Mi hai taggato giorni fa ma mi sono isolato da tutto... priorità alla mia CARRARESE... (di cui potrò usare stemma e maglia nel dt)...
Parlando di OFFLINE negli SPORTIVI.. continuo a pensare che siamo come nel 2006 per le videoteche...
Sai che continuerà ancora un po il Blockbuster (EA SPORTS) ma la direzione del mercato è ben altra
Con la lievissima differenza che Blockbuster è fallita. EA Sports si mangia qualunque concorrenza.
Che la direzione del mercato degli sportivi sia ben altra è una teoria non suffragata da nessuna prova. Giusto UFL è l'unico gioco che si ispira a eFootball.
Così, facendo una carrellata di titoli sportivi:
- MotoGP 24: carriera rinnovata e migliorata, più realistica e più dinamica con l'IA adattiva
- F1 24: carriera pilota rivista, più immersiva, migliorata e più dinamica
- EA Sports FC 24: modalità carriera allenatore/giocatore presente, modalità campionato/coppe presenti
- NBA 2K24: modalità MyGM, MyLeague o come la chiamano ora presente
- WWE 2K24: modalità showcase presente, modalità Universe presente, MyRise presente
- Madden NFL 24: modalità Franchise presente, modalità Superstar presente
- MLB The Show 24: modalità Franchise presente, modalità March to October presente, modalità Storylines presente, modalità Road to the Show presente
- EA NHL 24: modalità Franchise presente, modalità Be a Pro presente
Ad oggi KONAMI è l'UNICA ad aver levato qualsiasi modalità offline dal suo videogioco sportivo, non ha fatto scuola, nessuno l'ha seguita e nessuno ha intenzione di seguirla. Quest'anno fa 3 anni dal suo rilascio, nel mentre gli altri titoli sportivi non l'hanno minimamente cagato di striscio e non l'hanno preso minimamente come ispirazione. Hanno continuato con il classico gioco annuale completo.
L'eliminazione dell'offline dagli sportivi semmai è la strategia di Konami, non quella del mercato in generale. Perchè nessuno ha mai nemmeno accennato all'idea di eliminare completamente le modalità offline. Saranno stagnanti (e non in tutti i titoli), riceveranno meno attenzione delle modalità online. Ma ci sono, non sono state eliminate e non verranno eliminate. Direi che se la direzione del mercato è "concentrarsi sull'online" Konami deve averla fraintesa in "l'offline non esiste"