rivelata essere l'ennesima corporazione che sta lì per fare soldi raccontando fregnacce ai giocatori per farli stare buoni, quando in teoria loro dovevano essere la software house "per i giocatori", figuriamoci le altre.

L'ho detto ieri, non affezionatevi alle SH, che a loro non interessa di noi, a loro interessa fare soldi. Prima entrate in questa ottima e prima riuscirete a distaccarvi e a vedere il rapporto per quello che è, un puro rapporto commerciale in cui loro propongono un prodotto e io acquirente devo decidere se mi piace o meno. Mi piace? Bene, non mi piace? Passo ad altro. Sarebbe bello vedere la correttezza e rispetto, non dico di no. Ma visto il soggetto da cui la pretendiamo è meglio non aspettarsi niente. Se e quando cambieranno di nuovo progetto per tornare ad un gioco a cadenza annuale vedrete che la situazione si ribalterà e magicamente Konami tornerà ad essere quella di prima.

Chi deve fatturare guarda i propri interessi,non altro. Ho visto personalmente gente portata in palmo di mano per 30 anni,risate e scherzi,fatta fuori da un giorno all'altro. Chiaramente in modo legale. Dove ci sono i soldi e gli interessi,la riconoscenza e l'onore vanno a farsi benedire,eccetto rari casi.

Come dice @zona Cesarini , EFootball è un gioco per smartphone.
Ho la "vaghissima" sensazione che questa affermazione risalga sin dagli albori....:rotfl:
Si parlava, allora, di gameplay: uno seduto sulla tazza del cesso e dall'altra un altro su PC o consolle.
Non c'è stato il crossplay, ma è rimasta comunque la tazza del cesso :rotfl:
E quindi. stringi e stringi, elucubrazioni mentali e speranze infrante, pagine infinite di discussioni, il sunto di tutto è questo.
Inutile arrampicarsi sugli specchi; se una cosa nasce in un modo, per cambiarla c'è solo un metodo: buttare tutto e passare ad altro.

Ho la "vaghissima" sensazione che questa affermazione risalga sin dagli albori....:rotfl:
Si parlava, allora, di gameplay: uno seduto sulla tazza del cesso e dall'altra un altro su PC o consolle.
Non c'è stato il crossplay, ma è rimasta comunque la tazza del cesso :rotfl:
E quindi. stringi e stringi, elucubrazioni mentali e speranze infrante, pagine infinite di discussioni, il sunto di tutto è questo.
Inutile arrampicarsi sugli specchi; se una cosa nasce in un modo, per cambiarla c'è solo un metodo: buttare tutto e passare ad altro.
Quoto. Spero vivamente che questa nuova generazione non duri più di 8/10 anni. 3 già sono passati e andando verso il quarto anno, spero che FC con la EA abbia la forza di inglobare ef esattamente come fosse una licenza.
Forse al giusto prezzo...

L’unica speranza è che tra 4-5 anni gli smartphone diventino abbastanza potenti in modo da poter aggiornare il gioco regalandoci la possibilità di godere anche della feature dell’attrito del pallone :p (oppure di una risoluzione 4K, hdr, metro dinamico, giocatori sulle panchine, comandi nuovi, etc.)

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Intanto il nuovo Fifa targato 2K resta lontano anni luce. E si che Infantino diceva Fifa24-25-26...da bravo politico,le spara grosse.
Ma per me non esiste proprio sto FIFA 2K, rumor mai confermati provenienti da una fonte che non è una fonte. Esistesse l'avrebbero già annunciato anche solo per creare hype.

Io dico che stanno ancora a carissimo amico e che sta licenza non ce l'ha nessuno perchè nessuno la vuole. Costa tantissimo e non ti garantisce altro se non le quattro lettere sulla copertina. E se davvero l'hanno data a 2K vuol dire che nello sviluppo sono ancora in alto mare, ma proprio alto, perchè se avessero tra le mani qualcosa di tangibile avrebbero già fatto tutti gli annunci e i teaser necessari. Lieto di sbagliarmi ma per me non vedremo sto FIFA ancora per un po', al massimo verrà rilasciato un gioco per la coppa del mondo nel 2026

Ma secondo voi neanche con questo EF 4.0.0 (25) vedremo qualcosa legato all offline?

