FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ad esempio … son curioso del vs parere … quando segno una rete “spettacolare” al prodotto konami ho la sensazione di una rete rara, di una perla che difficilmente rivedrò .. quando giocai al titolo EA alcune reti mi fecero saltare dalla sedia (bellissime) poi giocandoci con frequenza l hype pian piano scemò perché di “quelle reti spettacolari e rare” ne vedevo fin troppe … cioè i gol “belli” è oggettivamente “complessi” erano troppo frequenti e si perdeva la sensazione di “wow che gol” .. parlo di Fifa22 … voi come la giudicate questa mia riflessione rapportata a fc24? Non so se mi sono spiegato bene
Che è esattamente come dici te...

Premi L2 e fai il gol dello scorpione con una facilità maggiore rispetto a fare un pallonetto.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Chi lo ha provato parla di FC25 con una sorta di modulo fluido.
Insomma la Ea sembrerebbe andare verso Pes mentre la Konami va verso... boh. :eek:
Sì, nella presentazione di oggi hanno fatto vedere i ruoli giocatore tipo quelli di Football Manager e la possibilità di impostarli diversamente in fase di possesso e non possesso.

Konami va verso i gabinetti, lì trova la maggior parte dei suoi giocatori

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Sicuramente è tutto molto interessante ed avveniristico ...
falconero è sempre molto dubbioso

• Mi piace
Reazioni: Nam
Tutto bello impacchettato a regola d'arte, ma poi la prova sul campo sarà dirimente sull'acquisto oppure no. Quest'anno toccherà dargli una chances.
Se Konami non fa nulla e limita l esperienza al solo DT e all online rido’ pure io una chance ai canadesi dopo fifa22 … vediamo se dopo 3 anni in campo abbia guadagnato punti in termini di Gameplay (per come piace a me).
Male che vada lo rivendo tanto onestamente dopo 30-40 match capisco se fa per me o meno (in realtà anche prima ma mi pare giusto almeno provarlo un po’).

Se Konami non fa nulla e limita l esperienza al solo DT e all online rido’ pure io una chance ai canadesi dopo fifa22 … vediamo se dopo 3 anni in campo abbia guadagnato punti in termini di Gameplay (per come piace a me).
Male che vada lo rivendo tanto onestamente dopo 30-40 match capisco se fa per me o meno (in realtà anche prima ma mi pare giusto almeno provarlo un po’).
Secondo me Luca perdi solo tempo. Già il fatto che i video li commenti dubbioso senza un minimo di hype x uno come te che vede solo Konami, parte con un il piede sbagliato.
Ti ripeto FC non sarà mai come EF o Pes.
O resetti il tuo modo di vedere un calcistico e ti adatti o mai EA si adatterà a te.

Perdi tempo.

so che è un rischio essendo fan del calcistico konami però ci può stare provarlo dopo 3 anni … più che altro perché leggendo le news “pare” che stiano lavorando anche molto sull offline lato simulativo … se poi di fatto i player si muoveranno come tarantole, i micro-movimenti saranno a razzo e tutto questo arrosto sarà solo fumo perché poi di fatto con 2 passaggi sei in porta e i match finiscono con 8 gol di media … amen … lo rivendo … comunque aspetto un po’ i vs pareri

so che è un rischio essendo fan del calcistico konami però ci può stare provarlo dopo 3 anni … più che altro perché leggendo le news “pare” che stiano lavorando anche molto sull offline lato simulativo … se poi di fatto i player si muoveranno come tarantole, i micro-movimenti saranno a razzo e tutto questo arrosto sarà solo fumo perché poi di fatto con 2 passaggi sei in porta e i match finiscono con 8 gol di media … amen … lo rivendo … comunque aspetto un po’ i vs pareri
Per me i movimenti saranno sempre più veloci rispetto a Pes.

Se speri in animazioni più stile Pes per me perdi solo tempo.

Forse quest' anno con le slide per le squadre cpu si potrà lavorare vs una CPU più simulativa.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Per me i movimenti saranno sempre più veloci rispetto a Pes.

Se speri in animazioni più stile Pes per me perdi solo tempo.

Forse quest' anno con le slide per le squadre cpu si potrà lavorare vs una CPU più simulativa.
Ma poi faccio il mio esempio.
Avevo preso FC24, e l ho iniziato a giocare come se fosse uguale a Fc23.
E per 2 mesi mi sembrava un gioco brutto senza un filo logico.
Poi grazie alle tue slide e dopo 1 mese di solo allenamento difensivo.
Ho imparato a difendere e ho iniziato ad apprezzare il gioco.
Per cui l approccio e la volontà fa tanto.
X come gioca Luca è impossibile che il gameplay si avvicini anche di poco al suo modo di intendere il calcio.

Si ma è in campo che un prodotto deve convincere …. Parlo per me …. Posso giocare blu vs rossi 35 volte se in campo sono soddisfatto … non riesco a giocare oltre 2 minuti una finale Champions licenziata 100% se in campo non mi piace … poi sicuramente siamo alle solite: non e possibile che in next-gen, nel 2024 dobbiamo giocare blu vs Rossi solo con giocatori defunti è un pubblico che la cui qualità pare quella del gameboy
Appunto. È quel che dico. È proprio in campo che deve convincere prima di tutto ef.
Non capisco a cosa possono servire le belle animazioni e le ottime idee in campo, quando sappiamo benissimo che una volta online queste spariscono come la neve d'agosto.

