eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Giovedi come al solito sarà un NON AGGIORNAMENTO. Aggiunte elementari per un gioco di calcio del 2024 come meteo dinamico, filtri matchmaking per chi usa i controlli manuali, nuove modalità come una Master o le Divisioni Sim online con le squadre autentiche senza dover essere costretto a giocare contro i pupazzi dopati da 105 di overall che distruggono un gameplay dalla buone basi, sarebbe un grande rilancio del gioco. Ma a Konami sta bene che il gioco resti ancora senza nuovi contenuti lasciando di fatto solo il Dream Team, finchè l'utenza ancora shoppa per un gioco che oramai di calcio ha ben poco nel Dream Team. Sarebbe da boicottare anzichè continuare a giocare (e a lamentarsi sempre per le stesse cose) a ping pong nel Dream Team da oramai due anni.

se mi mettono le card di BENJI, Oliver Hutton, Fabrizio Miccoli, Christian La Grotteria, Vincenzo Sicignano e Franco Brienza, tutte boomate a 101, le compro a 455,00 euro cad.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Giovedi come al solito sarà un NON AGGIORNAMENTO. Aggiunte elementari per un gioco di calcio del 2024 come meteo dinamico, filtri matchmaking per chi usa i controlli manuali, nuove modalità come una Master o le Divisioni Sim online con le squadre autentiche senza dover essere costretto a giocare contro i pupazzi dopati da 105 di overall che distruggono un gameplay dalla buone basi, sarebbe un grande rilancio del gioco. Ma a Konami sta bene che il gioco resti ancora senza nuovi contenuti lasciando di fatto solo il Dream Team, finchè l'utenza ancora shoppa per un gioco che oramai di calcio ha ben poco nel Dream Team. Sarebbe da boicottare anzichè continuare a giocare (e a lamentarsi sempre per le stesse cose) a ping pong nel Dream Team da oramai due anni.
Il Pes come lo intediamo noi, e' morto con Pes 2021.

Più volte ho ripetuto che questo diventerà un "Fortnite del calcio"(Epic e' presente in entrambi i giochi), che lascerà sempre meno spazio all'esperienza offline, o quantomeno al calcio che molti di noi desiderano giocare.

2 anni fa dicevamo anche che questo progetto sarebbe durato 2 mesi e che konami avrebbe chiuso battenti con EF, non ultimo che Kimura non capiva nulla ... diciamo che di castronerie ne abbiamo scritte e riscritte da ogni dove ... sia pro che contro EF...purtroppo da utente amante dell offline debbo dare ragione a @Pistiuk81 ... a malincuore ma ad ora EF è un progetto economicamente di successo ... non capisco comunque perché non arricchirsi col comparto offline ... io ad es non ho ancora speso 1€ per EF e ci gioco da 2 anni

ps: tornando brevemente alla IA disastrosa .... guardando tempo addietro gli specular match o i full match pubblicati da @Nasifricio vs cpu liv SS offline e guardando i "soli" 38 match pubblicati 1 ad 1 da @alexis13 facenti parte della mediocre MyLeague mi piacerebbe capire dove vedete una IA disastrosa ... io la vedo esattamente allineata a quella di pes21 ... meglio per alcuni punti e peggio per altri ... cioè per capirci ... la IA di pes15 era insufficiente ... se vogliamo quella di pes19 che davanti alla porta passava in fascia etc ma attualmente in EF non è che si vede una IA così disastrosa ...
Mi hai taggato giorni fa ma mi sono isolato da tutto... priorità alla mia CARRARESE... (di cui potrò usare stemma e maglia nel dt)...

Parlando di OFFLINE negli SPORTIVI.. continuo a pensare che siamo come nel 2006 per le videoteche...

Sai che continuerà ancora un po il Blockbuster (EA SPORTS) ma la direzione del mercato è ben altra

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Il Pes come lo intediamo noi, e' morto con Pes 2021.

