Scusa, sono andato a vedere che tipo di gioco sia quello citato nell'articolo.si questo è vero però (inizio off topic) da diversi mesi è in atto una dialettica tra case produttrici e consumatori, sul mantenimento in vita dei giochi digitali.
Secondo molte case produttrici, con il digitale compri non il gioco ma la licenza d'uso, e loro possono staccarla non appena il gioco smette di essere aggiornato.
Per molti consumatori invece vale la regola della proprietà: se io compro DEVO restare proprietario per sempre.
Un esempio: https://www.spaziogames.it/notizie/...-ci-ricorda-la-volatilita-dei-giochi-digitali (fine off topic)
Parliamo comunque, da quel che leggo. di un gioco principalmente multiplayer, che può essere giocato da soli ma devi essere online.
Quindi, non me ne capisco molto, mi sembrerebbe che il problema sia che abbiano chiuso i server (gioco del 2014, e al quale sono seguiti The Crew 2 nel 2018 e The Crew Motorfest lo scorso anno).
Sono d'accordo sul concetto che se un gioco lo compro mi devi dare la possibilità di giocarlo per sempre, ma parliamo comunque di uno specifico gioco, uscito 10 anni fa, a cui hanno fatto seguito altri due titoli ed è "nato" per il multiplayer.
Tra l'altro, per logica, non dovrebbe più funzionare nemmeno l'eventuale copia fisica.
Sempre per fare un paragone, ogni volta che avviamo Pes2021, sia in copia fisica che digitale, veniamo avvisati che i server sono inattivi ma possiamo tranquillamente giocare offline.
Ecco, se proprio vogliamo, il discorso potrebbe riguardare chi in questi anni compra i giocatori per EFootball. Se chiudessero i server non potrebbero più usarli, nonostante li abbiano "comprati".