Gli costa dover sviluppare una CPU degna di questo nome, gli costa dover sviluppare una master league all'altezza del 2024 visto che erano rimasti fermi a 10 anni fa, quindi dover rifondare da zero tutto il calciomercato, le trattative, i calendari, le competizioni e via discorrendo.

Perchè parliamoci chiaro, PES ha sempre venduto le briciole rispetto alla concorrenza, realisticamente quante persone pensate siano disposte a comprare un campionato fake o una Master League che risale al 2001? Va bene la disperazione, va bene la nostalgia, ma cerchiamo di essere realisti.

Hanno fatto una scelta, va rispettata, non per forza capita, e si va avanti. Loro non devono nulla a noi, noi non dobbiamo nulla a loro.
Purtroppo hai ragione.

Ma secondo voi neanche con questo EF 4.0.0 (25) vedremo qualcosa legato all offline?
non possiamo saperlo, nessuno ha la sfera di cristallo, però sperare per poi rimanere delusi non ha senso
per ora gli unici annunci/rumors sono riguardanti le carte, al cambio design di queste, all’inserimento delle carte goat, insomma la linea dovrebbe rimanere la medesima
poi se faranno un grande update a novembre e sbloccheranno qualcosa anche offline tanto meglio, nessuno lo sa

l’unica notizia ufficiale se così si può definire è che con lo scorso aggiornamento hanno aggiornato diversi kit della prossima stagione che potete trovare anche in amichevole, ovviamente delle squadre partner

Secondo me troveranno un sistema, non so quale, per monetizzare sulla MyLeague.
Guarda se riescono a guadagnare su quella sottospecie di aborto tanto di cappello: livelli scriptati e tarati sul Dream Team, ogni 5 partite una a livello randomico, mancanza di statistiche base in ogni simulazione di campionato.
Davvero se ci guadagnano direttamente complimenti.

• Mi piace
Reazioni: stnf74 e Lucawe11
Secondo me troveranno un sistema, non so quale, per monetizzare sulla MyLeague.
Visto l andazzo a me andrebbe anche bene .. in fin dei conti in EF24 ho giocato 7 stagioni complete di MyLeague e mi sono divertito …. Non è cio’ che avrei voluto o che vorrei ma mi accontento … salvo FC25 non sfoderi un GAMEPLAY da pelle d oca e allora salutoni ai jappo perché hanno rotto i Maroni pure a me … player offline … giocassi online probabilmente sarei entusiasta … i tornei di @FraCast86 infatti mi hanno “emozionato” a suo tempo!

• Mi piace
Reazioni: FraCast86 e stnf74
Visto l andazzo a me andrebbe anche bene .. in fin dei conti in EF24 ho giocato 7 stagioni complete di MyLeague e mi sono divertito …. Non è cio’ che avrei voluto o che vorrei ma mi accontento … salvo FC25 non sfoderi un GAMEPLAY da pelle d oca e allora salutoni ai jappo perché hanno rotto i Maroni pure a me … player offline … giocassi online probabilmente sarei entusiasta … i tornei di @FraCast86 infatti mi hanno “emozionato” a suo tempo!
Scusa, adesso la MyLeague, che giocate in pochi e certamente per molto meno tempo di quanto giocavate in passato, perlomeno è gratis.
Ti andrebbe bene se monetizzassero su quella?
:oops: :confused:

Scusa, adesso la MyLeague, che giocate in pochi e certamente per molto meno tempo di quanto giocavate in passato, perlomeno è gratis.
Ti andrebbe bene se monetizzassero su quella?
:oops: :confused:
No, ma se fosse una MyLeague dove poter usare le squadre autentiche è magari senza quella partita chiave di merda, venti euro gli è li darei!

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,886
Ultimo utente registrato
e39betpro