Più volte ho ripetuto che questo diventerà un "Fortnite del calcio"(Epic e' presente in entrambi i giochi), che lascerà sempre meno spazio all'esperienza offline, o quantomeno al calcio che molti di noi desiderano giocare.
Si però Konami non ha rilasciato mezzo DLC a pagamento dal giorno dell uscita ....

Mi hai taggato giorni fa ma mi sono isolato da tutto... priorità alla mia CARRARESE... (di cui potrò usare stemma e maglia nel dt)...

Parlando di OFFLINE negli SPORTIVI.. continuo a pensare che siamo come nel 2006 per le videoteche...

Sai che continuerà ancora un po il Blockbuster (EA SPORTS) ma la direzione del mercato è ben altra
Con la lievissima differenza che Blockbuster è fallita. EA Sports si mangia qualunque concorrenza.

Che la direzione del mercato degli sportivi sia ben altra è una teoria non suffragata da nessuna prova. Giusto UFL è l'unico gioco che si ispira a eFootball.

Così, facendo una carrellata di titoli sportivi:
- MotoGP 24: carriera rinnovata e migliorata, più realistica e più dinamica con l'IA adattiva
- F1 24: carriera pilota rivista, più immersiva, migliorata e più dinamica
- EA Sports FC 24: modalità carriera allenatore/giocatore presente, modalità campionato/coppe presenti
- NBA 2K24: modalità MyGM, MyLeague o come la chiamano ora presente
- WWE 2K24: modalità showcase presente, modalità Universe presente, MyRise presente
- Madden NFL 24: modalità Franchise presente, modalità Superstar presente
- MLB The Show 24: modalità Franchise presente, modalità March to October presente, modalità Storylines presente, modalità Road to the Show presente
- EA NHL 24: modalità Franchise presente, modalità Be a Pro presente

Ad oggi KONAMI è l'UNICA ad aver levato qualsiasi modalità offline dal suo videogioco sportivo, non ha fatto scuola, nessuno l'ha seguita e nessuno ha intenzione di seguirla. Quest'anno fa 3 anni dal suo rilascio, nel mentre gli altri titoli sportivi non l'hanno minimamente cagato di striscio e non l'hanno preso minimamente come ispirazione. Hanno continuato con il classico gioco annuale completo.

L'eliminazione dell'offline dagli sportivi semmai è la strategia di Konami, non quella del mercato in generale. Perchè nessuno ha mai nemmeno accennato all'idea di eliminare completamente le modalità offline. Saranno stagnanti (e non in tutti i titoli), riceveranno meno attenzione delle modalità online. Ma ci sono, non sono state eliminate e non verranno eliminate. Direi che se la direzione del mercato è "concentrarsi sull'online" Konami deve averla fraintesa in "l'offline non esiste"

Ultima modifica:
Con la lievissima differenza che Blockbuster è fallita. EA Sports si mangia qualunque concorrenza.

Che la direzione del mercato degli sportivi sia ben altra è una teoria non suffragata da nessuna prova. Giusto UFL è l'unico gioco che si ispira a eFootball.

- MotoGP 24: carriera rinnovata e migliorata, più realistica e più dinamica con l'IA adattiva
- EA Sports FC 24: modalità carriera allenatore/giocatore presente, modalità campionato/coppe presenti
- WWE 2K24: modalità showcase presente, modalità Universe presente, MyRise presente
- MLB The Show 24: modalità Franchise presente, modalità March to October presente, modalità Storylines presente, modalità Road to the Show presente

Ad oggi KONAMI è l'UNICA ad aver levato qualsiasi modalità offline dal suo videogioco sportivo, non ha fatto scuola, nessuno l'ha seguita e nessuno ha intenzione di seguirla. Quest'anno fa 3 anni dal suo rilascio, nel mentre gli altri titoli sportivi non l'hanno minimamente cagato di striscio e non l'hanno preso minimamente come ispirazione. Hanno continuato con il classico gioco annuale completo.

