FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti...
Venderanno tantissimo anche a sto giro e in molti saremo qui a lamentarci di tante cose con la speranza di trovare ognuno la propria quadra perché Konami dopo PES 21 ha virato lentamente e male verso l'online e per chi gioca offline Ciaone!
Tre anni senza master league dice tutto...
Stesso discorso sui non cambiamenti di EA con FC25.

"Perché Konami dovrebbe cambiare il nuovo corso quando andando avanti con online,spacchettamenti e mobile vendono comunque moltissimo?"

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Stesso discorso sui non cambiamenti di EA con FC25.

"Perché Konami dovrebbe cambiare il nuovo corso quando andando avanti con online,spacchettamenti e mobile vendono comunque moltissimo?"
Tutto questo mi riporta indietro di 22 anni, quando leggendo l'articolo su una rivista "Playstation Magazine" , su come "il mercato dei videogiochi si stesse allargando parecchio, tanto da poterne parlare anche con il fruttivendolo sottocasa", io risposi mandando una lettera, si, proprio una lettera, non email, su come questo non fosse davvero un gran bene, perchè la massa guida spesso decisioni e scelte su binari morti o che comunque cozzano con la qualità, citando gusti musicali, cinematografici e quant'altro...

...ecco...purtroppo, non era impossibile immaginarlo, ma neanche io sarei arrivato ad immaginare ciò che ci si pone dinnanzi al giorno d'oggi

Per chi ha Xbox con Gamepass Ultimate, ci saranno le solite 10 ore di prova (con EA Play). Molto utili secondo me per valutare l'acquisto a prezzo pieno, attendere che cali oppure non acquistarlo proprio.

Per me una cosa veramente interessante è questa nuova tecnologia "Cranium" che dovrebbe rendere più realistici i volti a cui non hanno potuto effettuare il classico Face Scan.
Dovrebbe trattarsi di un algoritmo di Machine Learning che costruisce il volto del giocatore avendo come riferimento una semplice foto del viso.

L'hanno utilizzato per la prima volta in College Football 25 e per essere la primissima implementazione della tecnologia, il risultato non sembra essere affatto male. Guardate qui:
Alcuni giocatori somigliano abbastanza alla controparte reale, altri invece meno, però per videogiochi con database di giocatori nell'ordine delle decine di migliaia questa potrebbe essere veramente una manna dal cielo.

Per esempio questa roba rende sicuramente più interessante ai miei occhi una eventuale carriera in Serie B o in generale nelle seconde divisioni, che sono per forza di cosa piene di volti non scansionati e molto spesso poco somiglianti con il giocatore che rappresentano.

Si ho letto di sta cosa ma nella mia ignoranza cosa porterebbe in più?
Una modalità a 60 fps con 4k upscalato , luce focale , tecnologia dei tessuti , prato in 3d interattivo, ed ombre in altra risoluzione.
Insomma lo vorrei prima vedere , ma sulla carta avresti il primo vero soccer game che sfruttano le attuali console.

• Mi piace
Reazioni: scenographer
Una modalità a 60 fps con 4k upscalato , luce focale , tecnologia dei tessuti , prato in 3d interattivo, ed ombre in altra risoluzione.
Insomma lo vorrei prima vedere , ma sulla carta avresti il primo vero soccer game che sfruttano le attuali console.
Diverse cose si intravedevano anche sul 24 sopratutto il prato interattivo.
Tutte cose che aggiungono sempre per coprire poi la parte che sarebbe realmente da sistemare: IL GAMEPLAY.
Io dell'erba che si stacca da terra non me ne ce faccio nulla se poi sono costretto a cancellare il gioco dopo 5 mesi di tenativi e bestemmie.

Tutto questo mi riporta indietro di 22 anni, quando leggendo l'articolo su una rivista "Playstation Magazine" , su come "il mercato dei videogiochi si stesse allargando parecchio, tanto da poterne parlare anche con il fruttivendolo sottocasa", io risposi mandando una lettera, si, proprio una lettera, non email, su come questo non fosse davvero un gran bene, perchè la massa guida spesso decisioni e scelte su binari morti o che comunque cozzano con la qualità, citando gusti musicali, cinematografici e quant'altro...

...ecco...purtroppo, non era impossibile immaginarlo, ma neanche io sarei arrivato ad immaginare ciò che ci si pone dinnanzi al giorno d'oggi
Esattamente. Vale sia per la musica,dove l'ignoranza del popolo italiano e non (ma parlo per il nostro) e' a livelli clamorosi e vale sopratutto per i videogiochi. Ora ai "bambini" non va più di imbattersi in difficoltà su un gioco d'avventura...
Vogliono aprire il gioco,aprire le casse o i pacchetti e crearsi subito all'istante la loro squadra super-mega-ultra imbattibile proprio come fanno i loro idoli su Youtube.
Sono lontani i tempi in cui ci arrabbiavamo con Castolo per un goal sbagliato o con Minanda per un cross alle stelle...per creare una squadra forte,avendo a disposizione UN solo giocatore reale a scelta, ci volevano settimane su settimane.
Questo vogliono i ragazzi di oggi? Questo viene proposto,la colpa non e' ne di Konami ne di EA...ma almeno EA una stracazzo di carriera ce la spiaccica li,per certi versi oscena,ma almeno ce la propone.