Offline non esiste

Breve analisi.
La concorrenza sta indirizzando limpidamente il suo prodotto verso un qualcosa di mai visto nella saga:
Il tatticismo, la simulazione dei movimenti in campo e molte molte statistiche in tempo reale dei giocatori!
Tanta roba per la serie.
Certo con tutte le attenzioni e limitazioni del caso, sia inteso.
Però credo sia la prima volta che apre una anteprima dedicata principalmente ai movimenti in campo e non ai soliti goal spettacolari, dribbling funambolici o spettatori in 8K...

Di ef25 sappiamo che uscirà.
Stop.

A meno di difetti clamorrosi del gameplay penso che una prova la farò, sebbene venga da anni di Pes, negli anni bui del titolo nipponico sono passato a Fifa senza problemi e le edizioni dal 2009 al 2011 non mi sono dispiaciute per nulla.
Tra l'altro apprezzai molto anche la modalità stagioni, che al contrario di pes, ti metteva sempre nella possibilità di giocare ad armi pari con il tuo avversario, ed anche come qualità di connessione lo trovavo migliore.

Ma poi faccio il mio esempio.
Avevo preso FC24, e l ho iniziato a giocare come se fosse uguale a Fc23.
E per 2 mesi mi sembrava un gioco brutto senza un filo logico.
Poi grazie alle tue slide e dopo 1 mese di solo allenamento difensivo.
Ho imparato a difendere e ho iniziato ad apprezzare il gioco.
Per cui l approccio e la volontà fa tanto.
X come gioca Luca è impossibile che il gameplay si avvicini anche di poco al suo modo di intendere il calcio.
Pure io a suo tempo avevo provato le slide di @scenographer e debbo dire che non mi erano dispiaciute anche se dopo un po’ avevo trovato un modo di segnare “sistematico” (sgroppata in fascia, cross basso, tapin e gol della P) che mi aveva abbassato l entusiasmo in maniera abnorme. Poi avevo rivenduto il gioco. Questo perché le slide erano impostate per avere le difese alte (come ad es ora sono ad EF) ma creavano un evidente scompenso lato gp.

Ps: a me lato setting l aspetto che più preoccupa sono le slides perché con Fifa22 ero impazzito … e alla fine NON avevo trovato la quadra … con EF 15 min, vel -1, liv base SS, upgrade leggenda vs top team e via che si gioca!!!

Ultima modifica:
Le prove di Luca con FC25 saranno una delle cose più divertenti dei prossimi mesi.
E perfino più facile che possa, in qualche modo, piacere a me che a lui.
Almeno ridiamo un po’ :p
Ovviamente se Konami mi offre anche solo 1 modalità offline seria e il DB, visto il tempo a disposizione (sempre meno) la mia scelta cade sul titolo jappo.
Se però a settembre mi trovo EF25 esattamente come ora (0 modalità offline e solo DT) provo FC25.
Almeno ci provo … poi è ovvio che se non mi piacerà lo venderò … certo che le premesse “sulla carta” sono “pazzesche” anche per un player offline.
Lato tattico, modalità etc etc sembra qualcosa di innovativo davvero … poi mi conosci…quando ho letto “Professional Fouls” non ho capito più nulla :p
Vedremo dai … a suo tempo mi infinocchiarono con la nuovissima tecnologia Hypermotion……

Almeno ridiamo un po’ :p
Ovviamente se Konami mi offre anche solo 1 modalità offline seria e il DB, visto il tempo a disposizione (sempre meno) la mia scelta cade sul titolo jappo.
Se però a settembre mi trovo EF25 esattamente come ora (0 modalità offline e solo DT) provo FC25.
Almeno ci provo … poi è ovvio che se non mi piacerà lo venderò … certo che le premesse “sulla carta” sono “pazzesche” anche per un player offline.
Lato tattico, modalità etc etc sembra qualcosa di innovativo davvero … poi mi conosci…quando ho letto “Professional Fouls” non ho capito più nulla :p
Vedremo dai … a suo tempo mi infinocchiarono con la nuovissima tecnologia Hypermotion……
Ma basta che guardi quando fanno vedere i movimenti che fa l'omino nel video di ieri per renderti conto di come le animazioni saranno sempre troppo veloci. E poco naturali.
E credo che questa cosa ti dia fastidio almeno quanto la dà a me.

Ma basta che guardi quando fanno vedere i movimenti che fa l'omino nel video di ieri per renderti conto di come le animazioni saranno sempre troppo veloci. E poco naturali.
E credo che questa cosa ti dia fastidio almeno quanto la dà a me.
Guarda … da mio cugino sono “costretto” a giocare al titolo EA … quando arrivò a casa e accendo EF = il calcio … MA FC25 potrebbe essere diverso?! Boh vedremo .. intanto mi preparo perché dopo le ferie passo ad un 65” …. Vendo tutte le tv/monitor che ho e vado di 65” … in preparazione di FC25 o EF25

Sinceramente non chiedo molto...che la cpu crossi e sia meno tarantolata nei movimenti...ce la possono fare?...fifa non sarà mai pes e viceversa

Guarda … da mio cugino sono “costretto” a giocare al titolo EA … quando arrivò a casa e accendo EF = il calcio … MA FC25 potrebbe essere diverso?! Boh vedremo .. intanto mi preparo perché dopo le ferie passo ad un 65” …. Vendo tutte le tv/monitor che ho e vado di 65” … in preparazione di FC25 o EF25
Se EF rimane così e Fc25 non ti piacerà prevedo un 65 pollici x vedere Uomini e donne di Maria de Filippi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,863
Ultimo utente registrato
Ibet88bar1

Utenti online