L'eliminazione dell'offline dagli sportivi semmai è la strategia di Konami, non quella del mercato in generale. Perchè nessuno ha mai nemmeno accennato all'idea di eliminare completamente le modalità offline. Saranno stagnanti (e non in tutti i titoli), riceveranno meno attenzione delle modalità online. Ma ci sono, non sono state eliminate e non verranno eliminate. Direi che se la direzione del mercato è "concentrarsi sull'online" Konami deve averla fraintesa in "l'offline non esiste"
Ti sei scordato TOP SPIN 2K25 , che seppur scarna ha una modalità carriera vs. Cpu.

Sinceramente, pensando al futuro ef25 oltre ad aspettarmi il classico cambio di colore della schermata e le solite scuse da parte dell'amministratore con GP e pacchetti vari in omaggio e qualche altro modo di spremere i soldi alla gente, mi aspetto appunto forti miglioramenti lato gp.

Con l'arrivo di Ea25, UFL e Fifa2K ecco arrivare finalmente tanta concorrenza.

Credo sia giunto per loro di fare il famoso salto di qualità iniziando a considerare il fatto di sviluppare il gioco solo sulla nex-gen (Ps5 PC XboxX).
Sia chiaro che considero nex-gen un gioco non solo dalla grafica, ma dalla efficienza del suo cervello.

Quello che voglio dire è che oltre a pensare a quante e nuove carte potw inserire e sarebbe bello, chessò, un bel editor?
Qualche contenuto (a pagamemto) per offline?
Sbloccare definitivamente giorno/notte online e minuti di gioco offline?

È ora di far qualcosa...

Usciranno nuovi Epic per ef25. Nuovi come ov e ruolo. Chi aveva Romario o Rumenigge ov101 spenderà per averlo ov105-108 con statistiche e abilità diverse. L'unico concorrente sarà EA per la prossima stagione. Gli altri o sono indietro (UFL) o non esistono ancora (Fifa2k).

• Mi piace
Reazioni: Gkp81

Il 19 luglio torna, dopo 11 anni, College Football della Ea.
Il numero delle squadre presenti è infinito. Naturalmente la sezione offline è corposissima. ;)

A parte che il blockbuster mica poteva cambiare ramo.... ha venduto un po di po corn... patatine...ecc... poi stop...

Non vedo nessun free to play tra quelli..

È lì il succo...

Direzione del mercato sull online + free to play konami.....

Se proprio vogliamo dirla tutta.... la vedo male/malissimo anche per le console.... il futuro (a medio termine) PER ME saranno free to play con tablet/cellulari...

Se poi ti devo trovare il pelo nell uovo... beh... la EA SPORTS l offline su Fifa lo ha ancora perché ci ha lavorato negli anni prima.... tant e vero che ha cominciato a togliere introduzioni ai match e altri dettagli sono presenti solo su ps4 e nn su ps5....

Figurati se anni fa teneva ancora 7 posti in panchina (che gli servono per fut) anche sull offline...

Ultima modifica:
Ma infatti si sta paragonando un gioco free-to-play basato sulle figurine di ex-calciatori (enfatizzo è! Prima che vi partono gli ormoni acidi) con prodotti completi, finiti e messi in vendita.
I free-to-play guadagnano sull'on-line, gli altri sulla vendita del prodotto e possono proporre un comparto off-line perché ci sono ancora migliaia e migliaia di giocatori che ci giocano.
Come ha detto @Kimi85 , Pes come lo intendiamo noi è morto nel 2021.

• Mi piace
Reazioni: Muttley e Gkp81
Vedo che ciclicamente torniamo al solito punto.
Chi la difende cerca di convincere gli altri che Konami è una visionaria rispetto alle altre case nell'offire un free to play, cosa che diventa anche la giustificazione per offrire un prodotto povero.

Sarà, ma sinceramente ho sempre preferito pagare un buon prodotto piuttusto che averne uno scarso gratis.

Poi oh, se il mondo videoludico gira nella direzione contraria alla mia di certo non potrò fermarlo da solo, ma preferisco scendere dalla giostra piuttosto che farmi trascinare dove non mi piace.