Troppo difficile lasciarle l'anno scorso, no, si sono presi la briga di levarle creando un problema che non esisteva visto che se non ti interessano LE SALTI, non sei costretto a guardare gli ingressi in campo.
1721317799416.png

Ah ok allora speriamo bene

Troppo difficile lasciarle l'anno scorso, no, si sono presi la briga di levarle creando un problema che non esisteva visto che se non ti interessano LE SALTI, non sei costretto a guardare gli ingressi in campo.
Visualizza allegato 311909
Finalmente!
Poi ci sono altre cose interessanti tipo l'influenza del meteo sulla CPU, le varie impostazioni per la carriera ecc.
Manca solo il gameplay :rotfl:

Scusate se vado in po' indietro, probabilmente interesse zero, ma è una mia curiosità: anche voi vi siete riempiti di messicani svincolati con la carriera di fc 24?
Quinones, Huerta e soci intendo... Se fai una carriera con una piccola sono un plus pazzesco.
Ne ho cominciata una di prova coi Rangers e fanno la loro porca figura, ora ne ho cominciata una più sensata con la Samp e sono un fattore.
Li avete presi anche voi?

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Scusate se vado in po' indietro, probabilmente interesse zero, ma è una mia curiosità: anche voi vi siete riempiti di messicani svincolati con la carriera di fc 24?
Quinones, Huerta e soci intendo... Se fai una carriera con una piccola sono un plus pazzesco.
Ne ho cominciata una di prova coi Rangers e fanno la loro porca figura, ora ne ho cominciata una più sensata con la Samp e sono un fattore.
Anch'io ne ho visto qualcuno, ma non li ho acquistati ancora

Comunque c’è da dire - e sottolineo che sono un sostenitore Konami che ancora si ostina a giocare a pes21 - che almeno apprezzo la loro volontà di inserire sempre qualcosa di nuovo e di provare ad ascoltare la community.
Premettendo che col botto di soldi che fanno con Ultimate Team potrebbero fregarsene bellamente della community offline (esattamente come fa Konami da 3 anni proponendoci quell’aborto di prodotto in sostituzione alla perla di pes21), in realtà ogni anno provano ad aggiungere qualcosa di nuovo.
È vero che non sempre quanto dichiarato in questi anni ha funzionato (almeno leggendo i commenti di chi gioca al prodotto), però almeno mi provano.
Fatta la dovuta premessa che magari non tutto potrebbe funzionare bene però da quanto leggo vedo che: hanno migliorato la grafica aggiungendo ray tracing e compagnia bella, introdotto una migliore gestione dei giovani, consentono la possibilità di giocare stagioni col calcio femminile e fare carriere passando da quello maschile al femminile, reintrodotto le cut scenes, inserito lo switch per attivare le slides in modalità simulazione, creato nuove funzionalità per le tattiche e per generare fisionomie dei giocatori generici più realistici, introdotto il fallo tattico con la tirata di maglia, etc etc etc.
Insomma… tanta roba considerando che il loro main focus è l’ultimate team.
Se solo riuscissero a non far pattinare i giocatori gli darei una chance.

Io sono abbastanza d'accordo col video di falconero.
Poi boh, non mi soffermo troppo sul gameplay perché sono anche io un pessaro e ho in testa un calcio che non è di certo quello di fifa, però quel che ho notato è che tante cose di "contorno" all'inizio sembrano fighissime, tipo le interviste ecc, ma in pochissimo tempo vengono a noia.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Ho visto che hanno introdotto anche nuove slides in modalità simulazione:
▶️ Tackle Agression
▶️ Buildup Speed
▶️ Shot Freq.
▶️ First Touch Freq.
▶️ Crossing Freq

Ammetto che l’hanno scorso avevo storto il naso perché la cpu non crossava mai. Se funzionassero queste slides forse si potrebbe plasmare il gioco più verso la simulazione ed a quel punto - anche solo per fare finalmente una carriera - potrei prenderlo in considerazione visto che non ci sono alternative.

Lo ammetto...Quiñones e Reyes li ho presi sia alla Samo (4 stagioni di carriera) che al Bournemouth, carriera in corso giunta alla seconda stagione :)
Solo loro due però;)

• Mi piace
Reazioni: Vnz83
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online