Chi la difende cerca di convincere gli altri che Konami è una visionaria rispetto alle altre case nell'offire un free to play, cosa che diventa anche la giustificazione per offrire un prodotto povero.

Sarà, ma sinceramente ho sempre preferito pagare un buon prodotto piuttusto che averne uno scarso gratis.

Poi oh, se il mondo videoludico gira nella direzione contraria alla mia di certo non potrò fermarlo da solo, ma preferisco scendere dalla giostra piuttosto che farmi trascinare dove non mi piace.
Condivido in pieno.

• Mi piace
Reazioni: barch1981
A parte che il blockbuster mica poteva cambiare ramo.... ha venduto un po di po corn... patatine...ecc... poi stop...

Non vedo nessun free to play tra quelli..

È lì il succo...

Direzione del mercato sull online + free to play konami.....

Se proprio vogliamo dirla tutta.... la vedo male/malissimo anche per le console.... il futuro (a medio termine) PER ME saranno free to play con tablet/cellulari...

Se poi ti devo trovare il pelo nell uovo... beh... la EA SPORTS l offline su Fifa lo ha ancora perché ci ha lavorato negli anni prima.... tant e vero che ha cominciato a togliere introduzioni ai match e altri dettagli sono presenti solo su ps4 e nn su ps5....

Figurati se anni fa teneva ancora 7 posti in panchina (che gli servono per fut) anche sull offline...
Ma tu hai parlato in maniera specifica di offline negli sportivi. Non hai menzionato i free to play, ma solo gli sportivi.

Dicendo che si tratta di Blockbuster, ovvero continuerà per un po' per poi sparire.

E non è assolutamente vero, ciò che hai detto non ritrova alcun riscontro negli altri giochi sportivi che ogni anno continuano a proporre modalità offline e alcuni di loro continuano a migliorarle.

Konami ha scelto un'altra strategia, che non è la direzione del mercato, è solo la direzione di Konami visto che nessuno l'ha seguita. Quindi non è assolutamente vero che questa è la direzione che il mercato sta prendendo nei confronti delle modalità offline. Konami è stata l'unica a mollare il gioco a cadenza annuale per passare al free to play. Come si fa a dire che questa è la direzione del mercato?

A me sembra che si cerchi di spacciare Konami come leader del mercato o pioniera, quando non è nessuna delle due cose.

Poi sulle console si può fare un altro discorso, visto che per me la prossima generazione sarà l'ultima generazione per come la concepiamo adesso, poi per me si passerà al gioco in cloud/streaming

Paragone assurdo. Non è che la gente non vede più film. Li vede anche più di prima, solo che lo fa in digitale.
Nei videogiochi, Blockbuster lo puoi paragonare a GameStop.

Personalmente….ma quale visionaria…..i jappo lato comunicazione e visione futuristica sono indietro anni luce pero volente o nolente …. Inutile girarci intorno … non so neanche come sia possibile visto che non sono europei … ma è dai tempi di isspro98 che sono 5 spanne sopra alla concorrenza per ciò che concerne il dar parvenza in campo di un gioco di calcio realistico, sia esso sia isspro, pes, pro evolution soccer, winning eleven o e-football….questo è innegabile è insindacabile…chi sostiene il contrario “qua dentro” in un forum di pessari sostiene il falso, senza se e senza ma.
In questo esatto momento EF24 in campo, la concorrenza la divora

Paragone assurdo. Non è che la gente non vede più film. Li vede anche più di prima, solo che lo fa in digitale.
Nei videogiochi, Blockbuster lo puoi paragonare a GameStop.
Ok..

Gamestop cesserà di esistere tra 3/4 anni ... stanno andando avanti con i giochi della ps4 e con la sola vendita delle console..

Girando su YouTube mi è uscito questo video...fa un po’ riflettere su quanto basterebbe poco per rendere un gioco meno arcade è più simulativo dell’attuale EF

A settembre voglio vederti giocare con la full Carrarese... Non scherzo... Lo vedo come un passaggio logico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox